Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2014, 15:17   #5981
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Da circa 1 anno proteggo il computer con questa configurazione di sicurezza > LINK, e mi sono quasi dimenticato cosa siano i malwares...
Secondo voi la configurazione di Roboscan (con il suo doppio database di firme virali, tra cui BitDefender) + PrivateFirewall è ancora valida? Oppure risulta come una configurazione adatta solamente per chi "non rischia troppo", nel senso che è adatta/indicata per coloro che tendono a visitare i soliti siti conosciuti?
Ho provato per c.ca un mese Roboscan e devo dire che mi sono trovato molto bene in quanto a leggerezza, personalizzazione e velocità di scansione ed intercettazioni virali.
Trovo invece l'update delle firme un pò ritardata rispetto ai database originali.
Old 25-12-2014, 09:38   #5982
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Auguri

Auguri sinceri di buone feste a tutti i forumisti in particolar modo a quelli della sezione "Antivirus e sicurezza".
Old 25-12-2014, 16:57   #5983
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Auguri sinceri di buone feste a tutti i forumisti in particolar modo a quelli della sezione "Antivirus e sicurezza".
Mi accodo. Buone feste a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 13:45   #5984
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Ho provato per c.ca un mese Roboscan e devo dire che mi sono trovato molto bene in quanto a leggerezza, personalizzazione e velocità di scansione ed intercettazioni virali.
Trovo invece l'update delle firme un pò ritardata rispetto ai database originali.
Grazie per aver dato conferma... insomma hai dato conferma a ciò che su per giù pensavo anche io.

Buone feste a tutti voi
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 22:39   #5985
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie per aver dato conferma... insomma hai dato conferma a ciò che su per giù pensavo anche io.

Buone feste a tutti voi
Ricambio e mi accodo
Old 02-01-2015, 11:23   #5986
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
RAGAZZI STO AVENDO ALCUNE PROBLEMATICHE.. se vi posto la mia configurazione (scusate se risulto ripetitivo) riuscite a darmi un parere onesto perfavore? temo di avere una storia difficile da rimuovere

grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 15:25   #5987
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
RAGAZZI STO AVENDO ALCUNE PROBLEMATICHE.. se vi posto la mia configurazione (scusate se risulto ripetitivo) riuscite a darmi un parere onesto perfavore? temo di avere una storia difficile da rimuovere

grazie ciao
Spara, vediamo un po. . .
Old 03-01-2015, 08:51   #5988
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Spara, vediamo un po. . .
IN PRATICA A QUANTO pare sembra essersi infettato il router https://www.google.it/search?q=ATTEN...K0AY3_aJzIgoAP ma non ne sono sicuro.. adesso ha smesso vediamo se ritorna

comunque questa è la mia configurazione:

ora provo con avira a fare lo scan (gia da prima era installato questa cartella è per il resto dei programmi)
al limite tento il ripristino del sistema, funzionera'??? mi scuso per xp ma non ho soldi da spendere per un pc nuovo..

Ultima modifica di strangedays : 03-01-2015 alle 08:54.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 13:17   #5989
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ragazzo mio hai le idee un po confuse scusami se te lo dico cosi'. . .
Un modem/router non potra' mai infettarsi, al massimo si puo' rompere.
Se hai il s.o. infetto, ti consiglio di aprire un ticket nella sezione degli infetti o al massimo per iniziare puoi cominciare a far girare (aggiornati) mbam e hitman pro ed eventualmente un antirootkit. Questi ultimi sono un po particolari e non devi prenderli alla leggera.

Per xp il discorso e' un altro. Anche io non ho soldi per acquistare un nuovo pc, ma le soluzioni ci sono come ad esempio far girare il tutto su pen drive/cd/dvd con linux sopra oppure (come ho fatto io), installare una distro linux stabilmente su disco fisso. Costo? Zero, perche' linux e' libero ed open source, quindi non devi pagare per un nuovo sistema operativo come windows.

Scegli la distro che piu' ti aggrada (ce ne sono tantissime credimi), scaricati la iso di qualcuna che puo' interessarti, provala e poi decidi se tenerla cosi' o installarla del tutto; in quest'ultimo caso e' un'operazione che ti fa direttamente linux dalla iso che hai scaricato (previa tua decisione e consenso naturalmente )

P.s.
SAS puoi eliminarlo tranquillamente dalla tua configurazione.

Ultima modifica di Kohai : 03-01-2015 alle 15:37. Motivo: Aggiunte
Old 03-01-2015, 21:07   #5990
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
.... mi scuso per xp ma non ho soldi da spendere per un pc nuovo..
Volendo c'è un trucco per abilitare gli aggiornamenti fino al 2019:

http://punto-informatico.it/4056975/...un-trucco.aspx

Ovviamente una percentuale di rischio potrebbe esserci, per ora nel mio PC con XP non ho avuto problemi.

Comunque ti consiglio di abilitare solo il firewall e l' HIPS di Comodo e di affiancargli un antivirus più performante.
Old 20-01-2015, 18:41   #5991
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ciao mi sono comprato un portatile con windows 8.1 e venivo da un pc con xp e avevo avast+privatefirewall.
Non sono per nulla informato riguardo la sicurezza di windows 8 quindi scusatemi per le domande probabilmente scontate.
Cosa consigliate come programmi di sicurezza per un utente che non ha voglia di smanettare con le configurazioni di firewall e hips?
Andrebbero bene avast e il firewall di windows? ( Avast è quello che conosco meglio, se c'è di meglio consigliate voi).
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:17   #5992
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ragazzi a me a novembre scade Gdata,mi consigliate di prendere questa suite PANDA in promo?
so che ha un tasso di rilevazione elevato,ma non quanto altre suite,ma ha pochissimi falsi positivi ed è leggero e prestante.
mi date consigli?
10 euro per 5 anni li spenderei volentieri,altre suite so che costano decisamente di piu'.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 19:30   #5993
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ragazzi a me a novembre scade Gdata,mi consigliate di prendere questa suite PANDA in promo?
so che ha un tasso di rilevazione elevato,ma non quanto altre suite,ma ha pochissimi falsi positivi ed è leggero e prestante.
mi date consigli?
10 euro per 5 anni li spenderei volentieri,altre suite so che costano decisamente di piu'.
up
Old 24-01-2015, 22:03   #5994
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
up
Se ti piace il cloud potresti provare anche bitdefender free.
Panda non lo conosco, mi spiace.
Old 24-01-2015, 22:43   #5995
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Se ti piace il cloud potresti provare anche bitdefender free.
Panda non lo conosco, mi spiace.
bitdefender free non mi piace,non mi permette di capire cosa fa,nè posso impostarlo.
Old 25-01-2015, 17:48   #5996
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io con panda mi sono trovato male, ho scaricato un file che sapevo essere più o meno infetto e me lo ha segnalato dopo un minuto dal download completato. Avrei avuto tutto il tempo di avviarlo...
si ho avuto modo di testare panda ed è un po' lento in questo.
ma non mi piace nemmeno la velocità di scansione lunga ed altre cose.
adesso faccio un po di test con altri AV tanto ho un po' di tracce malware con cui testarli.
Old 25-01-2015, 21:30   #5997
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
si ho avuto modo di testare panda ed è un po' lento in questo.
ma non mi piace nemmeno la velocità di scansione lunga ed altre cose.
adesso faccio un po di test con altri AV tanto ho un po' di tracce malware con cui testarli.
Ma e divertente fare ste prove? XD
Perché in realtà ci sarebbero già i test professionali già fatti senza stare a buttare via tempo e formattazioni per test che possono essere discutibili: le tue tracce te le becca magari di culo, poi si rivela un antivirus del ca**o con 274928 x 10^3749 falsi positivi che rileva anche Windows come un virus o fa passare i malware più stupidi della terra.
Old 26-01-2015, 12:08   #5998
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ma e divertente fare ste prove? XD
Perché in realtà ci sarebbero già i test professionali già fatti senza stare a buttare via tempo e formattazioni per test che possono essere discutibili: le tue tracce te le becca magari di culo, poi si rivela un antivirus del ca**o con 274928 x 10^3749 falsi positivi che rileva anche Windows come un virus o fa passare i malware più stupidi della terra.
test che ovviamente testano una parte di software e che non ho capito perchè ripetono ogni tot mesi.
non ho bisogno di formattare perchè uso un sistema di virtualizzazione
vedi un po' a quando risultano gli ultimi test AV e quali AV comprendono(hanno tolto anche il mio av attuale,gdata e non comprendono avetix,tra i migliori av free a quello che ho potuto testare finora).
allora anzichè aspettare che con comodo analizzino gli av che mi interessano,preferisco fare un po' di test io,non efficaci come i loro,ma di certo qualche idea in piu' mi permettono di farmela e poi si mi diverto.
meglio un falso positivo in piu' che un falso negativo in piu'.

p.s
windows defender è stato il peggiore guarda caso, per scansionare 2000 file ci ha mesos na vita,e per eliminarli altrettanto(riconoscendone il 60-70%)

Ultima modifica di Darkboy91 : 26-01-2015 alle 12:11.
Old 26-01-2015, 19:17   #5999
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
test che ovviamente testano una parte di software e che non ho capito perchè ripetono ogni tot mesi.
non ho bisogno di formattare perchè uso un sistema di virtualizzazione
vedi un po' a quando risultano gli ultimi test AV e quali AV comprendono(hanno tolto anche il mio av attuale,gdata e non comprendono avetix,tra i migliori av free a quello che ho potuto testare finora).
allora anzichè aspettare che con comodo analizzino gli av che mi interessano,preferisco fare un po' di test io,non efficaci come i loro,ma di certo qualche idea in piu' mi permettono di farmela e poi si mi diverto.
meglio un falso positivo in piu' che un falso negativo in piu'.

p.s
windows defender è stato il peggiore guarda caso, per scansionare 2000 file ci ha mesos na vita,e per eliminarli altrettanto(riconoscendone il 60-70%)
Perché l'affidabilità di un antivirus cambia col tempo. Un antivirus X oggi può coprire il 100% e il mese prossimo 97.8% in base alle nuove uscite.

Non testano tutti gli antivirus perché non possono prenderli loro a caso e farci i test. Per questioni commerciali alcuni produttori scelgono di non partecipare.

Si, Windows defender è scarso
Old 27-01-2015, 10:15   #6000
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Perché l'affidabilità di un antivirus cambia col tempo. Un antivirus X oggi può coprire il 100% e il mese prossimo 97.8% in base alle nuove uscite.

Non testano tutti gli antivirus perché non possono prenderli loro a caso e farci i test. Per questioni commerciali alcuni produttori scelgono di non partecipare.

Si, Windows defender è scarso
a maggior ragione,preferisco testare io ,nel mio piccolo, che aspettare che testino loro il prodotto che mi interessa,se mai lo faranno.

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP