Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 14:07   #6401
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Link ad un programmino per testare il monitor.

www.benchmarkhq.ru/files/pixperan_english.zip

Ultima modifica di Serpiko : 16-11-2007 alle 14:10.
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:38   #6402
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Già altri si sono trovati nel panico non sapendo come uscire dal service menu, quindi lo dico per tutti... basta spegnere il monitor .
quindi il mio sarebbe un cpt? comfermatemi ......... quindi cosa significa che va bene fa cagare o si deve calibrare meglio.......?

grazie di qualunque cosa ultimamente non seguo molto il forum.........
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:25   #6403
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
scusatemi, dove avete preso queste informazioni? sono attendibili? io pensavo di avere (cosi a occhio ) un pannello auo,leggendo questo post ho visto che invece è samsung CAA-1002.
chi vi ha dato questa tabella?
Qui ripreso da qui.
Ma nel forum di lesnumeriques (il primo link) si trovano tonnellate di informazioni dettagliate sul 226BW oltre a svariati test comparativi che hanno per oggetto la "sanguinosa" questione dei pannelli.Basta munirsi di traduttore...
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:39   #6404
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Scusa se ti rispondo solo ora.
Per controllare se il pannello viaggia veramente a 2 ms devi utilizzare il Chase test. Il "termometro" più in basso indica il transition time che è il parametro che interessa a te. Devi semplicemente trascinarlo verso sinistra finchè non arrivi quasi ad unire i due rettangoli in movimento. Il valore del transition time indicato quando ancora i due rettangoli sono divisi da uno spazio (sottile quanto vuoi... ma visibile) è la velocità del tuo pannello. Per la cronaca il mio indica 1.66 ms con le condizioni di test di default (bianco/giallo). Con altri tipi di transizioni (ad esempio bianco/blu) i tempi peggiorano leggermente....

ma di quale programma parli?pixperan_english?se è questo scusami ancora,ma non ho proprio capito come faccio a vedere la velocità effettiva,una volta che avvicino i rettangoli dove vedo la velocità? penso che non è come hai detto tu oppure non ho capito bene,anche con il notebook (16ms) quando avvicino i 2 rettangoli segna 1,666ms,mi puoi spiegare meglio?
Grazie
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:48   #6405
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Il tempo di 2 ms è misurato GTG ovvero Grey to gray. Dacci maggiori informazioni su questo tool per misurare la risposta del monitor...
...vero, è il gray to gray che conta, ma in attesa di scoprire quale dei 253 grigi venga utilizzato nei protocolli di test ufficiali (ammesso che il grigio impiegato sia uno di quelli per cui R=G=B...sennò ce n'è assai di più) qualcuno potrà divertirsi a verificare se con le impostazioni di default e trascurando scheda video...driver etc. (che trascurabili non lo sono affatto) il proprio pannello è più o meno rapido di un altro. Questo perchè quel test ha imho più un valore qualitativo e relativo (il pannello 226 è più/meno veloce del pannello XXX) che quantitativo e assoluto. Di una verifica in termini assoluti mi fiderei solo se fosse fatta da un tecnico qualificato. Magari chi possiede più di un monitor e ne conosce l'rt può valutare l'attendibilità delle misurazioni facendo qualche comparazione. Potendole eseguire a parità di tutte le altre condizioni (scheda video, driver ecc.) la cosa potrebbe avere un certo significato.

In ogni caso per usare quel test basta impostare le scale RGB scegliendo la transizione che si vuol testare, e il colore di sfondo. La terna RGB di sinistra imposta il colore del rettangolo di destra, quella al centro il colore del rettangolo di sinistra e la terna più a destra il colore di sfondo. Mi è un pò oscuro il significato del parametro tempo salvo constatarne le conseguenze sul movimento dei rettangoli... .

Degli altri test so poco o nulla.
Old 16-11-2007, 22:02   #6406
Entangled
Senior Member

Quote:
anche con il notebook (16ms) quando avvicino i 2 rettangoli segna 1,666ms,mi puoi spiegare meglio?
Grazie
...ho fatto la prova or ora anche sul mio notebook e inizio a non poter più distinguere i due rettangoli intorno ai 3,5 ms...un valore peggiore del tuo ma comunque troppo buono per il pannello che è. Probabilmente occorre agire sul cursore Tempo...ma forti indizi di inaffidabilità gravano su pixperan
Old 16-11-2007, 22:08   #6407
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
quindi il mio sarebbe un cpt? comfermatemi ......... quindi cosa significa che va bene fa cagare o si deve calibrare meglio.......?

grazie di qualunque cosa ultimamente non seguo molto il forum.........
...si, il tuo sembrerebbe un CPT e puoi trovare le specifiche del tuo pannello direttamente sul sito della CPT.
Old 17-11-2007, 00:39   #6408
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
...si, il tuo sembrerebbe un CPT e puoi trovare le specifiche del tuo pannello direttamente sul sito della CPT.
hai fatto qualche calibrazione particolare sul tuo pannello?

grazie per i 2 siti postati,molto interessante,appena leggo bene darò qualche giudizio in merito,anche se ricordo che a monitor lcd sono messo un pò male.

Ultima modifica di max7_4 : 17-11-2007 alle 00:42.
Old 17-11-2007, 01:41   #6409
Entangled
Senior Member

Quote:
hai fatto qualche calibrazione particolare sul tuo pannello?

grazie per i 2 siti postati,molto interessante,appena leggo bene darò qualche giudizio in merito,anche se ricordo che a monitor lcd sono messo un pò male.
Non c'è di che...
Luminosità 65 contrasto 60 e ho ridotto un pò la nitidezza. Il profilo del colore l'ho fatto con il natural color, una delle due applicazioni in dotazione nel cd di installazione.
Old 17-11-2007, 03:29   #6410
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Non c'è di che...
Luminosità 65 contrasto 60 e ho ridotto un pò la nitidezza. Il profilo del colore l'ho fatto con il natural color, una delle due applicazioni in dotazione nel cd di installazione.
dicevo se esisteva una calibrazione fatta con apparecchiature hardware,avevo visto da qualche parte una calibrazione pronta da installare per la serie di pannelli A,io per curiosità lo provata ed è una schifezza ,una grande dominante di giallo.
Per questo mi chiedevo se esisteva per pannelli samsung.
Old 17-11-2007, 09:07   #6411
Entangled
Senior Member

Quote:
Per questo mi chiedevo se esisteva per pannelli samsung.
Che io sappia non ce n'è e questo per il semplice motivo che i pannelli samsung, come è il tuo, non ne hanno bisogno. I profili che puoi trovare in rete sono stati realizzati per correggere alcune anomalie su pannelli NON Samsung come i pannelli che presentavano nell'adesivo sul retro la sigla A che stava per AU Optronics.
Ai "pure" samsung bastano pochi aggiustamenti per dare un'immagine perfettamente equilibrata.

Ultima modifica di Entangled : 17-11-2007 alle 09:11.
Old 17-11-2007, 09:59   #6412
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Non linciatemi se faccio una domanda che probabilmente è già stata fatta ma non ho il tempo di rileggermi tutte le pagine indietro

Collegando una PS3 o l'xbox360 a questo monitor l'immagine viene mappata 1:1 (quindi con bande nere) oppure viene spalmata a tutto schermo?
Up

Nessuno lo sa?
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:54   #6413
Entangled
Senior Member

Quote:
Up

Nessuno lo sa?
Non ti posso essere di aiuto ma...strano che nessuno del forum non abbia fatto la prova...
Old 17-11-2007, 14:14   #6414
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Up

Nessuno lo sa?
mi sembra di aver letto in un articolo su 22 monitor 22" lcd su un noto mensile di informatica Pc professionale del mese scorso (o 2 mesi? ) che l'immagine sul samsung 226bw (monitor che secondo pc professionale è risultato ilk migliore) viene spalmata su tutto lo schermo,però non so se ricordo bene,appena ho tempo e non ho buttato il giornale gli do un'occhiata e ti farò sapere.
Provato a fare una ricerca con mamma google?

Non posso provare perchè non ho ne il ps3 ne l'xbox360,però è strano che nessuno nel forum non ha provato.

Ultima modifica di max7_4 : 17-11-2007 alle 14:16.
Old 17-11-2007, 15:12   #6415
Entangled
Senior Member

Quote:
che l'immagine sul samsung 226bw (monitor che secondo pc professionale è risultato ilk migliore)
...ecco, bravo, così hai gettato il discredito anche su PC Professionale...
Old 17-11-2007, 18:45   #6416
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Vi ringrazio, intanto aspetto altre testimonianze di qualcuno che abbia provato
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:08   #6417
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
...ecco, bravo, così hai gettato il discredito anche su PC Professionale...
pensa che io ho acquistato questo monitor anche perchè ho letto quell'articolo,purtroppo mi sono reso conto il giorno dopo l'acquisto la storia dei pannelli S-A ecc.,però ho voluto rischiare,mi è arrivato da barcellona,ho pensato,se ha un pannello A lo mando indietro ,pensate che sulla scatola l'etichetta era rovinata e non riuscivo a vedere la serie,poi con l'aiuto di questo forum ho saputo che avevo un pannello Samsung .
Old 19-11-2007, 16:35   #6418
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Negli ultimi monitor c'è ancora il problema del pannello?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:03   #6419
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Negli ultimi monitor c'è ancora il problema del pannello?
Penso di si...e per questo l'ho comprato in un normale negozio. L'ho pagato una trentina di euro in più ma nell'eventualità di problemi avevo la possibilità di sostituirlo. Meglio essere pienamente soddisfatti pagando qualcosa in più che risparmiare e rodersi...

Old 19-11-2007, 18:41   #6420
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Già altri si sono trovati nel panico non sapendo come uscire dal service menu, quindi lo dico per tutti... basta spegnere il monitor .
senti ma per il fatto che ho modificato le prime opzioni cosa mi conporta
cioe:

monitor ontime: 65 hr
panel ch. no. : che dal numero 0 al 2
ontime: che da 65 hr a 0 hr
cycle: e da 340 a 1

perche ti ho detto che per togliere la schermata ho pensato bene di schiacciare menu ma ho modificato ste cose solo dopo ho pensato di spegnere il pc
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian