|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao a tutti, è un po' che lurko questo thread e volevo chiedere due informazioni che sinceramente non sono riuscito a ricavare per conto mio.
In ufficio abbiamo una fttc a due linee e io vorrei passare tutta la parte telefonica a voip. Premesso che ho già ricavato i dati della linea con il famoso script, le mie domande sono: 1) è possibile usare quei dati per far interfacciare direttamente asterisk alla linea telecom e in questo caso la linea è stabile? (o detto in altre parole, è una soluzione solida per qualcuno che con il telefono ci lavora oppure tim se ne accorge e si incazza o cambia qualcosa e tutto smette di funzionare dopo una settimana) 2) in alternativa comprando un fritzbox i dati della linea voce telecom vengono presi in automatico o devo comunque inserire i dati ricavati dallo script? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#622 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
1) Credo sia possibile, senza nessun problema interfacciare qualunque software voip, possedendo le credenziali, quindi anche asterisk;
dal punto di vista della stabilità, sul thread a memoria non ricordo nessuno a cui siano cambiati i dati per il voip (correggetemi se sbaglio)... 2) attualmente nessun modem router è in grado di ricavare in automatico i dati per il voip Tim, esisteva un firmware per fritz ( vedi Pigr8), che lo faceva, ma purtroppo non funziona più, o se funziona lo fa solo in certe parti d'Italia, quindi è necessario inserire i dati in modo manuale...
|
|
|
#623 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
Quello a cui ti rifersci è un problema che è capitato a pochissime persone, alla maggior parte, funziona senza problemi, me compreso.
Però per averne la certezza dovresti provarlo di persona.
|
|
|
#625 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Torre del Greco
|
password voip
ragazzi ma la password è cryptata?quando provo a recuperarla tramite python me la restituisce in codice.come posso decryptarla?
python l'ho usato direttamente da windows puntando al modem telecom. le informazioni che recupero sono queste P-CSCF_Address d8***.co.im***.telecomitalia.it Private_user_identity +39********** Home_network_domain_name telecomitalia.it X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword b8772481ea563003********************* X_TELECOMITALIA_IT_Authentication_Realm digest.telecomitalia.it X_TELECOMITALIA_IT_Public_user_identity +390******** X_TELECOMITALIA_IT_ConferenceFactoryURI [email protected] X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType ABVOCENA*****RACN2AUTO X_TELECOMITALIA_IT_ServiceProfile BUSINESS X_TELECOMITALIA_IT_WANConnectivityType VDSL X_TELECOMITALIA_IT_AvailableNumbers ['39********'] X_TELECOMITALIA_IT_DataModelVersion TR-181 ====== INDIRIZZI DEI PROXY ========== Indirizzo proxy priorita' 20 : 5.*.*.* Indirizzo proxy priorita' 10 : 85.*.*.* avete suggerimenti? altra domanda ma se il modem telecom è collegato è normale che non si registri il voip anche il tel non è collegato?grazie mille |
|
|
|
|
|
#626 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ma una volta estratti i parametri e testato Zoiper direttamente connessi in Wi-Fi, sarebbe possibile utilizzarlo anche all'esterno (su rete mobile 3G/4G) per chiamate VoIP dal numero di casa?
|
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
Non mi pronuncio però sulla latenza della eventuale conversazione |
|
|
|
|
|
|
#628 |
|
Junior Member
|
Audio Monodirezionale
Salve a tutti,
ho installato il frit7490 e per un paio di giorni ha funzionato tutto... Ora da un qualche gg non va più l'audio in uscita. (il chiamato non mi sente se chiamo da fisso verso fuori)... Viceversa se chiamo dal cellulare a casa l'audio è bidirezionale! appena configurato il modem avevo riscontrato questo problema ed avevo bloccato il codec in PCMA e sembrava che avessi risolto... Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e sopratutto come ha risolto? Come avete impostato i parametri della linea telefonica? |
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#630 |
|
Junior Member
|
Non ho capito... forse manca qualcosa nel messaggio...
Cosa devo controllare... ora ho provato con zoiper che va perfettamente... uff |
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusami il browser non mi caricava l'immagine... HO RISOLTO cambiando l'impostazione da te consigliata... Dove sta questa guida sono curioso di verdere se ho fatto tutto bene. |
|
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#634 |
|
Junior Member
|
Ehm... chiedo umilmente scusa...
Perdonatemi ma il lavoro mi sta torturando... Comunque vistoche sono in contatto con d-Link a breve testo anche un modem voce D-Link appena me lo spediscono per prova... |
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
|
Facci sapere! non nutro grande stima verso D-Link, ma posso sempre cambiare idea !
|
|
|
|
|
|
#636 |
|
Junior Member
|
Scusate appurato che funziona tutto... vogliamo riprendere la questione del TR-069?
qualcuno è sicuro che con una versione precedente di Fritz funzioni? |
|
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
|
No. io ho provato e non mi funziona nè i ha mai funzionato, a che io sappia forse in alcune zone di italia che evidentemente fanno riferimento a un server geografico diverso. Ma sinceramente non mi sembra un grande problema.
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Junior Member
|
Curiosità... qualcuno parlava di una relase vecchia ma non trovo più qual è la versione...
Volevo provare |
|
|
|
|
|
#639 |
|
Junior Member
|
Ciao sono nuovo in questo forum voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per fare questo script e per questa guida.
Ho estratto dati di configurazione voip tim fibra usato la guida su win 10 64 bit funziona senza problemi,però adesso no lo so dove inserire i dati chi può fare vedere dove si possono inserire per funzionare il telefono,ho provato aconfigurarlo inserendo user ,password ,proxy però non funzionava errore dns allego la foto vuota se qualcuno può aiutarmi a compilare i campi correttamente Grazie. https://mega.nz/#!WAJAiaaA!Ca5EqrcQc..._rOOVnmupjurYQ Ultima modifica di petreion : 15-10-2017 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
[quote=petreion;45099048]Ciao sono nuovo in questo forum voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per fare questo script e per questa guida.
Ho estratto dati di configurazione voip tim fibra usato la guida su win 10 64 bit funziona senza problemi,però adesso no lo so dove inserire i dati chi può fare vedere dove si possono inserire per funzionare il telefono,ho provato aconfigurarlo inserendo user ,password ,proxy però non funzionava errore dns allego la foto vuota se qualcuno può aiutarmi a compilare i campi correttamente Grazie. https://mega.nz/#!WAJAiaaA!Ca5EqrcQc..._rOOVnmupjurYQ[/QUOTE Prima pagina, primo post..... Comunque eccoti La guida di Goldenhawk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.