|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho recentemente acquistato un acer swift 3 versione 2017 (display con cornice nera, lucido..); macchina decisamente carina ma il display ha il problema del backlight bleeding..
mi sono fatto sostituire il portatile per questo "problema" ma anche il nuovo, anche se in maniera minore, presenta lo stesso problema negli stessi identici punti.. presumo quindi che sia un effetto dell'assemblaggio.. l'effetto si nota con lo sfondo nero, ad una luminosità alta, in un ambiente buio.. mi rassegno dato che tutti i pannelli lcd, chi più chi meno, ne sono affetti?
ho concluso positivamente con: khine, Sphix, joopool, Cina.Z, Growan, SUPER_USER .. Referral Dropbox : +500MB gratis per entrambi iscrivendoti da qui http://technicaldwg.blogspot.com Ultima modifica di ma_bi : 23-08-2017 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#6042 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Dipende: se le condizioni in cui si verifica non le sperimenti spesso (ad esempio io non tengo mai il monitor del mio laptop alla massima luminosità: la luce è troppo forte, mi dà fastidio) oppure se il fastidio non è molto (dici che è diminuito rispetto al primo portatile) allora io lo terrei. Il rischio è quello di mandarlo in sostituzione fino a quando non ti capita un prodotto esente da difetti, cosa che potrebbe accadere dopo molti tentativi.
Però dipende da te.
|
|
|
#6043 |
|
Senior Member
|
e quello che stavo pensando anche io.. magari faccio un'altra sostituzione ed il prossimo ha il problema ancora più accentuato.. quindi ero propenso a tenere questo.. boh..
il fatto è che comunque non è un portatile da 300€ e, vista la cifra spesa (ho preso la versione con processore i5 e 8gb di ram), avrei preferito ne fosse esente ho comunque letto che l'effetto del backlight bleeding dovrebbe/potrebbe diminuire dopo qualche settimana di utilizzo con l'assestamento del monitor del pc.. secondo voi è vero?
|
|
|
#6044 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ps: Ho letto adesso che parli di schermo lucido. Come mai? È una caratteristica del modello nero? Perché avevo visto anche recensioni del modello 2017 ma sempre con schermo opaco! Ultima modifica di Karkatys : 24-08-2017 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
|
#6045 |
|
Senior Member
|
Ciao,
si, la versione 2017, quella con la cornice nera (acer swift SF314-52) ha, a differenza della versione 2016 (acer swift SF314-51), lo schermo lucido invece che opaco.. le altre differenze maggiori che ho notato, oltre all'estetica, sono che la nuova versione ha una porta usb 3.0 in più, un layout della tastiera differente (io ho preferito quello della versione 2017..) e la tastiera ha due livelli di retroilluminazione (ho letto che la versione 2016 ha un solo livello..). io lo ho acquistato da unieuro mentre era in offerta a 750€ (processore i5 ed 8gb di ram), ho ricontrollato ora sul sito ed ora da loro viene 800€.. ho visto che è in vendita anche su amazon sempre per circa 750€.. se hai qualche domanda, chiedi pure
|
|
|
#6046 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6047 |
|
Senior Member
|
a questo non so risponderti perche ancora non mi è capitata l'occasione di usarlo all'aperto.. lo ho solo da pochi giorni
|
|
|
#6048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
Ciao a tutti,
grazie allo sconto del 20% pagando con paypal a breve dovrebbe arrivarmi un Lenovo X1 carbon 2nd gen (2014) pagato 300€ totali (budget non risicato, di più qualcuno ha questo ultrabook e come si è trovato? inoltre avrei bisogno di qualche consiglio per gli accessori da prendere, pensavo a questa roba da prendere sull'amazzone: -"iCozzier 13-13.3 polici impermeabile custodia di Neoprene borsa da trasporto Laptop / Notebook Computer / Chromebook / MacBook / MacBook " -"CableDeconn Il Cobra aspetto Multi-Function Thunderbolt Mini DisplayPort DP a HDMI VGA" -> per il portatile quando sono in giro (ingressi VGA/ DVI) -"CableDeconn Big Displayport Dp to Hdmi/dvi/vga Male to Female 3-in-1" -> per la dock da collegare alla tv tramite HDMI qualcuno di voi ha questi accessori? o me ne può consigliare di altri? magari con rapporto qualità prezzo accettabile? il portatile ha le seguenti caratteristiche: - i5 4300U - 8GB - 256 SSD M.2 - 14" 1600 x900 - Wi-Fi a/b/g/n - BT 4.0 - USB 3.0 - HDMI - Webcam 720p - Lettore Impronte Digitali - Tastiera UK
|
|
|
#6050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come promesso alcuni giorni fa, qui trovate la mia mini review sull'Acer Swift 5:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post44969672
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
|
|
|
|
#6052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, è la versione con i tasti funzione touch vero? ci stavo pensando anche io a prenderlo perche l'x1 carbon mi è sempre piaciuto ed ho visto che quella generazione ormai viene venduta a cifre positivamente interessanti (a mio parere..) per il portatile offerto.. scusate se vado un secondo OT: ma lo sconto del 20% ebay è ancora valido? perchè a me era arrivata la notifica sull'app ma aprendola non dava buoni attivi.. inoltre avevo letto in internet che il coupon risultava non essere più valido..
|
|
|
|
#6053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
Quote:
per lo sconto del 20% sono stato fortunato...nel senso che l'ho utilizzato non appena era disponibile, infatti poi l'hanno revocato definitivamente, nonostante dovesse rimanere attivo fino al 30/8
|
|
|
|
#6054 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6055 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Buonasera,
è il mio primo messaggio che scrivo in questo forum, ma sono ormai troppi giorni che passo a leggere questa discussione, purtroppo invano. Devo effettuare l'acquisto di un nuovo notebook: le esigenze sono quelle di massima portabilità e autonomia, ottima estetica e display. Gli utilizzi base basw, nulla di sofisticato: pura e semplice navigazione in multitasking. Il mio budget è variabile: non vorrei superare i 1200 euro e gradirei stare sui 1000. Ho trovato qualcosa girando su amazon, chiedo a voi esperti: Asus UX510UX-DM165T Acer Swift 5 SF514 (versione con i7-7500 u e ssd da 512gb) E infine questo (trovato qui sul forum, senza webcam fa girare le scatole): https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XF2..._t1_B06XDYBJYF Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#6056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Lo Swift 5 E ottimo, mentre l'asus pro ha uno schermo TN leggermente peggiore dello Swift 5 che è IPS. Consiglio di dare un'occhiata anche ai Lenovo e470 e thinkpad 13, direttamente dal sito Lenovo Italia
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Dello swift tempo fa parlavano tutti male... È cambiato qualcosa?
Guarda anche il Lenovo IdeaPad 710S, secondo me ottimo per le tue esigenze e si becca a 750€; se hai più esigenze ti direi Dell XPS 13" e non dovresti sforare sul budget con la versione base... Direi che sono entrambe migliori di quelli che hai visto, poi come al solito le opinioni sono sempre personali! P.S. Anche gli Xiaomi sono ottimi per ciò che devi fare... Ma se hai letto la discussione saprai già tutti i pro ed i contro!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#6058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#6060 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
ma dall'alto della vostra preparazione ed esperienza..esisterebbe anche un 15.6" abbastanza leggero e compatto poco più grande di un 14" ??? perchè visti i prezzi dei 15.6" se esiste qualcosa di "compatto" a quel punto sacrifico un po il peso ma risparmio tanti soldini!! no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

grazie!
__