Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2009, 22:14   #621
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
se devo essere sincero la ventola mi sembra spenta

nn la sento prp...l'unica cosa era il fatto del hd...
vuoi fare una prova?
entra nel vaio control center, e vedi impostando la modalità prestazioni e quella non presidiata, se il pc accetta e attiva entrambi le opzioni.
Voglio capire se il problema di fabrizio è un caso o è diffuso...
grazie in anticipo..
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:09   #622
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
vuoi fare una prova?
entra nel vaio control center, e vedi impostando la modalità prestazioni e quella non presidiata, se il pc accetta e attiva entrambi le opzioni.
Voglio capire se il problema di fabrizio è un caso o è diffuso...
grazie in anticipo..
si a me le fa selezionare entrambe...nn capisco..a qualcuno capita che nn le fa selezionare entrambe??
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 07:22   #623
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
si a me le fa selezionare entrambe...nn capisco..a qualcuno capita che nn le fa selezionare entrambe??
no no, la selezione te la fa fare sempre, però pur passando dall'una all'altra non cambia nulla.
Come spiegava fabrizio_85, nel suo caso, pur avendo impostata la modalità non presidiata, la ventola gira sempre a regime abbastanza udibile, in pratica gli resta inserita la modalità "prestazioni". L'unico modo per innescare realmente la modalità non presidiata, e rendere il pc silenzioso, è entrare nel vaio control center e uscire...
A te le impostazioni le mantiene o va sempre in prestazioni?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:06   #624
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
raga io noto un lievissimo surriscaldamento della parte sinistra dovuta all hard disk credo...anke a voi succede sta cosa?!? è tutto nella norma?
il surriscaldamento della parte anteriore sinistra...dove appoggi il palmo della mano sinistra durante la digitazione per intenderci...è dovuto alla cpu, che si trova proprio in quella zona! l'hd è situato nella parte posteriore destra...vi ci puoi anche accedere rimuovendo lo sportellino in plastica posto sul retro del portatile, e in linea di massima il surriscaldamento dovuto a questo componente è a mio avviso impercettibile
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:08   #625
fabrizio_85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
no no, la selezione te la fa fare sempre, però pur passando dall'una all'altra non cambia nulla.
Come spiegava fabrizio_85, nel suo caso, pur avendo impostata la modalità non presidiata, la ventola gira sempre a regime abbastanza udibile, in pratica gli resta inserita la modalità "prestazioni". L'unico modo per innescare realmente la modalità non presidiata, e rendere il pc silenzioso, è entrare nel vaio control center e uscire...
A te le impostazioni le mantiene o va sempre in prestazioni?
quoto LinoP perchè con mio grande piacere ha afferrato in pieno la natura del mio problema, che essendo un pò strano risulta difficile da spiegare
quindi ribadisco anch'io che le due impostazioni sono sempre selezionabili, e nel momento in cui vengono selezionate effettivamente si nota una variazione nel regime di rotazione della ventola. Il problema si presenta solo al momento del reboot del SO, e come ha ben evidenziato LinoP l'unico modo per ovviarlo è aprire e richiudere il VCC senza effettuare nessun altra operazione...
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:09   #626
Giaco_doc
Junior Member
 
L'Avatar di Giaco_doc
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano che sia stata corrotta la partizione di ripristino dell'hd accessibile al boot (quando compare la scritta VAIO del bios) premendo F10, perchè oltre che essere nascosta, è pure protetta.
Inoltre la tua richiesta di sharing è alquanto strana, visto che:
1) hai 1 post in tutto (3 in questo momento.),
Carciofone mi sono iscritto a questo forum cercandolo con google perchè avevo questo problema con il ripristino... è per questo che ho 3 post in tutto (4 in questo momento!)... non credo di essere contro le regole del forum.. o forse si?!

Quote:
2) la descrizione del problema che hai avuto è alquanto fumosa,
credevo di essermi spiegato bene.. cmq...
A) faccio partire il Pc con F10...
B) vado nell'interfaccia del programma di ripristino
C) scelgo ripstina intero computer alle impostazioni di fabbrica.. ovviamente .. confermo!!

e dopo un po' mi dice..."impossibile utilizzare il disco di ripristino su questo computer, verificare il tipo di modello"...faccio presente che in questo momento sta utilizzando l'HD!!!!

Non so neanhce io, come sia possibile corrompere la partizione Ghost.. ma sembra sia così... (forse sarà stato il BANGLE! come avevo scritto?!) forse s el'avessi saputo non starei a chidere aiuto in un forum!

Quote:
3) praticamente non esiste CD o DVD che non si possa recuperare con programmi tipo ISObuster,
Il dvd in questione (il secondo per l'esattezza) ha questi problemi (cito così come esce scritto nella finestra di errore), blocca al 24% con questa scritta:
"Errore 305:69"
e anche
"Errore 305:64"
Quando gli do l'OK escono questi errori:
"Errore 319"; "Errore 320"; "Errore 321"; "Errore 330";
Ovviamente uno alla volta...

Nessun programma per recupero dati (disk recovery, Multi data Rescue) mi ha dato effetti positivi... proverò come dici con isobuster... magari fa miracoli...

INOLTRE .... (come ho già scritto ) l'assistenza SONY manderebbe i DVD a pagamento previo corresponzione di soldi (troppi davvero!)... l'operatore che ha risposto mi ha invitato a farmeli copiare da chi aveva già comprato lo stesso PC e quindi aveva fatto i dvd di ripristino (evidentemente il buon senso è pervaso in lui! )... ma forse quell'operatore è ignaro e non sa che dentro i DVD ci sono i seriali del Pc...
.. che gente ignorante mettono oggi giorno al front line!

Quote:
4) per quanto mi riguarda il pc è registrato a mio nome e l'immagine contenuta nei DVD contine il seriale univoco della mia macchina e, forse, la darei solo a mio fratello,
Come sopra... Non credevo il DVD contenesse il seriale... cmq... capisco che è un dato sensibile... e annullo la richiesta. Non ho intenzione di farmi adottare dai tuoi genitori

Quote:
5) Sony è estremamente pignola in queste cose di seriali e, avendo l'estensione di garanzia di 4 anni, onestamente non mi conviene.
Dato che ho capito che la SONY è tutto fumo e pignoleria, e tirchiaggine (due DVD nella confezione.. non sarebbero costati molto... ) ...concordo con te, anzi mi guarderò bene anch'io in futuro dal sharare dati sensibili...

Quote:
N.B: qundo provi a fare il ripristino con F10 da bios, scegli la modalità ripristino HD alle condizioni di fabbrica e non ripristino c:.
Casomai fai una foto dell'errore che ti compare a video quando tenti il ripristino con F10.
Ovviamente questo l'ho fatto altrimenti come avrei potuto darti quelle immagini che ho allegato nel post precedente... fin qui ci ero arrivato... la soluzione credevo fosse proprio quella di una copia accessoria dei DVD... così come suggerito dall'assistenza... vuol dire che pregherò in ginocchio il commesso dell'euroniScH di copiarmeli da qualche sr11m spacchettato e in vetrina! ... sempre che siano ancora in vendita...

PS ...LAST BUT NOT LEAST... Carciofone sbaglio o nel tuo post posso leggere un tono un tantinello diffidende nonchè ironico? Capisco tutto ... ma credo che il forum sia anche un luogo di aiuto e mutuo supporto.. le mie richieste erano intese a questo, perciò legittime... per il resto, ognuno ha le sue idee, e quindi se non sei daccordo nello sharare i DVD basta dire... NO!
E' cmq una risposta...lecita...

PPS Polemica a parte ti ringrazio per avermi risposto, cosa che, ovviamente, non sei obbligato a fare...
__________________
Tu quoque, Vaio sr11m, fili mihi..

Ultima modifica di Giaco_doc : 03-03-2009 alle 10:15. Motivo: errore di citazione di un numero :-)
Giaco_doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:54   #627
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Giaco_doc Guarda i messaggi
... Carciofone sbaglio o nel tuo post posso leggere un tono un tantinello diffidende nonchè ironico?

PPS Polemica a parte ti ringrazio per avermi risposto, cosa che, ovviamente, non sei obbligato a fare...
Diffidente sì, ironico no. Sono cose che capitano e l'assistenza dovrebbe risponderne al 100%, anche perchè a sto punto, se il DVD era di buona marca e masterizzato secondo le istruzioni, il masterizzatore DVD integrato potrebbe essere bacato.
Penso che il negozio dovrebbe darti assistenza piena, perchè un tentativo conviene pure a loro farlo, altrimenti te lo devono mandare a loro spese in assistenza, a seconda di quello che gli racconti. Magari digli che non si avviava più, hai tentato il ripristino ed è successo quello che è successo, anche coi DVD.
Senza scendere troppo nei dettagli chiedigli direttamente, pc alla mano, di farti i DVD da un altro pc come se avessi sostituito l'HD. Anche per verificare che il masterizzatore del tuo non sia guasto (te l'ha detto l'assistenza, del resto).

Per il resto l'unico modo per un virus di intaccare l'hd era quello di scrivere sull'MBR (sempre che qualcuno abbia disattivato la protezione da bios) in modo che il software di backup non trovi più i dati nella partizione nascosta. In questa ipotesi potresti provare con un cd di avvio DOS a dare il comando fdisk /mbr
Un cd di avvio DOS è sharabile molto più facilmente che 10 o 12 GB di DVD
Eventualmente ci sono anche altri programmi avviabili da CD che possono recuperare le partizioni.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:17   #628
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
quoto LinoP perchè con mio grande piacere ha afferrato in pieno la natura del mio problema, che essendo un pò strano risulta difficile da spiegare
quindi ribadisco anch'io che le due impostazioni sono sempre selezionabili, e nel momento in cui vengono selezionate effettivamente si nota una variazione nel regime di rotazione della ventola. Il problema si presenta solo al momento del reboot del SO, e come ha ben evidenziato LinoP l'unico modo per ovviarlo è aprire e richiudere il VCC senza effettuare nessun altra operazione...
raga a me dispiace per chi è spiacevolamente incappato in questo inconveniente, ma sinceramente non me la sento di spendere 1000 euro per un note che rischia di compromettermi 1 degli aspetti a cui + tengo: la silenziosità.
Certo, non è detto che questa cosa capiti a tutti, è sempre un forse, ma almeno io per 1000 euro, non accetto punti interrogativi...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:18   #629
Giaco_doc
Junior Member
 
L'Avatar di Giaco_doc
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Diffidente sì, ironico no. Sono cose che capitano e l'assistenza dovrebbe risponderne al 100%, anche perchè a sto punto, se il DVD era di buona marca e masterizzato secondo le istruzioni, il masterizzatore DVD integrato potrebbe essere bacato.
Penso che il negozio dovrebbe darti assistenza piena, perchè un tentativo conviene pure a loro farlo, altrimenti te lo devono mandare a loro spese in assistenza, a seconda di quello che gli racconti. Magari digli che non si avviava più, hai tentato il ripristino ed è successo quello che è successo, anche coi DVD.
Senza scendere troppo nei dettagli chiedigli direttamente, pc alla mano, di farti i DVD da un altro pc come se avessi sostituito l'HD. Anche per verificare che il masterizzatore del tuo non sia guasto (te l'ha detto l'assistenza, del resto).

Per il resto l'unico modo per un virus di intaccare l'hd era quello di scrivere sull'MBR (sempre che qualcuno abbia disattivato la protezione da bios) in modo che il software di backup non trovi più i dati nella partizione nascosta. In questa ipotesi potresti provare con un cd di avvio DOS a dare il comando fdisk /mbr
Un cd di avvio DOS è sharabile molto più facilmente che 10 o 12 GB di DVD
Eventualmente ci sono anche altri programmi avviabili da CD che possono recuperare le partizioni.
sono arrivato anch'io alle stesse conclusioni... ma piuttosto che perdere altro tempo con mbr e programmi vari... ho deciso che l'assistenza deve guadagnarsi i soldi che ho dato in anticipo!

Magari vi faccio sapere come è andata...

a presto...
__________________
Tu quoque, Vaio sr11m, fili mihi..
Giaco_doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:35   #630
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3383
cut
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:10   #631
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
quoto LinoP perchè con mio grande piacere ha afferrato in pieno la natura del mio problema, che essendo un pò strano risulta difficile da spiegare
quindi ribadisco anch'io che le due impostazioni sono sempre selezionabili, e nel momento in cui vengono selezionate effettivamente si nota una variazione nel regime di rotazione della ventola. Il problema si presenta solo al momento del reboot del SO, e come ha ben evidenziato LinoP l'unico modo per ovviarlo è aprire e richiudere il VCC senza effettuare nessun altra operazione...
Potrebbe esserci un problema hardware, a questo punto: se hai già ripristinato il sistema e aggiornato i componenti di gestione Vaio e il bios (magari vedendo direttamente sul sito, perchè Vaio Update non scarica tutti quelli disponibili, ma solo una piccola parte), tante altre spiegazioni non ci sono, a meno di falsi contatti o qualche problema di assemblaggio (pasta termica, sensore di temperatura, ma certo non ti metti ad aprirlo tu...). Potrebbe anche trattarsi di qualche applicazione malfunzionante che tiene sempre sotto sforzo la cpu (io ho levato tutto l'abandonware che non mi serviva e controllato con uno startup manager cosa viene lanciato all'avvio: i software di google ad es. sono un disastro).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:34   #632
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Potrebbe esserci un problema hardware, a questo punto: se hai già ripristinato il sistema e aggiornato i componenti di gestione Vaio e il bios (magari vedendo direttamente sul sito, perchè Vaio Update non scarica tutti quelli disponibili, ma solo una piccola parte), tante altre spiegazioni non ci sono, a meno di falsi contatti o qualche problema di assemblaggio (pasta termica, sensore di temperatura, ma certo non ti metti ad aprirlo tu...). Potrebbe anche trattarsi di qualche applicazione malfunzionante che tiene sempre sotto sforzo la cpu (io ho levato tutto l'abandonware che non mi serviva e controllato con uno startup manager cosa viene lanciato all'avvio: i software di google ad es. sono un disastro).
non parlerei di carichi reali, visto che a quanto lo stesso fabrizio dice, rientrando nel vaio control center, la ventola torna a ruotare in modalità silent...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:11   #633
Giaco_doc
Junior Member
 
L'Avatar di Giaco_doc
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 8
gli errori quindi possono ocmparire a tutti.. ATTENZIONE!!

L'amore per la ricerca non mi ha lasciato in pace.. ho trovato altri sfigati, che ha avuto gli stessi problemi miei, sui vari forum della sony...

provate a digitare

"CompareSnyIniToPacIni"

in google.. vi allego uno in inglese che spiega bene la mia situazione.. sembra che la sony sia recidiva!!!!

http://club.vaio.sony.eu/clubvaio/CH...i?thread=54304

... e se per voi ci sono soluzioni... io credo ho bisogno di reinstallare da DVD di ripristino di altri possessori dello stesso notebook ... ????!!!!!

Incomincio a capire perchè la SOny non dia DVD ... per poi rivenderli a chi incappa in questo tipo di problemi.. e per quando ho capito la Sony ha non poche responsabilità!!!
__________________
Tu quoque, Vaio sr11m, fili mihi..

Ultima modifica di Giaco_doc : 03-03-2009 alle 21:44. Motivo: nuove informazioni rinvenute
Giaco_doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 07:51   #634
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
La responsabilità è ancora maggiore per il fatto che se il masterizzatore non fa il suo dovere, il cliente si trova veramente col c...o per terra perchè quasi sicuramente ha il masterizzatore che perde colpi e nessuna responsabilità.
A sto punto nessuno ha la certezza di dire se i DVD funzionano per davvero o no, perchè come si fa a verificarli, se non nel momento del bisogno? A meno di non aver tempo di fare una prova con un altro HD.
Comunque conviene prendere in considerazione altri sistemi e così mi son fatto un DVD avviabile con Acronis e ho analizzato la partizione nascosta: è di 9,89 GB posizionata all'inizio del disco prima di C: e D: (C: non può essere ridotta a meno di 50 GB se si crea una D.
E' in formato EISA. Sono abbastanza sicuro che possa essere recuperata mediante la funziona di recovery delle partizioni presente nei CD avviabili di Acronis HD director suite o Paragon HD suite, forse anche il vecchio Partition Magic 8.05.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 04-03-2009 alle 08:04.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:18   #635
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
ragazzi volevo sapere se con i DVD di ripristino bisogna per forza installare tutti i programmi che ho trovato appena comprato...o è possibile selezionare di installare solo il sistema operativo con i relativi drivers e sony utilities?!?

thanks
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:54   #636
ciaorobertociao
Member
 
L'Avatar di ciaorobertociao
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 214
https://shop.sonystyle-europe.com/So...Notebook-VAIO/
quindi cliccate su serie SR
(non sono riuscito a mettere il link diretto)

salve a tutti. Da MW ho trovato questo notebook, in particolare il modello a 999 euro (che trovate in fondo alla pagina). Mi spiegate che differenze ci sono con i modelli che sono più in alto (e che costano cosiderevolmente di più)?

Ultima modifica di ciaorobertociao : 08-03-2009 alle 13:51. Motivo: link corretto
ciaorobertociao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:01   #637
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da ciaorobertociao Guarda i messaggi
https://shop.sonystyle-europe.com/So...-SR-13%2C3%22/

salve a tutti. Da MW ho trovato questo notebook, in particolare il modello a 999 euro (che trovate in fondo alla pagina). Mi spiegate che differenze ci sono con i modelli che sono più in alto (e che costano cosiderevolmente di più)?
link errato
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:02   #638
pexino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
Vaio SR21M e Vista Ultimate 64-bit

Ho sottomano questo gioiellino da un paio di giorni. Dopo aver fatto ben 2 copie dei dvd di ripristino ho subito provato a intallare Vista Ultimate 64-bit.
Dopo mezza giornata di lavoro sono riuscito a trovare tutti i driver adatti e a intallare le applicazioni Vaio. Tutto funziona perfettamente compresi i tasti speciali. L'unico neo è che in Vaio Control Center non compaiono tutte le sezioni che dovrebbero esserci ma soltato "Informazioni di sistema" e "Pulsanti speciali".

Ora sono un po' di fretta e non riesco a scendere nei dettagli. Se a qualcuno servono più informazioni sarò lieto di darle.

Fabio
pexino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:38   #639
daniela987
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2
salve sono nuova del forum...girovagando su internet ho trovato questo utilissimo forum!!qualche giorno fa ho iniziato la 'ricerca' di un pc che si adattasse alle mie esigenze..per il momento si limitano a poche cose(programmazione,navigazione e qualche applicazione come matlab o roba simile,niente giochi!)..forse con fra qualche anno se tutto andra bene e riusciro ad andare avanti con i miei studi potrebbe servirmi anche per qualcos altro ma nn saprei(studio ing informatica)..

detto questo,ho adocchiato da subito il sony vaio sr21m ma ho presto scoperto che è fuori produzione:-(!!!volevo chiedervi se sapete dirmi se è fuori produzione da molto..ho visto che su internet ci sono varie offerte online ma sono un po schiva per gli acquisti online...soprattutto xk si tratta di una macchina abbastanza delicata,e anche se ancora non ho proprio visto tutti i negozi di pc in quelli che ho visitato questo modello non è presente...cosa mi consigliate di fare???tra l altro i modelli successivi,senz altro ottimi,hanno prezzi più elevati..a partire dai 1.200,00 se non erro e sinceramente penso ke il 21m a 999,00 è perfetto!:-(
daniela987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:06   #640
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36147
Quote:
Originariamente inviato da daniela987 Guarda i messaggi
salve sono nuova del forum...girovagando su internet ho trovato questo utilissimo forum!!qualche giorno fa ho iniziato la 'ricerca' di un pc che si adattasse alle mie esigenze..per il momento si limitano a poche cose(programmazione,navigazione e qualche applicazione come matlab o roba simile,niente giochi!)..forse con fra qualche anno se tutto andra bene e riusciro ad andare avanti con i miei studi potrebbe servirmi anche per qualcos altro ma nn saprei(studio ing informatica)..

detto questo,ho adocchiato da subito il sony vaio sr21m ma ho presto scoperto che è fuori produzione:-(!!!volevo chiedervi se sapete dirmi se è fuori produzione da molto..ho visto che su internet ci sono varie offerte online ma sono un po schiva per gli acquisti online...soprattutto xk si tratta di una macchina abbastanza delicata,e anche se ancora non ho proprio visto tutti i negozi di pc in quelli che ho visitato questo modello non è presente...cosa mi consigliate di fare???tra l altro i modelli successivi,senz altro ottimi,hanno prezzi più elevati..a partire dai 1.200,00 se non erro e sinceramente penso ke il 21m a 999,00 è perfetto!:-(
potresti buttarti sul 29XN, visto che non devi giocarci. Esteticamente non cambia nulla, ma hai vga integrata, il che fa aumentare di un bel po' lautonomia, ed un disco da 250 al posto del 320.
Manca infine la porta hdmi. A mio avviso un'ottima macchina, prima di decidere di cambiare target, era quella che avrei preso.
Il prezzo infine, è + o - lo stesso..
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v