|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
....sono in crisi di astinenza....scusami.... |
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azzz.....con l'inglese non sono un mago....mi toccherà aspettare il ritorno della mia ragazza.... cmq c'è qualc'uno di buona volontà che mi anticipa cosa dice dell'overdrive nell'articolo dedicato ad EIZO? ed relativamente all' L768 che dice? parla dell'introduzione dell'overdrive anche nel modello attuale? grazie.... |
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
In pratica fanno un sunto di tutto quello che la Samsung presenterà (articolo del 4 marzo) al CEBIT e menzionano i modelli 750P e 950P dal design shick per l'ufficio e dal tempo di risposta di 6 ms, altro non dicono riguardo al 950P. Presumo che avrà le stesse caratteristiche del 750P. |
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detta in 2 parole, affermano che è il primo lcd a non ravvisare scie nei giochi ultraveloci ed è quindi il primo lcd che va bene un po per tutto. L'effetto scia l'hanno solamente ravvisato nel loro test con un quadrato in movimento che lasciava delle scie abbastanza marcate ma al di fuori del test, per la prima volta in assoluto per un lcd, non hanno ravvisato la neppur minima scia. |
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
A questo punto che senso ha rinunciare alla qualità di immagine? |
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'attesa continua....tanks.... |
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bardolino (Verona)
|
Ciao, è un po' che vi seguo e mi aggiungo anch'io a "l'attesa continua"
Sono alla ricerca di un monitor senza compromessi, qualità ai massimi livelli e con cui ci si possa anche giocare. Attualmente ho un sony G420 19" che però mi stanca parecchio, sto molte ore al pc. Ho notato che l'lcd del portatile mi stanca molto meno, quindi vorrei cambiare il crt al più presto, ci tengo alla vista. Resto sintonizzato su "Pinco Pallino TV". |
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, spero sia questione di giorni per vedere a listino il 193p PLUS, appena lo pizzico è mio....non aspetto oltre.... |
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bardolino (Verona)
|
Anch'io l'ho addocchiato, però lo vorrei nero e comunque prima di prenderlo voglio essere sicuro che funzioni bene in tutti i campi!
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho deciso che vado di ordine e diritto di recesso fino a che non mi arriva integro.... |
|
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Entro anch'io nel clan de "l'attesa continua"
Si sa a quando l'uscita di questo 193P Plus? Magari ci si combina un acquisto collettivo... |
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
Non voglio raffreddare gli entusiasmi... ma ci sono le prime impressioni negative su LCD dotati di overdrive.
Questa recensione utente di Eizo L778 sul forum di Prad: http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=17522 Questa recensione di Dell 1704FPV su Hardware.fr: http://www.hardware.fr/articles/559/page1.html Questo penso dimostra che l'overdrive non rende il monitor completamente esente da effetto scia. Della recensione di Hardware.fr non mi fido molto perchè queste persone traggono conclusioni troppo affrettate. Hanno infatti deciso che il Dell 1704FPV usa l'overdrive perchè il suo pannello PVA Samsung LTM170E8 viene dato per 16ms. In realtà Dell continua a dichiarare il monitor 25ms e per integrare l'overdrive è necessaria una riprogettazione della parte elettronica e non un semplice cambio di pannello. Quindi non vedo perchè andare contro le specifiche ufficiali con prove dettate dalla superficialità. Comunque anche loro concedono il beneficio del dubbio... Presto una recensione di BenQ FP91E su www.monitor4u.co.kr: http://www.monitor4u.co.kr/review/re...dx=707&tbl=lcd Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 22-03-2005 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mbè, io parto dal presupposto che se sull'Eizo 768 l'effetto scia è molto marcato e con l'overdrive si riduce in parte, allora sul 193p dove è leggermente presente, con l'overdrive la situazione dovrebbe rasentare la perfezione.... |
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Non voglio raffreddare gli entusiasmi... ma ci sono le prime impressioni negative su LCD dotati di overdrive. Questa recensione utente di Eizo L778 sul forum di Prad: http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=17522 Allora sul forum di Prad questo possessore afferma quanto sopra. Sempre nello stesso thread vi è un altro possessore che afferma il contrario, addirittura ha l'impressione che sia più veloce di un TN o IPS. Un altro ancora afferma pure che NON vi sono effetti scia con Doom 3 e Half Life e si lamenta col "primo possessore" di essere l'unico nel thread a notare l'effetto scia-sfocature sul 778 e che quindi probabilmente sul suo Eizo non funziona bene l'overdrive oppure è difettoso. Seguono lamentele simili anche da parte di altri lettori indirizzate al primo possessore. Per cui meglio leggere l'impressione di più persone e non solo di una. P.S. So bene il tedesco, per cui mi leggo sempre il testo in lingua originale e quindi non vi sono dubbi per eventuali interpretazioni. Ultima modifica di rickiconte : 22-03-2005 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
Allora mi sono letto tutto il thread al completo (3 pagine).
Vi sono 5 possessori dell'Eizo 778. 3 possessori (già provenienti da altri tft, tra cui anche IPS e TN) non notano alcun effetto scia con giochi ultraveloci. 2 possessori notano l'effetto scia in modo evidente (da specificare che il primo dei 2 proviene da un 15 pollici TN ed il secondo proviene da un monitor crt). |
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che tu rimanga il più possibile sul forum... La gente tende a difendere le proprie scelte, specie quando si spendono parecchi soldi. Le riviste vivono di pubblicità e in genere quando si tratta di lanciare un nuovo prodotto gli elogi fioccano. Per questo do più importanza ai pareri negativi che a quelli positivi. L'idea che mi sono fatto dell'overdrive è che porta un miglioramento sensibile, che tuttavia non è quello che lascia pensare il tempo di risposta gray-to-gray. Anche perchè un LCD che non supera mai i 10ms andrebbe come un CRT. Poi finchè non lo vedo dal vivo rimarrò sempre con il dubbio...
|
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
che l'overdrive appena uscito risolvi i problemi di scia su tutti gli LCD non ci credo nemmeno io, ma penso che come il resto anche l'overdrive ha margini di miglioramento. Magari tra i vari modelli che usciranno, che avrebbero avuto gia' un buon rt da soli, con l'overdrive finalmente ce ne sara' uno senza scie percepibili nel 99% dei casi e con buon buona qualita' di immagine.
Se avessimo dovuto aspettare solo i miglioramenti dei pannelli penso che stavamo qui almeno altri 2 anni! |
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
- L'overdrive conta relativamente, non dico sia una mera mossa di marketing (bisogna sempre stare attenti a questi giochetti), però il beneficio, vedrete, non sarà inizialmente granchè. - Se con lo stesso monitor senza overdrive (ipotesi) su 10 utenti, 7 vedrebbero le scie e 3 no (i soliti ad occhio... non allenato), con l'overdrive probabilmente si migliorerà a "solo" 4 o 5 che le vedono e 5 o 6 che invece non le notano. Sarebbe già buono. - Morale: ognuno se lo controllerà personalmente e se le vede non lo prende, se invece non le nota...lo compra tranquillamente. Sarebbe anche interessante sapere se l'overdrive non interferisce con la qualità visiva del pannello (che dici ricki?). Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.