Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2007, 19:22   #6041
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
diversamente da quanto accaduto alla presentazione di barcelona
A me piacerebbe parecchio sapere perchè niente review dei Barcelona qua su Hwupgrade, sono già passati due mesi.
Per dire, leggo una rivista "professionale" di PC ( ) e nemmeno li niente del barcelona, ne nel numero di ottobre ne in quello di novembre, ma di novità intel ne ho lette più che a volontà, fino alla stanchezza. 2 pagine sull'ipod touch però ci sono
Old 13-11-2007, 19:23   #6042
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Non penso siano cannibali ma pensavo solo che il capitano fosse il più adatto x fare questa domanda..
Cmq faccio io..+ tardi mando un pm sperando di avere una risposta..
Facci sapere!
Beh credo che un SI o NO o NON POSSIAMO RISPONDERE ti venga comunque detto...
Old 13-11-2007, 19:39   #6043
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Il motivo è presto detto: alla community di questo sito frega il giusto di sistemi server, a noi interessa la parte desktop (a me frega anche di quella server ma tanto non c'è speranza di vedere dei test fatti come li vorrei, e infatti non ne ho visti da nessuna parte) quindi a questo si atterranno, secondo me giustamente
Boh, non penso che le altre comunity siano tanto diverse da quella italiana, ma qualche articolo lo si è letto.
Poteva essere una buona occasione per vedere test fatti come si deve.
Vedremo lunedì...
Old 13-11-2007, 19:43   #6044
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
io ho una asus m2n4-sli. Non ho nessuna speranza di montare phenom?
sul sito Asus riporta che, come dice anche il nome, è un nForce 4 SLI. AMD a settembre '06 annunciò la compatibilità con la serie 5 degli nForce.
Per la serie 4 non ho mai sentito niente a riguardo.
Old 13-11-2007, 20:01   #6045
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
sul sito Asus riporta che, come dice anche il nome, è un nForce 4 SLI. AMD a settembre '06 annunciò la compatibilità con la serie 5 degli nForce.
Per la serie 4 non ho mai sentito niente a riguardo.
Cosa dovrebbe rendere la serie 5 compatibile ma non la 4 con i Phenom?
Ale29 è offline  
Old 13-11-2007, 20:07   #6046
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Il motivo è presto detto: alla community di questo sito frega il giusto di sistemi server, a noi interessa la parte desktop (a me frega anche di quella server ma tanto non c'è speranza di vedere dei test fatti come li vorrei, e infatti non ne ho visti da nessuna parte) quindi a questo si atterranno, secondo me giustamente
Il motivo è un altro, e mi pare lo dissero gli amministratori: AMD aveva i Barcelona contati e lo hanno mandato a pochi eletti. Dopo la scadenza dell'NDA era solo per gli OEM. Da al max una settimana si trovano sul mercato retail SOLO gli HE a 1.7 e 1.8 GHz. Questi sono gli unici che la redazione potrebbe comprare (oppure avrebbe potuto comprare uno dei pochi server completi in giro, vista la scarsità di CPU retail, ma forse non valeva la pena...)
bjt2 è offline  
Old 13-11-2007, 20:11   #6047
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Esatto, questo è quello che dice inq basandosi su slide amd..

Altra notiziola in cui sembra che al momento i nuovi proci non traggano vantaggio dall'ht 3.0:
Clicca qui..

CapitanCrazy, in quanto fondatore di questo thread potresti mandare una mail o un pm a qualche pezzo grosso di hwupgrade x capire se hanno avuto la possibilità di mettere mani ai phenom (diversamente da quanto accaduto alla presentazione di barcelona) e se saranno pubblicati bench il giorno della presentazione ufficiale?Grazie..
Quei tizi non hanno letto il famoso PDF... L'HT è limitato al max alla velocità del NB. Quindi la CPU che hanno ha un NB a 1.8 GHz... Poi la differenza non si nota perchè per sfruttarlo ci vorrebbero almeno due schede video, magari su PCI Ex 2.0...
bjt2 è offline  
Old 13-11-2007, 20:29   #6048
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non penso siano cannibali ma pensavo solo che il capitano fosse il più adatto x fare questa domanda..
Cmq faccio io..+ tardi mando un pm sperando di avere una risposta..
Non ti preoccupare, il lancio del K10 Phenom non sarà come quella del K10 Barcelona.
Le nuove CPU saranno disponibili almeno per le testate giornalistiche.
Comunque è inutile domandare al buon Corsini se ha già in redazione un K10 Phenom, dato che fino al 19 novembre è una CPU sotto embargo.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 13-11-2007, 20:32   #6049
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Cosa dovrebbe rendere la serie 5 compatibile ma non la 4 con i Phenom?
non so esattamente se ci siano incompatibilità dei chipset, però ho letto che le possibili incompatibilità sono da attribuirsi o alle specifiche di alimentazione (è necessario che supportino almeno 125W) o alla dimensione del bios
la mobo dovrebbe avere almeno 4Mb per il bios e possibilmente 8Mb
su quelle con 4Mb non è detto che riescano a farci stare l'aggiornamento, sulle altre è sicuro di sì, forse i chipset più vecchi sono penalizzati anche per questo...
poi io di ste cose non ne capisco niente quindi se ho scritto castronerie non fateci caso
dagon1978 è offline  
Old 13-11-2007, 20:34   #6050
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, il lancio del K10 Phenom non sarà come quella del K10 Barcelona.
Le nuove CPU saranno disponibili almeno per le testate giornalistiche.
Comunque è inutile domandare al buon Corsini se ha già in redazione un K10 Phenom, dato che fino al 19 novembre è una CPU sotto embargo.
ok, ma potrà dirmi se almeno ce l'ha e se la rece sarà presentata il giorno della presentazione..
Che faccio..allora chiedo oppure no?
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 13-11-2007, 20:35   #6051
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
quindi il 9500 è stato preso come sistema di riferimento, nel totale (Office Productivity + Digital Media + Gaming) il 9700 ha un 5,4% in più e il q6600 un 2,5% in più (quindi il 9700 dovrebbe stargli sopra e teoricamente il 9600 dovrebbe essere più o meno pari)

- in Office Productivity il 9700 ha un +5,7% e il q6600 +3,2% (stesso ragionamento di prima)
- in Digital Media il 9700 ha un +8,5% mentre il q6600 + 10,4% (quindi il q6600 sarebbe più veloce clock-per-clock)
- in Gaming invece il 9700 ha un +2,2% mentre il q6600 -3,6% (più lento del 9500 2.2)

tutto in base ai test AMD ovviamente (e secondo le indiscrezioni di the inquirer... quindi... )

se fosse tutto vero tirerei un sospiro di sollievo (anche se mi manca il rendering, ma credo sarà molto simile ai dati del Digital Media)

ah aggiungo che anche dai nomi e dai prezzi la volontà di AMD di portare il 9600 a competere col q6600 mi sembra chiara...
Allora, se questi dati saranno confermati dai test che leggeremo nelle prossime settimane, si può certamente tirare un sospiro di sollievo, ma non si può sicuramente esultare! Comunque, si profilerebbe uno scenario del genere:
- il K10 dimostra di avere un'architettura complessivamente superiore a Conroe da un punto di vista prestazionale, anche se di poco;
- il processo produttivo del K10 è ancora indietro, le performance/watt non sono a livello dei Conroe quad@2.4 GHz;
- i Penryn dovrebbero essere sullo stesso livello o poco sopra il K10, ma con consumi più bassi e prezzi che potrebbero quindi essere più competitivi.

1) AMD a questo punto deve lavorare molto sul processo produttivo, rispettando in maniera fiscale i tempi della commercializzazione dei 45nm. In questa maniera renderà più appetibili i K10 a frequenza più elevata, o per l'OC.

2) AMD deve dimostrare di avere piattaforme realmente alternative e competitive rispetto a Intel (leggi: consumi, stabilità, costo totale, etc...).

3) AMD deve monitorare che il predominio di Intel degli ultimi 16 mesi non abbia influito nello sviluppo di applicazioni e benchmark ottimizzati per l'architettura Intel, o pro-Intel.

Da una parte, sarei un po' deluso. Il vantaggio è risicato, mi aspettavo un 9500 che andava circa come il Q6600, se non meglio. Il ritardo nel lancio è tangibile. Ora per AMD sono piselli senza zucchero se va storto qualcos'altro, deve giocare bene le sue carte... ma perché non si è comprata nVidia invece di ATI?

D'altra parte, volendo vedere l'altra metà del bicchiere, la competizione sarebbe finalmente più equilibrata, a tutto vantaggio di noi consumatori, sia per i prezzi che per la spinta tecnologica. Intel sarebbe spinta a darsi una mossa su tutti i fronti (speriamo in maniera non esagerata!), e AMD non può che andargli dietro, specie se aspira alla supremazia prestazionale.
E' vero che l'architettura più evoluta non da molto di più di Conroe, però K10 è comunque un affinamento di un progetto iniziato nei primi anni di questo decennio, nulla di rivoluzionario!

Vabbé, siamo quasi a -5gg dal lancio, speriamo che quello di Inquirer sia lo scenario peggiore (non mi accontento mai! )
astroimager è offline  
Old 13-11-2007, 20:37   #6052
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
ma perché non si è comprata nVidia invece di ATI?
Eh mi sa che sarebbe stato un attimino più costoso
Io penso che come performance a default siano più che accettabili.
Bisogna considerare i margini di overclock dei c2q, però.
A questo punto spero che Phenom possa essere cloccato almeno a 3ghz senza raffreddamenti strani, altrimenti rimarrà in vantaggio Intel.
Ale29 è offline  
Old 13-11-2007, 20:38   #6053
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Tu dici che al massimo poteva accadere il contrario?... [chiudiamo in fretta l'OT]
astroimager è offline  
Old 13-11-2007, 20:45   #6054
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ok, ma potrà dirmi se almeno ce l'ha e se la rece sarà presentata il giorno della presentazione..
chiedi pure, mal che vada ti sospende a vita!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 13-11-2007, 20:51   #6055
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Chiedi, al massimo ti risponderanno con un "no comment". E' sicuro che li avranno in test o li hanno già! E penso proprio che uscirà il giorno della presentazione vista l'hype generata....

Quote:
Tu dici che al massimo poteva accadere il contrario?... [chiudiamo in fretta l'OT]
nVidia che acquista AMD la vedo molto dura nonostante le difficoltà di quest'ultima.
Old 13-11-2007, 20:56   #6056
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Chiedi, al massimo ti risponderanno con un "no comment". E' sicuro che li avranno in test o li hanno già! E penso proprio che uscirà il giorno della presentazione vista l'hype generata....

nVidia che acquista AMD la vedo molto dura nonostante le difficoltà di quest'ultima.
non è dura,è giuridicamente impossibile ....
Grave Digger è offline  
Old 13-11-2007, 20:56   #6057
Ale29
Senior Member

Quote:
Non saprei, però Nvidia sta ad ATI come Intel sta ad AMD, si tratta di un'azienda parecchio grossa.
Ale29 è offline  
Old 13-11-2007, 20:56   #6058
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
chiedi pure, mal che vada ti sospende a vita!
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 13-11-2007, 20:58   #6059
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
A questo punto spero che Phenom possa essere cloccato almeno a 3ghz senza raffreddamenti strani, altrimenti rimarrà in vantaggio Intel.
Io non capisco una cosa... o perlomeno intuirei uno scenario non proprio allettante. Quello che vorrei dire è che i K8 a 65nm, vedi BE, sono piuttosto overcloccabili, quindi, o l'architettura nel K10 non è affinata e non tutti i core possono andare ad una frequenza alta... perché che l'Intel abbia margini, questo si sa come si sa che al momento non ha interessi ad alzare il clock per lasciare spazio alle vendite future di mercato... ma AMD non avrebbe interesse a commercializzare CPU per desktop già alla partenza piuttosto basse di frequenza...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 13-11-2007, 21:02   #6060
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Quoto, se le prestazioni sono quelle, direi che saranno dei buoni processori...ma tutto sta all'oc ormai...i c2d arrivano anche a 3.2-3.4 senza troppi casini (soprattutto il q6600, ne vedo alcuni a 3.6 ad aria), se amd si ferma ai suoi classici 2.8-3 non sarebbe un buon risultato...speriamo salgano un pelo di più
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian