Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2008, 13:43   #621
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
IL blog ufficiale è stato aperto apposta, quindi se avete proposte concrete inerenti al thread del momento nel BLOG UFFICIALE , non esitate a postare
si ma il problema è un altro.
se io non so l'inglese (beata ignoranza mia) come faccio a postare?
ecco da dove nasce la mia proposta di prima
Mr_Paulus è offline  
Old 30-08-2008, 16:36   #622
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
La cosa strana è che tutti esaltano MAC OS perchè è ALL-INCLUSIVE.
La cosa strana è che tutti rompono WIN perchè mette programmi all'interno di un S.O.
Ti risulta che MacOS-X sia un sistema operativo che detiene il quasi monopolio del settore? Stai tranquillo che il giorno in cui si dovesse mai verificare una eventualità del genere, Microsoft si metterebbe alla testa di quelli che accuserebbero Apple di inserire software ammazza-concorrenza nelle proprie installazioni.

Quote:
E' proprio un mondo strano questo.
Se ti siedi dalla parte di chi guarda la realtà ti sembrerà meno strano.

Quote:
Tu cosa usi? Linux? Ma usi linux da consolle vero? No perchè altrimenti anche le disto più famose hanno all'interno qualcosa (però sono gratis al 100% quindi non dovrebbero esserci problemi!).
Il giorno in cui Ubuntu sia mai, acquisirebbe il quasi monopolio di fatto sarebbero Microsoft ed Apple e sarcazzisoftware a mettersi alla testa di chi accuserebbe Canonical di inserire applicativi ammazza-concorrenza nelle sue preinstallazioni. Però, c'è un però grande quanto un grattacielo. Nel momento in cui installo ubuntu posso aprire synaptic e disinstallare tutto quello che voglio, ma proprio tutto eh. Quindi almeno l'utente di Linux Ubuntu (prendo ad esempio lei perché è la più diffusa) ha piena facoltà di scelta sul software da tenere sul proprio hard disk. Ti risulta che si possa fare la stessa cosa con I SO Microsoft o Apple? La vedi la differenza sostanziale tra chi offre comunque una possibilità di scelta, e chi no?

Quote:
Vorrei ricordare che MS fornisce anche una ottima alternativa a VMWare, gratuitamente.
E io continuo a trovare incomprensibile che una multinazionale acquisti con pesante denaro sonante ConnectiX per poi offrire "gratuitamente" i loro prodotti. Per me di gratuito non c'è nulla in operazioni del genere, ma contenti voi... credeteci pure.

Quote:
Il bello è che qualche argomentazione è anche giusta, ma arrivare a dire che non vuoi nulla nel S.O., dopo che il mondo ha voluto le cose più semplici, tutte fornite in un unico pacchetto, beh, il tuo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra a questo punto!
Il mondo di chi? Il pianeta terra dici? Vediamo un po'... qualche post fa un altro mi ha rinfacciato che vorrei tornare a Windows95 prima edizione, cioè al solo SO e poco altro a corredo. Ora non so se ti ricordi cosa successe nell'agosto del 1995 all'atto della prima vendita di Windows 95. Beh successe che fu un successo straordinario mai più ripetuto. La notte precedente già c'erano le code davanti alle porte dei grandi magazzini americani di utenti che aspettavano l'apertura per accaparrarsi le prime copie. Un successo straordinario fu Windows 95, eppure come sosteneva l'altro utente non aveva quasi per nulla applicativi a corredo la prima versione.

Allora di fronte a tale evidenza sei ancora proprio sicuro che siano stati gli utenti ad aver chiesto il "all-inclusive", o piuttosto non sia stata una deliberata scelta da parte di MS con lo scopo di fidelizzare la propria clientela a tutti i propri prodotti? Io penso che si tratti della seconda e, per fortuna, non sono in cattiva compagnia se organismi internazionali antitrust e politici oltre che giudiziari hanno sanzionato o deprecato più volte Microsoft stessa.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 30-08-2008, 18:14   #623
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Si ma qui si parla di Windows 7
WarDuck è offline  
Old 30-08-2008, 18:15   #624
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ho visto nessun contributo finora. Dov'è che se ne parla scusa?
Old 30-08-2008, 18:44   #625
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ti risulta che MacOS-X sia un sistema operativo che detiene il quasi monopolio del settore? Stai tranquillo che il giorno in cui si dovesse mai verificare una eventualità del genere, Microsoft si metterebbe alla testa di quelli che accuserebbero Apple di inserire software ammazza-concorrenza nelle proprie installazioni.

Il giorno in cui Ubuntu sia mai, acquisirebbe il quasi monopolio di fatto sarebbero Microsoft ed Apple e sarcazzisoftware a mettersi alla testa di chi accuserebbe Canonical di inserire applicativi ammazza-concorrenza nelle sue preinstallazioni. Però, c'è un però grande quanto un grattacielo. Nel momento in cui installo ubuntu posso aprire synaptic e disinstallare tutto quello che voglio, ma proprio tutto eh. Quindi almeno l'utente di Linux Ubuntu (prendo ad esempio lei perché è la più diffusa) ha piena facoltà di scelta sul software da tenere sul proprio hard disk. Ti risulta che si possa fare la stessa cosa con I SO Microsoft o Apple? La vedi la differenza sostanziale tra chi offre comunque una possibilità di scelta, e chi no?

E io continuo a trovare incomprensibile che una multinazionale acquisti con pesante denaro sonante ConnectiX per poi offrire "gratuitamente" i loro prodotti. Per me di gratuito non c'è nulla in operazioni del genere, ma contenti voi... credeteci pure.

Il mondo di chi? Il pianeta terra dici? Vediamo un po'... qualche post fa un altro mi ha rinfacciato che vorrei tornare a Windows95 prima edizione, cioè al solo SO e poco altro a corredo. Ora non so se ti ricordi cosa successe nell'agosto del 1995 all'atto della prima vendita di Windows 95. Beh successe che fu un successo straordinario mai più ripetuto. La notte precedente già c'erano le code davanti alle porte dei grandi magazzini americani di utenti che aspettavano l'apertura per accaparrarsi le prime copie. Un successo straordinario fu Windows 95, eppure come sosteneva l'altro utente non aveva quasi per nulla applicativi a corredo la prima versione.

Allora di fronte a tale evidenza sei ancora proprio sicuro che siano stati gli utenti ad aver chiesto il "all-inclusive", o piuttosto non sia stata una deliberata scelta da parte di MS con lo scopo di fidelizzare la propria clientela a tutti i propri prodotti? Io penso che si tratti della seconda e, per fortuna, non sono in cattiva compagnia se organismi internazionali antitrust e politici oltre che giudiziari hanno sanzionato o deprecato più volte Microsoft stessa.

Saluti.
Scusa se mi permetto, ma o ne facciamo un discorso economico o ne facciamo un discorso "etico".

Le cose cambiano completamente. Evidentemente ce l'hai su con MS, punto, dato che per difendere Apple mi parli di sw ammazza-concorrenza.

Tu parlavi di un S.O. e di quello che ti permette o meno di fare. Lasciamo perdere questioni legate all'antitrust.

Io conosco un sacco di persone che non sanno NULLA di computer, e per loro IE e WMP sono applicativi essenziali per l'uso del PC!

E poi, non se se ti sei reso conto, ma quando ho accennato a Linux non ho fatto allusioni strane, anzi, ho scritto che non dovresti aver nulla contro quella realtà. Ma il discorso non sta ne in cielo ne in terra, perchè dal tuo parlare vedo che salti da discorsi economici a etici quanto più ti aggrada.

Se la prendiamo dal punto di vista economico, è ovvio che Linux sia così, per ovvi motivi che è inutile discorrere in questo thread.

E poi, che paragoni, il successo di W95 è dovuto anche a quello che c'era prima. NESSUNO ormai nell'informatica, a meno di tirar fuori dal cilindro un desktop olografico (tanto per dirne una), potrà ripetere il successo avuto dai due colossi MS e Apple.
Vorrei vedere se fossimo rimasti al 95 e avessero tirato fuori di punto in bianco Vista. Ma concorderai con me che è impossibile.
C'è stato un salto generazionale nell'informatica (e nell'ambito tecnologico più in generale), ed è un salto che sarà molto difficile ripetere in futuro.
E lo stesso vale per moltissime cose. E' come dire che un cellulare non fa più successo, seppure con pesi e dimensioni ridottissime o tecnologie varie, come i prima cellulari costruiti, con dimensioni e peso pari ad una mattonella.

E' ovvio. Sono tutti discorsi ovvi che non giustificano le tue idee.

Spesso le innovazioni, ai giorni nostri, sono minime, è una continua corsa al miglioramento dei propri prodotti per imporsi (o mantenere) la propria posizione all'interno di un mercato pieno di squali pronti a massacrarti.

E, scusa se non sono d'accordo con te, ma sono stati proprio gli utenti a chiedere il di più. Solo che qui, da parte tua, torniamo a un discorso economico e giuridico. Bene. Ma allora tutti i discorsi etici cadono, perchè a livello economico non si valutano gli utenti finali, ma la concorrenza, che ha come scopo quello di guadagnare dei soldi, non di fare il bene dell'utente finale.

A questo punto sarebbe utile per noi comprendere quale aspetto ti dia realmente fastidio: se il S.O. in se, oppure la politica economica adottata da MS.

E poi andiamo a criticare i programmi che offre dopo aver comprato un'azienda. E vabbe, MS può optare per due strade nel caso voglia offrire un servizio:
- assume programmatori per realizzare il servizio scelto
- compra una società che ha già realizzato un buon servizio per renderlo disponibili

A MS probabilmente costa meno la seconda. A noi ce ne viene in tasca un prodotto probabilmente già rodato, e quindi migliore.
Ora, tu sostieni che MS ci faccia pagare di più il S.O. per queste funzionalità.

Beh ma io vedo Vista Home Premium OEM a 90 euro. Beh a me non sembra molto, ma evidentemente vorresti il S.O. a 40 euro, o forse anche meno?

Vorrei ricordarti, che piaccia o meno, che MS, come tutte le altre aziende operanti nel settore, anzi, come tutte le aziende (punto), hanno come obiettivo quello di guadagnare, non di regalare.

Bon mi fermo, per due motivi, siamo OT e mi scuso per questo, e tanto con te è inutile discutere, mi sembra che hai le idee ben chiare, ho voluto scrivere tutto questo solo per farti un po' riflettere su come balzi da argomentazioni ad altre per sostenere una teoria che in parte è valida (e alcune idee come la personalizzazione sono più che accettabili anche dal mio punto di vista), ma che argomenti in modo molto frammentario e incongruo (se non ti è chiaro cosa intendi rileggi quanto ho scritto).

Buona serata (e il mondo reale lo vedo, lo vivo, e mi sembra strano solo per tutti questi problemi che la gente si fa. Per me il mondo è molto più semplice, non è mia intenzione incasinarmi la vita per "divertimento").

Purtroppo la realtà informatica, come molte altre, tende a creare una dipendenza ossessiva nelle persone che la vivono...

Mah... buona serata, io vado a farmi una doccia e esco (mamma mia quanto ho scritto! Ho superato me stesso sta volta)

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 30-08-2008, 18:45   #626
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
IL blog ufficiale è stato aperto apposta, quindi se avete proposte concrete inerenti al thread del momento nel BLOG UFFICIALE , non esitate a postare
Io stò postando a valanga...............sto spingendo su prestazioni minor uso delle risorse fruttamento migliore delle gp-gpu .ed interfaccia grafica non + bella di vista, ma molto + efficiente!!!
Old 30-08-2008, 21:07   #627
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
No, no, no. È l'ambiente di contorno che è deprimente. Del tipo che uno argomenta e gli altri invece di ribattere a tema tirano in ballo argomenti che nullla hanno a che vedere (presente le vacanze o gli hotel?) evidentemente perché ribattere a tema è troppo difficile no?

Ah ma io la risposta la conosco. Si chiama intolleranza nei confronti di chi la pensa diversamente. Qui si va bene solo quando ci si accoda al coro dei fanboy. Le voci stonate danno ovviamente fastidio e giù a tacitarle.
Non so cosa centrino "le vacanze o gli hotel" Non so se l'hai notato qui tutti la pensano in modo diverso... e c'è solo qualcuno che non sa esprimere le proprie opinioni in modo intelligente... Dici che nessuno ribatte? Per forza, questo è un 3d di raccorlata info principalmente... o vuoi che esprimiamo opinioni su qualcosa che neanche abbiamo? Dopo 2 o 3 post di replica non c'è più niente da dire no? VVuoi che si fantastichi come degli imbecilli?? Poi non si diventa un po' fanboy?

Quote:
Sì ma ammesso che così fosse sempre monopolio quasi di fatto è e ciò non è buono punto
Mi stupisco di come tu e qualcun altro non riusciate a rendervene conto. Il monopolio, da chiunque sia ottenuto, e soprattutto se ottenuto con politiche non proprio cristalline, non è mai una bella cosa. Uccide la concorrenza e la disponibilità di scelta per l'utente finale. Insomma sono concetti universalmente accettati possibile che solo da queste parti non riescono a far breccia?

È esattamente quello che dovrebbe accadere, ognuno dovrebbe avere la necessità direi quasi di scegliere cosa adottare. Poi se gli equivalenti MS fossero realmente migliori nessun problema ad adottare quelli.
Se tutti adottano MS.... Vuoi che ci sia un omino nei negozi di informatica che impedisca ad un certo numero di persone di comprare windows per non danneggiare la concorrenza?

Quote:
Tu sei realmente convinto che siano gratuiti vero? Secondo te l'esercito di programmatori messo da Microsoft alla realizzazione e manutenzione di quegli applicativi non viene pagato il giusto? E i loro stipendi non li paghi tu ogni volta che acquisti un SO o un altro prodotto di casa MS?
Sono gratuiti... oppure solo tu li paghi...
Secondo te questo sito è fondato da missionari della rete? Il server si paga da solo? Quei banner sono lì per dare un po' di colore?

Quei software sono gratis per pubblicizzare!! Secondo te perchè Visual Studio Express è gratuito? Forse perchè è meglio per MS che si programmi nel suo linguaggio... Perchè hotmail è gratuito? Forse perchè vogliono guadagnare con la pubblicità...

Quote:
Il sistema operativo dovrebbe essere quello che dovrebbe, cioè il software di base per il funzionamento di un computer. Quindi controllo dell'hardware e gestione delle risorse virtuali.
Sistema operativo è solo un nome... Se si fosse chiamato Pacchetto Software Universale MS Windows Vista sarebbe stato tutto Ok?

Quote:
Tutti gratis ovviamente. È la prima multinazionale che regala parecchie cose senza chiedere nulla in cambio evidentemente. Roba da santificare.
Ti offendi se ti invito a svegliarti un pochetto? Oh... se ti offendi per carità di Dio fai conto che non ho scritto nulla.

Non ladra ma che come tutte le multinazionali e i monopolisti tira la corda dalla sua parte (ovviamente) e di cui bisogna di conseguenza cercare di limitare lo strapotere. Che è quello che cercano di fare (spesso senza riuscirci adeguatamente) gli organismi internazionali, nulla di straordinario semplice messa in atto di logiche democratiche e concorrenziali.
Forse limitare MS basterebbe impedirgli di acquistare il mondo... non di fare software fatti bene...

PS. Se ti fossero andate male le vacanze... ahi noi più di adesso...
birmarco è offline  
Old 30-08-2008, 21:14   #628
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Saluti.

E basta ..... per cortesia!
La tua richiesta è sacrosanta per carità ma non può essere estesa all'utenza media.
All'utenza media non interessa trovarsi preinstallato nel PC il solo sitema operativo per poi doversi smazzare in cerca del browser migliore piuttosto che il player del momento.
La gente vuole accendere il PC ed incominciare a navigare in internet fin da subito, vuole ascoltare gli MP3 oppure masterizzare i filmini delle vacanze.
Microsoft e Apple questo lo sanno e giustamente propongono sistemi già pronti con la differenza che la prima avendo il monopolio ha le mani legate e pertanto è condizionata nelle scelte da prendere ..... mentre la seconda per il momento è libera di fare quello che vuole e vende l'impossibile oltre a fare grana a palate.
G1971B è offline  
Old 30-08-2008, 21:15   #629
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ragazzi come ho già detto diverse volte credo di non essere il solo a desiderare un'installazione di Windows personalizzabile, ma bisogna tenere conto che in media gli utenti "pro" sono molti di meno rispetto agli utenti "normali".

La maggior parte delle persone considera il pc un elettrodomestico, e visto che Windows è installato sulla maggior parte dei PC è altrettanto ovvio che Microsoft pensi prima a loro.

Non credo sia questo il luogo in cui scannarsi al riguardo, anche perché il solo fatto di aver ragione non cambia le cose.

Come è stato già detto credo che la cosa migliore è comunicare con Microsoft e con i suoi sviluppatori, e questo è finalmente possibile dal momento che esiste un blog ufficiale sia su Vista, che su Seven.

E' inutile scannarsi tra di noi, perché credo che tutti in nome della passione informatica vogliano un SO migliore in futuro, sia che esso si chiami GNU/Linux, MacOS o Windows.
La questione informatica per quel ... di mister Nicodemo blablabla è una copertura, si diverte così... lasciamolo un po' divertire... se non facesse post così lunghi si potrebbe anche ignorare ma così saltano all'occhi troppo facilmente... se leggi le pagine precedenti è sempre lui che scassa con i suoi post... e dice sempre cose contro tutti... perchè non ho voglia di stargli troppo dietro se no mi metterei a cercare i suoi post per vedre quante volte si è già contaddetto per andare contro tutti...

-------------------------------------------------------------------------

@ GERVI

Io starei attento alla traduzione di google... certe volte fa dei brutti scherzi e rischi che i tuoi post vengano presi per spam o lettere di un analfabeta...

PS. Prova il traduttore di Word 07... a me sembra più affidabile
birmarco è offline  
Old 30-08-2008, 21:16   #630
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
E basta ..... per cortesia!
La tua richiesta è sacrosanta per carità ma non può essere estesa all'utenza media.
All'utenza media non interessa trovarsi preinstallato nel PC il solo sitema operativo per poi doversi smazzare in cerca del browser migliore piuttosto che il player del momento.
La gente vuole accendere il PC ed incominciare a navigare in internet fin da subito, vuole ascoltare gli MP3 oppure masterizzare i filmini delle vacanze.
Microsoft e Apple questo lo sanno e giustamente propongono sistemi già pronti con la differenza che la prima avendo il monopolio ha le mani legate e pertanto è condizionata nelle scelte da prendere ..... mentre la seconda per il momento è libera di fare quello che vuole e vende l'impossibile oltre a fare grana a palate.
C'è chi comprando il PC ha provato a lamentersi perchè vista era incompleto...
birmarco è offline  
Old 30-08-2008, 21:17   #631
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Mi sembra che l'antitrust abbia avuto da dire anche a tempo di vista a proposito dei tools del s.o....
forse l'ho sognato...
Però l'antitrust certe volte dovrebbe andarsene un po' a fan .
Alla fine è come obbligare le case automobilistiche a vendere le auto senza autoradio, gps... per far ricorrere a prodotti di terze parti che altrimente non venderebbero...
alla fine di tutto chi ci va di mezzo è sempre l'utente finale...
QUOTO
stambeccuccio è offline  
Old 30-08-2008, 22:09   #632
Ferdy78

Quote:
Indi di una cosa astratta....

Una cosa che ancora NON è n eppure abbozzata se non nelle parole e nei pensieri di coloro che, riconoscendo le abnormi lacune e sviste di Vista, riversano le loro speranze in un so che manco esiste

Voi credete davvero riescano a fare un so in grado pure di girare sui netbook???
in meno di un anno?

Old 30-08-2008, 22:11   #633
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io dico no... se non avete niente di meglio da fare, non postate almeno, abbiate la decenza, se non vi interessa e appunto non potete contribuire al thread, è meglio che non lo inzozzate.

PS: io reputo i netbook inutili, quindi non me ne frega nulla se girerà pure lì o no.

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Non ho visto nessun contributo finora. Dov'è che se ne parla scusa?
Appunto, tonnellate di OT per dire le stesse cose su Vista, spesso inesatte, se non vi interessa fareste meglio a non postare, non mi sembra una richiesta fuori dal comune.
WarDuck è offline  
Old 30-08-2008, 23:49   #634
valeriok9
Senior Member

L'Avatar di valeriok9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa

....io cero

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline  
Old 30-08-2008, 23:56   #635
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da valeriok9 Guarda i messaggi

....io cero
..lol... ehm.. solo che l'unica cosa strana che notavo (non altro eh) è che riesci a far funzionare tale "bestia" di sistema operativo con solo 511 MB di ram installata ... ekkedè un linux camuffato !!??
stambeccuccio è offline  
Old 31-08-2008, 07:53   #636
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto, ma o ne facciamo un discorso economico o ne facciamo un discorso "etico".
Apperò... a quanto pare secondo te economia ed etica non hanno punti di contatto e quindi non se ne deve discutere contemporaneamente? Bene...

Quote:
Le cose cambiano completamente. Evidentemente ce l'hai su con MS, punto, dato che per difendere Apple mi parli di sw ammazza-concorrenza.
È chiaro che se da tutto quello che ho scritto sei arrivato alla conclusione che voglio difendere Apple, ne hai capito ben poco. Cortesemente sapresti riportarmi in quali frasi o passaggi abbia dato a vedere o anche lontanamente sospettare che intenda prendere le difesa di Apple (e da che cosa poi) ?

Quote:
Tu parlavi di un S.O. e di quello che ti permette o meno di fare. Lasciamo perdere questioni legate all'antitrust.
No io nel mio primo post di questa discussione ho risposto ad un utente che accusa gli organismi internazionali antitrust di voler "rompere le scatole" agli utenti, quindi l'argomento antitrust non l'ho tirato in ballo io né puoi dire che non è oggetto di discussione se da lui sono nati i miei interventi. Forse sarebbe il caso che prima di partire a rispondere si desse una lettura appena appena attenta a cosa si sta rispondendo, ti pare?

Quote:
Io conosco un sacco di persone che non sanno NULLA di computer, e per loro IE e WMP sono applicativi essenziali per l'uso del PC!
Bravissimo stai certificando che l'incorporamento nel SO di applicativi che nulla hanno a che vedere con il SO stesso, ha creato grave ignoranza oltre che dipendenza. Grazie mille, come l'hai scritto tu non sarei stato in grado di farlo io. In effetti non è normale che tanta gente sia convinta che internet sia la e blu cerchiata dell'icona di IE e che i file multimediali si debbano visualizzare ed ascoltare solo con WMP, visto che esistono una miriade di alternative con cui gli utenti potrebbero trovarsi forse meglio. Ma non li provano perché beata ignoranza fa comodo al produttore del SO, che quindi ha raggiunto pienamente il suo scopo. Creare dipendenza ed ostacolare la concorrenza, tu guarda un po' che combinazione è quello che i brutti sporchi e cattivii organismi internazionali di controllo gli contestano. Ti ringrazio ancora per la sponda

Quote:
E poi, non se se ti sei reso conto, ma quando ho accennato a Linux non ho fatto allusioni strane, anzi, ho scritto che non dovresti aver nulla contro quella realtà. Ma il discorso non sta ne in cielo ne in terra, perchè dal tuo parlare vedo che salti da discorsi economici a etici quanto più ti aggrada.
Sì perché nella tua concezione morale evidentemente etica ed economia sono argomenti totalmente diversi, per fortuna nella cultura occidentale di cui dovremmo essere intrisi sono cose molto più legate di quanto tu ti immagini. Chiedi ad uno studente di economia se gli insegnano che si possano fare affari nello sfregio più completo dell'etica e del buon comportamento.

Skippo una parte perché sono tue considerazioni ed in quanto tali meritano rispetto anche quando non li condivido.

Quote:
A questo punto sarebbe utile per noi comprendere quale aspetto ti dia realmente fastidio: se il S.O. in se, oppure la politica economica adottata da MS.
A me non da fastidio nulla in realtà, ho solo iniziato la tiritera su una frase di un utente che accusava gli organismi internazionali di mettere i bastoni tra le ruote agli utenti e cercando di dimostrare che invece è esattamente il contrario, quelli che ricevono qualche fastidio mi pare di capire che siete altri, o no?

Quote:
E poi andiamo a criticare i programmi che offre dopo aver comprato un'azienda.
Non si critica i programmi che offre in quanto tali (oddio VirtualPC e VirtualServer probabilmente sono i più scarsi in circolazione ), si critica che come altri colossi dell'inforNatica (vedi symantec ad es.) acquisiscano aziende o per togliere direttamente dalla circolazione concorrenza, oppure per mettere limiti alla concorrenza creando dipendenza ai propri software. A me pare sia un concetto facile da comprendere, però io so io e...

Quote:
Vorrei ricordarti, che piaccia o meno, che MS, come tutte le altre aziende operanti nel settore, anzi, come tutte le aziende (punto), hanno come obiettivo quello di guadagnare, non di regalare.
Esatto, vedi che prima o poi un punto di incontro lo si trova e sei venuto inconsapevolmente dalla mia parte? Le SPA non regalano nulla, ma ti fanno pagare tutto. O in denaro sonante o togliendoti alternative e opportunità diverse. In un modo o nell'altro le loro azioni le paghi tu perché agli azionisti non possono andare a raccontare che allo sconosciuto signor Rossi si è regalato un applicativo che è costato nmila ore di lavoro da parte di tot programmatori. Detto cio il signor Ale Ale Ale forse la prossima volta farebbe meglio a non scrivere che (tua cit.):
Vorrei ricordare che MS fornisce anche una ottima alternativa a VMWare, gratuitamente.

Io a questo punto preferirei che "fornissero gratuitamente" un po meno. Non se hai capito l'antifona

Saluti.
Old 31-08-2008, 08:14   #637
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Indi di una cosa astratta....

Una cosa che ancora NON è n eppure abbozzata se non nelle parole e nei pensieri di coloro che, riconoscendo le abnormi lacune e sviste di Vista, riversano le loro speranze in un so che manco esiste

Voi credete davvero riescano a fare un so in grado pure di girare sui netbook???
in meno di un anno?
Io prediligo OSX ma per lavoro sono costretto ad utilizzare Vista e personalmente ne sono soddisfatto.
Le lacune che ho notato sono quelle legate al fatto che l'architettura è sempre la stessa ovvero NT quindi registro di sistema ancora troppo fragile che implode con il tempo e troppo dipendente dai driver che se scritti male piantano l'intero sistema. Per il resto lo trovo piacevole da utilizzare e a default (UAC attivo ed IE7 in modalità protetta) anche molto più sicuro del suo predecessore.
Poi tu sei un utente Linux quindi capisco la critica .....
G1971B è offline  
Old 31-08-2008, 08:23   #638
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Non so cosa centrino "le vacanze o gli hotel"
Come no? Prima li hai tirato in ballo ed adesso non te ne ricordi più? mamma mia, io in vacanza ci sono andato ma tu evidentemente no e stai stressato assai se non ti ricordi quello che hai scritto da poco. Eventualmente fosse una patologia esistono farmaci che possono aiutare. Non fanno miracoli ma sempre meglio che niente. Rivolgiti al tuo medico di fiducia.

Quote:
Non so se l'hai notato qui tutti la pensano in modo diverso... e c'è solo qualcuno che non sa esprimere le proprie opinioni in modo intelligente...
Beh... tu scommetto ti ritieni tra quelli che sanno esprimere le proprie idee in maniera intelligente vero? L'unico limite è che dimentichi troppo facilmente, coraggio.

Quote:
Dici che nessuno ribatte? Per forza, questo è un 3d di raccorlata info principalmente... o vuoi che esprimiamo opinioni su qualcosa che neanche abbiamo? Dopo 2 o 3 post di replica non c'è più niente da dire no?
Se non hai nulla di sensato da replicare non replichi, semplice no? O è troppo difficile? Bello questo, criticate questo genere di discussioni però vi ci infilate a testa in giù. Allora tanto "dispiacevoli" non sono vero?

Quote:
VVuoi che si fantastichi come degli imbecilli?? Poi non si diventa un po' fanboy?
sì perché di fanboy da queste parti nada vero?

Quote:
Se tutti adottano MS.... Vuoi che ci sia un omino nei negozi di informatica che impedisca ad un certo numero di persone di comprare windows per non danneggiare la concorrenza?
No, vuol anche dire che ieri sono stato in Euronics, Unieuro ed IperCoop, e su un centinaio di Pc e notebook in esposizione c'era preinstallato soltanto Windows Vista, nessun altro SO se si esclude un paio di imac. E non mi tirare fuori la storia che gli utenti chiedono solo Vista perché farebbe ridere considerato quanti sono i downgrade successivi ad XP e potrei anche citarti la celebre storiella di quando MS ha annunciato che a partire dal giugno 2008 non avrebbe più fornito XP, e dopo aver visto l'esplosione dei netbook lo ha prontamente ritirato fuori dalla naftalina, perché c'è il serio rischio che gli utenti possano scoprire che ci sono anche altri SO sulla faccia della terra oltre quelli prodotti da MS.

Quote:
Sono gratuiti... oppure solo tu li paghi...
Sono gratuiti (cioè non li paghi in nessun modo) oppure no? Mettiti d'accordo tu per primo però eh? Io la mia idea l'ho postata più volte, tu non s'è mica capito bene eh?

Quote:
Secondo te questo sito è fondato da missionari della rete? Il server si paga da solo? Quei banner sono lì per dare un po' di colore?
Non ho mica scritto che questo sito è gratuito o fondato da missionari della rete IO. Mi spiace ma riguardo alle opinioni intelligenti di prima, ho come l'impressione che tu ne hai ben poche.

Quote:
Quei software sono gratis per pubblicizzare!! Secondo te perchè Visual Studio Express è gratuito? Forse perchè è meglio per MS che si programmi nel suo linguaggio... Perchè hotmail è gratuito? Forse perchè vogliono guadagnare con la pubblicità...
E quindi non sono gratuiti, ma li paghi come minimo con la fidelizzazione e la scocciatura della pubblicità, e con molta probabilità anche pagando di più i prodotti che acquisti regolarmente. Vedi che anche tu salti dalla mia parte.

Quote:
Sistema operativo è solo un nome... Se si fosse chiamato Pacchetto Software Universale MS Windows Vista sarebbe stato tutto Ok?
No, perché c'è la solita storia del monopolio quasi di fatto che nella concezione economica del mondo occidentale è male.

Quote:
Forse limitare MS basterebbe impedirgli di acquistare il mondo... non di fare software fatti bene...
Nessuno critica i software fatti bene o male che siano, si critica le politiche e scelte aziendali che portano alla quasi imposizione degli stessi.

Quote:
PS. Se ti fossero andate male le vacanze... ahi noi più di adesso...
Ah... in un sprazzo di lucidità sei tornato in te ed adesso ricordi evidentemente. Allora mi sa che lo strizzacervelli sia il più adatto a risolvere il tuo problema.

Saluti.
Old 31-08-2008, 09:04   #639
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
La questione informatica per quel ... di mister Nicodemo blablabla è una copertura, si diverte così... lasciamolo un po' divertire... se non facesse post così lunghi si potrebbe anche ignorare ma così saltano all'occhi troppo facilmente... se leggi le pagine precedenti è sempre lui che scassa con i suoi post... e dice sempre cose contro tutti...
Questo vale per la serie opinioni intelligenti di birmarco nevvero? Rileggiti e vedi quanto intelligenti sono quelle frasi

Ah, visto che ti piacciono tanto ... ... ... ... ... ... ... ... divertiti

Quote:
perchè non ho voglia di stargli troppo dietro se no mi metterei a cercare i suoi post per vedre quante volte si è già contaddetto per andare contro tutti...
Tirali fuori piuttosto tutti questi post dove mi contraddico, o per pietà di te stesso taci.

Saluti.
Old 31-08-2008, 09:38   #640
dovella

Quote:
Io prediligo OSX ma per lavoro sono costretto ad utilizzare Vista e personalmente ne sono soddisfatto.
Perchè da quando si può giocare con OSX?

Quote:
Le lacune che ho notato sono quelle legate al fatto che l'architettura è sempre la stessa ovvero NT quindi registro di sistema ancora troppo fragile che implode con il tempo e troppo dipendente dai driver che se scritti male piantano l'intero sistema.
Ti hanno parlato di NetInfo che cè e non funziona?

Basta con le cavolate PLS che mi seccano e poi qui si parla di WIndows 7 e le discussioni devono essere relative ai nuovi Thread del blog ufficiale o di notizie ufficiali.

Tutti quelli che non sono qui per parlare di questo per cortesia aprite altri thread relativi alle vostre domande i vostri dubbi o le vostre problematiche.

Mi sono rotto di vedere i thread chiusi per 4 TROLL e 2 dementi.

BASTA!!

Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian