|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6401 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Niente, se vado in backup e ripristino e clicco "esegui backup" o "cambia impostazioni" o "attiva pianificazione" o "gestisci spazio" non succede NULLA, come se non avessi premuto niente!
4 anni di Xp nessun problema, 1 settimana di Seven è già il secondo (oltre a questo non riesco ad installare diversi aggiornamenti di Windows). I MILLE euro in più che servono per un mac book pro da 17 di prestazioni pari al Vaio sono più che giustificati!!! Senza Winzozz funziona tutto!! |
|
|
|
|
|
#6402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
!! Stando a quello che dici, sembrerebbero proprio i sintomi della scheda video che sta per partire. Mi capitò 4 anni addietro col mio vecchio Dell inspiron 9400.... prima avevo problemi sporadici come i tuoi..... poi un bel giorno, la mattina si vedeva tutto, la sera accendo il pc (dopo una giornata che non lo toccavo).... e boom....... schermo nero P.S. Non lo so se riesco a provare GTA 4 xké non ho davvero tempo in questi giorni. E cmq, se vedi quelle strisce sul monitor, di sicuro è un problema hardware e non più software a sto punto...... Chiama il Tecnico subito
Soddisfatto possessore di:ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#6403 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6404 | |
|
Junior Member
|
Problema microfono VAIO VPCF11J1E
Allora, io avrei trovato una terza soluzione, ma credo in effetti che la Sony si dovrebbe vergognare di non aver testato correttamente questo prodotto, comunque, ripeto, terza soluzione è quella di andare su Pannello di Controllo, Audio, selezionare la scheda microfono, magicamante senza fare nulla, il rumore scompare. Vorrei capire cosa entra in gioco con questo semplice click sulla sche da microfono. Ovviamente dovreste farlo ogni volta che riavviate, perchè non è un settaggio.
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualche esperto. Grazie, Tommaso. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6405 | |
|
Member
|
Quote:
Allora prima di tutto se premi il pulsante assist ti apre vaio care e puoi fare il ripristino del sistema operativo ( fa tutto da solo, ti installa il sistema operativo, i driver e i programmi quelli già installati dalla sony. Quindi office starter 2010, mcafee, norton backup, google chrome, vaio care,vaio gate etc..).. I programmi che hai installato tu non ci sono quindi dovrai rimetterli tu. Una volta ripristinato tutto, se vai su vaio care puoi creare dei dvd per il ripristino del sistema operativo.. Questi dvd che crei vanno a salvare solo i dati della partizione che ha creato la sony (quindi anche se installerai 200 programmi nei dvd non ti verrano salvati).. Se invece vuoi tutto quello che c'è sul tuo pc, sistema,driver,programmi sony + i tuoi, allora devi fare un backup dell'intero hd creando un'immagine dell'intero hardisk ( ma ci vuole molto tempo, e varia a seconda di quante cose hai installato).. Mi sembra poi di aver capito che non ti fa fare il backup dei tuoi dati.. Allora se devi salvare solo dei file, senza bisogno dei programmi, metti un cd, una chiavetta, un hd esterno e salvi tutto lì sopra (io faccio sempre così).. se invece vuoi fare un backup completo sempre in vaio care trovi l'opzione di recupero dati.. e quindi puoi salvarli altrove.. Se non è chiaro qualcosa sono qui.. ciao N.B. Scordavo di dirti una cosa, molto importante... Nella partizione creata dalla sony è presente sistema operativo,driver e programmi installati dalla sony, quindi con il pulsante assist potrai ripristinare il tutto sempre, senza bisogno di dischi di ripristino.. Però è meglio se li crei perchè... nel caso tu decidessi di installare un altro sistema operativo quale xp, allora formatterai sicuramente l'hd e formattandolo eliminerai anche la partizione creata dalla sony.. e quindi poi non potrai più accedere a quella partizione per fare il ripristino di windonws 7.. perchè ormai non esiste più.. dovrai per forza avere i dischi di ripristino... Sentivo che molti utenti hanno formattato l'hd togliendo la partizione creata dalla sony e non avevano neanche fatto i dvd di ripristino e quindi non potevano più reinstallare tutto come prima.. ( ma anche in questo ultimo caso.. la soluzione c'è... ti procuri una versione di windows 7... scarichi driver e programmi dal sito della sony e hai risolto...)..ciao Ultima modifica di SettimioIII : 01-10-2010 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#6406 |
|
Senior Member
|
arrivato ieri il mio vaio f12.. bellissimo!
unica cosa ho la ventola che va a regimi irregolari, prima accelera, poi decelera, come si può risolvere? |
|
|
|
|
|
#6407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
|
|
|
|
|
|
|
#6408 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6409 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ancora.. Ultima modifica di SettimioIII : 02-10-2010 alle 02:46. |
|
|
|
|
|
|
#6410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soddisfatto possessore di:ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#6411 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel complesso mi piace assai, peccato per il rumore di fondo, non è bello sentire la ventola a manetta in idle.... bah.. aspettiamo un nuovo bios, sempre se ci sarà... io cmq l'ho pagato 1.160 e a questo prezzo non ho trovato nulla di meglio! ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#6413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
!! La psicologia viene molto usata dal marketing per convincere i consumatori !!! Per qualsiasi prodotto, dalle merendine ai pc !!
|
|
|
|
|
|
|
#6414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
A me continua a dare il solito problema. Ogni tanto il mouse blueotooh smette di funzionare. Per riprendere a funzionare devo riavviare il sistema oppure aspettare e dopo un po magicamente riprende a funzionare. Oggi ho notato che se spengo e riaccendo l'interruttore bluetooth sul VAIO quando lo riaccendo la spia luminosa non si riaccende. Escludete un problema hardware? Non penso perchè riavviando torna a posto. Che dite?
|
|
|
#6415 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6416 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
ciao,
io mi sto orientando verso l'F13 VPCF13Z1E/B visto che ad inizio anno ho preso (non per me) l'F11 con un 720,6gb e la 330M e mi son trovato bene (a parte la ventola abb. rumorosa ma accettabile). Ora per questo F13 con scheda video "aggiornata" ed usb 3.0 valgono 200 euro di differenza rispetto all'F12? Per questa configurazione sonystyle mi preventiva 1525 (7%di sconto) contro i 1700 che sono la norma online per il VPCF13Z1E/B, che in più ha solo il lettore BR. # Intel CoreTM i7-740QM, 1,73GHz # Windows® 7 Home Premium autentico # Nero Premium # 500 GB Serial ATA (7200 rpm) # 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM # Masterizzatore DVD # 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam # NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB i miei dubbi sono necessariamente per la scheda video,davvero non molto allettante ma il mercato non mi pare offrire molti concorrenti escludendo il dell precision. ed inoltre, visto che la piattaforma della serie F è uscita ad inizio anno, è in programma l'arrivo di qualcosa di nuovo? PS: uso il pc per applicazioni CAD, BIM, 3d, rendering e montaggio video. |
|
|
|
|
|
#6417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
Ragazzi ho un problema che dovreste verificare (se è come penso non va tanto bene...
Sto facendo diversi rendering con il mio f11 i7, per scrupolo ho provato a tenere aperto coretemp e cpuz in fase di calcolo e con mia grande sorpresa mi indicano 2800 Mhz a riposo e 1700 Mhz quando calcola!!!!!!!! Se qualcuno può verificare questa cosa gli sarei molto grato.. (il problema non è da poco.. potrebbe anche essere alla base della ventola che gira in idle... )
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI |
|
|
|
|
|
#6418 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ragazzi mi serve un consiglio urgentissimo..praticamente mi offrono un vaio VPCF12M1E/H http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf12m1e-h
ma googlando non se ne parla proprio ed è strano che non se ne parli neanche in questo thread ufficiale della serie F..comunque me lo offrono a un prezzo alquanto basso ( quasi nuovo a 550 euro )..cosa devo controllare quando lo andrò a vedere? ha qualche problema in generale? come potenza è ottimo i5 520-gt330 fullhd bluray eccecc...insomma vorrei un approfondimento del portatile in questione.. |
|
|
|
|
|
#6419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6420 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

!! Stando a quello che dici, sembrerebbero proprio i sintomi della scheda video che sta per partire. Mi capitò 4 anni addietro col mio vecchio Dell inspiron 9400.... prima avevo problemi sporadici come i tuoi..... poi un bel giorno, la mattina si vedeva tutto, la sera accendo il pc (dopo una giornata che non lo toccavo).... e boom....... schermo nero
Soddisfatto possessore di:

!!
)