Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2008, 18:41   #6001
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
qualcuno sa qual'è la second skin di tucano adatta a questi modelli?
Sirbako è offline  
Old 21-02-2008, 18:53   #6002
sssputnik
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
L'unica periferica Bluetooth che possiedo è il mio nokia e si connette senza alcun problema riconoscendo inoltre tutti i servizi disponibili sul cellulare.
In effetti anche io non ho accusato problemi nel rilevare e connettere il mouse, e nemmeno il cellulare con i suoi servizi (per i quali in XP non basta il driver microsoft, ma serve lo stack).

Per questo dubito che il mio problema di puntatore scattoso, che ricordo si presenta anche in Linux, non sia causato dai driver.
Escludo che sia il mouse difettoso in sé, a meno di una clamorosa e oscura incompatibilità dell'hardware Logitech (che è in fondo quello che sto cercando di appurare), proprio perché su altri notebook pur provando di fretta sembrava filare tutto liscio. Questi però avevano tutti l'interruttore wifi separato!

Mi stupisco che nessuno sia rimasto affascinato dalla possibilità di usare un mouse senza fili, senza chiavette esterne ad occupare una porta USB: soltanto io odio il touchpad e quei minimouse col filo scrauso come fosse un paio di cuffie?

In ogni caso, prego chi avrà modo di provare di farci sapere com'è andata, se non altro per scoprire se tra le ormai purtroppo diverse pecche del FZ21 c'è anche una pessima ricezione bluetooth.
Per la posizione dell'antenna? per interferenze dal wifi? Spero di no, perché per me la frittata sarebbe ormai irrimediabilmente fatta.

Spulciando online, comunque, ho visto che tempo fa un problema identico in una serie di Mac Pro (desktop) era dovuto ai fili dell'antenna bluetooth invertiti dal saldatore cinese.
sssputnik è offline  
Old 21-02-2008, 19:05   #6003
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
sto scrivendo dal mio nuovo fz31m sul quale ho appena installato linux....che spettacolo
Old 21-02-2008, 20:12   #6004
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
qualcuno sa qual'è la second skin di tucano adatta a questi modelli?
prova a fare una ricerca sul thread ricordo che molte pagine addietro qualcuno aveva postato un link a tal proposito.

Quote:
Originariamente inviato da sssputnik Guarda i messaggi
.......
In ogni caso, prego chi avrà modo di provare di farci sapere com'è andata, se non altro per scoprire se tra le ormai purtroppo diverse pecche del FZ21 c'è anche una pessima ricezione bluetooth.
Per la posizione dell'antenna? per interferenze dal wifi? Spero di no, perché per me la frittata sarebbe ormai irrimediabilmente fatta.
....
mi sembra alcuanto improbabile che il segnale bluetooth interferisca con quello WiFi.
Però sarebbe interessante un altro che abbia la possibilità di testare un mouse bluetooth per capire se e dove c'è un problema: notebook o driver?!

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
sto scrivendo dal mio nuovo fz31m sul quale ho appena installato linux....che spettacolo
Benvenuto!...ed un personale "complimenti" per la scelta del S.O. ....battute a parte che distro utilizzi?
Old 21-02-2008, 20:22   #6005
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Benvenuto!...ed un personale "complimenti" per la scelta del S.O. ....battute a parte che distro utilizzi?
kubuntu
Old 21-02-2008, 20:45   #6006
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
salve...
avete dei driver invidia da darmi? quelli di calimeri non mi vanno (mi dice che vista non trova il software...) e quelli in prima pagina di palmy quando clicco, laptopgo.com mi da errore.
Asus EeePC 1015PN

Ultima modifica di Doris_Day : 21-02-2008 alle 20:58.
Doris_Day è offline  
Old 21-02-2008, 21:25   #6007
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
salve...
avete dei driver invidia da darmi? quelli di calimeri non mi vanno (mi dice che vista non trova il software...) e quelli in prima pagina di palmy quando clicco, laptopgo.com mi da errore.
Non so che dirti, io uso gli stessi di Calimeri....prova ad installare i driver originari dal pacchetto driver degli FZ2...
fabr1zio è offline  
Old 21-02-2008, 21:35   #6008
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
errore.
Sbaglio o è la schermata che dà quando non c'è l'inf moddato?

Anzi, se il link è quello della prima pagina hai bisogno ASSOLUTAMENTE del file .inf relativo modificato da laptop2go, che si trova su http://www.laptopvideo2go.com/infs/1...ta/nv_disp.inf Inoltre dai un'occhiata al manuale, visto che è richiesto di sostituire con questo il file originale... http://www.laptopvideo2go.com/forum/...showtopic=9243 .
Questo per Vista 32.
Nel caso tu abbia una versione diversa di Vista o XP, vai direttamente alla pagina
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showforum=85
e scegli quella che più ti aggrada
Ma gli originali, 167.43, a me non danno assolutamente problemi...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 21-02-2008 alle 21:46. Motivo: link sbagliati... hai detto niente...
powhatan è offline  
Old 21-02-2008, 21:36   #6009
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Non so che dirti, io uso gli stessi di Calimeri....prova ad installare i driver originari dal pacchetto driver degli FZ2...
ovvero?
a me scarica una cartella che chiama nvidia con dentro solo un rar dal nome lunghissimissimo.
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 21-02-2008, 21:48   #6010
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Quote:
ovvero?
a me scarica una cartella che chiama nvidia con dentro solo un rar dal nome lunghissimissimo.
estrai l'archivio e lancia setup.exe
fabr1zio è offline  
Old 21-02-2008, 22:37   #6011
Luke666666
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Inanzitutto grazie ancora per i vostri consigli e in particolar modo a Palmy che con la sua esauriente risposta è riuscito a farmi capire la questione della scheda wireless.
Aprofitto della vostra gentilezza chiedendovi ancora un paio di cose;

1)Leggendomi il tread ho notato che ricorre spesso il problema connesso ai tasti fn, che se ho capito bene dovrebbero riguardare l'illuminazione dello schermo. Il problema si verifica sempre o solo quando si tenta di installare un sistema pulito?
1a)è un problema che accomuna tutte le serie (11, 21 , 31)?
1b)Eppoi quei tasti sono l'unico modo di regolare la luminosità?
1c)Di default (cioè senza la possibilità di regolare la luminosità) lo schermo rimane al max, al min o una via di mezzo?
1d)Io sto acquistando un modello a doppia lampada, cambia qualcosa nella regolazione?

2)Anch'io ero interessato a sapere quali fossero le skin + indicate per l'fz, a un altro utente che mi ha preceduto avete consigliato di fare una ricerca nel tread.... ma io non ci riesco...
2a) com si fà a fare una ricerca nel tread? Ho provato a clickare il tasto ricerca(in alto, fra newsletter e prezzi) ma non rieco a trovare la ricerca nel tread...
2b) Secondo voi con una skin-ultra aderente è possibile infilare il portatile nell'east-pak e portarselo in giro nello zaino, come se fosse un 14"? (alla fine le dimensioni sono quelle) qualcuno ci ha provato o lo fà abitualmente?
Luke666666 è offline  
Old 21-02-2008, 23:37   #6012
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
yes io ho la "Notebook Second Skin" Tucano (non e' pubblicita'), e' uno spettacolo. Poi lascio sempre il divisorio che c'era nell'imballo originale tra monitor e tastiera.
Con questo sistema non ho ancora fatto un graffio (visibile) al piccolino. Speriamo che duri
Mi pare che avessi preso quello per 14", cmq se vai sul sito trovi le dimensioni dei prodotti e ti regoli.
Uso uno zaino (ragalo) per portatili, la cosa bella e' che con il 2ndSkin si incastra perfettamente nel vano porta note.
Cmq povero non lo inziccherei in un eastpak, ho sempre paura di ficcargli qualche botta di troppo !!
Ciau

Ultima modifica di bIRGUs : 21-02-2008 alle 23:40.
bIRGUs è offline  
Old 21-02-2008, 23:42   #6013
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
Quote:
salve...
O bellissima doris day ti consiglio di installare la versione 167.43 senza inf moddati e roba varia
li trovi qui http://test.catalog.update.microsoft...a%208600m%20gs
sono i primi della lista (dim. 51,4 MB), basta che li aggiungi al carrello, poi entri nel carrello e clicchi download.
li scarichi e li installi tranquillamente, funzionno benissimo con i giochi (io gioco a gears of war) e con i blu-ray dato che sono driver certificati

Ultima modifica di DeathNote : 21-02-2008 alle 23:45.
DeathNote è offline  
Old 21-02-2008, 23:48   #6014
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

giovini virgulti dell'informatica,
eccomi a voi con il mio vaio fz21s tutto settato tutto driverato.

i tasti fn funzionano
il volume usando la rotella sul laptop funziona
la webcam funziona (e' un po' scura e non perfettissima l'immagine..)
che altro resta?
direi che ora dovro' passare a far funzionare i video con i vari codec (fabrizio non e' che mi segnali dove e quali hai preso tu?) e anche col blu-ray (il mio l'ho gia' regalato )

ho provato a far partire il mio Terzo OS: mi dice che non e' possibile caricarlo perche' non corretto il collegamento. In pratica e' come aveva suggerito Hyena. Ho sistemato il boot col programmino, eliminato i 10 gb di windows.old e brontolato per la lentezza con cui Vista cestina le cose. Esiste un rimedio ?

grazie a tutti e se volete vi posso dire cosa ho trovato di alambiccoso nella guida.

scappo a letto, ciau

PS- si, l'errore era la mancanza dell'inf moddato. fortuna che powhatan m'ha dato l'imbeccata. Grazie anche a te Shinigami :P (e a fabrizio,hyena, palmy.....tutti)
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 22-02-2008, 00:07   #6015
MattiaRs
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
salve...

Allora, per installare i driver vai su gestione dispotivi e apri le proprietà relative alla scheda video, aggiorni il dirver manualmente e poi specifichi la cartella dove ci sono i file inf che hai scaricato, selezioni il tuo modello di scheda video e lui installerà il driver.

Per quanto riguarda le custodie io ho preso:

-second skin tucano per mbp (senza scritte) modello Guaia X Apple
-tracolla tucano sempre per mbp (e sempre senza scritte) modello Work Out

essendo il vaio fine entrambe le custodie vanno bene. Non aspettatevi di mettere tanta cosa nella tracolla però. Potete vederle sul sito della tucano

Ultima modifica di MattiaRs : 22-02-2008 alle 00:14.
MattiaRs è offline  
Old 22-02-2008, 00:13   #6016
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
fortuna che powhatan m'ha dato l'imbeccata. Grazie anche a te Shinigami :P (e a fabrizio,hyena, palmy.....tutti)

Figurati, ci si perde facilmente in 300 pagine!!!
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 22-02-2008, 08:45   #6017
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ma voi vorreste veramente fosse una preparata come me ad organizzare i seriali dei vostri Vaio?
pensateci bene se e' un lavoro da donne :P
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
...scusa, dicevi?
Era per dire quanto postato dall'Immarcescibile:

Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
Da una persona preparata come te, io certamente si

Hi Hi Hi Hyena
Old 22-02-2008, 10:21   #6018
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Quote:
giovini virgulti dell'informatica,
eccomi a voi con il mio vaio fz21s tutto settato tutto driverato.

i tasti fn funzionano
il volume usando la rotella sul laptop funziona
la webcam funziona (e' un po' scura e non perfettissima l'immagine..)
che altro resta?
direi che ora dovro' passare a far funzionare i video con i vari codec (fabrizio non e' che mi segnali dove e quali hai preso tu?) e anche col blu-ray (il mio l'ho gia' regalato )

ho provato a far partire il mio Terzo OS: mi dice che non e' possibile caricarlo perche' non corretto il collegamento. In pratica e' come aveva suggerito Hyena. Ho sistemato il boot col programmino, eliminato i 10 gb di windows.old e brontolato per la lentezza con cui Vista cestina le cose. Esiste un rimedio ?

grazie a tutti e se volete vi posso dire cosa ho trovato di alambiccoso nella guida.

scappo a letto, ciau

PS- si, l'errore era la mancanza dell'inf moddato. fortuna che powhatan m'ha dato l'imbeccata. Grazie anche a te Shinigami :P (e a fabrizio,hyena, palmy.....tutti)
Ciao Doris,
per i codec Video attualmente probabilmente non sto usando la soluzione ottima a mio parere. Infatti appena installato il SO ho montato i codec Divx scaricati da qui..
http://www.divx.com/divx/windows/
occhio scarica solo i codec

ma proprio due sere fa mi sono fatto passare un film da vedere con gli amici e non avevo l'audio, ho quindi installato il pacchetto Klite che trovo qui
http://www.hwupgrade.it/software_dl2...IwMzY3MTMzOQ==
e sono riuscito a vedere il film tranquillamente poichè questo pacchetto contiene davvero moltissimi codec...

Penso dunque che l'installazione dei Dvix iniziale sia stata inutile...chiedo cmq anche io suggerimenti. Ti consigli di provare quindi prima i Klite e vedere come va....

Per i blue ray non avendone purtroppo nn posso darti consigli

Ultima modifica di fabr1zio : 22-02-2008 alle 10:45.
fabr1zio è offline  
Old 22-02-2008, 11:30   #6019
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bIRGUs Guarda i messaggi
yes io ho la "Notebook Second Skin" Tucano (non e' pubblicita'), e' uno spettacolo. Poi lascio sempre il divisorio che c'era nell'imballo originale tra monitor e tastiera.
Con questo sistema non ho ancora fatto un graffio (visibile) al piccolino. Speriamo che duri
Mi pare che avessi preso quello per 14", cmq se vai sul sito trovi le dimensioni dei prodotti e ti regoli.
Uso uno zaino (ragalo) per portatili, la cosa bella e' che con il 2ndSkin si incastra perfettamente nel vano porta note.
Cmq povero non lo inziccherei in un eastpak, ho sempre paura di ficcargli qualche botta di troppo !!
Ciau
Tucano Second Skin rulez. Non c'è niente da fare, prende diecimila botte al secondo il mio pc nello zaino quando viaggio e fino ad ora non c'è stato il benchè minimo segno.
Il problema è che togliendomi l'orologio tempo fa mi cadde sul pc (sulla parte sinistra affianco al touchpad) e si sono fatti due segnetti
Altra cosa: a me si sta scolorendo la parte in plastica colorata sulla sinistra che però credo sull'FZ nn ci sia
Old 22-02-2008, 11:51   #6020
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luke666666 Guarda i messaggi
...
Aprofitto della vostra gentilezza chiedendovi ancora un paio di cose;

1)Leggendomi il tread ho notato che ricorre spesso il problema connesso ai tasti fn, che se ho capito bene dovrebbero riguardare l'illuminazione dello schermo. Il problema si verifica sempre o solo quando si tenta di installare un sistema pulito?
Per i tasti Fn è sufficiente installare un'apposita utility fornita da Sony. Fatto questo tutte le funzionalità correlate (non solo l'illuminazione dello schermo) sono perfettamente operative. Tuttavia bisogna specificare che le utility sono disponibili solo per Vista ed XP a 32bit se desideri installare le versioni a 64bit (come ha fatto qualcuno) tali programmi non funzionano e perciò nemmeno i tasti Fn.

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian