Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 11:45   #621
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da haylander
molti che hanno norton installato e si chiappano un virus spesso non hanno il firewall!!!
avast, avg, e qualsiasi altro se non son comperti da un firewall "para-deretano" o windows tutto ben patchato non ci vai una ceppa! sasser e compani li becchi! e cmq le patch di windows escono spesso dopo giorni che si è trovata la falla! il remove tool esce dopo un paio di giorni.. il virus esce assieme alla falla! In questo caso il firewall ti progette assai!!!

Quindi direi a mio avviso sceglietevi l'antivirus che vi pare! ma non statevene solo con quello....

Consiglio per chi ha amd:
Sulle macchine amd le porte che rimangono in asoclto ma non utilizzate sono facilmente sgamabili perche la cpu manda una sequenza di numeri seriali facilmente sgamabili! Sulle macchine Intel questa cosa è stata risolto con loro algoritmo! il firewall per amd ci vuole e basta!
Questo è quello che è subito saltato all'occhio a certi seminari sulla sicurezza ad ancona!! fidatevi!!!
Firewall o no, finchè resti con Norton e non fai un confronto incrociato con altri AV, non potrai avere la sicurezza di essere pulito

Questo te l'ho dimostrato io come altri utenti...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:52   #622
haylander
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mondolfo (Pesaro)
ho fatto controlli incrociati!

Gli ultimi worms se ti proteggi il culo anche con un firewall non li prendi neanche con il norton!
haylander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 12:02   #623
DioBrando
Senior Member

Quote:
ho fatto controlli incrociati!

Gli ultimi worms se ti proteggi il culo anche con un firewall non li prendi neanche con il norton!
aridai co sto firewall

Mi spieghi che c'entra il firewall con un file che scarichi volontariamente in un network p2p, scansionato con NAV, rivelatosi poi infetto con Kaspersky?!
Old 18-05-2004, 12:03   #624
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
molti che hanno norton installato e si chiappano un virus spesso non hanno il firewall!!!
Vero

Quote:
avast, avg, e qualsiasi altro se non son comperti da un firewall "para-deretano" o windows tutto ben patchato non ci vai una ceppa! sasser e compani li becchi!
Questo e' vero, rischi cque di prenderli, ma ci sono anche tonnellate di altri virus che non funzionano come sasser/blaster

Quote:
e cmq le patch di windows escono spesso dopo giorni che si è trovata la falla! il remove tool esce dopo un paio di giorni.. il virus esce assieme alla falla! In questo caso il firewall ti progette assai!!!
Falso, sia blaster che sasser sono usciti sfruttando bachi dell'os che erano gia' stati risolti da patch CRITICAL rilasciate da settimane (per sasser) o da piu' di un mese (blaster) da Microsoft, se poi la gente non le aveva ancora montate....e' un'altro discorso... Non farti ingannare dal fatto che quando esce un virus Microsoft ci dedica una pagina specifica danno tanto peso alla notizia e scrivendo "scarica qui la patch!". In realta' la patch gia' c'era solo non era nel calderone delle varie patch gia' uscite da tempo... (basterebbe seguire i security bulletin rilasciati da MS)

Quote:
Sulle macchine amd le porte che rimangono in asoclto ma non utilizzate sono facilmente sgamabili perche la cpu manda una sequenza di numeri seriali facilmente sgamabili! Sulle macchine Intel questa cosa è stata risolto con loro algoritmo! il firewall per amd ci vuole e basta!
Questo è quello che è subito saltato all'occhio a certi seminari sulla sicurezza ad ancona!! fidatevi!!!
Ma cosa stai dicendo?!?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 12:09   #625
haylander
Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
aridai co sto firewall
In un post che si parla di antivurs e sicurezza di solo antivirus non si può parlare!!!

L'ho spiegato prima se leggi! le patch di windows o gli aggiornamenti dei virus non li prendi il giorno stesso che esce il virus! gli ultimi virus basta che accedi ad internet e non hai il sistema protetto da patch e antivurs aggiornato ce l'hai! il firewall per questo ti para il culo!

Esempio banale: SASSER! antivirus OK! windows senza la patch dell'11 aprile virus preso. Con il firewall potevi avere anche l'antivirus è vecchio di questo mondo.

E la scorsa estate a giugno la falla dell'rpc? senza firewall ti vedevi il pc spegnersi in 60secondi anche con l'antivurs tutto settato!! con il firewall stavi bello tranquillo

Ultima modifica di haylander : 18-05-2004 alle 12:12.
Old 18-05-2004, 12:13   #626
DioBrando
Senior Member

Quote:

i milioni di pc infettati in questi anni ( dato che Intel copre l'80% abbondante degli home computer, mi sembra plausibile che quelli marci siano tutti AMD) confermano in modo inequivocabile la tua teoria

ma chi ve le scrive ste cose...

Ultima modifica di DioBrando : 18-05-2004 alle 12:19.
Old 18-05-2004, 12:16   #627
haylander
Member

non le scrivo io.. le scrive chi si occupa di cio! puoi crederci o meno!!

io il mio pc me lo preteggo! te fa come te pare!

sto problema avviene sia con win che con lin! è un problema dell'architettura amd. comunque molto + percettibile con linux!
Old 18-05-2004, 12:16   #628
DioBrando
Senior Member

Quote:
In un post che si parla di antivurs e sicurezza di solo antivirus non si può parlare!!!

L'ho spiegato prima se leggi! le patch di windows o gli aggiornamenti dei virus non li prendi il giorno stesso che esce il virus! gli ultimi virus basta che accedi ad internet e non hai il sistema protetto da patch e antivurs aggiornato ce l'hai! il firewall per questo ti para il culo!

Esempio banale: SASSER! antivirus OK! windows senza la patch dell'11 aprile virus preso. Con il firewall potevi avere anche l'antivirus è vecchio di questo mondo.

E la scorsa estate a giugno la falla dell'rpc? senza firewall ti vedevi il pc spegnersi in 60secondi anche con l'antivurs tutto settato!! con il firewall stavi bello tranquillo
veramente il thread ha come titolo "Il miglior antivirus", se proprio vogliamo fare i pignoli

cmq...non deviare dalle argomentazioni proposte, per risolvere Sasser ecc che sn solo una minuscola parte del problema sicurezza, basta un router configurato decentemente e io lo preferisco a qls software.

Dato che evidentemente hai qlc problema nella fase di lettura e mi scoccia ripetermi mi quoto...forse sto giro la capisci

Quote:
Ma, e arrivo al dunque, la cosa che mi ha lasciato perplesso sono stati 3 files, 2 iso del Dreamcast e un exe contenente una versione del Panda Platinum ( fortunatamente da me mai eseguito), backuppati da almeno un anno su un 120G che Norton in tutte le scansioni e nonostante gli aggiornamenti puntuali non mi aveva MAI segnalato come infettati.
Old 18-05-2004, 13:40   #629
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Ieri ho letto queste pagine di discussioni verso sui vari tipi di antivirus!
Ho letto molte lamentele sul software: norton antivirus 2003/4!
A mio avviso tutte queste lamentele sono infondatissime!
Contento tu... tieni pure il Norton che è discretamente valido ma molto pesante. Molti utenti qui dentro hanno scoperto che ci sono antivirus altrettanto (o più) validi del Norton e allo stesso tempo più leggeri per il sistema.

Quote:
La maggior parte degli antivirus qua cosi blasonati supportano si il controllo dell'email ma solo con outlook/exchange!
A si.. dimentico.. anche THE BAT!
In quanti usano the bat?
Io! E funziona egregiamente sia co Nod che col Kaspersky 5...

Quote:
Se tutti avessero norton (intedo chi usa il computer anche se non ci capisce una mazza) antivirus e firewall penso che i virus non si diffonderebbero cosi! gli ultimi worms attaccano + le porte TCP e UDP che posta e via dicendo! E si diffondono pure per FTP!
Perchè proprio della Norton? Concordo che il firewall è fondamentale, ma basta pure quello di XP

Comunque a mio parere il firewall migliore è il Kaspersky Anti Hacker, seguito dal Sygate Pro

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 18-05-2004 alle 13:43.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 18:05   #630
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: X Naso

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Io non li prendo tutti quei virus....... lo lascio fare ai miei clienti
Pensa che lanciano tutti gli alegati possibili scritti in inglese perchè dicono: e ma c'era scritto che era per eliminare un trojan, si ma il mittente era la microsoft, pensavo fosse autentica..... ma quando!!!!!
purtroppo lo so... io oltre a riparare i pc dei clienti che fanno proprio come hai detto, faccio anche l'insegnante x una scuola privata di informatica.. e quando spiego che nn devono assolutamente farlo.. mi dicono "ma allora l'email cosa serve, se nn devo aprire nulla che io nn mi aspetti e di persone che nn conosco?"

comunque io rimango dell'idea che visto tutto quello che è uscito dal 3d.. f-prot rimane il migliore... l'ho già testato su alcune macchine... (andando a cercare proprio dei virus o siti da dove si possono scaricare virus..) e li becca tutti...
costa anche poco.. e tra le altre cose è stato anche il mio primo antivirus (nel 1994!!!) quando eisteva appena windows 95...
Old 18-05-2004, 18:46   #631
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Iscritto dal: Feb 2004
Non so se il norton sia così male, almeno con il 2003 che avevo sul portatile all'acquisto non ho mai avuto problemi: collegato per ore, usando p2p e scaricando programmi vari. Devo anche dire che ho sempre tenuto attivo il firewall di xp e fatto regolarmente gli aggiornamenti di windows e dell'antivirus.

Ho letto tutta questa discussione così ho deciso di fare un po' di prove, anche perché mi sembra assurdo dopo aver comprato un portatile nuovo avere solo tre mesi di abbonamento antivirus.. ho messo avast su un vecchio desktop pentium 2 e va una meraviglia, leggero, direi efficace fino a prova contraria e semplice da usare, ma sopratutto gratis!

Per il portatile ho provato kaspersky 5 versione inglese, e non mi sono trovato tanto bene. Penso sia davvero efficace, ogni poche ore un aggiornamento, ma allo stesso tempo è di una pesantezza incredibile. Ho pur sempre un pentium 4 2.6 con 512 Mb di memoria, e nonostante questo ho avuto rallentamenti notevoli sia per internet che per una semplice deframmentazione con diskeeper. E poi mi è sembrato un po' rigido nelle funzioni e nella configurazione.

Adesso sto provando f-secure 2004, mi trovo discretamente, navigazione veloce nessun rallentamento buona interfaccia. Mi chiedo se sia altrettanto efficace di kaspersky. Penso di acquistare f-secure, può essere la scelta giusta? Qualcuno lo usa, come vi sembra?
Old 18-05-2004, 18:59   #632
FabryTheV
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
Io ho istallato Nod 32...e mi trovo molto bene!!

Molto più leggero del norton 2003 che avevo, navigo meglio, nessun problema nemmeno durante i giochi..

Non so se rileva bene o meno perchè per ora non ho subito attacchi da virus;-)

CiauZ
Old 18-05-2004, 22:26   #633
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da hurryowl
Non so se il norton sia così male, almeno con il 2003 che avevo sul portatile all'acquisto non ho mai avuto problemi: collegato per ore, usando p2p e scaricando programmi vari. Devo anche dire che ho sempre tenuto attivo il firewall di xp e fatto regolarmente gli aggiornamenti di windows e dell'antivirus.

Ho letto tutta questa discussione così ho deciso di fare un po' di prove, anche perché mi sembra assurdo dopo aver comprato un portatile nuovo avere solo tre mesi di abbonamento antivirus.. ho messo avast su un vecchio desktop pentium 2 e va una meraviglia, leggero, direi efficace fino a prova contraria e semplice da usare, ma sopratutto gratis!

Per il portatile ho provato kaspersky 5 versione inglese, e non mi sono trovato tanto bene. Penso sia davvero efficace, ogni poche ore un aggiornamento, ma allo stesso tempo è di una pesantezza incredibile. Ho pur sempre un pentium 4 2.6 con 512 Mb di memoria, e nonostante questo ho avuto rallentamenti notevoli sia per internet che per una semplice deframmentazione con diskeeper. E poi mi è sembrato un po' rigido nelle funzioni e nella configurazione.

Adesso sto provando f-secure 2004, mi trovo discretamente, navigazione veloce nessun rallentamento buona interfaccia. Mi chiedo se sia altrettanto efficace di kaspersky. Penso di acquistare f-secure, può essere la scelta giusta? Qualcuno lo usa, come vi sembra?
ma come? Mi avevate rasssicurato sul fatto che kaspersky fosse più leggero di f-secure!!!!
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 23:58   #634
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
scusate ma di tutta sta discussione non se ne potrebbe fare un sondaggio?

io fino a oggi ho usato nod e mi sono trovato bene. funziona e non rompe.
poi visto che ho formattato ho provato f-prot che mi tentava per la sua leggerezza ma non sono nemmeno riuscito ad aggiornarlo
allora ho provato kaspersky che adesso mi sta scannando i dischi, è arrivato a 87000 files e non è neanche a metà e mi ha già trovato una backdoor, un worm e un trojan (notare che avevo appena formattato )
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 23:59   #635
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Cmq x me e da quello che leggo su test e prove degli utenti su i migliori antivirus sono :

Kaspersky 5 Personal

F- Secure

AntiVirus Kit Professional

alcuni degli altri antivirus sono buoni ma non eccellenti come questi 3.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-05-2004 alle 00:02.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:10   #636
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
..partendo dai risultati di questo TEST ho diviso Gli Av in 3 fasce: No compromise, Leggeri e Freeware e dopo averli provati tutti (..anche andando a cercare i guai\virus in siti ad hoc..) sono questi i 3 AV che penso abbiano una marcia in più..

No comprmise
F-Secure Antivirus 2004
- Il più completo 99.63% virus,Trojans, .. trovati
PRO è in Italiano ha la scansione della posta in entrata e uscita (..se proprio vi serve..) impostazioni e layout molto chiari e semplici... rallenta il sistema del 8.7%.. possiede un tripice motore (uno è quello del KAV..)per la scansione dei virus e gli aggiornamenti in automatico sono configurabili anche dai "Fanatici"
Contro occupa molta ram, oscilla tra 20 e 40 mb.. per me è il migliore AV se associato a un pc con 512 mb di ram

Leggeri
F-prot
- Attualmente è quello che sto usando..(tanks Eraser..) rallenta il sistema del 14.5% consigliato soprattutto a computer vecchiotti e\o con poca ram
PRO 93.4% virus e pattume vario trovati (database di 108.500virus.. ) Leggerissimo occupa solo 2.5mb di ram, veramente semplice il pannello di controllo non invasivo e se disattivato ma non disinstallato non crea conflitti con altri AV.. frequenza aggiornamenti quotidiani personalizzabile..
Contro è solo in inglese (veramente facile ... solo 4 pulsanti..) non scansiona la posta (..non serve xchè trova ed elimina\rinomina\sposta i virus una volta che si tenta di aprire una mail infetta).. scansione dei file compressi abbastanza lunga..

Freeware
Avast free
- nei test ottiene i seguenti risultati: 86.4% di pattume trovato e rallentamento del sisteme di solo 7.4% circa 20mb di ram utilizzata
PRO è in italiano e freeware, aggiornamenti automatici periodici e configurabili.. ha la possibilità di scansionare la posta, bloccare gli script e un filtro p2p .. inoltre ha un backup automatico dei files come ulteriore garanzia di ripristino del sistema contro i files infettati..
Contro boh?? forse solo 86% di virus trovati?? .. (EDIT) free SOLO per uso personale .. (grazie Ecio)..

se avete suggerimenti e/o precisazioni sono qui pronto a editare..

bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 19-05-2004 alle 14:26.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:14   #637
Ecio
Senior Member

Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
Freeware
Avast free

Contro boh?? forse solo 86% di virus trovati??

bye

free solo per utilizzo personale
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:45   #638
jason79
Senior Member

L'Avatar di jason79

Città: Stoney Creek (Canada)
che mi dite di antivir???un giudizio da chi l'ha provato???
Old 19-05-2004, 14:52   #639
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
molto leggero, non ha la scansione della posta, gli aggiornamenti sono manuali e pesano circa 3mb individua circa il 77%dei virus (..solito test di riferimento) non è in italiano ..(edit) freeware per uso personale

bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:57   #640
jason79
Senior Member

L'Avatar di jason79

Città: Stoney Creek (Canada)
in effetti stando ai test sarebbe da evitare!anche perchè come freeware avast sembra essere migliore.che ne dici,giudizio sbagliato il mio?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian