|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si sembrano abbastanza avanti con le trattative...ma passerà un bel pò di tempo prima di vedere cambiamenti,al momento rimane su rete windtre...
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Poi è chiaro che NON deve essere per forza così, ma ti orienti su un consumo più pesante perchè lo puoi fare. Es. se vedo serie a manetta in 4k ( che richiede comunque una velocità minima di 25Mbps) invece che in Hd (4 Mbps) consumerò di più. Solo il buffering che mi fa la TV, perchè "sente" che puo' andare più veloce, consuma una marea di dati in più e non è detto he venga utilizzato se fai zapping. Ultima modifica di azi_muth : 10-03-2024 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
|
Si ci vorrà qualche anno...nel frattempo rimane secondo me una delle migliori alternative SE uno ha bisogno di dati illimitati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() E se al 5G applichi artifizi come i limiti giornalieri sui GB (non ho ancora capito chi lo fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se ti bastano 300giga e possiedi già un modem 5g (o ne trovi uno a prezzi decenti), paghi 12 euro ed hai un 5g non cappato in velocità. Se preferisci dati "illimitati" e non hai un modem 5g, fai la FWA e ti danno pure il modem a 25 euro. Oppure c'è Alpsim che più o meno sta lì a 24 euro senza modem Ultima modifica di El Roy : 11-03-2024 alle 03:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
La FWA di Fastweb, che io sappia, non utilizza le frequenze 5G della rete cellulare, ma di una rete proprietaria Fastweb, utilizzata solo per la FWA.
Per cui andrei cauto, per esempio, da me Wind ha il 5G, ma l'offerta Fastweb FWA non è sottoscrivibile.
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
si ma con la fwa bisogna tenere da conto anche che deve venire un tecnico a installarti il tutto (cpe + router) e poi a toglierlo quando distici... per alcuni può essere un vantaggio e per altri un problema...
e in teoria poi non dovresti toccare nulla. Con una sim + router di proprietà ci fai quel che vuoi, se ti trasferisci hai già tutto in mano e non devi stare a fare e rifare contratti o trasferimenti. Idem se vuoi portartela dietro nel caso di seconda casa/vacanze... o ancora se cambiano le condizioni contrattuali e/o esce di meglio Diciamo che sei più libero e almeno per me quella libertà vale l'investimento iniziale di 3-4 mensilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
che senso ha investire miliardi in una tecnologia, per fartela usare come la precedente ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Da poco tempo è stata ufficializzata la commercializzazione della fwa fastweb su rete mobile wind3.... fastweb ha smesso di investire sul 5G fwa proprietario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare poi che lo smontaggio richieda l'intervento del tecnico. Nel caso di Fastweb poi visto che il modem è GRATIS... se vuoi puoi comprare quello che vuoi per la mobilità e ti va ancora meglio perchè nel caso ti puoi permettere una certa ridondanza. Io non so quanto pagavi tu ma per me un modem 5g come minimo sono 9-12 mensilità visto che pago 28 euro ora chiamate nazionali/internazionali incluse. Nel caso di un modem esterno quasi 15... Quote:
Dopo l'accordo con WindTre stanno proponendo il servizio 5G sui 3GHz delle telefonia cellullare. Quindi nei prossimi mesi potresti riprovare a richiedere a Fastweb se ti copre in 5g. Forse si sono accorti che le onde millimetriche non sono molto compatibili con l'orografia italiana oppure è semplicemente troppo costosa al momento. Ultima modifica di azi_muth : 11-03-2024 alle 09:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
5G a parte la mole di servizi essenziali che possono essere interrotti è potenzialmente elevatissima. Sono soggetti socialmente pericolosi. Cavernicoli ignoranti! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di azi_muth : 11-03-2024 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Occorre solo capire se andrà a velocità piena (1 gbps) o sarà limitata a 300 mbps come la FWA Wind. Comunque confermo che da me non è ancora attivabile la FWA Fastweb, diversamente dalla FWA Wind.
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
Una domanda di cultura "generale" ma questi modem brandizzati di operatori UK, austriaci e tedeschi...una volta importati sul suolo italico conservano la possibilità di aggiornamenti del firmware da parte dell'operatore o devono stare sotto la rete dell'operatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
non ho letto il contratto di fastweb ma di solito con altri operatori fw che ti forniscono cpe/antenna esterna e te la montano non puoi toccarla, e non puoi togliere la sim per metterla su altri dispositivi. sul sito loro leggo: "Dalla tua Area Clienti, accessibile dal sito Fastweb, potrai fissare un appuntamento con il tecnico per il ritiro degli stessi" quindi può essere che puoi smontartela da solo In ogni caso sicuramente meglio questa che eolo e simili ai tempi dove ti vincolavano per 24 mesi Cmq le differenze che ho elencato sopra rimangono. Io il 5103e usato l'ho pagato 60 sterline spedito quindi si, son 3 mensilità di alpsim a 24 euro/mese. E quelli brank UK si aggiornano anche da noi con qualsiasi sim (o via wan), almeno per il momento. Ultima modifica di Supr3mo : 11-03-2024 alle 12:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualcuno ha mai provato ad inserire la SIM Vodafone con bronze plus 5g in un router 5g vedere se e quando tagliano il traffico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse lo fanno per far prima copertura...le mmwave di fastweb erano/sono costose e coprono veramente poco (circa 800 metri) Ultima modifica di ghostrider2 : 11-03-2024 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
|
Allego una foto dell IP Tim attivo da più di 4 giorni...(da quando ho riavviato la CPE) ...una volta ero arrivato a 17 giorni se ricordo bene...ci farò caso se batterò il record
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.