Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 14:17   #6021
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Non so se interviene un vero e proprio "degrado" del suono... non credo (il segnale è quello), anche se indubbiamente non può goderere di tutte le migliorie che vi apportano i driver... certo che comunque attualemente è come non avere la x-fi, in Vista...
Esatto!
La qualità del suono non cambia (dipende dalla circuiteria e i convertitori e questi non cambiano cambiando SO), quello che cambia son gli effetti applicati in tempo reale, ovvero o non ci sono, o sono a carico del processore, in tutti i casi son meno visto che cala la potenza elaborativa!

È il motivo per cui sono alla porta ad aspettare: ho una Audigy 2 Platinum, mi piace la X-Fi, me c'è Vista in arrivo...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:19   #6022
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Certo: tramite l'uscita digitale...
grazie!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:29   #6023
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
L'articolo dice delle cose giuste, ma il problema è che Creative non ha concorrenza, se non quella dell'audio integrato (e sembra pure sufficiente per far si che questa sia la sua ultima soluzione su scheda discreta): alla gente più di tanto l'audio posizionale accelerato, il reverbero e cacchi vari non interessano (basta guardare che trattamento ha ricevuto il reparto audio da Windows Vista).
Il problema è che quasi più nessuno compra una scheda sonora: son tutti contenti dell'integrata, delle scatolette sonore che chiamano case Hi-Fi (ma dove!), dei MP3 e DIVX!
Quindi bisogna ringraziare Creative di esistere e farne ancora, perchè andando avanti non so se ci sarà ancora scelta.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:25   #6024
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Esatto!
La qualità del suono non cambia (dipende dalla circuiteria e i convertitori e questi non cambiano cambiando SO), quello che cambia son gli effetti applicati in tempo reale, ovvero o non ci sono, o sono a carico del processore, in tutti i casi son meno visto che cala la potenza elaborativa!

È il motivo per cui sono alla porta ad aspettare: ho una Audigy 2 Platinum, mi piace la X-Fi, me c'è Vista in arrivo...
grazie per le risposte, vorrei capire tuttavia per quale motivo abbiano preso una simile decisione.
ho pagato una x-fi perchè volevo un certo sound e questi simpaticoni me la castrano??????
se le motivazioni sono legate alla pirateria o a qualche sistema di DRM in arrivo, i miei soldi per il sistema operativo vista microsoft non li vedrà mai
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:37   #6025
DreyMIX
Member

L'Avatar di DreyMIX

Iscritto dal: Aug 2005
Una domanda: ma è meglio avere un impianto dolby digital della creative, quindi attaccando i singoli cavi nei buchi della scheda audio X-Fi o un impianto home theater fatto appositamente per la TV, dove è previsto solo attacco coassiale o fibra ottica?

Poichè io possiedo un impianto home theater, quando creo musica in DD finchè non encodo l'audio in wav multicanale o ac3, il DD non lo sento proprio. Mentre avendo per es un impianto creative, dove i cavi sono separati per ogni altoparlante, dovrei sentire il DD direttamente in tempo reale?

La cosa l'ho notata per es con la prova audio su "Console impostazione THX". Si sente solo il S, D e C degli altoparlanti anteriori, mentre quelli posteriori si sentono sui canali anteriori corrispettivi del S e D.

Siccome a me interessa creare musica e sentire in tempo reale tutti i suoni distribuiti sulle 5 casse, prendendo un impianto della creative potrei fare questo?

Grazie ancora per l'aiuto
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:40   #6026
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
vabbè ho preso la mia decisione per l'xbox360 mi butto sulle cuffie sharkoon x-tatic, anche perchè ultimamente posso giocare solo la sera a volumi contenuti! magari più avanti faccio un pensierino alle logitech z-5400... grazie a tutti x la disponibilità cmq
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:47   #6027
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
L'articolo dice delle cose giuste, ma il problema è che Creative non ha concorrenza, se non quella dell'audio integrato (e sembra pure sufficiente per far si che questa sia la sua ultima soluzione su scheda discreta): alla gente più di tanto l'audio posizionale accelerato, il reverbero e cacchi vari non interessano (basta guardare che trattamento ha ricevuto il reparto audio da Windows Vista).
già...

Io onestamente dopo aver provato l'EAX negli FPS e in genere in tutti i giochi non tornerei ma indietro...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:08   #6028
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Consiglio per gli acquisti

Ho un impianto 7.1 Creative Inspire T7700.
Attualmente lo uso con la scheda audio integrata.
Passando a X-Fi immagino farei un bel salto di qualità, vero?

Sarei orientato alla X-Fi Xtreme Music o alla X-Fi Xtreme Gamer Pro... Quella che trovo a meno.
Sfrutterei un po' meglio il mio impianto spero...
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:10   #6029
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Ho un impianto 7.1 Creative Inspire T7700.
Attualmente lo uso con la scheda audio integrata.
Passando a X-Fi immagino farei un bel salto di qualità, vero?
eh, direi!...
Old 29-12-2006, 17:12   #6030
kidiu22
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
ragazzi potreste dirmi come devo collegare la x-fi fatal1ty riguaedo al collegamento del cavo di alimentazione?
Old 29-12-2006, 17:44   #6031
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da kidiu22
ragazzi potreste dirmi come devo collegare la x-fi fatal1ty riguaedo al collegamento del cavo di alimentazione?
Non devi!... l'alimentazione va attaccate alla scheda SOLO in caso di utilizzo della console esterna (quella delle elite pro, tanto per capirci)...
Il bay da 5,25 della fatality e della platinum ha infatti una sua presa di alimentazione da collegare (non sulla scheda, quindi)
Old 29-12-2006, 17:47   #6032
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Per DreyMIX

Gli ampli HT hanno entrate sia in coassiale/ottico
che in analogico, quindi sono sfruttabili sia con DolbyDigital Live
che con un segnale gia' separato dalla scheda audio su 3 cavi analogici.
Chiaramente bisogna prendere dei buoni cavi, altrimenti l'analogico perde
qualita' in base alla distanza che deve percorrere e a tutte le interferenze
che puoi avere.
Le Creative non fanno Encoding DD Live, quindi a parte con i dvd
o qualche altra fonte gia' codificata, devi usare i cavi analogici
al posto dei coassiali. Ecco il motivo per cui con i giochi non funziona
la storia del cavo digitale in uscita e senti solo una fonte stereo.

Ultima modifica di mentalrey : 29-12-2006 alle 17:53.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:23   #6033
kidiu22
Member

io ho la versione con il bay quindi il cavo di alimentazione sdoppiato non va colleganto? al bay o va solo collegato alla scheda?
Old 29-12-2006, 18:34   #6034
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Raven
già...

Io onestamente dopo aver provato l'EAX negli FPS e in genere in tutti i giochi non tornerei ma indietro...
Forse, il problema è anche che per l'audio non c'è stata una evoluzione (per non dire rivoluzione) paragonabile a quella avvenuta per la grafica: dai tempi della Live e del Vortex2 le cose non sono cambiate più di tanto...
Old 29-12-2006, 18:34   #6035
DreyMIX
Member

L'Avatar di DreyMIX

Iscritto dal: Aug 2005

Veramente il mio boston (sopra) ha solo entrate coassiale/ottico e le entrate separate che utilizzo sugli altoparlanti. Non ha nessuna entrata analogica
Ecco perchè stavo optando per le casse creative, in modo da usare i cavi analogici e in questo modo da come ho capito, ho già i segnali separati. Così usando programmi di musica o sequencer musicali che supportano il 5.1, sento direttamente in tempo reale i suoni che si dividono sulle 5 casse, senza perdere tempo ad esportarlo in ac3 e poi sentirlo. Cosa che invece con il mio attuale HT devo fare.
Praticamente solo se il segnale esce già codificato allora spunta in basso a destra su windows l'attivazione del DD, altrimenti va in stereo o pro logic a seconda di quello che ho selezionato sull'HT. Questo succede per esempio quando avvio giochi o programmi di musica che se anke con il supporto del 5.1, non riescono a dividere il segnale.
DreyMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:42   #6036
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Ho trovato la Xtreme Music a 129 in un grande magazzino. Il prezzo com'è?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:53   #6037
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da albanomax
ragazzi qualcuno di voi ha mai riscontrato dei freez del sistema per circa 10-15sec ....ho una nforce4 A8N-SLI bios ultima ver. 1014 e driver cd + aggiornamento creative,ora con solo l'aggiornamento ho la scheda che funziona ma senza software ma almeno non ho piu' quei fastidiosi blocchi,volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema,la causa cmq è senza dubbio la x-fi extreme che ho....

avete una dritta per me ??

GRAZIE RAGAZZI
basteranno 4 volte ...........e grazie al moderatore che mi ha chiusto il post
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:10   #6038
kidiu22
Member

scusate la mia incompetenza ma il cavo di alimentazione sdoppiato va collegato alla scheda o al bay che ho?
Old 29-12-2006, 19:31   #6039
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ciao...scusate ragazzi ho cercato di capire le ultime 3 pagg..ma niente e percio vi kiedo (visto ke ne sapete + di tutti)

1) se mi konviene prendere una x-fi per sentirmi la musica in massima qualita(visto ke la x-fi recupera tutta la qualita persa degli mp3) e anke x un po di effetto nei gioki e nei film..
2)a cosa serve la x-ram??
3)il certificato THX è presente soltanto nella skeda x-fi platinum o anke nelle altre??
4)adesso uso una skeda audio trust 511(vale 15 euro ed è proprio da evitare) e mi kiedevo se komprando una x-fi cambiava in qualke modo il suono(sperando in meglio) uso le casse philips mms460..
grz 10000
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 20:09   #6040
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
ciao,ho una extreme music e non ho il bay,come faccio a collegare le prese frontali del mio case a questa scheda audio?
grazie

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian