Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2016, 12:12   #6121
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Per quello che ne so lo shutdown non spegne fisicamente il raspy, lo mette solo in halt e per riavviarlo è necessario togliere e ridare corrente. Questo si potrebbe correggere con un circuito esterno ma credo che comunque il WOL non sia supportato, l'ethernet è collegata tramite USB per cui quando il raspy è spento non c'è nulla che rimanga in ascolto sull'ethernet. Comunque ho l'impressione che l'intero rasperry accesso consumi meno di una scheda di rete in attesa di WOL.
il tuo discorso non fa una piega!
Mi metto l'anima in pace
grazie della dritta!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 12:16   #6122
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
ragazzi qualcuno ha installato e configurato owncloud?

io prima usavo barracuda ma non era adatto alle mie esigenze(mancanza di app e gestione dei file da win7/8 tremenda)

avete alternative?


grazie
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 22:27   #6123
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da telumehtar Guarda i messaggi
Salve, buone feste, qualche giorno fa mi è arrivato il raspi (ci hanno messo una vita) e ho configurato accesso tramite ssh e vnc da rete lan e anche tramite internet con il servizio weaved . com (non avendo ip fisso con il mio ISP, peccato che ogni volta cambi l'indirizzo di aggancio, spero che pagando poi sia fisso)

ho configurato anche la rete wlan aggiuntiva che avevo già in mio possesso una tp-link tl-wn725n, così da poter sfruttare anche il wi-fi

devo dire che fa quello per cui mi ero prefissato di comprarlo, e lo fa bene, ho risparmiato molti soldi rispetto a soluzioni di mini pc intel ecc con funzioni di altro livello ma che per il mio utilizzo erano inutili
Come hai configurato il wifi con quel modulino? Non riesco a farlo funzionare.. Uso l'ultima versione di raspbian
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 07:07   #6124
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4666
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha installato e configurato owncloud?

io prima usavo barracuda ma non era adatto alle mie esigenze(mancanza di app e gestione dei file da win7/8 tremenda)

avete alternative?
grazie
Lo provai tempo fa, funzionava ma era di una lentezza esagerata, non so se ho sbagliato qualcosa io. Sono tornato alla classica condivisione con samba che è molto più efficiente.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 10:23   #6125
telumehtar
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da alex27riva Guarda i messaggi
Come hai configurato il wifi con quel modulino? Non riesco a farlo funzionare.. Uso l'ultima versione di raspbian
segui questa pagina ci sono i driver: https://www.raspberrypi.org/forums/v...c.php?p=462982

a seconda della versione di raspbian e della chiavetta scarica il file, nelle ultime basta avviare il file install.sh e poi riavviare
__________________
ASUS ROG GL703GM-E5016T
Notebook, Intel® Core i7-8750H 2.2-4.1GHz, RAM 16GB, SSD 250GB, HDD 1TB, Geforce GTX1060 6GB, display 17.3 144Hz, Windows 11 Home 64bit
telumehtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:30   #6126
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Qualcuno di voi possiede già il Pi Zero?
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:30   #6127
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Ragazzi,

ho visto le che prima pagina è aggiornata al 2012. Qualcuno se la sente di aggiornarla?

PS.: Volevo prendere l'oggetto in questione nella versione Raspberry Pi 2 Modello B Quad Core CPU 900 MHz, 1 GB RAM per fare un cabinato arcade (ho un vecchio joystick e dei pulsanti) e essendo noob in questo campo, volevo sapere se c'è o no il wifi ed eventualmente come attivarlo.

Grazie in anticipo.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 07:17   #6128
- Lke -
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

ho visto le che prima pagina è aggiornata al 2012. Qualcuno se la sente di aggiornarla?

PS.: Volevo prendere l'oggetto in questione nella versione Raspberry Pi 2 Modello B Quad Core CPU 900 MHz, 1 GB RAM per fare un cabinato arcade (ho un vecchio joystick e dei pulsanti) e essendo noob in questo campo, volevo sapere se c'è o no il wifi ed eventualmente come attivarlo.

Grazie in anticipo.
Il wifi si può avere con un dongle USB esterno, verifica preventivamente che il chipset sia supportato.

Come uscita video pensavi di usare l'HDMI?
__________________
AsRock Z77 Extreme4 | Intel i7-3770 cooled with Cooler Master Hyper 412s | Corsair Vengeance Blue DDR3 2x8GB | Sapphire Radeon HD 7870 | Tagan PipeRock 600W
Fractal Design Define R4 windowed | Crucial M4 128GB | WD Caviar Green 1.5TB | Dell U2412M & Samsung SyncMaster T200 | Razer DeathAdder LE

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 07:53   #6129
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Il wifi si può avere con un dongle USB esterno, verifica preventivamente che il chipset sia supportato.

Come uscita video pensavi di usare l'HDMI?
Altre non ce ne sono
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 08:02   #6130
- Lke -
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Altre non ce ne sono
Composite video?
Al limite anche DSI?
__________________
AsRock Z77 Extreme4 | Intel i7-3770 cooled with Cooler Master Hyper 412s | Corsair Vengeance Blue DDR3 2x8GB | Sapphire Radeon HD 7870 | Tagan PipeRock 600W
Fractal Design Define R4 windowed | Crucial M4 128GB | WD Caviar Green 1.5TB | Dell U2412M & Samsung SyncMaster T200 | Razer DeathAdder LE

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 08:27   #6131
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Il wifi si può avere con un dongle USB esterno, verifica preventivamente che il chipset sia supportato.

Come uscita video pensavi di usare l'HDMI?
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Altre non ce ne sono
Non mi pare che in effetti ci siano altre uscite video... ma solo hdmi.

Perché?

Per il WiFi, c'è una lista di dongle usb supportati, magari out of the box?

Grazie mille in anticipo.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:32   #6132
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Qui la lista: http://elinux.org/RPi_USB_Wi-Fi_Adapters

Cmq se vai su un dongle con chipset Rtl8188 vai sul sicuro.
Come uscita video usa l'hdmi e non complicati la vita.
Come sistema operativo ti consiglio retropie che è già ampiamente supportato ed ottimizzato per il tuo scopo.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:38   #6133
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13325
Hdmi va bene, VGA in realtà anche, basta solo prendere un adattatore corretto.
Attualmente ho un CRT collegato (in VGA) e volevo passare al composito per riutilizzare una vecchia TV da 21", ma non c'è stato verso...
Retropie è perfetto, l'ultimo aggiornamento permette di usare il Dual Shock 3 senza problemi per praticamente tutti gli emulatori...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 12:53   #6134
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Qui la lista: http://elinux.org/RPi_USB_Wi-Fi_Adapters

Cmq se vai su un dongle con chipset Rtl8188 vai sul sicuro.
Come uscita video usa l'hdmi e non complicati la vita.
Come sistema operativo ti consiglio retropie che è già ampiamente supportato ed ottimizzato per il tuo scopo.
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Hdmi va bene, VGA in realtà anche, basta solo prendere un adattatore corretto.
Attualmente ho un CRT collegato (in VGA) e volevo passare al composito per riutilizzare una vecchia TV da 21", ma non c'è stato verso...
Retropie è perfetto, l'ultimo aggiornamento permette di usare il Dual Shock 3 senza problemi per praticamente tutti gli emulatori...
Ragazzi,

grazie mille delle dritte. La mia idea era di mettere il piccolo computer in un case autocostruito con dei pulsanti e joystick da cabinato tanto per intenderci. Una sorta di retroconsole e non so se magari usare dei case preesistenti (magari quello della prima Xbox o delle varie PS...), magari quello dello SNES
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:19   #6135
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3932
Ragazzi,
c'è qualcuno che usa il modulo HiFiBerry e OSMC?
Avrei bisogno di un aiuto a livello di installazione software!

https://www.hifiberry.com/guides/hifiberry-installer/
https://www.hifiberry.com/guides/supportedsoftware/

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:23   #6136
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Sembra che l'installer fornito da loro ti crea la scheda SD già configurata per hifiberry. Se hai già un installazione di osmc esistente penso che basti andare a selezionare la scheda audio di hifiberry.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 05:54   #6137
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Composite video?
Al limite anche DSI?
Il.raspy ha solo hdmi poi non so cosa intendi.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 06:14   #6138
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3932
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Sembra che l'installer fornito da loro ti crea la scheda SD già configurata per hifiberry. Se hai già un installazione di osmc esistente penso che basti andare a selezionare la scheda audio di hifiberry.
Sarebbe fantastico... quindi praticamente plug & play!

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 06:47   #6139
Blindstealer
Senior Member
 
L'Avatar di Blindstealer
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Il.raspy ha solo hdmi poi non so cosa intendi.
in realtà ha anche un uscita video composita, la si può usare per collegare il raspy a un vecchio crt con la presa scart
__________________
Desktop Assembled CPU: Intel i5 4460 GPU: 280x 8 GB RAM DDR3 SDD Crucial MX100 256 GB Dual boot OS: Kubuntu 14.04 LTS/Windows10 Pro
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:31   #6140
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3932
Scusate, ma il file config.txt è modificabile da windows mediante notepad?
O devo per forza andare tramite SSH?

http://support.hifiberry.com/hc/en-u...with-hifiberry
https://www.hifiberry.com/guides/con...tree-overlays/

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v