Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2005, 21:01   #621
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Credo che intendesse il controllo di sistema kde....... Cmq anche quello è nel menu solo un po' più nascosto......
quello per i menù?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 24-01-2005, 21:12   #622
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Raga a sto punto domando a voi:
installata suse (è la 4) faccio update da yast scegliendo un ftp tedesco e lui mi scarica patch essenziali e altra tantissima roba e qui OK
Poi la voglio aggiornare come dice in prima pagina ma io sbagliavo e lo facevo da - cambia sorgente di instalalzione...........
Poi mi dicono (suseitalia) che sto sbagliando e che lo devo fare sempre da Update on line ma mi da errore:
cioe faccio nuovo server e metto ftp e poi le directory ma lui addirittura mi da errore:could't cd (credo significhi connected) to i386, ho provato in tutti i modi (amici che usano linux dicono che a loro funge)e a me no voi mi aiutate???????????'
Old 24-01-2005, 21:23   #623
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

puoi postare uno screenshot che non ho capito molto bene
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 24-01-2005, 21:30   #624
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

In questo momento sono in win purtroppo ma se vuoi ti ripeto cio che ho fatto:
installata suse 9.2 faccio update da un sito che gia lei ha di default (per la precisione l'universita di Kaiserslautern) poi se voglio aggiornare la suse come da primo post per Kde per esempio faccio come dice ma niente (cambiando 9.1 in 9.2) e lei mi da errore...........
In poche parole con l'update tu dai (questo ho capito) un percorso sul''ftp che vuoi,e lui si ricerca la cartella dove pescare......ma niente eppure il percorso lo faccio a "mano" col browser proprio sull'ftp.......
Al nocciolo come aggiorno la suse dato che ho difficolta??????????
Old 24-01-2005, 21:35   #625
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
In questo momento sono in win purtroppo ma se vuoi ti ripeto cio che ho fatto:
installata suse 9.2 faccio update da un sito che gia lei ha di default (per la precisione l'universita di Kaiserslautern) poi se voglio aggiornare la suse come da primo post per Kde per esempio faccio come dice ma niente (cambiando 9.1 in 9.2) e lei mi da errore...........
In poche parole con l'update tu dai (questo ho capito) un percorso sul''ftp che vuoi,e lui si ricerca la cartella dove pescare......ma niente eppure il percorso lo faccio a "mano" col browser proprio sull'ftp.......
Al nocciolo come aggiorno la suse dato che ho difficolta??????????
cosa vuoi aggiungere? se sono i link della prima pagina non devi aggiungerli a yast online update ma a Cambia sorgente d'installazione.
quelli di suseitalia forse hanno capito male(anch'io ho un pò di difficoltà )
crashd è offline  
Old 24-01-2005, 21:40   #626
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da crashd
cosa vuoi aggiungere? se sono i link della prima pagina non devi aggiungerli a yast online update ma a Cambia sorgente d'installazione.
quelli di suseitalia forse hanno capito male(anch'io ho un pò di difficoltà )
si ma se l'ho fatto in cambia sorgente e li mi dava pure errore......insomma da dove la aggiorno sta cavolo di suse..........

Quote:
Penso di aver capito dove stà il problema...
Tu usi "Cambia sorgente di installazione" per inserire questi dati ?
Se così fosse stai sbagliando di grosso perchè da li indichi solo i percorsi per l'installazione base non per gli aggiornamenti.
Per gli aggiornamenti devi usare "Aggiornamento in linea" e inserire Citazione:

ftp://ftp.uniroma2.it//Linux/suse/pub/suse/

(fai copia e incolla) io l'ho fatto e funziona perfettamente.

Fammi sapere.
Old 24-01-2005, 22:05   #627
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
si ma se l'ho fatto in cambia sorgente e li mi dava pure errore......insomma da dove la aggiorno sta cavolo di suse..........

in cambia sorgente devi mettere come server http
193.120.14.241
e sotto come directory sul server
mirrors/ftp.suse.com/pub/suse/i386/current
crashd è offline  
Old 24-01-2005, 22:21   #628
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
in cambia sorgente devi mettere come server http
193.120.14.241
e sotto come directory sul server
mirrors/ftp.suse.com/pub/suse/i386/current
ma cosi che aggiorna...........tutto il possibile (presumo di si visto che sta scritto current) se no che?????????'
Old 24-01-2005, 22:30   #629
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
ma cosi che aggiorna...........tutto il possibile (presumo di si visto che sta scritto current) se no che?????????'
così aggiungi il server.. poi da installare/togliere i pacchetti puoi decidere cosa aggiornare, c'è tutto
crashd è offline  
Old 24-01-2005, 22:48   #630
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
così aggiungi il server.. poi da installare/togliere i pacchetti puoi decidere cosa aggiornare, c'è tutto
Cosa dire se non GRAZIE, questo topic è da konqueror che lo scrivo
gia fatto tutto lo ha preso subito il tuo indirizzo ma allora io facevo cmq giusto a seguire la guida del primo post da cambia sorgente..... mah cmq anche questo piccolo passettino nella BELLISSIMA Suse è fattoma strada col Pinguino c'e ne da fare, ma va bene cosi

PS:ho usato pure il termina da shell detto da braga 83 cavolo ha killato il processo impallato come se fosse in Vietnam

PSS:ancora è presto ma poi vi chiedero se gentilmente posso mettere la targhetta in Sign
Old 24-01-2005, 22:49   #631
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Cosa dire se non grazie, questo topic è da konqueror che lo scrivo
gia fatto tutto lo ha preso subito il tuo indirizzo ma allora io facevo cmq giusto a seguire la guida del primo post da cambia sorgente..... mah cmq anche questo piccolo passettino nella BELLISSIMA Suse è fattoma strada col Pinguino c'e ne da fare, ma va bene cosi

PS:ho usato pure il termina da shell detto da braga 83 cavolo ha killato il processo impallato come se fosse in Vietnam

PSS:ancora è presto ma poi vi chiedero se gentilmente posso mettere la targhetta in Sign
quindi hai risolto tutto?
la targa mettila pure
crashd è offline  
Old 24-01-2005, 22:51   #632
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
quindi hai risolto tutto?
la targa mettila pure
Si ho risolto non dico a TE ma al SuSE Clan per INTERO
Grazie
Old 24-01-2005, 22:54   #633
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Si ho risolto non dico a TE ma al SuSE Clan per INTERO
Grazie
è un clan libero, chi vuole può farne parte
crashd è offline  
Old 24-01-2005, 22:57   #634
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

...........si è vero è un clan libero, ma è il piu Nobile dei clan.
Old 24-01-2005, 23:03   #635
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
...........si è vero è un clan libero, ma è il piu Nobile dei clan.
[SBORONE]questo è vero [/SBORONE]
crashd è offline  
Old 25-01-2005, 08:20   #636
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
ragazzi, uno in più
suse 9.2 personal da ieri sera... che dire, mi piace un sacco!
ora devo riuscire a far andare l'accelerazione 3d (ati 9800pro) e poi provo a installare la nuova versione di gnome

nel menu con i programmi (non mi azzardo a chiamarlo "start menu" ) c'è la voce "applicazioni" che è tutta vuota... è normale?

ciao!
Old 25-01-2005, 13:11   #637
Bardak
Senior Member

L'Avatar di Bardak

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
scusate una domanda forse un po' stupida ma aggiornando suse online durante l'installazione mi viene aggiornato anche il xserver con x.org? o rimane xfree86? lo chiedo perchè mi è toccato riinstallare tutto dopo aver installato i driver ati per x86 in quanto cotnuava a darmi errore nella ripartenza del xserver
Old 26-01-2005, 12:10   #638
porc1978
Member

L'Avatar di porc1978

Iscritto dal: Nov 2004
Città: verona
Ho seguito un attimo il primo post per aggiornare la mia SuSE...Domanda veloce: prima di aggiornare con YoU mi tira fuori che ci sono un sacco di pacchetti che potrebbero creare conflitti....Ignoro i pacchetti?
porc1978 è offline  
Old 26-01-2005, 16:09   #639
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Ragazzi perdonatemi ma ho un prblema... Sto cercando di installare Amule Adunanza ma ho bisogno di wxWidgets. Ora nel fare ./configure mi esce questo errore

checking for C compiler default output file name... configure: error: C compiler cannot create executables

Il problema è che molto spesso mi fa questo errore, anche instalalndo altre cose... Mi sto scervellando... Che diamine significa, ho reinstallato mezza SuSe!

Fatemi sapere please... Grazzzie
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 26-01-2005, 16:11   #640
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
uff, con ISDN ci metterò dei giorni per aggiornare... dato che ho una linea molto veloce qui al lavoro è possibile scaricare magari su dvd i pacchetti e installare da lì?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian