|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Inviatomi nuovo BIOS206 in 36ore. Decompresso e posto sul desktop. Lanciato Winflash su start>progtammi>asus utility>winflash In 30" mi ha rimosso il bios vers. 203 causa di tutti i guai e messo la ver. 206... ...grazie ASUS! Tutto questo con una tastiera esterna via usb! |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Hai un bios decisamente datato... La versione ultima è la 209. Ti consiglio di upgradarlo ancora anche perchè risolve dei problemi nel freeze del notebook. Per scaricare la versione aggiornata, dal sito cerchi, notebook, poi serie a7 e poi scegli a7d non a7db. Nella pagina dell'a7d scegli bios e scarichi l'ultimo. Per upgradarlo, stessa procedura che hai fatto per il precedente.
Per chi ha problemi col masterizzatore, ho contattato asus, mi hanno detto che è un problema frequente col masterizzatore a corredo all'a7db. Mi hanno detto di inviarlo in assistenza che me lo sostituiscono, ma sinceramente non ho cuore per mandarlo un'altra volta in assistenza... 1 mese senza pc ed ho solo quello... Credo che comprerò un nuovo masterizzatore e lo sostituirò a quello della casa e già che ci sono cambio anche hdd mettendo un samsung da 120Gb a 5400rpm... BraiN |
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se inserisco vers. 209 perdo garanzia... ti risulta?
|
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Member
|
Mi sembra strano che ti abbiano detto che perdi la garanzia, visto che proprio l'assistenza mi ha consigliato di guardare il 3d dell'a7d rispetto al 3d dell'a7db...
Io ho messo il 209, che tra l'altro viene riconosciuto senza alcun problema... |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il PC ora funziona bene! Quali differenze? |
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Member
|
Credo che ci guadagni giusto il fix del sensore termico....
Tutto sommato immagino che se col 206 vada tutto bene, non occorra necessiariamente portarlo al 209.... Dal sito asus: BIOS Ver.209 Fix that thermal sensor ADT7463 has programming error rate of manufactory’s production line. |
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
Grazie Ciao
|
|
|
|
#628 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Ciao ho un problema con l'alimentatore quando è attaccato ad una doppia spina (non sempre) improvvisamente si spegne e bisogna attaccarlo su spina singola non so da cosa può dipendere forse ha un sensore di temperatura che arrivato ad un tot si spegne è mai successo a voi? Ciao
|
|
|
|
|
|
#629 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao
|
|
|
|
#630 | |
|
Bannato
|
Quote:
Confermo. Non so è per un fatto di temperatura perchè in realtà besta spostarsi su di un'altra spina si riaccende immediatamente e va per quanto deve. Non c'è doppia spina o altro che spieghi la cosa. Esistono prese di corrente in cui talvolta succede e in altre mai. INSPIEGABILE...... Per il resto tutto bene |
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Si il problema resta Inspiegabile ma almeno non sono l'unico quindi posso dedurre che non è un problema al mio alimentatore. Ciaoo
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salento
|
Non riuscivo a masterizzare i dvd con l'unità ottica del mio Asus A7db (Matshita UJ-841S) ' allora ho contatto (lunedì 13) il mio rivenditore che ha avuto la premura di informarsi se potevo mandare in RMA la sola unità ottica (sapete l'help-desk Asus ha un numero a pagamento).
Il mio rivenditore mi ha detto che potevo mandare in assistenza il solo masterizzatore e mi ha indicato la procedura da seguire. Dal sito basta seguire i vari step ed è molto semplice, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che non c'era una cosa specifica per il masterizzatore, ma dovevo compilare l'RMA come se stessi mandando tutto il notebook. La cosa mi ha lasciato perplesso, ma contattando il rivenditore mi ha garantito che non ci sarebbero stati problemi. Alla fine mi è stato rilasciato L'RMA e l'indirizzo a cui inviare l'unità ottica mediante corriere espresso con cui dovevo mettermi in contatto attraverso il suo sito con il codice rilasciatomi da Asus. Dato che l'assistenza era a Milano città in cui vivo ho chiamato ed ho chiesto se potevo portagli l'unità ottica direttamente, loro mi hanno risposto che non c'erano problemi anzi era consigliabile la consegna di persona, così mi son fatto dire ogli orari di apertura. Venerdì (17) mattina munitomi di biglietto ATM mi son recato da loro ed ho lasciato il masterizzatore e mi hanno detto che mi avrebbero contattato non appena fosse stato pronto. Questa mattina (21) l'assistenza mi ha chiamato per comunicarmi che potevo andare a prendere il masterizzatore, così questo pomeriggio ci sono andato. Questa sera ho rimontato l'unità e l'ho rppovata e funziona perfettamente, però non chiedetemi cosa le abbiano fatto perchè non l'ho chiesto. Questa la mia esperienza con l'assistenza asus. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#633 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
|
driver o altro???
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa... a me capita ogni tanto che riavviando il pc il desktop si vede come un insieme confuso di linee, anzi per essere più preciso...come se si fosse diviso in tre orizzontalmente e poi sovrapposto non sincronizzato...le linee si muovono verso il basso... poi riavvio e torna tutto normale... è la scheda, il monitor o i dirvers??? so di essermi spiegato come un libro chiuso , ma spero che qualcuno mi abbia capito e possa aiutarmi... grazie e ciauZ
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 |
|
|
|
|
|
#634 |
|
Member
|
Ragazzi volevo aggiornare i drivers della motherboard, ma non ricordo una cosa...
il nostro chipset è Xpress 200 oppure Xpress 200M??? ciauZ
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 |
|
|
|
|
|
#635 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
|
Ciao. Qualcuno ha provato il nostro portatile con la Connect Card?
Problemi? Grazie Ciao
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
domanda veloce veloce, avete trovato un programma migliore del asus mobile teather? per guardare tv o divx usando il telecomando.
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#639 | |
|
Member
|
Quote:
qualcuno mi risponde pliZ???
|
|
|
|
|
|
#640 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu ne sai niente di questo: Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

, ma spero che qualcuno mi abbia capito e possa aiutarmi...