Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2016, 22:37   #601
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi


Non so dove tu abbia letto o chi ti abbia suggerito tale informazione INESATTA


il cavo di categoria 5e è certificato per l'utilizzo e la realizzazione di reti ethernet 1Gbit.




confermo il supporto gigabit e mi pare pure di aver letto che per certi versi potrebbe essere meglio di un cat 6 per quanto riguarda le interferenze, parrebbe meno sensibile.

ho una domanda invece per chi ha il fritz e la fibra infostrada. Qualcuno è riuscito con successo a configurare il 7490 in modo che funzioni sia con la fonia che internet, sostituendo di fatto il technicolor oppure lo huawei che di solito forniscono?

thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 07:09   #602
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Ryan78 non credo sia possibile.
A meno di non fare reverse engineering o di avere "amici" nell'operatore, nessuno ti darà mai i dati di configurazione completi per la fonia VoIP, e senza di quelli non puoi configurare un altro prodotto esterno (nè il 7490 nè altro) per usare la fonia direttamente senza connetterti in cascata.

__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 12:03   #603
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Hai il file? Ed eventualmente puoi condividerlo?
Mi associo anch'io magari un bel wetransfer per chi li volesse provare.
Grazie
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 12:52   #604
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Perché mi dicono che con telecom/tim non se po'......
La situazione stà in questi termini:
Tim (non conosco cosa facciano gli altri operatori) non fornisce i dati per la configurazione del voip Tim (il tuo numero fisso che con la fibra mantieni ma che diventa voip, con quello che ne consegue e che a me non piace, ma ci raccontano che il futuro è questo (comodo per loro e scomodo per noi!).
Quindi per configurare il 7490 ed eliminare completamente il modem/router che Tim fornisce l'unica strada è quella di "estrarre" da questo i dati di configurazione della parte telefonica. Operazione non impossibile ma non facile e sopratutto non alla portata di tutti.
Alternativa...mantenere l'apparato fornito da Tim facendogli fare unicamente il modem e collegargli in cascata il 7490 per tutte le sue funzionalità di router e centralino telefonico.


ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:21   #605
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ryan78 non credo sia possibile.
A meno di non fare reverse engineering o di avere "amici" nell'operatore, nessuno ti darà mai i dati di configurazione completi per la fonia VoIP, e senza di quelli non puoi configurare un altro prodotto esterno (nè il 7490 nè altro) per usare la fonia direttamente senza connetterti in cascata.

mmm, ho capito che mi servirà un hex editor
più che altro sarebbe importante scoprire questi "dati magici" perché almeno uno investe da subito su un prodotto completo e quando arriverà la fibra si trova già pronto.

Sta cosa del doppio modem in cascata è veramente la solita italiazzata, per la serie viva i consumi elettrici e l'occupazione dello spazio. Oltretutto che ce lo paghiamo noi il modem.

chiederò all'FBI di intentare una causa contro i provider per scoprire le password voip!
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 16:53   #606
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mmm, ho capito che mi servirà un hex editor
più che altro sarebbe importante scoprire questi "dati magici" perché almeno uno investe da subito su un prodotto completo e quando arriverà la fibra si trova già pronto.

Sta cosa del doppio modem in cascata è veramente la solita italiazzata, per la serie viva i consumi elettrici e l'occupazione dello spazio. Oltretutto che ce lo paghiamo noi il modem.

chiederò all'FBI di intentare una causa contro i provider per scoprire le password voip!
Il problema non è tanto l'hex editor, ma trovare nel modem Infostrada il file di configurazione. Non conosco assolutamente il modem che utilizza infostrada, ma presumo che non sia una passeggiata attivare il telnet o collegarsi in SSH.

Ammesso che poi, una volta trovato il file di configurazione, questo non sia pure criptato...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 17:57   #607
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Il problema non è tanto l'hex editor, ma trovare nel modem Infostrada il file di configurazione. Non conosco assolutamente il modem che utilizza infostrada, ma presumo che non sia una passeggiata attivare il telnet o collegarsi in SSH.

Ammesso che poi, una volta trovato il file di configurazione, questo non sia pure criptato...
da un amico ho visto uno huawei. Bisogna vedere se routerpasswd è in grado di leggere le password di quel modello.
Per i file magari è sufficiente un semplice backup delle impostazioni sempre che non sia crittografato.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 19:53   #608
bisigulo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 128
Anche io ho infostrada (modem technicolor) e mi sto scervellando per sostituirlo al 7490. Ho aperto il file di backup del Technicolor e ho constatato che la password è criptata dal momento che è lunga circa una cinquantina di caratteri.
...ma tutti quei codici che leggo nelle etichette dietro al modem, avranno un senso? Io ho provato ad inserire un po' di 'sti codici nel 7490, ma senza avere la certezza che il resto della configurazione voip sia ok, è come cercare di fare canestro lanciando la palla dalle montagne russe
bisigulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 20:21   #609
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da bisigulo Guarda i messaggi
Anche io ho infostrada (modem technicolor) e mi sto scervellando per sostituirlo al 7490. Ho aperto il file di backup del Technicolor e ho constatato che la password è criptata dal momento che è lunga circa una cinquantina di caratteri.
...ma tutti quei codici che leggo nelle etichette dietro al modem, avranno un senso? Io ho provato ad inserire un po' di 'sti codici nel 7490, ma senza avere la certezza che il resto della configurazione voip sia ok, è come cercare di fare canestro lanciando la palla dalle montagne russe
prova così:

http://i66.tinypic.com/20j69e8.jpg

l'ho trovata in giro da qualche parte dove si parlava di fritzbox, nella password mettici quello che hai trovato nel file config.

prova con questo dal web mentre sei nell'interfaccia nella pagina dove c'è la password asteriscata.
Link


e soprattutto... non disperare

https://youtu.be/foBifV3sSAE?t=12

Ultima modifica di ryan78 : 23-03-2016 alle 20:29.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 07:12   #610
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Tim (non conosco cosa facciano gli altri operatori)
Che io sappia in Italia al momento NESSUNO fornisce i parametri di configurazione per la fonia VoIP.
Qualcuno tante pagine fa aveva anche spiegato perchè, sebbene la spiegazione non mi tornasse al 100% ma vabbè.

I pochi che hanno questi dati li hanno ottenuti:
1) Con reverse engineering
2) Per culo
3) Hanno amici intimi nell'operatore


Per il resto è come hai detto te.
La procedura di estrazione (la numero 1) penso non sia affatto facile e sul forum non se ne parla pubblicamente perchè è un attimino "illegale".
Anzi se qualcuno sa bene come fare e vuole mandarmi un PM anonimo con la spiegazione io lo riceverò a braccia aperte
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 14:30   #611
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Concordo da subito con coloro che storcono e storceranno il naso con la soluzione che permette, senza doversi sbattere più di tanto e senza che possa nemmeno lontanamente essere tacciata di scorrettezza, evidenziando la premessa e gli obiettivi che ne sono alla base.
La premessa: Tim (e/o altri operatori) NON intendono fornire i dati di configurazione del numero telefonico che con il passaggio alla fibra diventa Voip e che per funzionare non può in alcun modo prescindere da tali informazioni. Se non fosse per tale ragione sarebbe facilmente sostituibile il modem fornito dall'operatore con il 7490 in quanto la configurazione della VDSL non è affetta da limitazione alcuna.
Obiettivo: chi si propone di usufruire del 7490 per tutte le funzionalità che possiede, in particolare per la componente telefonica..segreteria, gestione (blocco, deviazione etc.) chiamate, fax si trova a disagio, anzi impossibilitato per il comportamento sopra esposto degli operatori.
Quindi o ha la possibilità ed il modo di una delle 3 soluzioni evidenziate
(
1) reverse engineering
2) culo
3) amici intimi presso operatore
)
o è altrimenti costretto a mantenere il modem fornito dall'operatore ed in cascata collegare il 7490 utilizzandolo per TUTTE le funzioni di Router e di Telefonia che esso (7490) possiede.
Il 7490 quindi prenderà in ingresso dal modem dell'operatore sia la linea Vdsl che la linea telefonica.
Soluzione che può apparire non elegante, ma che mi è imposta dall'operatore. Ed io mi adeguo...






Ultima modifica di ebeb : 25-03-2016 alle 10:04.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 10:30   #612
bisigulo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi

Il 7490 quindi prenderà in ingresso dal modem dell'operatore sia la linea Vdsl che la linea telefonica.
Soluzione che può apparire non elegante, ma che mi è imposta dall'operatore. Ed io mi adeguo...
In questo modo devo usare il cavo a Y e attaccare i 2 connettori al modem dell'operatore (telefono e vdsl) e l'altro all'ingresso vdsl del fritz?
Ma poi va configurato qualcosa di "scoppiatesta" o posso arrivarci anch'io con un medio sbattimento?
Mi mancano un po' le telefonate di SKY, Tre, venditori di olio, creditori
bisigulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 17:50   #613
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Vado un attimo OT. Mi è arrivato oggi il 7490 e per ora sto sempre con la mia vecchia ADSL Alice.
Ho usato la configurazione preimpostata "Telecom Italia Flat" ma temo si sia connesso in PPPoE invece di PPPoA.
Da dove posso vedere questo dato? Ho navigato un po' in giro nei menu ma non ho trovato granchè.

Consigliate poi qualche impostazione particolare o lascio tutto di default?

Peculiare che io abbia dovuto usare i cavi inclusi nella confezione. Se provavo ad attaccare direttamente il doppino RJ-11 al Fritz!Box non riusciva a connettersi.



Ah e aggiungo: come si accede al NAS via wi-fi? Se dal mio notebook digito \\fritz.box o \\fritz.nas non funzionano.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 25-03-2016 alle 19:05.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 19:07   #614
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Vado un attimo OT. Mi è arrivato oggi il 7490 e per ora sto sempre con la mia vecchia ADSL Alice.
Ho usato la configurazione preimpostata "Telecom Italia Flat" ma temo si sia connesso in PPPoE invece di PPPoA.
Da dove posso vedere questo dato? Ho navigato un po' in giro nei menu ma non ho trovato granchè.

Consigliate poi qualche impostazione particolare o lascio tutto di default?

Peculiare che io abbia dovuto usare i cavi inclusi nella confezione. Se provavo ad attaccare direttamente il doppino RJ-11 al Fritz!Box non riusciva a connettersi.
è meglio pppoe, perché temi pppoa?

se non ricordo male il cavo normale non va bene per via delle dimensioni della porta adsl/vdsl del fritzbox

non ci sono grandi config da fare, fai qualche speedtest e vedi se tutto funziona bene e poi ti metti sotto a studiare le altre funzioni del fritz. Consigliato subito attivare una bella vpn che potrai utilizzare da fuori senza sbattimenti, ti registri a myfritz e via.

io leverei upnp e configurerei tutte le porte a mano.

se lo lasci acceso di notte metti il timer wifi, tanto non serve mentre dormi.

ricorda che sulla LAN4 hai la rete guest cablata
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 19:45   #615
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Lato speed test sembra tutto a posto, anche se non riesco a trovare i settaggi MTU, PPPoE, PPPoA etc. Non che volessi cambiarli, ma almeno guardarli :x


Qualcuno sa dirmi cmq come mai da Notebook non accedo tramite fritz.box e fritz.nas?
Via Wi-Fi dico.
Se uso l'indirizzo ip diretto 192.168.178.1 funziona, ma non capisco perchè non mi intercetta fritz.box e fritz.nas dal notebook connesso in wi-fi
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 25-03-2016 alle 20:39.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 23:09   #616
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
...................

Peculiare che io abbia dovuto usare i cavi inclusi nella confezione. Se provavo ad attaccare direttamente il doppino RJ-11 al Fritz!Box non riusciva a connettersi.
..................

..ed è più che corretto che si comporti così. La porta di ingresso è RJ45 e non RJ11 non a caso o per farla più grande ma perchè porta sia la connessione DSL che la linea telefonica (fonia).
Ed è pure la ragione per la quale e sempre non a caso viene fornito il cavo ad Y.

Vedere il manuale da pag. 17 a pag. 25

Anche per questo, di ben 198 pagine , stessa solfa. So che molte volte può apparire tedioso ma quella di dare una occhiata ai manuali è una regola sempre utile...



Ultima modifica di ebeb : 25-03-2016 alle 23:41.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 23:21   #617
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Lato speed test sembra tutto a posto, anche se non riesco a trovare i settaggi MTU, PPPoE, PPPoA etc. Non che volessi cambiarli, ma almeno guardarli :x


Qualcuno sa dirmi cmq come mai da Notebook non accedo tramite fritz.box e fritz.nas?
Via Wi-Fi dico.
Se uso l'indirizzo ip diretto 192.168.178.1 funziona, ma non capisco perchè non mi intercetta fritz.box e fritz.nas dal notebook connesso in wi-fi
A me funzionano entrambe le modalita di connessione sia via Lan che Wifi... sono con Mac. Tu?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 08:53   #618
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 662
Sul 7490 come dicevano più su la porta di ingresso Xdsl è RJ45 e non RJ11 perciò AVM ha messo quell'adattatore,comunque come nel mio caso e anche da un amico l'RJ11 entra perfettamente e si incastra perfettamente e ovviamente funziona alla grande senza tutto quell'accrocco di prolunga,sperimentato personalmente io su VDSL tim e il mio amico sempre su VDSL tim senza nessuna perdita di banda ma con un insignificante miglioramento.
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 09:34   #619
bisigulo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 128
Sì, anche io uso il solito RJ11. La presa RJ45 nel retro del Fritz è sagomata per ospitare anche l'RJ11.
bisigulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 10:18   #620
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Anche per questo, di ben 198 pagine , stessa solfa. So che molte volte può apparire tedioso ma quella di dare una occhiata ai manuali è una regola sempre utile...
Nono ma il manuale l'avevo letto eh, solo che non pensavo fosse *indispensabile*.
Avevo già provato diversi prodotti dove c'è una porta RJ-45 che però in ingresso accetta anche cavi RJ-11 e pensavo fosse inutile usare il loro accrocchio
Poi quando ho visto che non funzionava mi son deciso a fare come dicevano loro xD

Anche a lavoro a parete ho tutte porte RJ-45 ma posso tranquillamente attaccarci RJ-11 per il telefono analogico
Come ti dicevano anche gli altri qui sotto, in tanti hanno attaccato RJ-11.
La cosa strana è che a loro ha funzionato e a me no ma vabbè lol, misteri


Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
A me funzionano entrambe le modalita di connessione sia via Lan che Wifi... sono con Mac. Tu?
Io sono con PC Windows 10 e Notebook Windows 7. Entrambi con gruppo di lavoro "WORKGROUP", come il router 7490.
Solo che da Notebook accedo solo via IP e non tramite fritz.box e/o fritz.nas.
Non capisco davvero quale possa essere la causa.

Qualcuno ha qualche idea o può suggerirmi test da fare perchè sono abbastanza clueless.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v