Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2008, 20:56   #621
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
ma scusate voi i giochi li giocate o li comprate per vedere se il granello di sabbia che sta sulla destra prima della porta del secondo edifico ha una texture di buona qualità?MGS è trama e da quel punto di vista a Kojima non si puo dire niente,è un maestro,chi ha giocato tutta la serie questo lo sa benissimo
Certamente no, però converrai che uno si aspetta un comparto tecnico cmq coi controcoglioni...e gli ultimi screen non sono all'altezza di quanto visto precedentemente...lieto di sbagliarmi ma non mi puoi venire a dire che non ti frega minimamente della grafica altrimenti continuavano a sviluppare su ps2 che ha un bacino d'utenza maggiore, a dir poco, e noi non spendevamo i soldi per le nuove console...
Questo detto, io sono uno che la grafica la considera uno degli ultimi parametri per valutare la bontà di un vg ma ciò non significa che non sia un fattore da tenere in considerazione, se e quando uscirà Killzone 2 farà cagare tecnicamente permetti che mi incazzo abbestia dato che ci hanno preso per il culo tutto questo tempo...

Spero che il mio discorso non sia frainteso...questa console ha offerto prodotti come uncharted e compagnia bella quindi ha dimostrato che i maroni li ha...perchè non sfruttarli?

Tendo a precisare che non sto ne dicendo che mgs4 ha un grafica di merda ne che ce l'avrà....sono solo commenti a caldo per alcuni screen..punto!

Ultima modifica di Vegita.ssj : 17-05-2008 alle 21:01.
Vegita.ssj è offline  
Old 17-05-2008, 21:14   #622
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Chessenedica, MGS online ha raccolto migliaia di fan da tutto il mondo, grafica buona o no questo titolo farà il botto! Non credo arriverà ai livelli di GTA e credo che le due date di uscita siano troppo ravvicinate, ma la grafica per me è più che accettabile. Poi le innovazioni che il gioco porta secondo me valgono già tutto il titolo: ma avete visto gli ultimi trailer?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline  
Old 17-05-2008, 21:18   #623
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Secondo me sarà il "solito" Mgs curato maniacalmente come sempre.
Magari non avrà la texture perfetta dove ti aspetti ma nel complesso della scena farà la sua bella figura come sempre.
Vedrete quando avremo in mano il gioco se non sarà così...
Old 17-05-2008, 21:22   #624
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Magari non avrà la texture perfetta dove ti aspetti ma nel complesso della scena farà la sua bella figura come sempre.
quotazzo
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 17-05-2008, 21:22   #625
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DZA Guarda i messaggi
non per contraddirti, ma MGS ha sempre puntato molto sull'impatto cinematografico-visivo delle sue storie, e i capitoli precedenti sono sempre stati capaci di risollevare la console Sony da periodi stanchi, proprio dimostrando che un nuovo traguardo tecnico era stato segnato...è da quando ho visto i primi shot che lo penso: le anatomie dei corpi appaiono legnose e squadrate, le texture di bassa qualità e l'espressività di snake è quasi equivalente a quella di MGS 3: relativamente bassa...mi sembra molto grave che un grandissimo tecnico come Kojima non sia riuscito a fare più di così, e il fatto che in questi giorni i primi video di Silent Hill 5 abbiano deluso i fan (e anche me) mi fa molto preoccupare. Non so se hai avuto modo di vederli, e va bene che si tratta ancora di un work in progress...ma diciamocelo: la qualità è davvero bassa per un titolo next-gen.

EDIT: e io HO giocato tutta la seria di MGS...se ho comprato la PS3 invece che l'XboX, è proprio per lui...
proprio per questo le cut scene sono realizzate con un motore grafico diverso da quello per le parti ingame, con una grafica pari se non superiore a quella delle migliori produzioni su console tecnicamente parlando, in quanto coreografia e design (vamp sbav) non credo ci sia qualcosa di paragonabile, mai vista cotanta bellezza in un VG

http://ps3.ign.com/dor/objects/71404...page=mediaFull

Ultima modifica di the fear90 : 17-05-2008 alle 21:34.
the fear90 è offline  
Old 17-05-2008, 21:32   #626
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
non per contraddirti, ma MGS ha sempre puntato molto sull'impatto cinematografico-visivo delle sue storie, e i capitoli precedenti sono sempre stati capaci di risollevare la console Sony da periodi stanchi, proprio dimostrando che un nuovo traguardo tecnico era stato segnato...è da quando ho visto i primi shot che lo penso: le anatomie dei corpi appaiono legnose e squadrate, le texture di bassa qualità e l'espressività di snake è quasi equivalente a quella di MGS 3: relativamente bassa...mi sembra molto grave che un grandissimo tecnico come Kojima non sia riuscito a fare più di così, e il fatto che in questi giorni i primi video di Silent Hill 5 abbiano deluso i fan (e anche me) mi fa molto preoccupare. Non so se hai avuto modo di vederli, e va bene che si tratta ancora di un work in progress...ma diciamocelo: la qualità è davvero bassa per un titolo next-gen.

EDIT: e io HO giocato tutta la seria di MGS...se ho comprato la PS3 invece che l'XboX, è proprio per lui...
indipendentemente da mgs4 su cui sono cmq molto fiducioso, effettivamente la realizzazione di molti titoli giappo destinata a ps3/360 lascia alquanto a desiderare e non solo per quanto concerne konami.
Old 17-05-2008, 22:19   #627
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
proprio per questo le cut scene sono realizzate con un motore grafico diverso da quello per le parti ingame, con una grafica pari se non superiore a quella delle migliori produzioni su console tecnicamente parlando, in quanto coreografia e design (vamp sbav) non credo ci sia qualcosa di paragonabile, mai vista cotanta bellezza in un VG

http://ps3.ign.com/dor/objects/71404...page=mediaFull
mi sembra che steste parlando del motore grafico del gioco, non delle cut scene...personalmente dopo aver giocato 1una1 volta a tutti i MGS, io le salto automaticamente...anche perché spesso la durata delle cut scene supera di gran lunga quella del gioco effettivo, ed è proprio questo che interessa fare a me: giocare. Dopo essermeli visti un paio di volte, i filmati mi rompono le scatole. IMHO, ovviamente, credo che MGS sia sempre stata una serie (a parte il primo capitolo per PSOne) dove si gioca relativamente poco. E dovermi sorbire filmati della durata media di 8 minuti ciascuno, ad una distanza di 40 minuti l'uno dall'altro mi infastidisce, personalmente...
DZA è offline  
Old 18-05-2008, 00:28   #628
capitantsubasa
Senior Member

L'Avatar di capitantsubasa

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
Quote:
mi sembra che steste parlando del motore grafico del gioco, non delle cut scene...personalmente dopo aver giocato 1una1 volta a tutti i MGS, io le salto automaticamente...anche perché spesso la durata delle cut scene supera di gran lunga quella del gioco effettivo, ed è proprio questo che interessa fare a me: giocare. Dopo essermeli visti un paio di volte, i filmati mi rompono le scatole. IMHO, ovviamente, credo che MGS sia sempre stata una serie (a parte il primo capitolo per PSOne) dove si gioca relativamente poco. E dovermi sorbire filmati della durata media di 8 minuti ciascuno, ad una distanza di 40 minuti l'uno dall'altro mi infastidisce, personalmente...
gioca a tetris, lì filmati non ce ne sono
non sono sicuro di aver ben capito, ma se non ho capito male il tuo discorso posso dirti che giocare giochi come mgs e saltarsi i filmati significa perdersi tutto il piacere di gustare il gioco. E poi dire che i vari mgs abbiano sempre puntato sulla grafica non credo corrisponda al vero, la saga è famosa per la trama da oscar con continui colpi di scena che ti tengono incollato allo schermo, personalmente non ho mai giocato un metal gear per la grafica
FIRMA DI 12 ANNI FA! PC: CPU Phenom X3 8450 Am2+, MB Asus M3A, RAM Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2,GPU ZOTAC Geforce 8800gts AMP edition 320mb, HD Western Digital 320gb SATA 2, Maxtor 250Gb ATA, masterizz dvd LG, lettore dvd LG, audio 5.1 creative, Samsung T200HD 20" Portatile: HP Pavilion, Athlon 64 3200+, 1gb ram ddr, HD 80Gb,ATI x200M, 15,4" Console: PS3 60GB su Samsung LCD LE-40S86BD; PSP S&L CF 5.00 4gb; Xbox 360 Pro Cellulari: HTC Touch Diamond, Nokia N80, Nokia 6280 _
capitantsubasa è offline  
Old 18-05-2008, 00:52   #629
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitantsubasa Guarda i messaggi
non sono sicuro di aver ben capito, ma se non ho capito male il tuo discorso posso dirti che giocare giochi come mgs e saltarsi i filmati significa perdersi tutto il piacere di gustare il gioco. E poi dire che i vari mgs abbiano sempre puntato sulla grafica non credo corrisponda al vero, la saga è famosa per la trama da oscar con continui colpi di scena che ti tengono incollato allo schermo, personalmente non ho mai giocato un metal gear per la grafica
idem

Kojima inizialmente voleva intraprendere la carriera di regista... e ci è riuscito ^^
dawid999 è offline  
Old 18-05-2008, 02:01   #630
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitantsubasa Guarda i messaggi
mi piace molto tetris...mi piace molto anche metal gear, posso solo dire che per ora i numerosi filmati usciti e le tante foto non mi fanno gridare al miracolo come è accaduto per i precedenti. capisco il punto di vista, ma quando gioco mi piace essere un protagonista totalmente attivo, non passivo...non ho detto che i filmati di metal gear non mi piacciano, anzi, ho solo detto che a quelli preferisco l'esperienza di gioco vera e propria (e che forse sono un pò troppi). non ho neanche detto che MGS abbia sempre puntato solo ed esclusivamente sulla grafica (cosa assolutamente non vera) ho solo detto che è sempre stato un aspetto importante in tutti i capitoli della saga e che in questo, per la prima volta, non mi impressiona...quando lo comprerò, sarò felicissimo di sbagliarmi, perché come ho detto se mi sono preso la PS3 è stato in primo luogo per metal gear...comunque vedo che tira aria di flames quindi mi do! saluti!
DZA è offline  
Old 18-05-2008, 02:06   #631
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
Io ho giocato solo il primo o questo sarò veramnte bello o lascio perdere ormai sono tagliato fuori dalla serie...
Old 18-05-2008, 02:50   #632
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Io ho giocato solo il primo o questo sarò veramnte bello o lascio perdere ormai sono tagliato fuori dalla serie...
Il terzo per me è da giocare...ci sono momenti videoludici talmente alti da tener testa a qualsiasi altra produzione.
Vegita.ssj è offline  
Old 18-05-2008, 02:52   #633
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
...comunque vedo che tira aria di flames quindi mi do! saluti!
un pò in ritardo ma te ne sei accorto...a volte questo forum sembra un campo minato
Vegita.ssj è offline  
Old 18-05-2008, 03:12   #634
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Il terzo per me è da giocare...ci sono momenti videoludici talmente alti da tener testa a qualsiasi altra produzione.
io a mala pena mi ricordo la trama del primo (non perchè non fosse bella, anzi ai tempi ricordo di aver aver gradito particolarmente)... Il 3 si trova per pc?
Old 18-05-2008, 03:17   #635
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Bhe a livello di memoria non so chi stia messo peggio...io a stento mi ricordo le cose basilari...di certo le emozioni rimangono...o almeno quello che si è pensato una volta posato il pad al classico "game over"...mi pare che il 3 sia ancora esclusiva ps2 e che tale rimarrà...ma non ne sono proprio sicuro al 100%...però se puoi giocalo, adesso che ci penso ci sono dei boss fight talmente esaltanti e originali che pensi a quel fottuto di kojima e ti vien da ridere per quanto è geniale
Vegita.ssj è offline  
Old 18-05-2008, 10:41   #636
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
sei stato tu a dire che MGS punta principalmente sull'impatto cinematografico, per quelle ci sono le cut scene , in un gioco come MGS poi della grafica non me ne importa nulla, imho MGS3 è il miglior gioco di tutti i tempi, soprattutto per i filmati finali
the fear90 è offline  
Old 18-05-2008, 10:50   #637
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
sei stato tu a dire che MGS punta principalmente sull'impatto cinematografico, per quelle ci sono le cut scene , in un gioco come MGS poi della grafica non me ne importa nulla, imho MGS3 è il miglior gioco di tutti i tempi, soprattutto per i filmati finali
Guarda che mgs3 è uno dei giochi di maggior impatto visivo su ps2...
Vegita.ssj è offline  
Old 18-05-2008, 10:58   #638
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
sicuramente (IMHO) MGS4 non setterà standard grafici..... anche se questo non vuol certo dire che faccia schifo

se la memoria non mi inganna i capitoli 1-2-3 settavano.... e come se settavano......

detto questo ben vengano i filmati basta che ci sia un limite alla decenza..... il 2 x esempio faticato non poco a finirlo..... mi ero annoiato come pochi... (non solo x i filmati.... x me non è stato all^altezza nel del 1 nel del 3 anche se uscito dopo... gioco da 7 nel mio personale cartellino)

non credo propio che di MGS i filmati siano una parte vitale...... la fortuna di questa serie è nata da:

cattivi caratterizzati come in pochi altri giochi

personaggio principale caratterizzato come in pochi altri giochi

taglio cinematografico.... (che non vuol certo dire mille mila filmati)
kenjcj2000 è offline  
Old 18-05-2008, 11:58   #639
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Quoto!! è esattamente ciò che penso anch'io! Anzi è più un presentimento, vedrete che quando il gioco sarà in movimento davanti ai vostri occhi ne rimarrete soddisfatti.
Old 18-05-2008, 12:03   #640
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Consideriamo anche che la grafica sarà un pò più ricca di quella che si è vista nella beta online, che non era male in funzione del multiplayer.

Qui hanno messo su da poco un'intervista, si vedono spezzoni di gioco, mi sembra ok, per i colori preferisco vederlo dal vero che gametrailers i filmati non sa farli...non mi aspetto una festa di colori ma dubito sia così monocromatico come si vede li

http://www.gametrailers.com/player/34208.html

Ultima modifica di R@nda : 18-05-2008 alle 12:09.
R@nda è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z