|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia.. alla faccia dei due problemini.... queste so cose gravi da mio punto di vista !!! Mi stanno mettendo dei forti dubbi sull'acquisto...
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrei dimenticare qualcosa perchè sono + di 140 pagine di post ma riassumendo tra gli americani, gli unici ad avere i portatili in mano ed i difetti riscontrati sono:
- il famoso rumore per cui un utente ha trovato una soluzione. e direi che questo è l'unico difetto sulla macchina. Poi ci sono dei casi isolati che hanno problemi di assemblaggio tipo due 2 persone hanno avuto un problema di ombra nello schermo e quindi note reso/sostituito, uno 1 si lamentava della tastiera che fletteva e andava in conflitto con l'hardware sottostante creando rumori e aveva rumori anche dal blu-ray un'altro diceva che gli faceva squeack la tastiera ma molti altri hanno detto che invece sono molto soddisfatti dalla loro tastiera e che ci si digita molto bene. La stragrande maggioranza che ha ricevuto il note da quando è stato risolto il problema del rumore non posta + quindi presumibilmente attualmente non ha ulteriori problemi. Diverso invece è il discorso su due 'feature' controverse che sony ha messo al portatile, la prima è il controllo automatico dell'illuminazione dello schermo che pare non funzionare bene e non piacere agli utenti che consigliano di disabilitarla, la seconda è la castrazione delle proformance a batteria, (sicuramente una scelta di sony per non avere recensioni che dicono la batteria dura un amen..) che se per alcuni non è un grosso problema per altri sicuramente lo è e sarebbe sicuramente preferibile che ci venisse lasciata la scelta in merito ma (personalmente) dubito che ciò accada anche se ovviamente spero di essere smentito al riguardo. Ultima cosa il discorso del calore/rumore ventola che mi pare una cosa mooolto soggettiva ma comunque sottolineata da alcuni (4, 5, 6 sicuramente meno di 10) ti cito da NBR: "About the fan noise on/off, that's subjective unless somebody can measure the dB(A) emissions like notebookcheck does in their reviews so we could compare the data with other i7 laptops. After all it's a 45W quad core in a small form factor so it needs some cooling. For example, check their Review Acer Aspire 8940G Notebook Core i7 under the Emission chapter with a graph (3/4 p down): "The Aspire 8940G can't really be called a pus*syfooter. The notebook is audible with 35.2 to 37.3 dB(A) in idle mode, but still acceptable. The fan turns up to a very audible 38.3 up to an agitatingly loud 45.4 dB(A) under load. The hard disk is almost drowned with 35.3 dB(A), the BluRay drive presents itself as less quiet with about 39.0 dB(A) at DVD rendering. Generally, we would say that the soundscape is just still acceptable"." Ultima modifica di ilfuca : 24-01-2010 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
Quindi diciamo che risolto il problema del rumore audio il resto e tutto apposto ammeno che nn hai sfiga ?!
Il risparmio energetico diminuendo le prestazioni a batteria nn si può togliere o regolarlo a mano? Chi traduce il resto in inglese?!
|
|
|
|
|
#585 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Considera che molti di quei problemi sono stati segnalati da 1-2 persone e che nei messaggi successivi altri utenti dicono di non averli affatto. Si tratta quindi di problemi di produzione casuali che difficilmente si presentano tutti insieme. A meno di una sfiga atomica!
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
tradotto più o meno liberamente, ma fedelmente:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
@Enigmisth: lo vuoi un consiglio, ti conviene comprare un note della sere f per capire se fa per te, i problemi sono sempre un caso isolato, poi nessuno qui ancora non lo à, nessuno ancora può dire se fa caga** sto portatile, la qualità è sempre stata una garanzia di sony.
Puoi stare sicuro che anche se arriviamo fino a 100 pagine di post, non ti farai mai una idea reale del laptop. Ultima modifica di Quixotic : 24-01-2010 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se no di alternative nn saprei cosa prendere.. tutti sti portatili sti due duo con 20 sigle diverse nn si capisce quale sia buono e quale no...almeno con i7 andavo sul sicuro.. certo che il fattore rumorosità nn e da sottovalutare
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ritornando alla serie f, va bene per tutto, puoi stare tranquillo, i problemi sono dei casi isolati, e poi alcuni elencati sono soggetivi, se devi fare presentazioni per il lavoro e altre cose che fai sempre per lavoro, il portatile rimane silenzioso, farà rumore solo in caso ti metti a giocare. Io ti consiglio di prenderlo, se poi non va bene e ci sono problemi di hardware lo puoi restituire entro 30 giorni |
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di video quasi nulla se non il dual monitor in estensione Come dicevo.. ci sono tanti altri portatili tutti Core due duo... ma non saprei qualche prendere mi semrbano tutti uguali sti core due duo.. dalle sigle nn ci capisco na cippa anche se la magigorparte la posso escludere poiche mi serve un 16/17 pollici con windows 7 Professional o superiore.. e ce ne sono davvero pochi Sti infami ti spingono a dover fare l'upgrade se vuoi un altro portatile
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
No, anzi è leggermente migliore di quella montata sul FW.
|
|
|
#592 |
|
Member
|
nessuna mail
Ultima modifica di rob973 : 25-01-2010 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Member
|
Quote:
In pratica in sola batteria non sarà possibile farlo o si avranno le prestazioni di un C2D di medie carattestiche. Per chi viaggia e fa rendering durante gli spostamenti per risparmiare tempo mi sembra un fatto grave. |
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Member
|
Quote:
I desktop replacement hanno altre caratteristiche e comunque sono fatti per chi ha necessità di avere le prestazioni di un desktop in movimento non per stare fermi a casa ( è per questo che si chiamano portatili). |
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto
|
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A mio parere nessun portatile ora come ora è in grado eseguire rendering avanzato solo a batteria o meglio non arriva alla fine.. ho lavorato proprio con un hp quad-core non mio, ora non ricordo il modello esatto, e dopo circa 3/4 d'ora di utilizzo molto intenso con qualche anteprima di rendering e molta parte di modellazione la batteria era bella che andata (un rendering completo non sarebbe riuscito a farlo in soli 3/4 d'ora).. non è colpa della capacità, che era piuttosto buona, della batteria, ma è colpa della potenza del processore..
non dimentichiamo però che se volessimo batterie che durano di più dovremmo avere processori meno potenti con tempi di rendering più lunghi e quindi il problema si sposta, ma non si elimina.. sony ha scelto questa seconda strozzando la cpu a batteria. Essendo un dtr può essere una scelta oculata (anche se io avrei dato la possibilità di scegliere all'utente (magari un aggiornamento del bios lo permetterà) Infine credo che tolto chi viaggia molto in aereo con compagnie low cost, per viaggi lunghi i mezzi di trasporto sono ormai dotati di prese elettriche anche in seconda classe (parlo di aerei di compagnie ordinarie o treni di lunga percorrenza come intercity, eurostar, frecce di vari colori). Tutti gli altri modi di muoversi solitamente sono adottati per viaggi di più breve durata e cmq io non tirerei mai fuori un simile pc in metropolitana... EDIT: cmq credo che simili computer siano ideati per chi deve spostarlo da un luogo all'altro (ufficio-casa,salotto-camera,ecc) non per chi deve lavorarci in viaggio. Ultima modifica di Furlo : 25-01-2010 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Member
|
Quote:
anche perchè l'i7 non è un processore adatto a un nb per uso portatile, infatti se non fosse limitato, la batteria durerebbe al massimo un'ora standoci attenti.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.