|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Trovo invece l'update delle firme un pò ritardata rispetto ai database originali.
|
|
|
|
#5982 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Auguri
Auguri sinceri di buone feste a tutti i forumisti in particolar modo a quelli della sezione "Antivirus e sicurezza".
|
|
|
#5983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#5984 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Buone feste a tutti voi |
|
|
|
|
|
|
#5985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5986 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
RAGAZZI STO AVENDO ALCUNE PROBLEMATICHE.. se vi posto la mia configurazione (scusate se risulto ripetitivo) riuscite a darmi un parere onesto perfavore? temo di avere una storia difficile da rimuovere
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5987 |
|
Senior Member
|
Spara, vediamo un po. . .
|
|
|
#5988 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
IN PRATICA A QUANTO pare sembra essersi infettato il router https://www.google.it/search?q=ATTEN...K0AY3_aJzIgoAP ma non ne sono sicuro.. adesso ha smesso vediamo se ritorna
comunque questa è la mia configurazione: ![]() ora provo con avira a fare lo scan (gia da prima era installato questa cartella è per il resto dei programmi) al limite tento il ripristino del sistema, funzionera'??? mi scuso per xp ma non ho soldi da spendere per un pc nuovo.. Ultima modifica di strangedays : 03-01-2015 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#5989 |
|
Senior Member
|
Ragazzo mio hai le idee un po confuse Un modem/router non potra' mai infettarsi, al massimo si puo' rompere. Se hai il s.o. infetto, ti consiglio di aprire un ticket nella sezione degli infetti o al massimo per iniziare puoi cominciare a far girare (aggiornati) mbam e hitman pro ed eventualmente un antirootkit. Questi ultimi sono un po particolari e non devi prenderli alla leggera. Per xp il discorso e' un altro. Anche io non ho soldi per acquistare un nuovo pc, ma le soluzioni ci sono come ad esempio far girare il tutto su pen drive/cd/dvd con linux sopra oppure (come ho fatto io), installare una distro linux stabilmente su disco fisso. Costo? Zero, perche' linux e' libero ed open source, quindi non devi pagare per un nuovo sistema operativo come windows. Scegli la distro che piu' ti aggrada (ce ne sono tantissime credimi), scaricati la iso di qualcuna che puo' interessarti, provala e poi decidi se tenerla cosi' o installarla del tutto; in quest'ultimo caso e' un'operazione che ti fa direttamente linux dalla iso che hai scaricato (previa tua decisione e consenso naturalmente P.s. SAS puoi eliminarlo tranquillamente dalla tua configurazione.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 03-01-2015 alle 15:37. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
#5990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://punto-informatico.it/4056975/...un-trucco.aspx Ovviamente una percentuale di rischio potrebbe esserci, per ora nel mio PC con XP non ho avuto problemi. Comunque ti consiglio di abilitare solo il firewall e l' HIPS di Comodo e di affiancargli un antivirus più performante.
|
|
|
|
#5991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ciao mi sono comprato un portatile con windows 8.1 e venivo da un pc con xp e avevo avast+privatefirewall.
Non sono per nulla informato riguardo la sicurezza di windows 8 quindi scusatemi per le domande probabilmente scontate. Cosa consigliate come programmi di sicurezza per un utente che non ha voglia di smanettare con le configurazioni di firewall e hips? Andrebbero bene avast e il firewall di windows? ( Avast è quello che conosco meglio, se c'è di meglio consigliate voi). |
|
|
|
|
|
#5992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
ragazzi a me a novembre scade Gdata,mi consigliate di prendere questa suite PANDA in promo?
so che ha un tasso di rilevazione elevato,ma non quanto altre suite,ma ha pochissimi falsi positivi ed è leggero e prestante. mi date consigli? 10 euro per 5 anni li spenderei volentieri,altre suite so che costano decisamente di piu'. |
|
|
|
|
|
#5993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5994 |
|
Senior Member
|
Se ti piace il cloud potresti provare anche bitdefender free.
Panda non lo conosco, mi spiace.
|
|
|
#5995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non mi piace nemmeno la velocità di scansione lunga ed altre cose. adesso faccio un po di test con altri AV tanto ho un po' di tracce malware con cui testarli. |
|
|
|
|
|
|
#5997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Perché in realtà ci sarebbero già i test professionali già fatti senza stare a buttare via tempo e formattazioni per test che possono essere discutibili: le tue tracce te le becca magari di culo, poi si rivela un antivirus del ca**o con 274928 x 10^3749 falsi positivi che rileva anche Windows come un virus o fa passare i malware più stupidi della terra.
|
|
|
|
#5998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho bisogno di formattare perchè uso un sistema di virtualizzazione vedi un po' a quando risultano gli ultimi test AV e quali AV comprendono(hanno tolto anche il mio av attuale,gdata e non comprendono avetix,tra i migliori av free a quello che ho potuto testare finora). allora anzichè aspettare che con comodo analizzino gli av che mi interessano,preferisco fare un po' di test io,non efficaci come i loro,ma di certo qualche idea in piu' mi permettono di farmela e poi si mi diverto. meglio un falso positivo in piu' che un falso negativo in piu'. p.s windows defender è stato il peggiore guarda caso, per scansionare 2000 file ci ha mesos na vita,e per eliminarli altrettanto(riconoscendone il 60-70%) Ultima modifica di Darkboy91 : 26-01-2015 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#5999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Non testano tutti gli antivirus perché non possono prenderli loro a caso e farci i test. Per questioni commerciali alcuni produttori scelgono di non partecipare. Si, Windows defender è scarso
|
|
|
|
#6000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.