Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 02:43   #6021
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Beh ma i 24" sono tutti Full-HD, poi sulla luminosita` e contrasto prenderei i valori con le molle. Sia perche` valori eccessivi di luminosita` e contrasto sono inutili (devi abbassarli a mano perche` sono troppo elevati), sia perche` spesso sono dati "di targa" (vedi contrasto dinamico) che lasciano il tempo che trovano. Anche il tempo di risposta e` ormai piu` pubblicita` che altro, i TN ormai sono tutti ottimi, a prescindere dal numerello che scrivono sulla scatola.
Il prezzo comunque e` buono ma non e` proprio "regalato", magari spendendo pochi euro in piu` puoi andare piu` sul sicuro con modelli gia` provati e riprovati. Valuta un po' tu, considerando anche che MW spesso ha prezzi decisamente piu` alti rispetto agli shop online (www.trovaprezzi.it).
Quoto, io compro hardware solo on-line, ma questa volta non posso (è lunga da spiegare) e l'unica cosa che mi serve è un monitor...

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Si, ho visto dei prodotti di questa marca "in giro"...

Forse era questo...

Ma a parità di prezzo, dovessi scegliere io, prenderei l'LG W2452V
Mi sembra proprio lui! Grazie!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:29   #6022
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno mi puo indicare un 24" pva o mva con buoni tempi di risposta?
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:14   #6023
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Io ho ancora un Lg F900B e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni (magari perchè ci capisco poco però mi ci sono sempre trovato bene).
Ora finalmente vorrei passare a un monitor lcd possibilmente da 24'' senza però spendere una fortuna. Vederci film oppure il fatto che abbia la tv integrate o le casse non mi interessa. L'hd non mi serve anche perchè non ho ne sorgenti hd ne televisori. L'unica cosa: ogni tanto faccio qualche lavoretto di grafica pubblicitaria quindi se i colori fossero "abbastanza" fedeli sarebbe meglio. Lo userei anche per giocare ma non sono un giocatore "accanito" quindi non credo sia imposrtante per potermi consigliare, ma meglio darvi più info possibili!!!
Secondo voi con un budget max di 250€ posso trovare qualcosa oppure devo scendere a un 22''?

Grazie

p.s. non so se conta qualcosa comunque come scheda grafica ho una Ati x1950 pro

Ultima modifica di Bruzzo84 : 14-12-2008 alle 11:27.
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:54   #6024
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Dai un'occhiata all'LG W2452V... si trova a 295€ spedito
Old 14-12-2008, 13:16   #6025
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
nessuno puo darmi qualche consiglio? orientativamente quali marche/modelli devo cercare per avere qualcosa di simile all'attuale viewsonic? (se non sbaglio il pannello è mva)
ti ho risposto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6031

Quote:
qualcuno mi puo indicare un 24" pva o mva con buoni tempi di risposta?
se sfogli indietro il thread trovi diversi 24" *VA/*PS da me citati, in ambito videogame si comportano meglio gli *Ps, e il già più volte citato Hp Lp2475w mi ha veramente impressionato, ho anche scritto il rimando al thread ufficiale qui sul forum, però sfoglia il thread così almeno ti leggi quello che ho già scritto e non mi tocca ripeterlo nuovamente da capo

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
ciao ragazzi mi date una mano?
è importante nell'lcd avere hd ready? cosa sarebbe?
a te invece ho risposto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3663

Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Ciao ragazzi,

devo prendere una scheda grafica per il pc di mio fratello, per permettergli di giocare bene su un LCD da 17".
Tuttavia, stavo quasi pensando di fare un upgrade al monitor, in modo da poterci vedere anche i film decentemente.

Addirittura pensavo a una soluzione all-in-one da 24-26" Full HD in modo da poterla utilizzare con la PS3.

So già che qualcuno di voi storcerà il naso, ma... quanto si perde realmente da una soluzione "tuttofare" tipo questa?

Su che ordine di cifra starei?
perchè dovremmo storcere il naso? Io di mio cerco sempre di consigliare almeno 24" se si ha la disponibilità economica perchè avere un pannello full-hd equivalente (1920x1200) significa far durare nel tempo l'acquisto più che su diagonali inferiori. E dico 24" proprio perchè pur esistento dei 22" da 1920x1200 questi hanno un pixel pitch troppo ridotto che potrebbe dare fastidio.
Quindi per me la scelta di un 24" che stai meditando è proprio la scelta migliore.

Oltretutto se non sbaglio avevo letto che i giochi per console usciranno (se non sono già usciti) in formato full-hd 1920x1080 quindi a maggior ragione meglio puntare su una diagonale da 24". Chiedo perdono ma il mondo delle console non lo conosco quindi non so se e cosa è già uscito.

per soluzione all-in-one immagino tu ti riferisca a monitor+tv tuner integrati, se è così io mi sentirei di sconsigliarti questa soluzione, nonostante i tv tuner abbiano fatto dei passi avanti io ricordo due anni fa un confronto diretto tra due modelli, uno liscio e uno con tv tuner ed era impietoso. Se rimani di quest'avviso ti consiglio la visione diretta del modello presso centro commerciale per rendertene conto di persona e poi decidere

per un 24" liscio (senza tuner) che sia TN per essere reattivo coi videogiochi quoto la cifra che ti hanno detto, 300 euro trovi diverse soluzioni valide

Quote:
Originariamente inviato da il divino
Mi sembra proprio lui! Grazie!
che è poi quello che conosco pure io... mah, mi sembrano tantini 280 euro per quel modello con quelle caratteristiche eh?

Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84
Secondo voi con un budget max di 250€ posso trovare qualcosa oppure devo scendere a un 22''?
partendo dal presupposto che con quel budget ti devi accontentare di pannelli TN che come fedeltà cromatica sono inferiori a *Va/*Ps.
Un buon compromesso è dato da un TN abbastanza fedele, il Lg w2452v potrebbe essere una delle valide alternative, unica attenzione è quella di calibrarlo al meglio (o chiedere un profilo icc creato con un colorimetro e partire da quel settaggio per gli aggiustamenti di fino secondo i tuoi gusti)

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:08   #6026
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ottimo!
grazie ivan
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:40   #6027
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Grazie ancora di tutto Ivan89!

Se cambierò il mio monitor, lo farò solo in favore del Dell 2709W che mi hai gentilmente suggerito (tra le varie soluzioni) e che non mi tolgo più dalla testa.

Purtroppo costa parecchio ed è stato un peccato che la promozione sia terminata (dovessero rifarla, non esiterei a ordinarlo). Ma nello stesso tempo non mi pare ci siano altre soluzioni migliori in quanto a qualità/prezzo (rimanendo sempre sui 27'). No?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:51   #6028
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi

Se cambierò il mio monitor, lo farò solo in favore del Dell 2709W che mi hai gentilmente suggerito (tra le varie soluzioni) e che non mi tolgo più dalla testa.

Purtroppo costa parecchio ed è stato un peccato che la promozione sia terminata (dovessero rifarla, non esiterei a ordinarlo). Ma nello stesso tempo non mi pare ci siano altre soluzioni migliori in quanto a qualità/prezzo (rimanendo sempre sui 27'). No?
esistono pochi 27" s-pva (c'è il samsung 275t..ma ha un prezzo assurdo..tanto vale buttarsi su eizo)

ps: figurati che il 2709w in un intervallo non meglio precisato tra maggio e luglio è stato in offerta a 560€
Old 14-12-2008, 15:26   #6029
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Se cambierò il mio monitor, lo farò solo in favore del Dell 2709W ....
Purtroppo costa parecchio ed è stato un peccato che la promozione sia terminata (dovessero rifarla, non esiterei a ordinarlo)
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer
ps: figurati che il 2709w in un intervallo non meglio precisato tra maggio e luglio è stato in offerta a 560€
ciclicamente Dell opera degli sconti sui propri prodotti online, non rimane che aspettare la prossima offertissima se il monitor che hai puntato è questo

Quote:
Originariamente inviato da VasquacK Guarda i messaggi
rinnovo il mio post.
un aiutino ?
rieccomi come promesso

da tutta una serie di ricerche sulla rete ho stilato un po' di valori a livello di input lag per i monitor che ti interessavano. I dati sono da prendere non come assoluti ma come range medio di quanto trovato tra i vari siti, il che comunque dovrebbe darti l'idea

piccola premessa, un ritardo di 16 ms corrisponde ad 1 frame alla frequenza di refresh di 60hz, questo per dare la misura della scala, come vedrai quasi tutti sono ottimi tranne un paio di eccezioni, ma partiamo

Acer g24 IL 0 - 47ms (media 19ms)
iiyama prolite e2403ws-1 IL 0 - 6ms (media 2ms)
Lg flatron l2452v non ho trovato nulla, nemmeno il modello dal sito LGE international
Lg flatron w2452v IL 0 - 16ms (media 10ms)
Gateway fhd2400 IL 0 - 22ms (media 10 ms)
Samsung 2493hm IL 0ms (notevole ma ha alcuni problemi con i toni scuri)
Samsung t240 IL 0 - 16ms (media 10ms)

a cui aggiungo

Philips 240bw IL 0 - 6ms (media 2ms)
Benq g2400w e wa IL 0 - 6ms (media 2ms)
Benq v2400w IL 0 - 20ms (media 8ms)
Hyundai w241d IL 0 - 6ms (media 2ms)
Iolair mb24w IL 0ms (decisamente notevole, di cui mi ero scordato )

spero di averti aiutato in questo, ora per il resto ti rimando alla ricerca personale tra i 3-4 modelli che selezionerai tra questa rosa

Ivan89
Old 14-12-2008, 17:03   #6030
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao Ivan,

grazie come al solito per la risposta, sei veramente un guru in questa sezione!

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
perchè dovremmo storcere il naso? Io di mio cerco sempre di consigliare almeno 24" se si ha la disponibilità economica perchè avere un pannello full-hd equivalente (1920x1200) significa far durare nel tempo l'acquisto più che su diagonali inferiori. E dico 24" proprio perchè pur esistento dei 22" da 1920x1200 questi hanno un pixel pitch troppo ridotto che potrebbe dare fastidio.
Quindi per me la scelta di un 24" che stai meditando è proprio la scelta migliore.
Storcere il naso perché vorrei impiegare con soddisfazione un monitor da 24" (o max 26") per tre usi abbastanza diversi: PC (gioco + office), visione film, console.

L'alternativa sarebbe quella di acquistare due schermi: una TV da almeno 32" Full HD solo per film e console, e un monitor da 22-24" esclusivamente per il PC.

Quote:
Oltretutto se non sbaglio avevo letto che i giochi per console usciranno (se non sono già usciti) in formato full-hd 1920x1080 quindi a maggior ragione meglio puntare su una diagonale da 24". Chiedo perdono ma il mondo delle console non lo conosco quindi non so se e cosa è già uscito.
Neanche io conosco bene il mondo delle console, l'esperto è mio fratello.
Da qualche parte avevo letto, e mio fratello mi aveva confermato, che nel mercato ci sono schermi Full HD di qualità più elevata (insomma, veri Full HD) e altri di qualità più bassa (che quindi non meriterebbero tale certificazione).
C'è del vero?

Quote:
per soluzione all-in-one immagino tu ti riferisca a monitor+tv tuner integrati, se è così io mi sentirei di sconsigliarti questa soluzione, nonostante i tv tuner abbiano fatto dei passi avanti io ricordo due anni fa un confronto diretto tra due modelli, uno liscio e uno con tv tuner ed era impietoso. Se rimani di quest'avviso ti consiglio la visione diretta del modello presso centro commerciale per rendertene conto di persona e poi decidere
No, no, scusa se non ho specificato: per soluzione all-in-one intendevo quella esposta sopra, cioè il triplice uso pc-film-console. Il tuner TV lo considero un accessorio non indispensabile. Inoltre, anche io ho avuto modo di confrontare modelli analoghi, con e senza tuner, e confermo la tua esperienza.

Quote:
per un 24" liscio (senza tuner) che sia TN per essere reattivo coi videogiochi quoto la cifra che ti hanno detto, 300 euro trovi diverse soluzioni valide
Puntare a un 26" come la vedi? Si compromette troppo l'uso PC? A parità di qualità rispetto a un 24", su che ordine di cifra ci si sposta?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:28   #6031
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao Ivan,

grazie come al solito per la risposta, sei veramente un guru in questa sezione!

Storcere il naso perché vorrei impiegare con soddisfazione un monitor da 24" (o max 26") per tre usi abbastanza diversi: PC (gioco + office), visione film, console.

L'alternativa sarebbe quella di acquistare due schermi: una TV da almeno 32" Full HD solo per film e console, e un monitor da 22-24" esclusivamente per il PC.

Da qualche parte avevo letto, e mio fratello mi aveva confermato, che nel mercato ci sono schermi Full HD di qualità più elevata (insomma, veri Full HD) e altri di qualità più bassa (che quindi non meriterebbero tale certificazione).
C'è del vero?

No, no, scusa se non ho specificato: per soluzione all-in-one intendevo quella esposta sopra, cioè il triplice uso pc-film-console. Il tuner TV lo considero un accessorio non indispensabile. Inoltre, anche io ho avuto modo di confrontare modelli analoghi, con e senza tuner, e confermo la tua esperienza.

Puntare a un 26" come la vedi? Si compromette troppo l'uso PC? A parità di qualità rispetto a un 24", su che ordine di cifra ci si sposta?

con 300 euro compri prodotti abbastanza scadenti se vuoi andare sul sicuro minimo ci devi aggiunger 100 euro altri, se poi vuoi qualcosina ma dico qualcosina di più devi andare sui 600 euro e oltre a benificio dei tuoi occhi, dipendentemente dall'uso, dal tempo di utilizzo e di scadenza dopo la quale vorresti o potresti cambiarlo.
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:07   #6032
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
con 300 euro compri prodotti abbastanza scadenti se vuoi andare sul sicuro minimo ci devi aggiunger 100 euro altri, se poi vuoi qualcosina ma dico qualcosina di più devi andare sui 600 euro e oltre a benificio dei tuoi occhi, dipendentemente dall'uso, dal tempo di utilizzo e di scadenza dopo la quale vorresti o potresti cambiarlo.
Quindi 300 euro per un buon TN da 24" non bastano?

600 euro però mi sembra eccessivo per un monitor uso office-game-film...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:24   #6033
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:

A che distanza usereste un 27"?
Old 14-12-2008, 18:30   #6034
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Lontano almeno 80cm, poichè il dot pitch inizia ad essere scarsuccio...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:40   #6035
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
beh, scendendo un po' a compromessi con la qualità visiva in ambito film (scene scure, artefatti, blocking, effetti corona etc etc) un 24" o 26" TN sembrerebbe proprio adatto a te, dico TN perchè in ambito office tutti gli lcd sono uguali, una volta settata la luminosità e il contrasto che più ci aggradano zero problemi, rimane quindi l'ambito videogioco e in questo i Tn sono i più reattivi

l'unico problema eventualmente è legato al pixel pitch, ovvero alla dimensione del carattere standard di windows, più il pixel pitch è piccolo e più ci si sforza per leggere i caratteri (o più ci tocca avvicinarci al monitor). Certo, come alternativa esiste la possibilità di settare la dimensione dal pannello del sistema operativo.

Come sempre consiglio la visione diretta in centro commerciale, anche di marche o modelli diversi da quello che si acquisterà purchè a stessa diagonale e risoluzione nativa, tanto il pixel pitch è quello per cui si capisce subito dove ci si trova meglio

Dopodichè, deciso se 24" o 26" vediamo di capire il budget, e nel caso di TN di scegliere quello che creerà meno problemi in ambito film

Quote:
eh, se hai la possibilità te lo consiglio e ti invidio caldamente

un bel tv da almeno 37" (non 32") per film (controlla che sia certificato 24p per i blue-ray-disc che in futuro comprerai sicuramente ) e un monitor 24" TN per il pc. Ma a questo punto rivediamo le considerazioni di poco sopra, visto che i film sarebbero una variabile eliminata la scelta si amplierebbe di conseguenza

Quote:
Da qualche parte avevo letto, e mio fratello mi aveva confermato, che nel mercato ci sono schermi Full HD di qualità più elevata (insomma, veri Full HD) e altri di qualità più bassa (che quindi non meriterebbero tale certificazione). C'è del vero?
mah, la certificazione 1080p di per se significa solamente che il pannello è certificato per avere una risoluzione di 1920x1080pixel ed essere un progressive scan (ma stiamo andando off topic)

la qualità non è data da un logo o dal raggiungimento di una risoluzione, ma di tutto ciò che c'è di oltre, per cui esistono ad esempio pannelli Full-Hd (1080p) che funzionano a 50hz e basta, mentre altri sempre Full-Hd che funzionano anche a 100hz sui segnali televisivi e 24p (o ancor meglio multipli, tipo 72hz) per le sorgenti di qualità cinematografica (BRD). I primi costano ovviamente molto meno dei secondi, se ti capita di andare in centro commerciale vedrai pannelli della stessa dimensione, con la stessa tecnologia (lcd ad esempio) a prezzi di qualche migliaio di euro di differenza l'uno dall'altro

ma spiegare qui in dettaglio le differenze mi costerebbe probabilmente (e giustamente) un richiamo, accontentati di queste poche parole

Quote:
Il tuner TV lo considero un accessorio non indispensabile. Inoltre, anche io ho avuto modo di confrontare modelli analoghi, con e senza tuner, e confermo la tua esperienza.
in ogni caso esistono box esterni al pc, stand-alone che permettono di gestire diversi ingressi (compresi segnali 1080p) e che integrano un tv tuner analogico e digitale, il loro costo ovviamente non è basso, ma se uno (non te ovviamente) ci tiene a usare il monitor a mo' di tv senza dover accendere il pc (sennò esistono schede pci, pci-e o accessori usb) possono costituire un'alternativa a comprare una tv

Quote:
No, non si compromette affatto, come hai avuto modo di leggere c'è chi ha già ordinato un 27" e chi sta aspettando l'offertona

dipende dalle proprie necessità e dal proprio portafoglio

ovviamente salendo di diagonale si sale anche come costo

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555
quoto, per un 26" 300 euro sono scarsini, a meno di non acquistare prodotti che poi offrono anche poco
quoto anche la successiva parte, un 26" di buona qualità a meno di 600 euro credo sia difficile portarselo via, esiste comunque qualcosa sulla fascia dei 500 credo, dovrei riguardare le offerte online

Ivan89

P.S.
ovviamente parte di questa disparità di prezzo risiede anche nell'offerta, per diagonale da 24" ci sono molti più modelli rispetto a 26-27 pollici, pertanto questi ultimi costano anche (non solo, anche) così perchè c'è poca scelta e quindi poca concorrenza

Ultima modifica di Ivan89 : 14-12-2008 alle 18:45.
Old 14-12-2008, 18:49   #6036
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
(scene scure, artefatti, blocking, effetti corona etc etc)
Attualmente riesco ad avere tutti questi difetti insieme...è un record?

Ragazzi, con i TN i film si vedono da schifo, così come per le foto, e non è una questione di fedeltà cromatica qaunto di incapacità nel riprodurre i colori piazzando al loro posto simpatici pixelloni...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:54   #6037
miciopazzo198x
Senior Member

Che cos'è l'effetto "sceen door" ?
Old 14-12-2008, 19:04   #6038
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Attualmente riesco ad avere tutti questi difetti insieme...è un record?

Ragazzi, con i TN i film si vedono da schifo, così come per le foto, e non è una questione di fedeltà cromatica qaunto di incapacità nel riprodurre i colori piazzando al loro posto simpatici pixelloni...
ehm, con il Dell 2005fpw? Ma non monta un pannello s-ips? Mi sembra che sia molto buono in ambito multimediale, un po' meno sui giochi ma è intrinseco

no probabilmente ti riferisci al panello TN del portatile della Dell, purtroppo è un problema abbastanza comune sui Tn, tu semplicemente te ne stai rendendo conto in modo critico

ovviamente non tutti i pannelli sono uguali per cui in alcuni questi difetti sono più evidenti, in altri meno (in alcuni certi difetti nemmeno ci sono)

però che peccato rovinare un buon portatile con un pannellaccio, in off topic ho fatto acquistare due acer a due amici negli ultimi 3 mesi e anche li purtroppo c'è solo da a livello di pannelli. E le altre marche non è che siano migliori

Ivan89
Old 14-12-2008, 19:07   #6039
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Che cos'è l'effetto "sceen door" ?
http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_door_effect

raga, buon fine di week end, stacco per oggi
Ivan89
Old 14-12-2008, 20:39   #6040
VasquacK
Senior Member

L'Avatar di VasquacK

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
Quote:
ciclicamente Dell opera degli sconti sui propri prodotti online, non rimane che aspettare la prossima offertissima se il monitor che hai puntato è questo

rieccomi come promesso

da tutta una serie di ricerche sulla rete ho stilato un po' di valori a livello di input lag per i monitor che ti interessavano. I dati sono da prendere non come assoluti ma come range medio di quanto trovato tra i vari siti, il che comunque dovrebbe darti l'idea

piccola premessa, un ritardo di 16 ms corrisponde ad 1 frame alla frequenza di refresh di 60hz, questo per dare la misura della scala, come vedrai quasi tutti sono ottimi tranne un paio di eccezioni, ma partiamo

Acer g24 IL 0 - 47ms (media 19ms)
iiyama prolite e2403ws-1 IL 0 - 6ms (media 2ms)
Lg flatron l2452v non ho trovato nulla, nemmeno il modello dal sito LGE international
Lg flatron w2452v IL 0 - 16ms (media 10ms)
Gateway fhd2400 IL 0 - 22ms (media 10 ms)
Samsung 2493hm IL 0ms (notevole ma ha alcuni problemi con i toni scuri)
Samsung t240 IL 0 - 16ms (media 10ms)

a cui aggiungo

Philips 240bw IL 0 - 6ms (media 2ms)
Benq g2400w e wa IL 0 - 6ms (media 2ms)
Benq v2400w IL 0 - 20ms (media 8ms)
Hyundai w241d IL 0 - 6ms (media 2ms)
Iolair mb24w IL 0ms (decisamente notevole, di cui mi ero scordato )

spero di averti aiutato in questo, ora per il resto ti rimando alla ricerca personale tra i 3-4 modelli che selezionerai tra questa rosa

Ivan89
Come sempre grazie mille.
Premetto che non so da dove tu abbia preso quei dati, che percarità saranno giustissimi, però io ad esempio da quello che avevo letto l'acer g24 aveva una risposta ottima, minore di 5 ms (prad).
Cmq hai ampliato (in senso affettivo eh ) i miei dubbi visto che ora ci sono anche i 2 benq e il philips.
Lo Iolair penso non sia possibile comprarlo da internet dal momento che nn ho trovato alcun negozio che lo vende, e anche lo hyundai w241d nn l'ho trovato (su trovaprezzi ho trovato solo il w240d, ad un prezzo abbordabile).

Sono confusissimo. Soprattutto sul quanto spendere, perche non so se spendendo magari 100€ in piu beneficio realmente di questa spesa ulteriore.
Ad esempio l'Hp W2448HC di cui ho visto parlarne MOLTO bene, sfora un pochino il budget, ma se davvero ne vale la pena si può fare... unica cosa che mi lascia un pò perplesso su questo monitor è lo schermo lucido, che non so se potrebbe dare fastidio nel punto in cui lo collocherei (non guarderebbe la finestra, quindi nn penso...)

- Dunque Acer, visto che mi dai quelle notizie, lo scarterei.
- iiyama prolite e2403ws un po vecchiotto come monitor no?
- Lg flatron w2452v molto allettante
- Gateway fhd2400 ms altini e introvabile in italia.. lo scarterei.
- Samsung 2493hm mhh i pannelli samsung nn mi convincono... poi se ha quel problema.... BHO... da scartare? mhh si
- Samsung t240 stessa cosa del samsung sopra citato....

e poi quelli citati da te....

+ l'Hp sopracitato.

Riuscirò mai a decidermi ?
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad.
VasquacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP