Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 12:30   #581
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Vivo a Roma e di fibra nemmeno l'ombra...navigo a 5 mega dal 2008 eppure nonostante abbia richiesto un upgrade a 20 mega, non è stato possibile!...tutto questo perchè nelle centrali Telecom le piastre sono finite ed io mi devo rassegnare ad avere questa per sempre....una tristezza assoluta!...peccato perche fino al 2008 quando vivevo in un altra zona avevo FTTH che mi mandava a 10/10 MBits....
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:10   #582
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Vivo a Roma e di fibra nemmeno l'ombra...navigo a 5 mega dal 2008 eppure nonostante abbia richiesto un upgrade a 20 mega, non è stato possibile!...tutto questo perchè nelle centrali Telecom le piastre sono finite ed io mi devo rassegnare ad avere questa per sempre....una tristezza assoluta!...peccato perche fino al 2008 quando vivevo in un altra zona avevo FTTH che mi mandava a 10/10 MBits....
Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, vivo al centro di Roma ed ho una dsl ridicola con 40 di degrado a 2,6km dalla centrale, dal 2006. Tante promesse ma nulla, prima vivevo ai Parioli dove già nel 2003, 10 anni fa avevo la fibra dentro casa. Se ci penso mi viene da piangere. Sarei disposto a pagare io pur di avere la fibra, e per portarla qui da me non serve neppure aprire la strada.
Quello che mi fa veramente sentire preso in giro è quello che scrivono sul loro sito: "Roma rimane protagonista dei tempi moderni grazie anche all'innovativa rete in Fibra Ottica", con tanto di mappa http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...opertura-roma/.. Sono 10 anni, DIECI ANNI che non stendono un metro di fibra a Roma..

Ultima modifica di Skid_001 : 17-05-2013 alle 17:13.
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 19:22   #583
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
quoto. 10M in up cambierebbero tra l'altro l'uso che faccio della mia connessione.
tra l'altro:
qualcuno ha un grafico che mostra l'abbassamento della vdsl in relazione alla distanza?
ricordo che ne giravano per adsl-adsl2/2+
grafici non ne ho, tuttavia https://en.wikipedia.org/wiki/VDSL2

secondo loro 50mb in 1km di rame si prendono
Old 17-05-2013, 19:29   #584
D3FenD3r
Member

Iscritto dal: Feb 2012
fibra

ma a roma non c'è solo fastweb

http://www.unidata.it/images/articol...sidenziale.pdf
D3FenD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 20:22   #585
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D3FenD3r Guarda i messaggi
Non oso immaginare il costo dei lavori
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 00:32   #586
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
grafici non ne ho, tuttavia https://en.wikipedia.org/wiki/VDSL2

secondo loro 50mb in 1km di rame si prendono
ma in teoria dall'armadio sei distante al massimo 200-250m, giusto?
comunque un decadimento del 50% dopo 1km mi pare davvero tanto.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 01:46   #587
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da D3FenD3r Guarda i messaggi
Quali sono le zone cablate?
Old 18-05-2013, 09:43   #588
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
ma in teoria dall'armadio sei distante al massimo 200-250m, giusto?
comunque un decadimento del 50% dopo 1km mi pare davvero tanto.
beh, il decadimento ad 1km è più che accettabile onestamente. In città penso che i cabinet massimo 100m considerando le utenze per condominio è inevitabile che ce ne siano tanti, al contrario chi abita appena fuori città le distanze sono maggiori... nel mio caso ho la fortuna di avere il cabinet in fondo alla mia via e sono circa 300m. Almeno ho il vantaggio che ci sia solo casa mia e il giardino nella via quindi meno gente attaccata!
Old 18-05-2013, 20:25   #589
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
scusate raga ho 1 domanda x voi.

se passo a fastweb 20 mega posso utilizzare il router che ho già e che sto usando attualmente con infostrada?

il router è un d-link dsl-2640R

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 20:35   #590
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
beh, il decadimento ad 1km è più che accettabile onestamente. In città penso che i cabinet massimo 100m considerando le utenze per condominio è inevitabile che ce ne siano tanti, al contrario chi abita appena fuori città le distanze sono maggiori... nel mio caso ho la fortuna di avere il cabinet in fondo alla mia via e sono circa 300m. Almeno ho il vantaggio che ci sia solo casa mia e il giardino nella via quindi meno gente attaccata!
ma la distanza si misura da dove? mi spiego meglio

Sotto casa appena uscito dalla rampa dei box c'è il nuovo armadio (quello grigio link ) mentre all'inizio della mia via a circa 400m da casa ci sono le 2 nuove cabine di fastweb che sono più alte di quella grigia che c'è fuori casa.

E quindi la distanza la devo calcolare da quella sotto casa o dall'inizio della via

ciao e grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 18-05-2013 alle 20:37.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 21:03   #591
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi

Sotto casa appena uscito dalla rampa dei box c'è il nuovo armadio (quello grigio link ) mentre all'inizio della mia via a circa 400m da casa ci sono le 2 nuove cabine di fastweb che sono più alte di quella grigia che c'è fuori casa.

E quindi la distanza la devo calcolare da quella sotto casa o dall'inizio della via

ciao e grazie
Devi fare la misura dalla cabina con il box alto con le feritoie..

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
scusate raga ho 1 domanda x voi.

se passo a fastweb 20 mega posso utilizzare il router che ho già e che sto usando attualmente con infostrada?

il router è un d-link dsl-2640R

grazie
Solo se fai l'abbonamento JOY
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 21:07   #592
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Devi fare la misura dalla cabina con il box alto con le feritoie..
ok, allora sono 400mt dalla cabina, quanto perdo o a quanto arrivo come max di fibra? (quando arriverà) considera che da un dsl a 6mb tutto quello che arriva in più è grasso che cola

grazie

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 21:15   #593
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:

ciao e grazie
Io penso invece che la distanza sia da calcolare dall'armadio fuori dalla rampa, in quanto dovrebbe essere quello che fastweb usa per alloggiare i DSLAM VDSL, ed essendo quello più vicino a te, a rigor di logica dovresti essere agganciato a quello

Per quanto riguarda il degrado del segnale in funzione della distanza, penso che la cosa migliore sia andare a leggere sui forum dove parlano di BT Infinity (la VDSL di British Telecom), visto che lì ce l'hanno ormai da oltre un anno.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 00:48   #594
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Io penso invece che la distanza sia da calcolare dall'armadio fuori dalla rampa, in quanto dovrebbe essere quello che fastweb usa per alloggiare i DSLAM VDSL, ed essendo quello più vicino a te, a rigor di logica dovresti essere agganciato a quello

Per quanto riguarda il degrado del segnale in funzione della distanza, penso che la cosa migliore sia andare a leggere sui forum dove parlano di BT Infinity (la VDSL di British Telecom), visto che lì ce l'hanno ormai da oltre un anno.
Allora, devi contare da dove ho detto io proprio perchè è li che hai il DSLAM.. lascia stare le altre cabine.. se invece ne vedi un'altra più vicina, con lo stesso box con le feritoie allora potrai contare da li.. ricorda gli altri armadi bassi non hanno il dslam! quindi sarebbe senza senso contare da li..

nell'attesa rinnovo la domanda!

Spoiler:
ma a milano telecom (o fastweb) porteranno la VDSL2? o la FTTH? non trovo niente su internet!

Ultima modifica di luponata : 19-05-2013 alle 00:50.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 01:26   #595
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Allora, devi contare da dove ho detto io proprio perchè è li che hai il DSLAM.. lascia stare le altre cabine.. se invece ne vedi un'altra più vicina, con lo stesso box con le feritoie allora potrai contare da li.. ricorda gli altri armadi bassi non hanno il dslam! quindi sarebbe senza senso contare da li..
Ahemm, quello in foto è un armadio con DSLAM Telecom, Fastweb alloggia i suoi in altri armadietti, esattamente come quello bianco più basso affianco all'armadio telecom nella foto di NforceRaid

Per cui con Fastweb hai già l'armadio predisposto (è sufficiente una permuta fra i due armadi), mentre con Telecom non potrai usufruirne finché non monteranno il DSLAM sul loro armadio
Old 19-05-2013, 01:29   #596
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Solo se fai l'abbonamento JOY
ok, ma la joy e la surf non hanno la stessa velocità? quale è il motivo?

grazie
Old 19-05-2013, 01:33   #597
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ok, ma la joy e la surf non hanno la stessa velocità? quale è il motivo?

grazie
Se il modem è sbloccato lo puoi usare su qualunque linea (anche se dal punto di vista legale, se è in comodato ovviamente non lo potresti fare, ma dovresti restituirlo).

In ogni caso qui sei un po' OT, qui si parla di VDSL, non di ADSL
Old 19-05-2013, 10:57   #598
Taker
Member

Quote:

se è appena fuori da casa tua quasi sicuramente è l'armadio dove si attacca la tua linea quindi conti da li. in quella foto tra l'altro c'è gia l'armadio fastweb.
Taker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 11:54   #599
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Spoiler:
ma a milano telecom (o fastweb) porteranno la VDSL2? o la FTTH? non trovo niente su internet!
Secondo le dichiarazioni dovrebbero portare solo FTTH. Secondo i file di Telecom wholesale quasi tutte le centrali di Milano dovrebbero essere aggiornate per la FTTH in questo mese, mentre le uniche coperture esistenti e previste (poche) di moduli VDSL2 sono in zona Precotto (business simulation?).

Mi sembra tutto abbastanza coerente, ma è presto per trarre conclusioni.
Old 19-05-2013, 12:08   #600
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Se il modem è sbloccato lo puoi usare su qualunque linea (anche se dal punto di vista legale, se è in comodato ovviamente non lo potresti fare, ma dovresti restituirlo).

In ogni caso qui sei un po' OT, qui si parla di VDSL, non di ADSL
no è proprio mio.
scusa l' OT non me ne ero accorto
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian