Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 18:28   #581
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Quando è uscita la serie FW con le Ati tutti si sono lamentati e volevano le nVidea perchè a quel tempo erano le migliori, ora la serie F usa le nVidea ma tutti si lamentano perchè ora sono meglio le Ati. Io compro Vaio da molti anni e come ho già detto la Sony quando fa uscire una nuova serie con una o l'altra scheda grafica, così rimane fino a che quella serie non esce fuori di produzione. Sicuramente con i futuri aggiornamenti metteranno schede nVidea più potenti, ma sempre nVidea. Inoltre di solito Sony mette le schede grafiche migliori solo sulla serie top di gamma. Quindi prevedo che il successore della serie AW da 18 pollici, magari si chiamerà serie A, monterà le nuove Ati 5000.
Che poi cambia cosi tanto? fa cosi cagare sta nvidea 330M ?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:29   #582
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Riassumendo i problemi che sono stati trovati sul forum americano siamo a questo elenco:

- rumorosità ad alta frequenza (ancora non si sa se dovuta al monitor o al processore o a qualcos'altro)
- rumorosità della ventola
- moltiplicatore cpu bloccato al minimo quando si usa con sola batteria
- tastiera che flette sul lato destro quando si premono i tasti (premendo un tasto pare affondino leggermente anche quelli vicini)
- casse audio mediocri
- schermo non del tutto brillante e luminoso (settandolo manualmente dovrebbe migliorare)
- tasto backspace che scricchiola
- riscaldamento elevato quando sotto carico

Per quelli che a breve lo ritirano dovreste per favore verificare se queste cose sono presenti o no

Sicuramente molti di questi punti sono cose personali, ma sono curioso di sentire le opinioni di un ITALIANO!
Riporto la situazione alla luce...

Cmq sia.. alla faccia dei due problemini.... queste so cose gravi da mio punto di vista !!! Mi stanno mettendo dei forti dubbi sull'acquisto...
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 24-01-2010, 19:01   #583
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Potrei dimenticare qualcosa perchè sono + di 140 pagine di post ma riassumendo tra gli americani, gli unici ad avere i portatili in mano ed i difetti riscontrati sono:

- il famoso rumore per cui un utente ha trovato una soluzione.

e direi che questo è l'unico difetto sulla macchina.

Poi ci sono dei casi isolati che hanno problemi di assemblaggio tipo due 2 persone hanno avuto un problema di ombra nello schermo e quindi note reso/sostituito, uno 1 si lamentava della tastiera che fletteva e andava in conflitto con l'hardware sottostante creando rumori e aveva rumori anche dal blu-ray un'altro diceva che gli faceva squeack la tastiera ma molti altri hanno detto che invece sono molto soddisfatti dalla loro tastiera e che ci si digita molto bene.

La stragrande maggioranza che ha ricevuto il note da quando è stato risolto il problema del rumore non posta + quindi presumibilmente attualmente non ha ulteriori problemi.

Diverso invece è il discorso su due 'feature' controverse che sony ha messo al portatile, la prima è il controllo automatico dell'illuminazione dello schermo che pare non funzionare bene e non piacere agli utenti che consigliano di disabilitarla, la seconda è la castrazione delle proformance a batteria, (sicuramente una scelta di sony per non avere recensioni che dicono la batteria dura un amen..) che se per alcuni non è un grosso problema per altri sicuramente lo è e sarebbe sicuramente preferibile che ci venisse lasciata la scelta in merito ma (personalmente) dubito che ciò accada anche se ovviamente spero di essere smentito al riguardo.

Ultima cosa il discorso del calore/rumore ventola che mi pare una cosa mooolto soggettiva ma comunque sottolineata da alcuni (4, 5, 6 sicuramente meno di 10) ti cito da NBR:

"About the fan noise on/off, that's subjective unless somebody can measure the dB(A) emissions like notebookcheck does in their reviews so we could compare the data with other i7 laptops. After all it's a 45W quad core in a small form factor so it needs some cooling.

For example, check their Review Acer Aspire 8940G Notebook Core i7 under the Emission chapter with a graph (3/4 p down): "The Aspire 8940G can't really be called a pus*syfooter. The notebook is audible with 35.2 to 37.3 dB(A) in idle mode, but still acceptable. The fan turns up to a very audible 38.3 up to an agitatingly loud 45.4 dB(A) under load. The hard disk is almost drowned with 35.3 dB(A), the BluRay drive presents itself as less quiet with about 39.0 dB(A) at DVD rendering. Generally, we would say that the soundscape is just still acceptable"."

Ultima modifica di ilfuca : 24-01-2010 alle 23:55.
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 19:10   #584
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quindi diciamo che risolto il problema del rumore audio il resto e tutto apposto ammeno che nn hai sfiga ?!

Il risparmio energetico diminuendo le prestazioni a batteria nn si può togliere o regolarlo a mano?

Chi traduce il resto in inglese?!
Old 24-01-2010, 19:45   #585
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Considera che molti di quei problemi sono stati segnalati da 1-2 persone e che nei messaggi successivi altri utenti dicono di non averli affatto. Si tratta quindi di problemi di produzione casuali che difficilmente si presentano tutti insieme. A meno di una sfiga atomica!
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 20:44   #586
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
tradotto più o meno liberamente, ma fedelmente:

Quote:

"Riguardo al rumore della ventola, esso è soggettivo fintanto che qualcuno non misuri le emissioni in dB(A) come fa "notebookcheck" nelle sue recensioni, quando sarà fatto potremo comparare i dati con quelli degli altri notebook dotati di processore i7. Dopotutto è un quad-core da 45W di piccolo formato quindi necessita di raffreddamento.

Per esempio, prendiamo in considerazioone la loro recensione sull' Acer Aspire 8940G con processore i7 sotto la voce "Emissioni" con il grafico (3/4 p down): "Il modello Aspire 8940G non può essere certamente definito dal passo felpato. Il notebook si fa già sentire (da 35.2 a 37.3 dB(A)) quando è inattivo (nel senso quando è semplicemente acceso),ma è ancora accettabile. Quando si attivano le ventole si passa ad un range che va da un rumoroso 38.3 fino ad un preoccupante rombo da 45.4 dB(A) sotto sforzo. L'hard disk è alquanto sommesso con 35.3 dB(A), il lettore BluRay si presenta invece meno tranquillo con circa 39.0 dB(A) mentre legge un DVD. IN generale possiamo concludere che l'impatto sonoro è a mala pena accettabile"
Qui in pratica sostengono che la rumorosità è del tutto normale per simili modelli e ci viene illustrato un termine di paragone (abbastanza limite devo dire) con cui confrontare i dati quando ne saremo in possesso.
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:03   #587
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
@Enigmisth: lo vuoi un consiglio, ti conviene comprare un note della sere f per capire se fa per te, i problemi sono sempre un caso isolato, poi nessuno qui ancora non lo à, nessuno ancora può dire se fa caga** sto portatile, la qualità è sempre stata una garanzia di sony.
Puoi stare sicuro che anche se arriviamo fino a 100 pagine di post, non ti farai mai una idea reale del laptop.

Ultima modifica di Quixotic : 24-01-2010 alle 21:27.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:38   #588
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
@Enigmisth: lo vuoi un consiglio, ti conviene comprare un note della sere f per capire se fa per te, i problemi sono sempre un caso isolato, poi nessuno qui ancora non lo à, nessuno ancora può dire se fa caga** sto portatile, la qualità è sempre stata una garanzia di sony.
Puoi stare sicuro che anche se arriviamo fino a 100 pagine di post, non ti farai mai una idea reale del laptop.
Bhè io nn posso comprarlo se poi nn va bene...! e contando che me lo deve comprare l'azienda e sono in ritardo nell'acquisto deve andare abb bene

Se no di alternative nn saprei cosa prendere.. tutti sti portatili sti due duo con 20 sigle diverse nn si capisce quale sia buono e quale no...almeno con i7 andavo sul sicuro..

certo che il fattore rumorosità nn e da sottovalutare
Old 24-01-2010, 23:12   #589
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Bhè io nn posso comprarlo se poi nn va bene...! e contando che me lo deve comprare l'azienda e sono in ritardo nell'acquisto deve andare abb bene

Se no di alternative nn saprei cosa prendere.. tutti sti portatili sti due duo con 20 sigle diverse nn si capisce quale sia buono e quale no...almeno con i7 andavo sul sicuro..

certo che il fattore rumorosità nn e da sottovalutare
bè allora se vuoi andare sul sicuro prendi uno della serie fw, collaudato ed ancora una valida alternativa.
Ritornando alla serie f, va bene per tutto, puoi stare tranquillo, i problemi sono dei casi isolati, e poi alcuni elencati sono soggetivi, se devi fare presentazioni per il lavoro e altre cose che fai sempre per lavoro, il portatile rimane silenzioso, farà rumore solo in caso ti metti a giocare.
Io ti consiglio di prenderlo, se poi non va bene e ci sono problemi di hardware lo puoi restituire entro 30 giorni
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:26   #590
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
bè allora se vuoi andare sul sicuro prendi uno della serie fw, collaudato ed ancora una valida alternativa.
Ritornando alla serie f, va bene per tutto, puoi stare tranquillo, i problemi sono dei casi isolati, e poi alcuni elencati sono soggetivi, se devi fare presentazioni per il lavoro e altre cose che fai sempre per lavoro, il portatile rimane silenzioso, farà rumore solo in caso ti metti a giocare.
Io ti consiglio di prenderlo, se poi non va bene e ci sono problemi di hardware lo puoi restituire entro 30 giorni
Devo farci elaborazioni dati, reportistica, analisi, statistica, support IT, remode desktop, themrinal server ecc ecc...

Di video quasi nulla se non il dual monitor in estensione

Come dicevo.. ci sono tanti altri portatili tutti Core due duo... ma non saprei qualche prendere mi semrbano tutti uguali sti core due duo.. dalle sigle nn ci capisco na cippa anche se la magigorparte la posso escludere poiche mi serve un 16/17 pollici con windows 7 Professional o superiore.. e ce ne sono davvero pochi

Sti infami ti spingono a dover fare l'upgrade se vuoi un altro portatile
Old 25-01-2010, 00:36   #591
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Che poi cambia cosi tanto? fa cosi cagare sta nvidea 330M ?
No, anzi è leggermente migliore di quella montata sul FW.
Old 25-01-2010, 06:55   #592
rob973
Member

nessuna mail

Ultima modifica di rob973 : 25-01-2010 alle 11:11.
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:19   #593
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
la seconda è la castrazione delle proformance a batteria, (sicuramente una scelta di sony per non avere recensioni che dicono la batteria dura un amen..) che se per alcuni non è un grosso problema per altri sicuramente lo è e sarebbe sicuramente preferibile che ci venisse lasciata la scelta in merito ma (personalmente) dubito che ciò accada anche se ovviamente spero di essere smentito al riguardo.

"."
Ragazzi questa mi sembra preoccupante per chi deve fare rendering grafico.

In pratica in sola batteria non sarà possibile farlo o si avranno le prestazioni di un C2D di medie carattestiche. Per chi viaggia e fa rendering durante gli spostamenti per risparmiare tempo mi sembra un fatto grave.
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:23   #594
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
Ragazzi questa mi sembra preoccupante per chi deve fare rendering grafico.

In pratica in sola batteria non sarà possibile farlo o si avranno le prestazioni di un C2D di medie carattestiche. Per chi viaggia e fa rendering durante gli spostamenti per risparmiare tempo mi sembra un fatto grave.
Ma questo non è un notebook per chi viaggia... è un notebook da scrivania a mio parere!!!
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:28   #595
makris13
Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Ma questo non è un notebook per chi viaggia... è un notebook da scrivania a mio parere!!!
e si...anch'io penso sia + simile ad un DTR..io lo prendo x questo uso..
makris13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:38   #596
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da makris13 Guarda i messaggi
e si...anch'io penso sia + simile ad un DTR..io lo prendo x questo uso..
???? mi sembra un po un controsenso. non si spendono 1200 euro per usarlo come desktop.. che senso ha... con gli stessi soldi ci esce un mega pc desktop per fare gaming e un portatile da 500 euro da portarsi in giro.....

I desktop replacement hanno altre caratteristiche e comunque sono fatti per chi ha necessità di avere le prestazioni di un desktop in movimento non per stare fermi a casa ( è per questo che si chiamano portatili).
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:42   #597
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
???? mi sembra un po un controsenso. non si spendono 1200 euro per usarlo come desktop.. che senso ha... con gli stessi soldi ci esce un mega pc desktop per fare gaming e un portatile da 500 euro da portarsi in giro.....

I desktop replacement hanno altre caratteristiche e comunque sono fatti per chi ha necessità di avere le prestazioni di un desktop in movimento non per stare fermi a casa ( è per questo che si chiamano portatili).

Quoto
Old 25-01-2010, 09:45   #598
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Io la vedo diversamente, per il movimento sicuramente opterei per qualcos'altro, non andrei in giro con un noitebook di queste dimensioni io continuo a dire che lo vedo come un notebook da scrivania ed è quello che ne farò come uso... se mi sarebbe servito per il movimento avrei scelto qualche altra cosa , comunque ad essere portatile lo è mica è incollato alla scrivania
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:51   #599
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
A mio parere nessun portatile ora come ora è in grado eseguire rendering avanzato solo a batteria o meglio non arriva alla fine.. ho lavorato proprio con un hp quad-core non mio, ora non ricordo il modello esatto, e dopo circa 3/4 d'ora di utilizzo molto intenso con qualche anteprima di rendering e molta parte di modellazione la batteria era bella che andata (un rendering completo non sarebbe riuscito a farlo in soli 3/4 d'ora).. non è colpa della capacità, che era piuttosto buona, della batteria, ma è colpa della potenza del processore..

non dimentichiamo però che se volessimo batterie che durano di più dovremmo avere processori meno potenti con tempi di rendering più lunghi e quindi il problema si sposta, ma non si elimina.. sony ha scelto questa seconda strozzando la cpu a batteria.

Essendo un dtr può essere una scelta oculata (anche se io avrei dato la possibilità di scegliere all'utente (magari un aggiornamento del bios lo permetterà)

Infine credo che tolto chi viaggia molto in aereo con compagnie low cost, per viaggi lunghi i mezzi di trasporto sono ormai dotati di prese elettriche anche in seconda classe (parlo di aerei di compagnie ordinarie o treni di lunga percorrenza come intercity, eurostar, frecce di vari colori). Tutti gli altri modi di muoversi solitamente sono adottati per viaggi di più breve durata e cmq io non tirerei mai fuori un simile pc in metropolitana...

EDIT: cmq credo che simili computer siano ideati per chi deve spostarlo da un luogo all'altro (ufficio-casa,salotto-camera,ecc) non per chi deve lavorarci in viaggio.

Ultima modifica di Furlo : 25-01-2010 alle 09:55.
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:52   #600
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Io la vedo diversamente, per il movimento sicuramente opterei per qualcos'altro, non andrei in giro con un noitebook di queste dimensioni io continuo a dire che lo vedo come un notebook da scrivania ed è quello che ne farò come uso... se mi sarebbe servito per il movimento avrei scelto qualche altra cosa , comunque ad essere portatile lo è mica è incollato alla scrivania
la penso cm te..
anche perchè l'i7 non è un processore adatto a un nb per uso portatile, infatti se non fosse limitato, la batteria durerebbe al massimo un'ora standoci attenti..
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian