Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 20:10   #601
Mr. killer Lot
Member

L'Avatar di Mr. killer Lot

Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
Giochiamo?

http://www.zeusnews.splinder.com/post/4991945

REFERENDUM - Il gioco dell'embrione
di ALESSANDRO ROBECCHI

Casella 1, partenza - Sei un embrione. Che culo! Non sappiamo nemmeno se sarai una cellula di orecchio o un pezzo di placenta e hai già più diritti di tua madre. Non possono nemmeno farti le analisi per vedere se sei sano. Vietato, dicono che così ti proteggono. Avanza di sei caselle.

Casella 7 - Sei Giovanardi, Sfiga. Fermo un giro, poi ritira i dadi. Siccome sei Giovanardi puoi tirarne due. E infatti con due dadi fai due. Sei pur sempre Giovanardi, non ti allargare!

Casella 9 - Siete una bella coppia e volete dei bambini. Evviva! Vai avanti di tre caselle.

Casella 12 - Ahi, ahi, ahi. Sei omosessuale, quindi non esiste un patto sociale che ti leghi al tuo partner, per la legge siete due stranei. Bambini, nemmeno parlarne, adozione pussa via. E' già tanto che ti puoi masturbare, ma forse faranno una legge restrittiva anche per questo. Punito. Torna alla casella Uno.

Casella 1 - Che culo! Sei di nuovo un embrione. Hai più diritti di un professionista gay di quarant'anni con la station wagon! Tira tre volte i dadi!

Casella 21 - Hai una malattia ereditaria e non vuoi che ce l'abbia pure tuo figlio. In più ti dicono che sei come Mengele. Vai in Francia, in Germania o a Malta, paesi civili. Ma prima vai avanti di tre caselle.

Casella 24 - Sei la mamma. Non so se hai notato ma a te in questo grande gioco tra preti e scienziati non ti ha cagato nessuno. Ferma un giro perché sei un po' Mengele anche tu. Poi puoi tirare i dadi.

Casella 31 - Sei Rutelli. Orrore! Torna alla casella numero 7.

Casella 7 - Aargh! Sei di nuovo Giovanardi! Che raccapriccio! Corri alla casella 35.

Casella 35 - Stai tentando la fecondazione assistita, punture, ormoni, ospedali, dottori e speranze, ma il vescovo di Venezia dice che è maglio una bella trombata. Compra un machete e vai avanti di tre caselle.

Casella 38 - Sei Marcello Pera, capisco la delusione. Eri un popperiano laico e adesso sei un chierichetto di Ratzinger, nemmeno molto dotato. Stai fermo un giro e poi tira i dadi.

Casella 43 - Sei la legge sull'aborto e già senti odore di bruciato. Cominci a capire che sei tu il vero obiettivo. Scappa! Corri avanti di cinque caselle.

Casella 48 - Sei un piccolo feto che fa marameo dall'ecografia. all'ecografia si può capire se stai bene oppure no. La tua mamma verrà accusata di eugenetica? Ciucciati il pollice per quattro caselle.

Casella 52 - Sei un lettore del Corriere della Sera e ti sei beccato due paginate di Fallaci senza avere alcuna colpa. Puoi fare causa per molestie al Corriere se vai avanti di tre caselle

Casella 55 - Sei Carletto, di due anni e mezzo, e piangi perché vuoi venire nel lettone con papà e mamma. ca**o, ma sono le quattro! Quando eri un embrione non facevi così! Vai avanti di due caselle.

Casella 57 - Sei un ciellino, una cosa che nessuna analisi prenatale poteva prevedere. Sei contrario all'analisi preimpianto perché sei un sadico che ama la sofferenza della gente. Stai fermo un giro, poi tira i dadi.

Casella 62 - Sei un padre in sala parto, non sai cosa fare, sei spaventato, affascinato e felice. Sudi come un carrettiere. Vai avanti di una casella.

Casella 63 - Sei una madre in sala parto. Gridi come un'aquila e intanto pensi: ma guarda come suda quel fesso. Vai avanti di tre caselle.

Casella 66 - Sei un italiano normalissimo, un'italiana normalissima, ti stai chiedendo cosa diavolo ci fanno i preti e i famosi neo-con con le mani nelle tue mutande. Vai avanti di
cinque caselle.

Casella 71, arrivo! - E' domenica 12 giugno, prendi la tua tessera elettorale e vai a votare i referendum. Ci vogliono cinque minuti e si vota anche lunedì, dillo a tutti quelli che
puoi. E' un'azione che protegge la vita della gente e non il potere sulla vita della gente. E' un'azione che distingue l'uomo dal Giovanardi e che restituisce un diritto alle donne.
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:12   #602
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Un po' di dichiarazioni (mi mancano sempre quelle di Capezzone e Fassino, maledizione! ):

REFERENDUM: BERLUSCONI, HO TACIUTO PER NON DIVIDERE PAESE

"Non sono intervenuto nel dibattito e nel voto per il referedum. Ho taciuto per non dividere il paese su un problema di coscienza e non voglio fare commenti neppure ora, dopo che gli elettori hanno dimostrato anche stavolta di saper giudicare in maniera indipendente. L' Italia ha bisogno di unita' ed e' inutile far finire sempre tutto in politica". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo l'esito del referendum sulla fecondazione. (AGI)

REFERENDUM: BERLUSCONI SI E' ASTENUTO

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si e' astenuto sui referendum relativi alla procreazione assistita. (AGI)

(nota mia: così si svela il mistero...)

REFERENDUM: ALEMANNO, MI DIMETTO DA VICEPRESIDENTE DI AN

"Non possiamo far finta che non sia successo niente all'interno di Alleanza nazionale. Questa mattina ho scritto una lettera al presidente Fini e ho rassegnato le dimissioni da vicepresidente del partito". Lo ha detto il ministro per Politiche Agricole, Gianni Alemanno, a margine della conferenza stampa promossa dal comitato 'Scienza e vita' sui risultati elettorali del referendum sulla fecondazione assistita. (AGI)

REFERENDUM: RUINI, FATTO MIO DOVERE, NO RICADUTE ABORTO

E' soddisfatto del risultato referendario il card. Camillo Ruini, ma non lo considera una vittoria personale. "Ho fatto solo il mio dovere", dice ai giornalisti che lo aspettavano a Fiuggi, al Convegno della Caritas italiana. Ed e' "una favola", aggiunge l'ipotesi di ricadute sulla legge 194. (AGI)

REFERENDUM: PRODI, NON PUO' ESSERE POLITICIZZATO (nota mia: ci vuole la gif "paura eh?" )

Per il leader dell'Unione, Romano Prodi, il referendum sulla fecondazione assistita che si e' appena concluso senza il raggiungimento del quorum non puo' essere politicizzato. "L'abbiamo preso come un referendum sui temi, nessuno puo' trarne conseguenze politiche. Sarebbe come umiliare un tipo di domanda profonda che e' stata fatta". Per Prodi, dunque, e' stato un referendum "su un tema profondo che riguarda le nostre convinzioni di fondo e non lo abbiamo mai voluto politicizzare e non puo' essere politicizzato". (AGI)

REFERENDUM: CASINI, IN FUTURO MI ATTENDO MAGGIOR RISPETTO

"Il popolo italiano si e' espresso: ciascun elettore consapevole ha liberamente scelto se recarsi alle urne o se esercitare il proprio diritto all'astensione. Chi ha seguito quest'ultima strada con piena cognizione ha inteso difendere una legge del Parlamento che ha comunque colmato il vuoto normativo esistente. Non sta a me dare giudizi: mi auguro che, finita la campagna referendaria, vi sia in futuro maggiore rispetto per le persone e per le opinioni". Questo il commento del presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, all'esito del referendum sulla fecondazione assistita. (AGI)

REFERENDUM: FOLLINI, RISULTATO DI BUON SENSO E MODERATO

"Un risultato positivo, di buon senso, moderato. Non era e non e' uno scontro tra civilta'". Cosi' il leader dell'Udc, Marco Follini, ha commentato al Tg2 il risultato del referendum sulla procreazione assistita. (AGI)

REFERENDUM: DISAPPUNTO PISANU PER ILLAZIONI SU DATI

Il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, "ha atteso la conclusione degli scrutini referendari per esprimere il suo piu' vivo disappunto in ordine alle pesanti illazioni con cui si e' cercato di gettare ombra sulla comprovata correttezza dell'amministrazione dell'Interno". E' quanto precisa il Viminale in una nota, nella quale si ribadisce che "i dati sull'affluenza alle urne sono stati rilevati e diffusi con le stesse tecniche e modalita' applicate a norma di legge dal 2002 ad oggi, senza mai suscitare obiezioni di alcun genere". (AGI)
Old 13-06-2005, 20:16   #603
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Cioè, che tipo di ritocchi? E poi, non ho statistiche fresche sotto mano, ma direi che di tale pratica certo non si abusi.
ho letto quella legge un sacco di tempo fa, un paio di idee mi erano venute ma non me le ricordo più. cmq roba minima, niente di straordinario.
ma preferisco che se ne parli nella prossima legislatura, quando si riaprirà il dibattito sulla legge 40
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:16   #604
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Un po' di dichiarazioni (mi mancano sempre quelle di Capezzone e Fassino, maledizione! ):

REFERENDUM: BERLUSCONI, HO TACIUTO PER NON DIVIDERE PAESE

"Non sono intervenuto nel dibattito e nel voto per il referedum. Ho taciuto per non dividere il paese su un problema di coscienza e non voglio fare commenti neppure ora, dopo che gli elettori hanno dimostrato anche stavolta di saper giudicare in maniera indipendente. L' Italia ha bisogno di unita' ed e' inutile far finire sempre tutto in politica". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo l'esito del referendum sulla fecondazione. (AGI)

REFERENDUM: BERLUSCONI SI E' ASTENUTO

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si e' astenuto sui referendum relativi alla procreazione assistita. (AGI)

Che faccia tosta, sarà stato costantemento aggiornato con i dati dell'affluenza in tempo reale, pronto a correre al seggio se le cose si fossero messe male. Non avevo dubbi che sarebbe saltato sul carro del vincitore. Immagino che il suo atteggiamento verrà da più parti lodato.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:19   #605
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Che faccia tosta, sarà stato costantemento aggiornato con i dati dell'affluenza in tempo reale, pronto a correre al seggio se le cose si fossero messe male. Non avevo dubbi che sarebbe saltato sul carro del vincitore. Immagino che il suo atteggiamento verrà da più parti lodato.
Beh, visto che sarà attaccato da tutti, mi limito a rilevare che se veramente voleva astenersi, se l'avesse detto sarebbe stato attaccato come per Pera e Casini per aver istigato all'astensionismo, mentre se non lo dice prima viene accusato di voler saltare sul carro dei vincitori.
Se diceva di votare no veniva accusato di essere servo del Vativano.
Se diceva di votare sì veniva accusato di essere incoerente per votare contro una legge approvata dal suo governo.
Insomma...
Old 13-06-2005, 20:19   #606
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Si sono andato e mi sono accorto che c'erano + giovani che nn fa OVER 50....
kissà perchè.....
W il clero

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 13-06-2005, 20:20   #607
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
però per ora le sue dichiarazioni sono state neutrali. strano...
Old 13-06-2005, 20:20   #608
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Beh, visto che sarà attaccato da tutti, mi limito a rilevare che se veramente voleva astenersi, se l'avesse detto sarebbe stato attaccato come per Pera e Casini per aver istigato all'astensionismo, mentre se non lo dice prima viene accusato di voler saltare sul carro dei vincitori.
Se diceva di votare sì veniva accusato di essere incoerente per votare contro una legge approvata dal suo governo.
Insomma...
Se permetti baso la mia opinione sull'indole diciamo "volubile" del personaggio, il quale prima di salutare consulta i sondaggi per vedere quanto la cosa sarebbe popolare o meno.
Old 13-06-2005, 20:21   #609
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Città: Udine
no perchè sono studenti fuorisede, ma avrei voluto. come qualcun altro ha detto, mi sento lontano da questo paese e dalla sua mentalità oggi

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:21   #610
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Anakin

scusate se la riposto..ma è troppo bella
ma che bella questa!
pensa che ieri sera, a causa della mia dichiarata astensione, c'era chi mi dava del cattivone senza cuore, e chi voleva addirittura togliermi la tessera elettorale!
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:23   #611
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Insomma...
Aggiungo a quanto ho già detto sopra che la scelta astensionista mi pare abbastanza strana per uno che come lui si professa liberale.
Old 13-06-2005, 20:24   #612
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da rap
ma che bella questa!
pensa che ieri sera, a causa della mia dichiarata astensione, c'era chi mi dava del cattivone senza cuore, e chi voleva addirittura togliermi la tessera elettorale!
un vero eroe sprezzante del pericolo
Old 13-06-2005, 20:32   #613
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Se per i credenti veramente tutto è considerabile vita da tutelare una volta ho visto Selen che commetteva atti di cannibalismo....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:38   #614
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Molto consapevolmente non ho votato. E la stessa cosa vale x i miei familiari.
Old 13-06-2005, 20:39   #615
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Io sinceramente da votante (e per alcuni quesiti ero davvero indeciso e ho maturato una se vogliamo scelta sofferta) mi sento preso amabilmente per il culo da chi non ha votato e adesso stappa la champagne o mette gli smiles ridacchainti.
Io ho rispettato coloro che si sono astenuti.
In una scelta del genere credo che forse solo dio possa dire cosa sia giusto e cosa non lo sia. Evidentemente molti non curano questa parte e non credono di poter essere, come ho sempre ritenuto io, a parteggiare per la scelta sbagliata.

Mi sento preso per il culo da politici e religiosi che mi danno indirettamente o direttamente del "poco coscienzioso", per la serie: vai a votare "sei irresponsabile", non voti "sei coscienzioso e un bravo cittadino".

Alla fine chi poteva fare una scelta, sarà costretto ad andare altrove (magari in Turchia, ma diciamolo sottovoce perchè vedendo il resto dell'Europa su questa materia... pare che noi siamo di tropo e non i turchi).

IO volevo dare la possibilità a chi lo voleva davvero di poter fare la sua scelta, coscienziosa.

E invece, doppia beffa, sono diventato un cittadino irresponsabile e incosciente.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:45   #616
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da rap
ma che bella questa!

ma tu non eri quello che volevi denunciare degli utenti per aver riportato atti di processi?

E li hai denunciati coloro che ti voleva toglierti la tessera elettorale (a che pro poi lo sa solo dio, considerando che sono passibili di denuncia e che soprattutt te ne puoi fare duecento di tessere elettorali)?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:48   #617
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Io sinceramente da votante (e per alcuni quesiti ero davvero indeciso e ho maturato una se vogliamo scelta sofferta) mi sento preso amabilmente per il culo da chi non ha votato e adesso stappa la champagne o mette gli smiles ridacchainti.
Vabbè dai Andreamarra, è solo che, personalmente, sono stato attaccato anche molto duramente negli ultimi giorni e come sono andate le cose m'ha dato una certa soddisfazione... per cui "sfotto" un pochino, ma è una cosa normale, non c'è cattiveria
Old 13-06-2005, 21:20   #618
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ragazzi su La7 si sta consumando la tragedia
l'ospite dell'associazione Luca Coscioni ha fatto mettere le mani nei capelli pure a Fassino, che sta dalla sua parte!
siamo al delirio puro, in pratica ha detto che con l'8 per mille la Chiesa ha comprato gli scienziati del movimento per l'astensionismo.

marra mi dispiace seriamente per chi esulta come se avesse vinto una partita di calcio. questo è un tema serio sul quale bisogna discutere seriamente, la volontà dei cittadini (anche se in minoranza) non può essere ignorata o trattata come se valesse meno di 0. bisogna riflettere sulla materia e riportare la questione in parlamento, tenendo conto sia del parere di chi ha voluto il sì che di quelli che si sono astenuti volontariamente (non quantificabili con precisione)

e si cambi una buona volta sto cavolo di referendum!!!
Old 13-06-2005, 21:25   #619
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Molto consapevolmente non ho votato. E la stessa cosa vale x i miei familiari.

bravi, complimenti

il mio voto, che voi avete reso inutile, ringrazia sentitamente
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:26   #620
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
...

Capezzone2: "Da venerdì ci riuniremo per continuare la battaglia". = Nuove firme = nuovi referendum...
allora è proprio inguaribile
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian