Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 23:48   #6001
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Da mediaword, ho visto un monitor di una marca a me sconosciuta V7, da 24" con caratteristiche tecniche apparentemente interessanti e ad un prezzo contenuto.

Qualcuno di voi conosce questa marca?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 04:49   #6002
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Beh e quali sono le caratteristiche interessanti e il prezzo contenuto?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 10:00   #6003
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Veramente molto interessante. E tra un 20 pollici (come il mio) e un 24?
questo però facevi prima a vederlo da solo eh? Il tuo è largo 469mm dai dati del sito....

Quote:
Forse ci provo... eBay? A che prezzo onesto secondo te?
considera che su trovaprezzi nuovo si trova al miglior prezzo a 463 euro.... già a togliere la sola iva diventa 386 euro

vedi te, poi su ebay c'è gente di ogni tipo, compresi quelli che comprano a costo superiore che in negozio

Quote:
Noooooooooo, il Dell 2709W è fantastico!!! Chi mi toglierà la pulce che mi hai messo nell'orecchio?
eggià, chissà se qualche possessore ci dice qualcosa

Quote:
dici che scende di prezzo? Quando? E' spettacolare!
e chi lo sa, essendo venduto esclusivamente da Dell online i prezzi li stabiliscono loro senza concorrenza, c'è da dire che ciclicamente mettono i monitor in offerta con prezzi decisamente vantaggiosi (questo modello è stato in offertissima un mesetto fa se non ricordo male, prova a spulciare dentro questo thread o a usare il pulsante cerca, così scopri chi l'ha comprato, per eventuali info su come va )

Quote:
Secondo te non è troppo grande coi videogiochi, giocando da seduto vicino la scrivania?
no, basta stare leggermente più lontani, tipo 90cm tra superficie monitor e tuo naso e va già bene

Quote:
Ah, ma con la questione dei pixel bruciati? Io c'ho sempre tenuto che il monitor non ne avesse... che garanzie ci sono?
ovviamente nessuna, ci sono ben pochi produttori che fanno la garanzia 0 dead pixels sui propri monitor, e oltretutto quando la fanno non la fanno su tutti i modelli che commercializzano

Dell da questo punto di vista bisogna dire che è encomiabile, nel senso che se il monitor non ti soddisfa li chiami e te lo sostituiscono senza nemmeno chiederti il problema. Il "guaio" è che può capitare che ti mandino un rigenerato al posto di uno nuovo. Certo però che beccare dead pixels è anche sfiga eh. Degli ultimi monitor acquistati quest'anno (per amici s'intende) non ne ho beccato 1 che avesse problemi

Piuttosto in modelli diversi tempo addietro i pannelli samsung commercializzati da Dell soffrivano di banding evidente, al punto che uscirono rev. a nastro per le proteste degli acquirenti (sai, comprarsi un s-pva da 800 euro e poi avere banding o altri difetti )

Quote:
Originariamente inviato da VasquacK
rinnovo il mio post.

un aiutino ?
sto cercando le info che ancora non ho trovato per alcuni modelli che hai elencato, un atum

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan
vorrrei sostituire il mio viewsonic vp930 con qualcosa di simile in temrini di qualità immagini ma piu grande, 22/24. oltre ai nuovi viewsonic di questo tipo ci sono altre possibili alternative?

in particolare il vp930 mi è piaciuto molto sia per la fedeltà dei colori delle foto (faccio moltissimo fotoritocco) consentendomi comunque di giocare (wow, aoc, warhamemr, UT ecc).

PS: ho notato che la maggior parte dei nuovi monitor sono wide.... significa che sono tutti 16:9 come i TV? O_o
il tuo monitor è un MVA quindi molto valido in quanto a fedeltà cromatica e per angoli di visione ma non particolarmente reattivo (com'è normale per un prodotto MVA del 2006)

onde evitare di ripetere tutto da capo ti invito a leggere la corrispondenza tra andryonline e me nelle ultime pagine, visto che le tue esigenze sono pressochè le stesse che ha lui, a questo punto valgono le stesse considerazioni che gli ho fatto

aproposito i monitor wide in commercio sono in due formati, 16:10 che è quello più diffuso; poi ora inizia a prendere piede quello pseudo-televisivo dei 16:9 che io personalmente trovo scomodo. comunque l'avevo scritto l'ultima volta giusto due post fa

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv
quoto, sono curioso pure io perchè per ora conoscevo il solo D24W33

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 10:21   #6004
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
22" con HDMI non TN non ne ho trovati... anche perchè pare che ne esistano pochi (in generale)...

Sui 24" c'è lo Hyundai W241D che dovrebbe avere un prezzo contenuto ma è introvabile in Italia

Ultima modifica di miciopazzo198x : 13-12-2008 alle 10:40.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 10:43   #6005
miciopazzo198x
Senior Member

Ecco

Costa "solo" 500€ !!!

Ultima modifica di miciopazzo198x : 13-12-2008 alle 10:46.
Old 13-12-2008, 12:04   #6006
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ecco
Costa "solo" 500€ !!!
volendo per qualcosina in meno si riesce a portarselo via, prima velocissima ricerca: http://www.heise.de/preisvergleich/a292694.html

però stiamo parlando sempre di *Va eh, non di Tn, meno di così la vedo dura

fai un confronto ad esempio col Samsung T240 in italia http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 (dico il T240 liscio, non l'HD, cerca il prezzo più alto)

purtroppo se vogliamo un pannello *Va/*Ps dobbiamo rassegnarci e pagare di più, però l'acquisto va visto in funzione temporale
Es. prendo il Dell 2709w a 800 euro?
ok, quanti anni penso di tenerlo poi? Diciamo 5 anni?
800 / 5 = 160 euro l'anno per un prodotto molto valido che mi permetterà di godere di un'ottima resa cromatica

se pensi che io tuttora uso un Crt ViewSonic PT775 (quando faccio grafica) pagato 10 anni fa la bellezza di 2 milioncini di lire tondi tondi (è come averlo pagato 100 euro l'anno per ora)

come dico spesso bisogna valutare le proprie esigenze commisurate al proprio portafoglio, e poi scegliere al meglio

Ivan89
Old 13-12-2008, 12:11   #6007
miciopazzo198x
Senior Member

Non saprei come acquistare su un sito tedesco

A 460€ ce l'ha un sito svizzero con sito in tre lingue tra cui l'italiano

A parte questo, c'è una cosa che ho chiesto più volte ma alla quale non ho avuto risposta: esiste un 24" della DELL, SPVA che costa 800€. Sul solito sito francese ha preso solo 2 stelle su 5 alla voce "fedeltà dei colori".
Allora mi chiedo: che senso ha spendere 800€ per un SPVA che poi ha una fedeltà dei colori insoddisfacente? O forse loro si riferiscono ai valori di fabbrica?
Old 13-12-2008, 12:21   #6008
gulligulli
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da VasquacK Guarda i messaggi
rinnovo il mio post.

un aiutino ?
Avevo lo stesso dubbio , preso HP w2448h costa 100€ in + mali vale tutti
Hub usb , videocamera e microfono eccellenti..............ovviamente le immaggini sono impeccabili
gulligulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:51   #6009
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Non saprei come acquistare su un sito tedesco

A 460€ ce l'ha un sito svizzero con sito in tre lingue tra cui l'italiano

A parte questo, c'è una cosa che ho chiesto più volte ma alla quale non ho avuto risposta: esiste un 24" della DELL, SPVA che costa 800€. Sul solito sito francese ha preso solo 2 stelle su 5 alla voce "fedeltà dei colori".
Allora mi chiedo: che senso ha spendere 800€ per un SPVA che poi ha una fedeltà dei colori insoddisfacente? O forse loro si riferiscono ai valori di fabbrica?
incidentalmente ti ho risposto prima rispondendo ad un'altra persona, proprio su un 24" Dell si sono avuti tempo addietro notevoli problemi coi pannelli samsung montati (spva s'intende) tra cui il primo e più evidente era il banding

Che senso ha? Nessuno ovvio, chi vuoi che sia contento di comprare un monitor di qualità spendendoci 800 euro che poi invece ha dei problemi non da poco proprio sulla qualità? Non per niente gli acquirenti si sono giustamente inferociti con Dell che si è rivolta a Samsung e hanno cominciato a uscire rev. a nastro per correggere pian piano tutti i problemi di cui NON doveva essere affetto sin dall'inizio

che vuoi che ti dica, l'ho anche scritto che coi pannelli Samsung è una lotteria

ma non che cambiando marca o pannello sia tutto rose e fiori eh? Certo, se compri da marche tipo Eizo (solo gli s-pva), Lacie (che montano sempre samsung) o Quato (*ps) è più difficile incappare in questi problemi, ma questo perchè si parla di costi diversi, per utenze diverse, con monitor per usi diversi, e non mi ci vedo ad es. Quato disposta a sp...narsi pur di vendere 100 monitor in più

Ivan89

P.S.
indovina che pannello monta lo Hyundai W241D
Old 13-12-2008, 13:30   #6010
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
eggià, chissà se qualche possessore ci dice qualcosa

e chi lo sa, essendo venduto esclusivamente da Dell online i prezzi li stabiliscono loro senza concorrenza, c'è da dire che ciclicamente mettono i monitor in offerta con prezzi decisamente vantaggiosi (questo modello è stato in offertissima un mesetto fa se non ricordo male, prova a spulciare dentro questo thread o a usare il pulsante cerca, così scopri chi l'ha comprato, per eventuali info su come va )

[...]
Dell da questo punto di vista bisogna dire che è encomiabile, nel senso che se il monitor non ti soddisfa li chiami e te lo sostituiscono senza nemmeno chiederti il problema. Il "guaio" è che può capitare che ti mandino un rigenerato al posto di uno nuovo. Certo però che beccare dead pixels è anche sfiga eh. Degli ultimi monitor acquistati quest'anno (per amici s'intende) non ne ho beccato 1 che avesse problemi

no scusa, a questo punto mi viene il dubbio che parlassi di me
non dico niente xke forse non ti sei letto le ultime vicende del dell 2709w, ma da ottobre le consegne sono state ferme..NESSUNA CONSEGNA ora sono riprese solo da qualche giorno. A me cmq arriva lunedi.
L'utente a cui l'hai consigliato che parlava di giocarci (andryonline) deve sapere che gli s-pva da 24" in poi soffrono tutti di un problema comune (chi più chi meno) l'input lag..questo monitor non è esente da questo difetto..anche se la questione è assoltamente soggettiva. Sempre rivolgendomi ad andryonline gli dico che io l'ho acquistato col 25% di sconto (630€ ) non è detto che non torni l'offerta..certo non subito

edit: confermo il fatto che ti cambiano il monitor anche con un graffietto sulla cornice, ma poi potrebbe arrivarti un rigenerato

Ultima modifica di thewebsurfer : 13-12-2008 alle 14:42.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:55   #6011
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Non mi ricordo (magari oggi faccio un salto da mediaword), mi ricordo solo che era FULL HD, luminosità e contrasto decenti, un tempo di risposta molto basso e il prezzoera di circa 280€
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 14:59   #6012
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Non mi ricordo (magari oggi faccio un salto da mediaword), mi ricordo solo che era FULL HD, luminosità e contrasto decenti, un tempo di risposta molto basso e il prezzoera di circa 280€
Beh ma i 24" sono tutti Full-HD, poi sulla luminosita` e contrasto prenderei i valori con le molle. Sia perche` valori eccessivi di luminosita` e contrasto sono inutili (devi abbassarli a mano perche` sono troppo elevati), sia perche` spesso sono dati "di targa" (vedi contrasto dinamico) che lasciano il tempo che trovano. Anche il tempo di risposta e` ormai piu` pubblicita` che altro, i TN ormai sono tutti ottimi, a prescindere dal numerello che scrivono sulla scatola.
Il prezzo comunque e` buono ma non e` proprio "regalato", magari spendendo pochi euro in piu` puoi andare piu` sul sicuro con modelli gia` provati e riprovati. Valuta un po' tu, considerando anche che MW spesso ha prezzi decisamente piu` alti rispetto agli shop online (www.trovaprezzi.it).
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 15:31   #6013
miciopazzo198x
Senior Member

Gli svizzeri non spediscono all'estero

C'è un monitor Samsung che uno schermo da 7" extra.. a che serve?

Ultima modifica di miciopazzo198x : 13-12-2008 alle 15:57.
Old 13-12-2008, 15:39   #6014
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Da mediaword, ho visto un monitor di una marca a me sconosciuta V7, da 24" con caratteristiche tecniche apparentemente interessanti e ad un prezzo contenuto.

Qualcuno di voi conosce questa marca?
Si, ho visto dei prodotti di questa marca "in giro"... Forse era questo...

Ma a parità di prezzo, dovessi scegliere io, prenderei l'LG W2452V
Old 13-12-2008, 19:42   #6015
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
vorrrei sostituire il mio viewsonic vp930 con qualcosa di simile in temrini di qualità immagini ma piu grande, 22/24. oltre ai nuovi viewsonic di questo tipo ci sono altre possibili alternative?

in particolare il vp930 mi è piaciuto molto sia per la fedeltà dei colori delle foto (faccio moltissimo fotoritocco) consentendomi comunque di giocare (wow, aoc, warhamemr, UT ecc).
nessuno puo darmi qualche consiglio? orientativamente quali marche/modelli devo cercare per avere qualcosa di simile all'attuale viewsonic? (se non sbaglio il pannello è mva)

devo cercare spva?

help pls
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 21:23   #6016
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao ragazzi mi date una mano?
è importante nell'lcd avere hd ready? cosa sarebbe?

ho la possibilità di scegliere tre monitor mi date una dritta secondo voi quale è il migliore tra questi tre:

-samsung 2032mw20' circa 240 euro che non ha il digitale terrestre ,mentre le due seguenti si

-Lg m228wd 230euro (che è strano ha una risoluzione 1680x1050 ma è di 22 pollici)

-Hinnohit ih2295 22' 250 euro
Old 13-12-2008, 21:47   #6017
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Un consiglio dai più esperti...

Ciao ragazzi,

devo prendere una scheda grafica per il pc di mio fratello, per permettergli di giocare bene su un LCD da 17".

Tuttavia, stavo quasi pensando di fare un upgrade al monitor, in modo da poterci vedere anche i film decentemente.

Addirittura pensavo a una soluzione all-in-one da 24-26" Full HD in modo da poterla utilizzare con la PS3.

So già che qualcuno di voi storcerà il naso, ma... quanto si perde realmente da una soluzione "tuttofare" tipo questa?

Su che ordine di cifra starei?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 22:05   #6018
miciopazzo198x
Senior Member

Dipende dal tuo budget... per un 24", TN con HDMI bastano anche 300€
Old 13-12-2008, 22:40   #6019
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
AIUTO

Sto diventando scemo, non riesco a decidere su questi modelli:

Samsung 2493HM, 2693HM o T260HD ???

"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 22:56   #6020
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Dipende dal tuo budget... per un 24", TN con HDMI bastano anche 300€
300 euro per un 24" mi pare un buon prezzo.

Per una PS3 sarebbe una buona soluzione, o è meglio orientarsi su diagonali più grandi?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian