Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2019, 13:53   #621
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1331
Spendi soldi sulla connessione casalinga e acquista un 11'. Tieni conto che io vedo film tranquillamente con uno schermo di air2
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 19:58   #622
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Vorrei ma qui dove abito non c’è molto per fortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 10:13   #623
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3420
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti vorrei prendere un Pro ma non riesco a decidere sul modello chi lo possiede mi da il suo parere? Il mio dubbio oltre che per la memoria riguarda il display se 11 o 12,9.
Il mio uso? Non professionale solo casalingo per web, YouTube, home banking, ma soprattutto libreria foto e video. Avevo pensato anche alla versione da 1 TB per avere tutto locale come backup anche se ho attivo il piano da 2 TB su iCloud ma non avendo fibra per i video faccio “fatica”.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non lo ho ancora, ma arriva a giorni il 12.9” secondo me l’11 ha poco senso con sul mercato l’air 10.5” e tra pochi giorni addirittura l’economico da 10,2”, tutti supportano Pencil e tastiera, certo il pro è più potente ma io ho ancora un 9,7” di 5a generazione e non ha il minimo rallentamento, quindi la potenza in più del pro per ora non è molto sfruttata, a questo punto là mio opinione è che il pro conviene solo nel taglio più grosso di display

Ultima modifica di ceschi : 28-09-2019 alle 06:34.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 10:31   #624
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Dimentichi che l'11" rispetto all'air ha anche altri vantaggi come:

- Cornici ridotte e schermo di qualità migliore
- Face ID
- Fotocamera migliore
- Penna migliore
- Speaker sui 4 angoli
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 10:40   #625
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4139
Ma questo air 11.5 pollici cosa sarebbe?
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 11:57   #626
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ma questo air 11.5 pollici cosa sarebbe?
Ehm, 11,5 non esiste. L'Ipad Air è un 10,5 esattamente come il vecchio PRO

https://www.apple.com/it/ipad-air/

Le dimensioni su quel taglio sono:

Pro 11"
Air 10,5"
iPad 10,2"
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 12:57   #627
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3420
Scusate, ho sbagliato, 10,2 e 10,5 gli altri iPad
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 12:59   #628
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3420
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Dimentichi che l'11" rispetto all'air ha anche altri vantaggi come:

- Cornici ridotte e schermo di qualità migliore
- Face ID
- Fotocamera migliore
- Penna migliore
- Speaker sui 4 angoli
Si lo so, ma la differenza di prezzo è di oltre 300€ che per l'uso del nostro amico non so se siano giustificate
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 09:20   #629
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3420
[THREAD UFFICIALE] iPad Pro

Arrivato ieri, spettacolare 😁
Ripristinato il backup dal precedente iPad e aggiornato, devo ancora usarlo di fatto, ma fa godere!
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 14:17   #630
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
A casa mia invece è entrato un nuovo Air da 256Gb che affianca il mio Pro 10.5.

Devo dire che tra il modello del 2017 ed il nuovo Air, ora che c'è piena compatibilità con pencil e Smart Keyboard, le differenze sono davvero minime.

E' vero che il nuovo modello porta in dote un nuovo design, una migliore Pencil e un hardware più performante, ma a meno di non avere esigenze SPECIFICHE che richiedono una maggiore potenza, secondo me l'Air soddisfa il 90% delle esigenze!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 01:51   #631
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Ragazzi da alcuni giorni mentre uso il mio iPad Pro (indipendentemente da quello che sto facendo) il display diventa improvvisamente nero... nero ma é acceso e l’audio continua a sentirsi. Lo spengo e riaccendo con il tasto power piú volte o aprendo e chiudendo la custodia e ritorna a vedersi/funzionare normalmente... fino a quando il problema (a caso) si ripropone.
Pensavo ad un problema software, un bug di iOS 13.1 beta, ma anche dopo un ripristino e con la versione finale-ufficiale di iOS 13.1 la situazione non cambia.
Ho contattato Apple e ho una pratica aperta in attesa di fare ulteriori prove....
All’assistenza non riesco a dare indicazioni precise perché lo schermo diventa nero all’improvviso casualmente e non sempre.
Secondo voi puó essere un problema hardware?
L’iPad ha pochi mesi e l’ho usato sempre solo in casa con la massima attenzione...
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 10:28   #632
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Ragazzi da alcuni giorni mentre uso il mio iPad Pro (indipendentemente da quello che sto facendo) il display diventa improvvisamente nero... nero ma é acceso e l’audio continua a sentirsi. Lo spengo e riaccendo con il tasto power piú volte o aprendo e chiudendo la custodia e ritorna a vedersi/funzionare normalmente... fino a quando il problema (a caso) si ripropone.
Pensavo ad un problema software, un bug di iOS 13.1 beta, ma anche dopo un ripristino e con la versione finale-ufficiale di iOS 13.1 la situazione non cambia.
Ho contattato Apple e ho una pratica aperta in attesa di fare ulteriori prove....
All’assistenza non riesco a dare indicazioni precise perché lo schermo diventa nero all’improvviso casualmente e non sempre.
Secondo voi puó essere un problema hardware?
L’iPad ha pochi mesi e l’ho usato sempre solo in casa con la massima attenzione...
Hai per caso una cover magnetica? Prova a toglierla
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 20:34   #633
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Hai per caso una cover magnetica? Prova a toglierla
Ho questa https://www.zugucase.com/the-muse-ca...-9-in-3rd-gen/ ma il problema si verifica anche senza cover.
Potrebbe essere un problema hardware anche se il test diagnostico che Apple mi ha fatto in remoto non ha segnalato nulla. Mi hanno suggerito di portare l’iPad in un Apple Store per farlo controllare e di aggiornarli sulla situazione. La pratica resterá aperta fino a quando il problema non sará risolto.
Poco fa ho installato l’aggiornamento 13.1.1 e per il momento il problema non si é verificato...
È un problema davvero strano

https://imgur.com/PWa8qtF

Ultima modifica di djalx : 27-09-2019 alle 20:39.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 22:24   #634
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non lo ho ancora, ma arriva a giorni il 12.9” secondo me l’11 ha poco senso con sul mercato l’air 11.5” e tra pochi giorni addirittura l’economico da 11,2”, tutti supportano Pencil e tastiera, certo il pro è più potente ma io ho ancora un 9,7” di 5a generazione e non ha il minimo rallentamento, quindi la potenza in più del pro per ora non è molto sfruttata, a questo punto là mio opinione è che il pro conviene solo nel taglio più grosso di display


Ok grazie credo che opterò per il 12,9 appena trovò una buona occasione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 09:38   #635
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ok grazie credo che opterò per il 12,9 appena trovò una buona occasione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vado leggermente OT: qualcuno ha provato a collegare le pendrive utilizzando l'app File?
A me da Air2 (connessione lighting) non mi riconosce una hooloo senza utilizzare l'app proprietaria. Ho provato anche con un adattatore Type C ma nulla da fare, nessuna pendrive viene riconosciuta.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 10:05   #636
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
A me funziona benissimo, però ho il nuovo pro con la usb-c
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 10:11   #637
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4139
Idem: iPad Pro tutto ok (anche se comprensibilmente è lento a caricare le anteprime di archivi pesanti: uso una Sd tramite adattatore usbC, pensate che giro)
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 10:49   #638
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1724
ciao a tutti, ho la possibilità di comprare un iPad Pro 11" da 64gb nuovo a 175e, usando la carta docente di mia madre per la differenza che rimane da pagare...ho fondamentalmente due domande:

1)mi conviene prendere direttamente il Pro, oppure vado di Air o iPad normale? in realtà non sfrutterei affatto la potenza del Pro, ma pagandolo così poco (175e invece di 900 di listino) anche un domani che magari provo a rivenderlo mi sembra la scelta più ovvia...

2)mi conviene aspettare il nuovo modello che uscirà a marzo 2020 (anche se negli ultimi giorni si parla di novembre 2020)? in realtà l'attuale 2018 mi piace molto esteticamente, e per l'uso che ne devo fare io ulteriore potenza in più non mi servirebbe affatto, così come la fotocamera che non me ne può importare di meno...poi ho il dubbio che magari migliorando lo schermo (un oled?) si alzino ulteriormente i prezzi ed io non voglio spenderci più di questi 175e

che dite? procedo con l'aquisto?

Ultima modifica di di@! : 30-09-2019 alle 10:54.
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 11:02   #639
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1331
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho la possibilità di comprare un iPad Pro 11" da 64gb nuovo a 175e, usando la carta docente di mia madre per la differenza che rimane da pagare...ho fondamentalmente due domande:

1)mi conviene prendere direttamente il Pro, oppure vado di Air o iPad normale? in realtà non sfrutterei affatto la potenza del Pro, ma pagandolo così poco (175e invece di 900 di listino) anche un domani che magari provo a rivenderlo mi sembra la scelta più ovvia...

2)mi conviene aspettare il nuovo modello che uscirà a marzo 2020 (anche se negli ultimi giorni si parla di novembre 2020)? in realtà l'attuale 2018 mi piace molto esteticamente, e per l'uso che ne devo fare io ulteriore potenza in più non mi servirebbe affatto, così come la fotocamera che non me ne può importare di meno...poi ho il dubbio che magari migliorando lo schermo (un oled?) si alzino ulteriormente i prezzi ed io non voglio spenderci più di questi 175e

che dite? procedo con l'aquisto?

Prendilo ora, male che va il prossimo anno ne prendi un altro a meno di 200 euro.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 11:07   #640
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Prendilo ora, male che va il prossimo anno ne prendi un altro a meno di 200 euro.
diciamo a 0, visto che potrei rivendere questo ed usare un altro buono da 500e di carta docente che erogheranno a mia madre a settembre 2020 (sempre se il nuovo governo non li toglie)
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v