|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
|
Stamattina mi hanno sostituito il sistema Home Theater.
Ho ricollegato tutto al dvdplayer e funziona benissimo (credo proprio si fosse rotta l'uscita digitale coassiale). Dunque, ora ho un cavo coassiale nuovo di trinca e pure l'adattatore per farlo diventare jack3,5 per infilarlo nella presa digital out della mia Audigy. Solo che tentenno un pò a ritentare il collegamento: sono convinto che l'altro theater si sia guastato con i tentativi andati a vuoto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lo posso fare con la audigy?
Salve
ho un impianto hi-fi sony con uscita ottica e vorrei sapere se comprando un cavo ottico(dove lo trovo?) posso collegarlo all'entrata ottica della audgy sul frontalino....i miglioramenti di qualità ci sono?avro qualche problema nelle registrazioni?devo configurare la audigy in maniera particolare?e poi ne recorder l'entrata ottica a che voce corrisponde? grazie e scusate per la comionata di domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Interessa anche a me.
![]()
![]() |
#604 |
Senior Member
|
qualcuno che ha provato sta tecnica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Non ho mai provato, ma do per scontato che funzioni. Dovrebbe corrispondere a qualcosa tipo LINE 2, OPTICAL boo non ho la platinum.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Città: Napoli
|
ho la platinum EX e ha sia un ingrsso ke un uscita ottica (optical in optical out), i cavi ottici escono dalla skeda..........
non so dirvi altro.......
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
io ho una platinum altrimenti non avrei tatto nemmeno questa domanda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ho una Radeon 64DDR Vivo (Video IN / Video Out) con il software MMC di Ati che aveva problemi di acquisizione (solo con software VIDEO IN della Ati). Con altri applicativi nessun problema.
Dopo svariati test mi accorgo che si tratta di un conlitto con la SB Audigy player i quali drivers, se disinstallati, risolvono tale conflitto. Per diversi mesi ho acquisito senza utilizzare il VIDEO IN Ati. Beh, poco male: però il sofware ATI ha delle features specifiche per la mia scheda che, naturalmente, non si trovano in altri sw di acquisizione. Lavoro con XP Pro. Il problema si è magicamente risolto con l'adozione degli ultimissimi drivers Katalist 6118 e l'ultima release del MMC (Multi Media Center), deliberati in agosto 2002. Davvero un sospiro di sollievo!!! :o :o ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che non ci sia nessun tipo di problema per quello che vuoi fare. Non ho l'esperienza, però teoricamente non c'è alcun problema! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
|
io avevo il dubbio che quella uscita e entrata servissero solo per amplificatori e non per dei sistemi hi-fi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
I sistemi hi-fi non vanno tramite gli amplificatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
si ma si può fare il contrario come vorrei fare io?? questo mi preoccupa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
In analogico lo faccio praticamente tutti i giorni. In digitale, se esistono le uscite nell'ampli e le entrate nella sk. audio, ritengo scontato che faccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
bah visto quanto dovrebbe costare un cavo ottico non vorrei buttare via i soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Città: Roma
|
A parte la speculazione
I cavi ottici sono già in circolazione da un pezzo nelle telecomunicazioni e costano meno di quelli in rame (ovviamente non quelli di bassa qualità). Perchè la fibra è prodotta dal silicio e costa poco mentre il rame.....
Poi nel settore Hi-Fi può succedere tutto...ho visto pagare il rame (solo perchè privato dell'ossigeno) come fosse oro... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
|
Czame
puoi darci più particolari? ad esempio estremi PRECISI dei software che hai usato? sequenza di installazione...etc etc
Io ho provato sotto XP ad istallare i driver Catalyst (quelli presenti ieri) e MMC 7.7.01 ma non ho ottenuto niente. Alla partenza delle applicazioni TV o di video cattura ho sempre il blocco dell'applicazione con conseguente errore. In più la notizia che un bel programma come Soundforge 6.0 non parte più con questi nuovi driver. Questo ultimo Bug è pure riconosciuto da ATI. Complimenti veramente ad ATI: SIETE DEI FENOMENI!!!! Solo e sempre sconfigurando la Creative o installandola EX-NOVO con i SOLI dirver (senza nessuna applicazione) si ha il corretto funzionamento dell'ati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
|
come faccio ad assicurarmi della qualità del cavo? ci sono ditte che primeggiano nel settore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
Non conosco
il settore "ottico" applicato all'Hi-Fi comunque è abbastanza difficile farli male... a parte le connettorizzazioni.
Spero ti risponda qualcuno che ha già provato. Comunque nel digitale, non è come nell'analogico....finchè non comprometti l'integrità dei bit (e ce ne vuole in un pezzetto di cavo con due connettori!!) non si sentono difetti. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Anzitutto lavoro con Win XP Pro.
Ho lasciato installati i driver e gli applicativi standard della Audigy, comprensivi del Creative Taskbar e via dicendo... ho dapprima disinstallato completamente i driver ATI, il MMC 7.0, il Capture Driver, i file guida, tutto insomma. [Premetto che ho provato a fare di tutto con le precedenti versioni di MMC 6.xx e driver capture per ATI: mai nessun risultato valido.] Ho quindi riavviato ed ho incominciato ad installare tutto nuovamente, cominciando dai driver "Radeon". Poi ho installato il Capture Driver, in seguito il MMC (prima 6, poi 7), poi il DVD Player ed infine riavviato. Al riavvio, magicamente, il VIDEO IN ATI ha cominciato a funzionare alla grande. Premetto che non ho mai avuto problemi di acquisizione con altri software, solo con il VIDEO IN ATI. Ho infatti provato ad acquisire con il software Ulead Video Studio 4, in dotazione software bundle, senza alcun problema. Anche con il più semplice Free VCR non ho mai riscontrato problemi. Vi elenco le caratteristiche della config. PC, solo per l'hardware che "potrebbe" essere interessato direttamente: ABIT KR7A-RAID 133 "bios 6n" VIA KT266-A, XP 1900+ (non O.C.), coppia HDD IBM Deskstar 120 raid 0, HDD WD 800 BB, 512 DDR PC-2100, SCSI Adaptec, Audigy Player, ATI Radeon 64DDR ViVo 183@212, ... Salut! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
No Fumino
è tutto ok.
Anche nel mio caso rinunciando al software Creative ed accontentandosi dei driver l'ATI funziona. Ma non ho comprato schede di nome e costose per questo compromesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.