|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
5G a parte la mole di servizi essenziali che possono essere interrotti è potenzialmente elevatissima. Sono soggetti socialmente pericolosi. Cavernicoli ignoranti! Ultima modifica di azi_muth : 11-03-2024 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Occorre solo capire se andrà a velocità piena (1 gbps) o sarà limitata a 300 mbps come la FWA Wind. Comunque confermo che da me non è ancora attivabile la FWA Fastweb, diversamente dalla FWA Wind.
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
Una domanda di cultura "generale" ma questi modem brandizzati di operatori UK, austriaci e tedeschi...una volta importati sul suolo italico conservano la possibilità di aggiornamenti del firmware da parte dell'operatore o devono stare sotto la rete dell'operatore?
|
|
|
|
|
|
#545 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
non ho letto il contratto di fastweb ma di solito con altri operatori fw che ti forniscono cpe/antenna esterna e te la montano non puoi toccarla, e non puoi togliere la sim per metterla su altri dispositivi. sul sito loro leggo: "Dalla tua Area Clienti, accessibile dal sito Fastweb, potrai fissare un appuntamento con il tecnico per il ritiro degli stessi" quindi può essere che puoi smontartela da solo In ogni caso sicuramente meglio questa che eolo e simili ai tempi dove ti vincolavano per 24 mesi Cmq le differenze che ho elencato sopra rimangono. Io il 5103e usato l'ho pagato 60 sterline spedito quindi si, son 3 mensilità di alpsim a 24 euro/mese. E quelli brank UK si aggiornano anche da noi con qualsiasi sim (o via wan), almeno per il momento. Ultima modifica di Supr3mo : 11-03-2024 alle 13:26. |
||
|
|
|
|
|
#546 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualcuno ha mai provato ad inserire la SIM Vodafone con bronze plus 5g in un router 5g vedere se e quando tagliano il traffico?
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora pare che il vincolo non sia più valido in quanto il mio three uk si è aggiornato dalla .12 alla .15 da solo. |
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh io la vedo win win...almeno se vuoi dati illimitati con una certa sicurezza contrattuale che alla fine scusate ma è piuttosto teorica con operatori minori. Poi certo se bastano 200-300gb è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Bannato
|
Si, ci sono casi come il mio dove un comprovato uso minimo di giga, non è limitante ma costituisce il normale utilizzo. Infatti in passato ho avuto per un breve periodo una "illimitata" ma dovevo sforzarmi per consumare più di 300 giga. Alla fine mi sono reso conto che regalavo soldi al gestore. Così sono passato a quelle con giga fissi e mi trovo da Dio. A fine mese mi trovo spesso con giga non consumati che comunque "regalo" (magari si cumulassero). Comunque risparmio e navigo veloce.
Ultima modifica di El Roy : 11-03-2024 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Voglio scegliermi un modem? Ho scelto questa soluzione,che poi magari paghi 24,95 euro,per qualcosa che non ha nessuno e ti ritrovi pure qualche cap,col modem che ti danno loro che magari fa pure schifo o non e' manco 5g..... Dipende come al solito quanto si vuole spendere e la copertura che si ha.
|
|
|
|
#555 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Volevo aggiornarvi visto che è arrivato lo zyxel 5130 !
Per il momento devo fare tutti i test in soffitta ma da quel che ho notato, spostandolo in vari punti della casa, si hanno davvero poche differenze (rimanendo sulla stessa BTS), si passa da -94 RSRP e -8RSRQ a -80 Rsrp e -10 RSRQ Dovrebbe fare la differenza ma provando vari speed test praticamente non è cambiato nulla. Vi chiedo quindi da quando si iniziano a vedere delle effettive differenze? Per quanto riguarda invece la famigerata N78 BTS: 204652 , il problema dei continui distaccamenti ,che avevo con il cellulare,su rete w3 continuo ad averli anche con il router. Parlando con chi mi ha venduto il 5130 mi diceva che è un problema abbastanza ricorrente, ho fatto un video, dove potete vedere il problema. E' possibile segnalarlo? non penso sia così in tutta italia. https://youtu.be/_jFBut9lZqQ Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa è la mia situazione giusto per darti un valore di confronto: https://ibb.co/RYv7gV7 A me con questi valori non proprio esaltanti va a 350 in download. L'upload è bassino proprio perché il router non vede altro che palazzi alti intorno a se e si sa che, se non c'è una visuale abbastanza "pulita" della BTS, questo valore scende vertiginosamente. Notare che (in questo caso) si appoggia solo alla B38. La BTS dista circa 1 km ma è completamente nascosta dai suddetti palazzi, essendo in zona urbana densamente popolata (tutte le BTS in zona sono nella stessa situazione sfavorevole). A me capita che, ogni tanto, il router cambi BTS e relative bande supportate, perché non ho il cell lock, ma nemmeno ne sento la mancanza poiché non si schioda mai dalla N78 e riporta più o meno sempre gli stessi valori in download mentre l'upload a volte raddoppia con altre BTS/Bande e comunque non avverto alcun ritardo quando avvengono questi cambi. Per cui non capisco, nel tuo caso, il continuo ping pong della N78 se rimane lockato sulla stessa BTS. Ultima modifica di El Roy : 13-03-2024 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
eh sì, con queste reti mobili è un terno al lotto c'è poco da fare, beato chi ha la fibra
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@farohp
quel segnale è veramente pessimo lato 5g (-150 48 40 db) questi sono i miei valori a 6,5km.... con nulla in mezzo ovviamente ![]() guarda se girandoci intorno migliora... magari è puntata nella direzione completamente opposta ed è quello il motivo o magari è difettosa e una chiamata al 159 o segnalazione via app wind io la farei ps: ho visto solo ora che non stai agganciando la 652 ma la 125... spostandoti per casa la 652 riesci a beccarla col router? Ultima modifica di Supr3mo : 13-03-2024 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao!
Questione distanza: Sono esattamente a 2.5km dalla bts, non ci sono ostacoli tra me e lei e l'antenna punta proprio verso casa mia. Quesa è la BTS ![]() La distanza,nel mio caso non influisce sul disturbo dell'effetto ping-pong , ho provato con il telefono ad agganciarla,avvicinandomi inizialmente a 1.5km e poi a 500 metri, il problema ping-pong era sempre pesente, quello che cambiava era la velocità, a questa distanza a volte tocco i 200 (nel video invece prenderla o non prenderla era praticamente uguale) mentre a 500 metri vado così: ![]() Magari una volta tolto l'effetto pingpong riesco ad agganciarla , ma è molto probabile che abbia bisogno delle antenne esterne. Quote:
No..La 652 non la aggancio mai, forse perchè seguendo la strada da casa mia alla BTS prima incontro la 125, quindi va a prendere B20 e B1 dalla 125 , la 125 non avendo la N78 la va a prendere dalla 652. Se sul router metto la sola banda N78 aggancia comunque la 125 sulle bande 4G e la N78 dalla 652. Penso sia normale no? Forse dovrei provare con il cell lock ma per farlo devo portarmi i lrouter in macchina e vedere qual è il cell id di quella cella. Il puntino azzurro è circa dove abito io
Ultima modifica di farohp : 13-03-2024 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

hai voglia a spendere per le infrastrutture...