Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 10:54   #621
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Prova interessante,però ci sono un paio di cose che devi sapere,il problema del voltaggio basso,non sempre significa un beneficio,diciamo che in linea di massima,un voltaggio basso determina un riscaldamento minore,però con l'h100 in tuo possesso,questo problema non si pone.
Se comunque windows ti permette di settare il valore monimo,è perchè la frequenza la raggiungi con un block basso,e un moltiplicatore alto(100x47 se non sbaglio),se ad esempio settassi a 205x23,ciò non ti sarebbe concesso.
Visto che ti piace smanettare,ti consiglio di provare nche block più alti.
Ma stai parlando dei Bclk .. ? con i Sandy Bridge posso modificare solo la CPU ratio o moltiplicatore ., che nel mio caso è 47… il Bclk è bloccato a 100 , al massimo si può aumentare a 103 Mhz… forse ho capito male ?

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
A proposito, a me su Vista 64, CrystalInfo da TRIM attivo! Quindi? Il trim funziona anche su Vista??
Prova a scrivere su Prompt dei comandi "fsutil behavior query DisableDeleteNotify" , se esce 0 il trim è attivo .., comunque sia Vista non supporta il TRIM
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:04   #622
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Ma stai parlando dei Bclk .. ? con i Sandy Bridge posso modificare solo la CPU ratio o moltiplicatore ., che nel mio caso è 47… il Bclk è bloccato a 100 , al massimo si può aumentare a 103 Mhz… forse ho capito male ?

Prova a scrivere su Prompt dei comandi "fsutil behavior query DisableDeleteNotify" , se esce 0 il trim è attivo .., comunque sia Vista non supporta il TRIM

Quel comando mi sa che su Vista non c'è... in ogni caso Crystal me lo da attivo... che poi lo sia realmente questo non lo so...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:51   #623
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Quel comando mi sa che su Vista non c'è... in ogni caso Crystal me lo da attivo... che poi lo sia realmente questo non lo so...
Crystal non te lo da attivo, te lo da sopportato dal disco...
Old 21-11-2011, 11:56   #624
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Beh, la prima pagina è stata stilata il 21/10... è già vecchia?

Comunque, riassumendo:

- l'allineamento lo fa Seven in automatico (e anche Vista, mi sono informato)
- l'over-provisioning non serve, si partiziona tranquillamente tutto lo spazio
- lanciare WEI (con Seven)
- deframmentazione off
- ibernazione off
- swap file ridotto lasciato su ssd
- RAMdisk senza salvataggio immagine su ssd
- ripristino conf. sistema off?
- indicizzazione off?
- superfetch e prefetch off?

Confermate, please.
ragazzi scusate la niubberia...
come si offa la deframmentazione?
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:01   #625
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

montato!!!

mizzega!!! va come una lippa

ogni volta che riavvia mi scappa da ridere, sono commosso

grazie a tutti !!!
Maxi
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
Old 21-11-2011, 12:06   #626
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez Guarda i messaggi
montato!!!

mizzega!!! va come una lippa

ogni volta che riavvia mi scappa da ridere, sono commosso

grazie a tutti !!!
Maxi
Ma questi SSD "commuovono" solamente allo spegnimento/avvio? Oppure commuovono anche nell'utilizzo del PC?

Perchè nel primo caso io avrei buttato dei soldi, dal momento che il mio PC stà acceso sempre...!!!!
Old 21-11-2011, 12:10   #627
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ma questi SSD "commuovono" solamente allo spegnimento/avvio? Oppure commuovono anche nell'utilizzo del PC?

Perchè nel primo caso io avrei buttato dei soldi, dal momento che il mio PC stà acceso sempre...!!!!
io mi sto commuovendo anche nell'uso quotidiano
le applicazioni si aprono in un tempo.... "commovente"
Old 21-11-2011, 12:18   #628
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Quote:
ragazzi scusate la niubberia...
come si offa la deframmentazione?
mi quoto da solo... per chi, come me, non lo sapeva...

Disabilitare deframmentazione automatica disco in Windows Seven

- Start
- Computer
- Click con il pulsante destro del mouse sul disco dove è stato installato VISTA
- Tab strumenti
- Esegui Defrag
- Deselezionare Esegui in base ad una pianificazione
Old 21-11-2011, 12:28   #629
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
X Kellone
Scusami prra, hai ragione, non ho letto a fondo il post che mi hai gentilmente linkato.

Ho seguito le istruzioni e pare funzioni tutto perfettamente, grazie mille.

Ho fatto confluire tutto in questa cartella TEMP, sono curioso di vedere se ci saranno conflitti nei salvataggi-sovrascritture dei temporanei di IE e FF in caso di contemporaneo utilizzo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:22   #630
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
io mi sto commuovendo anche nell'uso quotidiano
le applicazioni si aprono in un tempo.... "commovente"
intanto che mi deve arrivare icrucial..ma solo ad aprirle..o anchedentro le applicazioni porta dei vantaggi commoventi?
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 13:26   #631
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
grazie
si il driver per il SB l'ho sempre preso da li, in pratica io installavo solo quello ( il primo in alto dei 3), calcolando che per ora non ho raid e sono in ide mode.

Quindi deduco che appena monto il SO sul ssd, installo ancora i driver soliti del SB .

Il secondo file per raid lo lascio perdere..

ed installo invece anche il terzo file quello per AHCI, visto che sul ssd faccio una installazione AHCI

in pratica sarebbero questi del terzo file scaricabile, questi famosi driver per gli ssd?

ciao grazie Simona

Ultima modifica di Simona85 : 21-11-2011 alle 14:38.
Old 21-11-2011, 13:52   #632
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusami prra, hai ragione, non ho letto a fondo il post che mi hai gentilmente linkato.

Ho seguito le istruzioni e pare funzioni tutto perfettamente, grazie mille.

Ho fatto confluire tutto in questa cartella TEMP, sono curioso di vedere se ci saranno conflitti nei salvataggi-sovrascritture dei temporanei di IE e FF in caso di contemporaneo utilizzo.
I test che stai facendo sono interessantissimi e graditissimi... quando saremo arrivati ad un punto sul Ramdisk aggiorno la guida!

Quote:
Beh, la prima pagina è stata stilata il 21/10... è già vecchia?

Comunque, riassumendo:

- l'allineamento lo fa Seven in automatico (e anche Vista, mi sono informato)
- l'over-provisioning non serve, si partiziona tranquillamente tutto lo spazio
- lanciare WEI (con Seven)
- deframmentazione off
- ibernazione off
- swap file ridotto lasciato su ssd
- RAMdisk senza salvataggio immagine su ssd
- ripristino conf. sistema off?
- indicizzazione off?
- superfetch e prefetch off?

Confermate, please.
Le ottimizzazioni come detto sono facoltative, l'opportunità o meno di questi tweak la devi valutare te.

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
2 crucial ordinati
intanto mi documento sull'installazione..aspettandoli

nella prima pagina al punto 4 dice, installate i driver ok..
ma vengono riportati solo i driver intel?

avendo io una mobo GAMA 790xt-ud4p (con sb 750), non ho capito che driver devo installare..e dove prenderli
un aiutino?

ciao Simo
Se qualcuno segnala i driver Sata per AMD li aggiungo

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
LOL e l'hai fatto venire anche a me il mal di testa

comunque la prova l'ho fatta, sembra che funzioni.. ho fatto un ramdisk da 4gb con 'FAT32 Partition' e settato su 'Windows boot sector', poi in 'load and save' ho selezionato solo le opzioni 'disc label' e 'create temp directory'. quest'ultima è molto utile perchè crea in automatico all'interno del ramdisk una cartella 'TEMP', senza bisogno di salvare o caricare l'immagine..

la creazine automatica delle cartelle non funziona soltanto per quelle di Win..

per IE che crea ogni volta automaticamente la cartella nascosta 'files di internet explorer'..

per google chrome (io uso SRWare Iron, ma è uguale) junction magic invece non va bene (succede che senza cartella si cancella il link simbolico e la cache torna al suo posto originale e basta), e casualmente ho trovato un altro metodo, che funziona benissimo, è più semplice e permette di scegliere anche la dimensione massima della cache.. e crea anche automaticamente la cartella della cache sul ramdisk
questo metodo è descritto quì http://www.sciax2.it/forum/browser/g...on-443482.html provalo anche tu e fammi sapere

mentre le cartelle temp e TMP di win potrebbero andare insieme nella cartella TEMP che viene creata automaticamente sul ramdisk ad ogni avvio.. oppure per maggior sicurezza potrebbero essere messe una nella directory principale del ramdisk, e un altra nella cartella temp.. in modo che abbiano ognuna la sua directory e che non si mischino con nient'altro

EDIT

di default comunque sembrerebbe che i file temp e TMP di windos siano già di default messi nella stessa cartella
Questo metodo lo conoscevo ma Sirioo mi aveva detto che a lui dava problemi di BSOD. Se mi confermate che funziona senza problemi la metto in prima pagina.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 21-11-2011 alle 14:05.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:42   #633
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Se qualcuno segnala i driver Sata per AMD li aggiungo
magari....
ma mi sa che sono l'unica che usa crucial con chipset amd

a dire il vero il mio dubbio è..non credo che esistono driver appositi per gli ssd...ma bisogna instalalre gli ultimid river per il chipset della propria mobo..
nel senso, che quei driver intel linkati in prima pagina..andrebbero messi anche con un hd meccanico..
probabilmente ho detto una cavolata
Old 21-11-2011, 15:01   #634
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
mi quoto da solo... per chi, come me, non lo sapeva...

Disabilitare deframmentazione automatica disco in Windows Seven

- Start
- Computer
- Click con il pulsante destro del mouse sul disco dove è stato installato VISTA
- Tab strumenti
- Esegui Defrag
- Deselezionare Esegui in base ad una pianificazione
comunque se eseguite l'indice di prestazione su seven, windows vi riconosce automaticamente l'ssd e vi disattiva il defrag
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:10   #635
Tadness
Member

L'Avatar di Tadness

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno mi consiglia in PM un negozio affidabile da cui acquistare l'M4?

Devo ordinarlo tra oggi e domani ma gli unici e-store in cui sono iscritto lo vendono ad €200,00! Invece sono certo di trovarlo anche sui €160,00.

L'adattatore per l'inserimento nel case si trova nella confezione?

| Case: CM® Centurion | PSU: CM® SilentPro 850W | Mobo: Asus® RIIIE | CPU: Intel® i7 950 | RAM: 3*2 GB Corsair® @ 1600Mhz | VGA: SLI (Msi® GTX 560 Ti Twin Frozr II) | Audio: Creative® SB X-Fi XGamer | SSD: Crucial® M4 128 GB + HDD: Maxtor® 320 GB | Sx: IZ® Fangpad | Dx: LT® G9 | Front: LG® W2600H | Around: LT® Z-5500 |
~WASD Lifestyle~
Tadness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:12   #636
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da Tadness Guarda i messaggi
Qualcuno mi consiglia in PM un negozio affidabile da cui acquistare l'M4?

Devo ordinarlo tra oggi e domani ma gli unici e-store in cui sono iscritto lo vendono ad €200,00! Invece sono certo di trovarlo anche sui €160,00.

L'adattatore per l'inserimento nel case si trova nella confezione?
trovaprezzi, il primo sito è ottimo
no io l'ho comprato a parte
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 21-11-2011, 15:28   #637
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
trovaprezzi, il primo sito è ottimo
Per il prezzo sicuramente sì, per tutto il resto no.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:34   #638
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Per il prezzo sicuramente sì, per tutto il resto no.
ormai lo sono tutti gli shop online italiani con prezzi bassissimi, stesse disavventure con bmpower o ekey, da quest'ultimo sto aspettando pezzi dal 2/11, forse oggi spediscono
Old 21-11-2011, 15:36   #639
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ormai lo sono tutti gli shop online italiani con prezzi bassissimi, stesse disavventure con bmpower o ekey, da quest'ultimo sto aspettando pezzi dal 2/11, forse oggi spediscono
Io l'ho preso da Power tipo 2 mesi fa, ci misero un mesetto ad evadere l'ordine, infatti non prenderò più nulla da li.. comunque se posso dire una cosa.. l'avevo pagato 80 euro, ora costa 17 euro in più
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:00   #640
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io l'ho preso su BPM_potenza,
pagato il 15 con bonifico bancario, da loro spedito il 18 (cioè appena ricevuto il bonifico), arrivato oggi 21 anche se il 18 era venerdì
Pagato 181 euro tutto compreso.

Già fatto acquisti importanti sullo stesso shop altre 5 o 6 volte...esperienza identica. Quindi non parlatene male, se volete la sicurezza, spendete un pò di più, ma questo shop ve la dà!

p.s. nella confezione non c'è nessun adattatore purtroppo...io il mio l'ho legato con una stringa per scarpe ahahaha

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL