Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 13:57   #621
MacCool
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Ma allor proprio non capite una mazza.
Ca caxxo me ne frega se la la 4870 per es. va 80 la tua strafottutissima 280 (che poi bisogna vedere quanto cazzo scalda qualla) fa 100
HHHHOOOOOOOO costa il doppio!!!!!!
Sei mongolo tu che te la compri!!! Dai vai vattela a comprare csi per un po smetti di postare cavoloate.
Vai un po vedere se guadagna di pù la fiat o la ferrari vendendo automobili...
Nvidia vendera si e no 15 di quegli aborti...

2)chi ha detto che crisis non fa testo---->Ma fatti furbo, sono 6 mesi che rompete le balle con sta storia che crisi gira meglio sulle nvidia, profetizzavate tiple sli di schede che vi avrebbero fatto girare il gioco a 2500 a 60fps in dx10, e adesso perchè esce una scheda da 150 € che fa meglio di una punta di una nvidia da 220 non bisogna prenderlo più come test???

Adesso non tirate fuori che la 9800 non è più la punta di diamante che c'è l'aborto 280...
tra un mesetto ti puoi prendere una 4850 più una 4870
a 400€, forse anche meno che la 280 se la mangià a colazione!!!!!
Lol ti rendi conto che col tuo commento da pazzoide praticamente stai dicendo che uno, potendoselo permettere, è un coglione a comprarsi una ferrari piuttosto che una fiat? Ahahahahahah adoro i fanboy, sparano tante di quelle cazzate che non c'è bisogno di demolirli, si coprono di ridicolo da soli.
MacCool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 13:58   #622
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da giannizzP Guarda i messaggi
no no, 'spettate io sono per ATi

il mio nick finisce con una P (Piero), giannizz perche' mio padre (buon anima) diceva che ero un giannizzero ... se non sapete cos'e' un giannizzero ...

che banda di rosiconi....
Infatti io non capivo come mai ti quotavano!!!
Old 20-06-2008, 13:59   #623
MacCool
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Ma perchè voi decerebrati non leggete qualcosina prima di sparare minchiate a raffica? Non è difficile: A, B, C.. sono solo 21 le lettere

PS: segnalato
Lol questo prima segnala e poi dà del decerebrato ad un altro. Mi sto ammazzando dal ridere a leggere commenti come questo.
Old 20-06-2008, 14:01   #624
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da MacCool Guarda i messaggi
Lol ti rendi conto che col tuo commento da pazzoide praticamente stai dicendo che uno, potendoselo permettere, è un coglione a comprarsi una ferrari piuttosto che una fiat? Ahahahahahah adoro i fanboy, sparano tante di quelle cazzate che non c'è bisogno di demolirli, si coprono di ridicolo da soli.
La tua risposta riflette la tua idiozia.
Il mio era un esempio per far capire che sul numero la spunta ATI
Quell'aborto la comprerà qualche collezionista invidioso e rosi cone come te. Logico non stiamo paragonando una fiat alla ferrari, ma una Aston Martin (che è ben più stilosa della ferrari) ma che causa prezzo vendera 10 volte tanto!!!!!

Rifleti amico rifletti, e se proprio non ci arrivi mettiti l'anima in pace e smetti di postare
Old 20-06-2008, 14:02   #625
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da giannizzP Guarda i messaggi
no no, 'spettate io sono per ATi

il mio nick finisce con una P (Piero), giannizz perche' mio padre (buon anima) diceva che ero un giannizzero ... se non sapete cos'e' un giannizzero ...

che banda di rosiconi....
http://it.wikipedia.org/wiki/Giannizzeri

perdon per il nick
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:04   #626
Wombam
Member

ok.. bella scheda ma...

Poi fucilatemi ma vorrei fare una breve considerazione filosofica: Mi assamblo un pc nuovo... nulladichè... faccio il grafico: q6600 (portato a 3 ghz) hd3870 4 giga di ram. Sborono sul monitor... e mi doto di un bel samsung 2493HM così da lavorare bene a 1920 1200.

Chiaramente TUTTI mi confermano che a tali risoluzioni NON CI GIOCHERO' MAI con NULLa se non pacman su mame...

chissenefrega... mi dico. ho altre priorità!

Passa un amico con un dvd... RACE driver GRID.
massì... installiamolo... tanto per farci 2 risate. Il giorno dopo l'ho comprato. gira a 1920 1200 AA4 a 45 frames.

morale: vabe le schede sempre più cazzute... ma se ci ottimizzassero un po' anche i giochi?

btw sono lieto che ati si dia da fare perchè (PARERE PERSONALE) la qualità in 2d di ati è imbattibile e chi (come me ) usa il pc per lavoro questo è un "must" sine qua non!

alè!
Wombam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:04   #627
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
suvvia un po' di comprensione , Ati ha sculacciato di brutto Nvidia con una schedina da 100 euro e poco piu', un boccone davvero amaro da mandar giu, soprattutto da i suoi fan, che fino a ieri non facevano che smer... R600 e suoi derivati, Ci vuole un po' di tempo per digerire tale boccone, almeno fino all'arrivo della 4870 e la x2, dopo vedrete che sara' ancora peggio,( per loro ).
Ati se lo merita tutto il successo che avrà con questa serie di schede, Ha avuto coraggio, si è rimboccata le maniche, ed ha sfornato una scheda che ci permette di giocare a tutto, al massimo del dettaglio, e alla modica cifra di 150 E.
grande.

costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:04   #628
MacCool
Bannato

Quote:
La tua risposta riflette la tua idiozia.
Il mio era un esempio per far capire che sul numero la spunta ATI
Quell'aborto la comprerà qualche collezionista invidioso e rosi cone come te. Logico non stiamo paragonando una fiat alla ferrari, ma una Aston Martin (che è ben più stilosa della ferrari) ma che causa prezzo vendera 10 volte tanto!!!!!

Rifleti amico rifletti, e se proprio non ci arrivi mettiti l'anima in pace e smetti di postare
Ahahah sicchè tu sai chi sono,cosa voglio e cosa compro. I paragoni scemi li fai tu e poi cambi le carte in tavola (tipico). E continui a farli...(una aston martin più stilosa di una ferrari a sto punto citami le skoda). Bravo bravo continua così che sarai il mio divertimento pomeridiano. Ah btw la gente come te che insulta gli altri utilizzando parole che riflettono le condizioni sfortunatissime di altri esseri umani non sono neppure degni di scrostare la merda dal culo di una vacca.

Ultima modifica di MacCool : 20-06-2008 alle 14:06.
Old 20-06-2008, 14:13   #629
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Ahahah sicchè tu sai chi sono,cosa voglio e cosa compro. I paragoni scemi li fai tu e poi cambi le carte in tavola (tipico). E continui a farli...(una aston martin più stilosa di una ferrari a sto punto citami le skoda). Bravo bravo continua così che sarai il mio divertimento pomeridiano. Ah btw la gente come te che insulta gli altri utilizzando parole che riflettono le condizioni sfortunatissime di altri esseri umani non sono neppure degni di scrostare la merda dal culo di una vacca.
Non so chi sei, non voglio saperlo e spero tu non me lo dica.
Definire qualcuno che compre una macchina fiat in sfortnate condizioni poteva venire solo da qualcuno capace (ingrado) (peggio ancora se non sono suoi) di buttare dei soldi per na 280
Cosè poi? La fase in cui si passa alla merda e ai culi per sviare dal succo del discorso?
Ti compatisco, davvero...ora per favore non quotarmi più tanto non rispondo
Ps, di motori non capisci una cippa (poi degustibus)

Ultima modifica di Blake86 : 20-06-2008 alle 14:16.
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:16   #630
Maury86
Member

Iscritto dal: Dec 2007
la 3850 scenderà sotto i 100 € allora
Maury86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:16   #631
MacCool
Bannato

Quote:
Non so chi sei, non voglio saperlo e spero tu non me lo dica.
Chamare qualcuno che compre una macchina fiat in sfortnate condizioni poteva venire solo da qualcuno capace di buttare dei soldi per na 280
Cosè poi? La fase in cui si passa alla merda e ai culi per sviare dal succo del discorso?
Ti compatisco, davvero...ora per favore non quotarmi più tanto non rispondo
Ps, di motori non capisci una cippa (poi degustibus)
Imbecille mi riferivo al "mongolo" da te scritto sopra,che volevo segnalarti già prima ma mi avevi già risposto. Doppiamente imbecille.
Old 20-06-2008, 14:17   #632
Someone
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Considerazioni generali

Ho letto con attenzione la recensione e ho letto tutti i commenti postati.

Bisognerebbe fare i complimenti at ATi per la nuova tecnologia che è riuscita a produrre.
Il problema però non è tanto il merito di ATi ma il demerito di nVidia.
Qui si sta elogiando una scheda che riesce a pareggiare le prestazioni con quelle costruite con tecnologia vecchia di 2 anni. Anche se mi dite che la 9800GTX è uscita 6 mesi fa faccio notare che il G92 su cui è basata è una riveduta del G80, e neanche tanto meglio riuscito (la Ultra, a parte il costo ha dimostrato cosa si può fare tirando il collo alla architettura). Non mi sembra che il G92 per ora sia stato tirato come per la Ultra.
La mancanza di concorrenza ha fermato lo sviluppo per quasi due anni. Credo che non si avrebbero questi commenti positivi se il G200, in gestazione da tempo, non avesse queste prestazioni ridotte (segue una riflessione anche su questo).

Non predentemi per fanboy, non c'è molto da elogiare per nessuna delle due compagnie. Bisogna solo essere contenti che la ATi sia tornata competitiva per far in modo che la nVidia smetta di crogiolarsi al sole e cominci davvero a riinvestire in ricerca.
Questo però è ben diverso che elogiare il prodotto finale qui rappresentato.
Daltronde non siamo in una situazione diversa dall'apparizione delle schede 3xxx. Anche lì ci sono voluti 2 chip per battere il top della rivale. Solo che questa volta la rivale farà fatica (se mai ci riuscirà )a sfornare una scheda con 2 chip per riprendersi la corona.
Ma questo non vuol dire che sia una situazione positiva per il mercato odierno. Semplicemente significa che nVidia ha dormito per molto, troppo tempo, mentre ATi colmava il gap.
Dopo due anni siamo tornati in pareggio (con lo svantaggio nVidia di non poter, apparentemetne, presentare un dual chip). Da notare anche il miglioramento delle prestazioni per ciclo di clock della Ati. Ora alla pari con quello nVidia.

Comunque manca ancora qualcosa nel paniere.
1. nVidia non ha ancora presentato chip a 55nm. Non credo perchè non fosse in grado di produrli (usa le stesse fabbriche della ATI) ma perchè non ne ha avuto bisogn finora. Faccio presente che Ati è da 2 generazion che sforna chip con processo costrittivo più avanzato, ma non è finora riuscita a colmare il gap prestazionale (non parlo di prezzi perchè è inutile scannarsi su 20, 30 euro oggi quando ogni settimana i prezzi variano, fortunatamente, sempre in discesa).
Oggi nVidia si trova costretto a farlo, e guarda caso ha già annunciato la cosa. Mi chiedo che cosa potrà fare un G92 a 55nm "tirato" per una Ultra. Quindi non credo che le prestazioni del G92 siano arrivate al limite. E quindi anche i prezzi potranno scendere (finalmente).

2. il monolitico chip. Se lo si guarda, si vede che sono 2 chip G92 in uno. Ora, tutti i paragono sul multicore simil-Intal fatti in precedenza sono di certo errati. Semmai è nVidia ad aver preso la stessa strada di AMD/Intal a voler integrare 2 core in uno solo die invece di adottare soluzioni multi-slot come quelle proposte da ATi.
Un po' come se AMD presentasse una scheda con 2 slot quadcore per fronteggiare il nehalem Intel. Quindi sotto questo punto di vista nVidia ha preso una strada decisamente più innovativa, anche se dimostra il suo limite nei costi e rese (che magari miglioreranno a 55 o 45nm, ma non lo sappiamo).
Riguardo alle prstazioni, ho visto molti test e grafici fatto sul chip G200. I grafici che mostrano il numero di frame nel tempo per una determinata sequenza di gioco sono "strani". Mentre i vecchio G92 o R600 sli o non, hanno andamenti altalenanti, il G200 si mantiene molto stabile anche se con medie globali inferiori. E in tutti i benchmark fatti in contrapposizione al nuovo R700 regge molto meglio innalzamento risiluzioni attivazione filtri.
Ed infatti se non ci si ferma ai semplici frame sputati dalle schede, si nota che il G280 va il doppio di una 8800GT (stesso clock, le GTX9800 vanno meglio ma hanno anche un clock più alto). Il limite del G200 sembra essere il fatto che a 65nm le frequenze non possone essere troppo alte.

Questo fa ora del G200 un chip monolotico davvero poco appetibile (soprattutto per il prezzo). Ma non si può certo definirlo un aborto come è stato fatto qui. Per fare un confronto le CPU ATI hanno avuto lo stesso scarto di prestazioni rispetto alla vecchia generazione. E se ora se ne osannano le qualità una volta raggiunte le prestazioni di nVidia, come si devono valutare allora le schede vecchie?
Vorrei poi vedere cosa è in grado di fare il G200 con applicazioni che ne sfruttino la potenza di calcolo che sembra mostruosa. Forse nVidia ha puntato su questo più che sui gamer (e visti i prezzi potrebbe anche non essere una cosa campata in aria).

Ai fanboy ATI, ripeto, non c'è molto da esultare. ATI ha pareggiato, ma nVidia non ha ancora finito di sfruttare il G92 che è vecchio, vecchio davvero. E il G200 potrebbe avere ampi margini di miglioramento in prestazioni/costi una volta ridotto il processo produttivo (e non mi meraviglierei di una produzione a 45nm come le CPU, vista la mole dei transistor montati).

Il fatto è che mentre ATi deve ritornare a progettare una nuova architettura, o comunque modificare quella attuale per migliorare, nVidia deve "solo" cambiare il processo produttivo. In entrambi i casi (per G92 e G200) di derivati di un chip vecchi di 2 anni.

Questo la dice lunga sul vero progresso fatto in questi anni nel settore grafico. Ed infatti Crysis, probabilmente il gioco peggio programamto degli ultimi anni, ancora non riesce a trovare una piattaforma su cui girare decentemente neanche con le nuove architetture.

Ai fanboy invidia, invece dico e spero, che nvidia faccia finalmente un buco nell'acqua con il nuovo chip, perchè si merita una punizione dal mercato per quello che ha proposto in questo ultimo anno.
Così magari si torna veramente ad una concorrenza fatta di qualità, invece che ad un cercare di pareggiare i conti verso il basso (se pensate che l'unica vera innovazione è la 9600GT per fronteggiare la 3870 in termini di costi, potete vedere bene che tipo di concorrenza c'è stata finora).

Direi quindi un Grazie a ATi per essere tornata in pari, e un vaff....culo a nVidia per non aver innovato il mercato.
1-1. Palla al centro. Si ricomincia. Sul serio, questa volta.

Someone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:18   #633
dioxvi
Member

L'Avatar di dioxvi

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Castellana Grotte
Quote:
Originariamente inviato da Wombam Guarda i messaggi
faccio il grafico
Se fai il grafico soltanto ti converrebbe utilizzare le quadro o le fire... con queste schede non velocizzi poco o nulla nell'ambito grafico... se ci giochi regolarmente anche è un altro conto...

Cmq in quest'era dove tutto costa di più amd può far tirare solo del buon vento in poppa a noi user!
dioxvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:18   #634
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Maury86 Guarda i messaggi
la 3850 scenderà sotto i 100 € allora
3850 256mb
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_3850.aspx

3850 512mb
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:23   #635
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Imbecille mi riferivo al "mongolo" da te scritto sopra,che volevo segnalarti già prima ma mi avevi già risposto. Doppiamente imbecille.
Qui l'imbecile è uno solo e non sono io!
Adesso ci attacchiamo anche al moralismo dove non siste (modo di dire, mai sentita la parola?)
Dal tuo punto di vista anche gli imbecilli sono dei disgraziati, quindi ti esorto per coerenza,se proprio dobbiamo prendere le parole con le pinzette, ad usare altri temini
Old 20-06-2008, 14:28   #636
MacCool
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Someone Guarda i messaggi
Ho letto con attenzione la recensione e ho letto tutti i commenti postati.

Bisognerebbe fare i complimenti at ATi per la nuova tecnologia che è riuscita a produrre.
Il problema però non è tanto il merito di ATi ma il demerito di nVidia.
Qui si sta elogiando una scheda che riesce a pareggiare le prestazioni con quelle costruite con tecnologia vecchia di 2 anni. Anche se mi dite che la 9800GTX è uscita 6 mesi fa faccio notare che il G92 su cui è basata è una riveduta del G80, e neanche tanto meglio riuscito (la Ultra, a parte il costo ha dimostrato cosa si può fare tirando il collo alla architettura). Non mi sembra che il G92 per ora sia stato tirato come per la Ultra.
La mancanza di concorrenza ha fermato lo sviluppo per quasi due anni. Credo che non si avrebbero questi commenti positivi se il G200, in gestazione da tempo, non avesse queste prestazioni ridotte (segue una riflessione anche su questo).

Non predentemi per fanboy, non c'è molto da elogiare per nessuna delle due compagnie. Bisogna solo essere contenti che la ATi sia tornata competitiva per far in modo che la nVidia smetta di crogiolarsi al sole e cominci davvero a riinvestire in ricerca.
Questo però è ben diverso che elogiare il prodotto finale qui rappresentato.
Daltronde non siamo in una situazione diversa dall'apparizione delle schede 3xxx. Anche lì ci sono voluti 2 chip per battere il top della rivale. Solo che questa volta la rivale farà fatica (se mai ci riuscirà )a sfornare una scheda con 2 chip per riprendersi la corona.
Ma questo non vuol dire che sia una situazione positiva per il mercato odierno. Semplicemente significa che nVidia ha dormito per molto, troppo tempo, mentre ATi colmava il gap.
Dopo due anni siamo tornati in pareggio (con lo svantaggio nVidia di non poter, apparentemetne, presentare un dual chip). Da notare anche il miglioramento delle prestazioni per ciclo di clock della Ati. Ora alla pari con quello nVidia.

Comunque manca ancora qualcosa nel paniere.
1. nVidia non ha ancora presentato chip a 55nm. Non credo perchè non fosse in grado di produrli (usa le stesse fabbriche della ATI) ma perchè non ne ha avuto bisogn finora. Faccio presente che Ati è da 2 generazion che sforna chip con processo costrittivo più avanzato, ma non è finora riuscita a colmare il gap prestazionale (non parlo di prezzi perchè è inutile scannarsi su 20, 30 euro oggi quando ogni settimana i prezzi variano, fortunatamente, sempre in discesa).
Oggi nVidia si trova costretto a farlo, e guarda caso ha già annunciato la cosa. Mi chiedo che cosa potrà fare un G92 a 55nm "tirato" per una Ultra. Quindi non credo che le prestazioni del G92 siano arrivate al limite. E quindi anche i prezzi potranno scendere (finalmente).

2. il monolitico chip. Se lo si guarda, si vede che sono 2 chip G92 in uno. Ora, tutti i paragono sul multicore simil-Intal fatti in precedenza sono di certo errati. Semmai è nVidia ad aver preso la stessa strada di AMD/Intal a voler integrare 2 core in uno solo die invece di adottare soluzioni multi-slot come quelle proposte da ATi.
Un po' come se AMD presentasse una scheda con 2 slot quadcore per fronteggiare il nehalem Intel. Quindi sotto questo punto di vista nVidia ha preso una strada decisamente più innovativa, anche se dimostra il suo limite nei costi e rese (che magari miglioreranno a 55 o 45nm, ma non lo sappiamo).
Riguardo alle prstazioni, ho visto molti test e grafici fatto sul chip G200. I grafici che mostrano il numero di frame nel tempo per una determinata sequenza di gioco sono "strani". Mentre i vecchio G92 o R600 sli o non, hanno andamenti altalenanti, il G200 si mantiene molto stabile anche se con medie globali inferiori. E in tutti i benchmark fatti in contrapposizione al nuovo R700 regge molto meglio innalzamento risiluzioni attivazione filtri.
Ed infatti se non ci si ferma ai semplici frame sputati dalle schede, si nota che il G280 va il doppio di una 8800GT (stesso clock, le GTX9800 vanno meglio ma hanno anche un clock più alto). Il limite del G200 sembra essere il fatto che a 65nm le frequenze non possone essere troppo alte.

Questo fa ora del G200 un chip monolotico davvero poco appetibile (soprattutto per il prezzo). Ma non si può certo definirlo un aborto come è stato fatto qui. Per fare un confronto le CPU ATI hanno avuto lo stesso scarto di prestazioni rispetto alla vecchia generazione. E se ora se ne osannano le qualità una volta raggiunte le prestazioni di nVidia, come si devono valutare allora le schede vecchie?
Vorrei poi vedere cosa è in grado di fare il G200 con applicazioni che ne sfruttino la potenza di calcolo che sembra mostruosa. Forse nVidia ha puntato su questo più che sui gamer (e visti i prezzi potrebbe anche non essere una cosa campata in aria).

Ai fanboy ATI, ripeto, non c'è molto da esultare. ATI ha pareggiato, ma nVidia non ha ancora finito di sfruttare il G92 che è vecchio, vecchio davvero. E il G200 potrebbe avere ampi margini di miglioramento in prestazioni/costi una volta ridotto il processo produttivo (e non mi meraviglierei di una produzione a 45nm come le CPU, vista la mole dei transistor montati).

Il fatto è che mentre ATi deve ritornare a progettare una nuova architettura, o comunque modificare quella attuale per migliorare, nVidia deve "solo" cambiare il processo produttivo. In entrambi i casi (per G92 e G200) di derivati di un chip vecchi di 2 anni.

Questo la dice lunga sul vero progresso fatto in questi anni nel settore grafico. Ed infatti Crysis, probabilmente il gioco peggio programamto degli ultimi anni, ancora non riesce a trovare una piattaforma su cui girare decentemente neanche con le nuove architetture.

Ai fanboy invidia, invece dico e spero, che nvidia faccia finalmente un buco nell'acqua con il nuovo chip, perchè si merita una punizione dal mercato per quello che ha proposto in questo ultimo anno.
Così magari si torna veramente ad una concorrenza fatta di qualità, invece che ad un cercare di pareggiare i conti verso il basso (se pensate che l'unica vera innovazione è la 9600GT per fronteggiare la 3870 in termini di costi, potete vedere bene che tipo di concorrenza c'è stata finora).

Direi quindi un Grazie a ATi per essere tornata in pari, e un vaff....culo a nVidia per non aver innovato il mercato.
1-1. Palla al centro. Si ricomincia. Sul serio, questa volta.
Amen. Ottimo ragionamento su tutti i fronti.
Old 20-06-2008, 14:29   #637
dioxvi
Member

L'Avatar di dioxvi

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Basta mettere driver moddati :>
E' vero ma... sai bene che non è proprio uguale uguale
Old 20-06-2008, 14:30   #638
MacCool
Bannato

Quote:
Qui l'imbecile è uno solo e non sono io!
Adesso ci attacchiamo anche al moralismo dove non siste (modo di dire, mai sentita la parola?)
Dal tuo punto di vista anche gli imbecilli sono dei disgraziati, quindi ti esorto per coerenza,se proprio dobbiamo prendere le parole con le pinzette, ad usare altri temini
C'è una bella differenza,e che sia un modo di dire non mi interessa niente. Potrei rivolgerti un qualunque pesantissimo insulto secondo il tuo ragionamento, ma non lo farò. Cmq stiamo divagando. Mi son scappati i cavalli e ti chiedo scusa. X quanto mi riguarda la chiuderei qua e amici come prima.
Old 20-06-2008, 14:33   #639
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
C'è una bella differenza,e che sia un modo di dire non mi interessa niente. Potrei rivolgerti un qualunque pesantissimo insulto secondo il tuo ragionamento, ma non lo farò. Cmq stiamo divagando, x quanto mi riguarda la chiuderei qua e amici come prima.
va bene.
Comunque per correttezza mi scuso se ho offeso qualcuno con quel termine, che va comunque inteso come un modo di dire.
Old 20-06-2008, 14:33   #640
dioxvi
Member

L'Avatar di dioxvi

Quote:
Originariamente inviato da Someone Guarda i messaggi
Ed infatti Crysis, probabilmente il gioco peggio programamto degli ultimi anni, ancora non riesce a trovare una piattaforma su cui girare decentemente neanche con le nuove architetture.
Avevo saltato questo punto... mi dispiace ma da programmatore posso dirti che ti stai sbagliando e non di grosso, ma di grossissimo... al massimo non si sono fatti (molti/alcuni/pochi) miglioramenti nei driver di gestione hw per questo gioco (è anche colpa delle DX, sicuramente) ma non è stato programmato male... non direi proprio!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian