|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
Mi sembra proprio lui! Grazie!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
|
|
|
|
|
|
#6022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
qualcuno mi puo indicare un 24" pva o mva con buoni tempi di risposta?
|
|
|
|
|
|
#6023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io ho ancora un Lg F900B e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni (magari perchè ci capisco poco però mi ci sono sempre trovato bene).
Ora finalmente vorrei passare a un monitor lcd possibilmente da 24'' senza però spendere una fortuna. Vederci film oppure il fatto che abbia la tv integrate o le casse non mi interessa. L'hd non mi serve anche perchè non ho ne sorgenti hd ne televisori. L'unica cosa: ogni tanto faccio qualche lavoretto di grafica pubblicitaria quindi se i colori fossero "abbastanza" fedeli sarebbe meglio. Lo userei anche per giocare ma non sono un giocatore "accanito" quindi non credo sia imposrtante per potermi consigliare, ma meglio darvi più info possibili!!! Secondo voi con un budget max di 250€ posso trovare qualcosa oppure devo scendere a un 22''? Grazie p.s. non so se conta qualcosa comunque come scheda grafica ho una Ati x1950 pro Ultima modifica di Bruzzo84 : 14-12-2008 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#6024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dai un'occhiata all'LG W2452V... si trova a 295€ spedito
|
|
|
#6025 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi per me la scelta di un 24" che stai meditando è proprio la scelta migliore. Oltretutto se non sbaglio avevo letto che i giochi per console usciranno (se non sono già usciti) in formato full-hd 1920x1080 quindi a maggior ragione meglio puntare su una diagonale da 24". Chiedo perdono ma il mondo delle console non lo conosco quindi non so se e cosa è già uscito. per soluzione all-in-one immagino tu ti riferisca a monitor+tv tuner integrati, se è così io mi sentirei di sconsigliarti questa soluzione, nonostante i tv tuner abbiano fatto dei passi avanti io ricordo due anni fa un confronto diretto tra due modelli, uno liscio e uno con tv tuner ed era impietoso. Se rimani di quest'avviso ti consiglio la visione diretta del modello presso centro commerciale per rendertene conto di persona e poi decidere per un 24" liscio (senza tuner) che sia TN per essere reattivo coi videogiochi quoto la cifra che ti hanno detto, 300 euro trovi diverse soluzioni valide Quote:
![]() Quote:
Un buon compromesso è dato da un TN abbastanza fedele, il Lg w2452v potrebbe essere una delle valide alternative, unica attenzione è quella di calibrarlo al meglio (o chiedere un profilo icc creato con un colorimetro e partire da quel settaggio per gli aggiustamenti di fino secondo i tuoi gusti) Ivan89 |
||||||
|
|
|
|
|
#6026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ottimo!
grazie ivan |
|
|
|
|
|
#6027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grazie ancora di tutto Ivan89!
Se cambierò il mio monitor, lo farò solo in favore del Dell 2709W che mi hai gentilmente suggerito (tra le varie soluzioni) e che non mi tolgo più dalla testa. Purtroppo costa parecchio ed è stato un peccato che la promozione sia terminata (dovessero rifarla, non esiterei a ordinarlo). Ma nello stesso tempo non mi pare ci siano altre soluzioni migliori in quanto a qualità/prezzo (rimanendo sempre sui 27'). No?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#6028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
ps: figurati che il 2709w in un intervallo non meglio precisato tra maggio e luglio è stato in offerta a 560€
|
|
|
|
#6029 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
rieccomi come promesso da tutta una serie di ricerche sulla rete ho stilato un po' di valori a livello di input lag per i monitor che ti interessavano. I dati sono da prendere non come assoluti ma come range medio di quanto trovato tra i vari siti, il che comunque dovrebbe darti l'idea piccola premessa, un ritardo di 16 ms corrisponde ad 1 frame alla frequenza di refresh di 60hz, questo per dare la misura della scala, come vedrai quasi tutti sono ottimi tranne un paio di eccezioni, ma partiamo Acer g24 IL 0 - 47ms (media 19ms) iiyama prolite e2403ws-1 IL 0 - 6ms (media 2ms) Lg flatron l2452v non ho trovato nulla, nemmeno il modello dal sito LGE international ![]() Lg flatron w2452v IL 0 - 16ms (media 10ms) Gateway fhd2400 IL 0 - 22ms (media 10 ms) Samsung 2493hm IL 0ms (notevole ma ha alcuni problemi con i toni scuri) Samsung t240 IL 0 - 16ms (media 10ms) a cui aggiungo Philips 240bw IL 0 - 6ms (media 2ms) Benq g2400w e wa IL 0 - 6ms (media 2ms) Benq v2400w IL 0 - 20ms (media 8ms) Hyundai w241d IL 0 - 6ms (media 2ms) Iolair mb24w IL 0ms (decisamente notevole, di cui mi ero scordato )spero di averti aiutato in questo, ora per il resto ti rimando alla ricerca personale tra i 3-4 modelli che selezionerai tra questa rosa Ivan89 |
||
|
|
|
|
|
#6030 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao Ivan,
grazie come al solito per la risposta, sei veramente un guru in questa sezione! Quote:
L'alternativa sarebbe quella di acquistare due schermi: una TV da almeno 32" Full HD solo per film e console, e un monitor da 22-24" esclusivamente per il PC. Quote:
Da qualche parte avevo letto, e mio fratello mi aveva confermato, che nel mercato ci sono schermi Full HD di qualità più elevata (insomma, veri Full HD) e altri di qualità più bassa (che quindi non meriterebbero tale certificazione). C'è del vero? Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#6031 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
con 300 euro compri prodotti abbastanza scadenti se vuoi andare sul sicuro minimo ci devi aggiunger 100 euro altri, se poi vuoi qualcosina ma dico qualcosina di più devi andare sui 600 euro e oltre a benificio dei tuoi occhi, dipendentemente dall'uso, dal tempo di utilizzo e di scadenza dopo la quale vorresti o potresti cambiarlo. |
|
|
|
|
|
|
#6032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
600 euro però mi sembra eccessivo per un monitor uso office-game-film... |
|
|
|
|
|
|
#6033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Lontano almeno 80cm, poichè il dot pitch inizia ad essere scarsuccio...
|
|
|
|
|
|
#6035 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
l'unico problema eventualmente è legato al pixel pitch, ovvero alla dimensione del carattere standard di windows, più il pixel pitch è piccolo e più ci si sforza per leggere i caratteri (o più ci tocca avvicinarci al monitor). Certo, come alternativa esiste la possibilità di settare la dimensione dal pannello del sistema operativo. Come sempre consiglio la visione diretta in centro commerciale, anche di marche o modelli diversi da quello che si acquisterà purchè a stessa diagonale e risoluzione nativa, tanto il pixel pitch è quello per cui si capisce subito dove ci si trova meglio Dopodichè, deciso se 24" o 26" vediamo di capire il budget, e nel caso di TN di scegliere quello che creerà meno problemi in ambito film Quote:
un bel tv da almeno 37" (non 32") per film (controlla che sia certificato 24p per i blue-ray-disc che in futuro comprerai sicuramente Quote:
la qualità non è data da un logo o dal raggiungimento di una risoluzione, ma di tutto ciò che c'è di oltre, per cui esistono ad esempio pannelli Full-Hd (1080p) che funzionano a 50hz e basta, mentre altri sempre Full-Hd che funzionano anche a 100hz sui segnali televisivi e 24p (o ancor meglio multipli, tipo 72hz) per le sorgenti di qualità cinematografica (BRD). I primi costano ovviamente molto meno dei secondi, se ti capita di andare in centro commerciale vedrai pannelli della stessa dimensione, con la stessa tecnologia (lcd ad esempio) a prezzi di qualche migliaio di euro di differenza l'uno dall'altro ma spiegare qui in dettaglio le differenze mi costerebbe probabilmente (e giustamente) un richiamo, accontentati di queste poche parole Quote:
Quote:
dipende dalle proprie necessità e dal proprio portafoglio ![]() ovviamente salendo di diagonale si sale anche come costo Quote:
quoto anche la successiva parte, un 26" di buona qualità a meno di 600 euro credo sia difficile portarselo via, esiste comunque qualcosa sulla fascia dei 500 credo, dovrei riguardare le offerte online Ivan89 P.S. ovviamente parte di questa disparità di prezzo risiede anche nell'offerta, per diagonale da 24" ci sono molti più modelli rispetto a 26-27 pollici, pertanto questi ultimi costano anche (non solo, anche) così perchè c'è poca scelta e quindi poca concorrenza Ultima modifica di Ivan89 : 14-12-2008 alle 18:45. |
||||||
|
|
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Attualmente riesco ad avere tutti questi difetti insieme...è un record?
Ragazzi, con i TN i film si vedono da schifo, così come per le foto, e non è una questione di fedeltà cromatica qaunto di incapacità nel riprodurre i colori piazzando al loro posto simpatici pixelloni... |
|
|
|
|
|
#6037 |
|
Senior Member
|
Che cos'è l'effetto "sceen door" ?
|
|
|
#6038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no probabilmente ti riferisci al panello TN del portatile della Dell, purtroppo è un problema abbastanza comune sui Tn, tu semplicemente te ne stai rendendo conto in modo critico ![]() ovviamente non tutti i pannelli sono uguali per cui in alcuni questi difetti sono più evidenti, in altri meno (in alcuni certi difetti nemmeno ci sono) però che peccato rovinare un buon portatile con un pannellaccio, in off topic ho fatto acquistare due acer a due amici negli ultimi 3 mesi e anche li purtroppo c'è solo da Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#6039 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
|
Quote:
Premetto che non so da dove tu abbia preso quei dati, che percarità saranno giustissimi, però io ad esempio da quello che avevo letto l'acer g24 aveva una risposta ottima, minore di 5 ms (prad). Cmq hai ampliato (in senso affettivo eh Lo Iolair penso non sia possibile comprarlo da internet dal momento che nn ho trovato alcun negozio che lo vende, e anche lo hyundai w241d nn l'ho trovato (su trovaprezzi ho trovato solo il w240d, ad un prezzo abbordabile). Sono confusissimo. Soprattutto sul quanto spendere, perche non so se spendendo magari 100€ in piu beneficio realmente di questa spesa ulteriore. Ad esempio l'Hp W2448HC di cui ho visto parlarne MOLTO bene, sfora un pochino il budget, ma se davvero ne vale la pena si può fare... unica cosa che mi lascia un pò perplesso su questo monitor è lo schermo lucido, che non so se potrebbe dare fastidio nel punto in cui lo collocherei (non guarderebbe la finestra, quindi nn penso...) - Dunque Acer, visto che mi dai quelle notizie, lo scarterei. - iiyama prolite e2403ws un po vecchiotto come monitor no? - Lg flatron w2452v molto allettante - Gateway fhd2400 ms altini e introvabile in italia.. lo scarterei. - Samsung 2493hm mhh i pannelli samsung nn mi convincono... poi se ha quel problema.... BHO... da scartare? mhh si - Samsung t240 stessa cosa del samsung sopra citato.... e poi quelli citati da te.... + l'Hp sopracitato. Riuscirò mai a decidermi ?
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

)