Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2007, 20:56   #581
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Il problema,come vedi dalla mia firma,è che il mio pc è di marca e preassemblato e quindi non so fino a che punto è upgradabile...
Magari se poi compro sia la vga che l'alimentatore poi mi accorgo che semmai l'ali non entra nel cabinet,oppure che non ci entra la vga perchè troppo lunga...
Per l'alimentatore non so dirti la marca,forse è senza brand proprio perchè tutt'uno col resto del computer.Riguardo alla potenza,non credo che 250W vadano bene per una scheda AGP aggiornata (la motherboard ha solo lo slot AGP),comunque se avete da consigliarmi qualche sito dove ci sono i requisiti di alimentazione delle varie schede video ditemelo,così mi chiarisco le idee !

PS: Dai primi trailers della versione pc mi sembra che PES2008 è migliorato graficamente rispetto al predecessore... ma sembra che la grafica faccia uso di filtri,antialiasing e roba varia : è per questo che temo che col mio pc non girerà...
Tu aspetta la demo. Tanto per fare questi upgrade facili facili ci vogliono 10 minuti.
L'ali, apparte casi eccezionali di quelli ultrapompati, hanno dimensioni standard di 15cm di larghezza se non erro.... Comunque basta puntare un modello e controllare le misure sul sito. Per l'alimentazione non dovresti avere problemi solo SE il tuo ali eroga veramente 250w e non se li perde x strada...
Ma ripeto, aspetta la demo e non preoccuparti delle dimensioni del case tanto hanno dimensioni standard
Old 23-08-2007, 20:58   #582
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Il problema,come vedi dalla mia firma,è che il mio pc è di marca e preassemblato e quindi non so fino a che punto è upgradabile...
Magari se poi compro sia la vga che l'alimentatore poi mi accorgo che semmai l'ali non entra nel cabinet,oppure che non ci entra la vga perchè troppo lunga...
Per l'alimentatore non so dirti la marca,forse è senza brand proprio perchè tutt'uno col resto del computer.Riguardo alla potenza,non credo che 250W vadano bene per una scheda AGP aggiornata (la motherboard ha solo lo slot AGP),comunque se avete da consigliarmi qualche sito dove ci sono i requisiti di alimentazione delle varie schede video ditemelo,così mi chiarisco le idee !

PS: Dai primi trailers della versione pc mi sembra che PES2008 è migliorato graficamente rispetto al predecessore... ma sembra che la grafica faccia uso di filtri,antialiasing e roba varia : è per questo che temo che col mio pc non girerà...

imho pes non vara requisiti esosi, con una scheda serie 6 o per stare sicuro una serie 7, tanto costano una cazzata vai sul sicuro..
robygr è offline  
Old 24-08-2007, 07:51   #583
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
imho pes non vara requisiti esosi, con una scheda serie 6 o per stare sicuro una serie 7, tanto costano una cazzata vai sul sicuro..
Visti i video mi sento di dire che se si vuole una risoluzione decente, bisognera adeguarsi con l'hw.
Dico ciò perchè io sto già pensando ad una 1950xt, perchè con la patch pesol e le maglie in hd già non riuscivo a giocare con la scheda in sign.

CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline  
Old 24-08-2007, 07:55   #584
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Quote:
parli perchè sei prevenuto.. se ti guardi il filamto di presentazione di fifa potresti accorgerti di quanto ormai fifa sia vicino a pes..

e io da amante della saga della konami quale sono spero che fifa quest'anno domini nelle vendite..

la konami si deve svegliare..

da amante di pes ti faccio alcune considerazioni:

GRAFICA:

................. finalemten con tutte le squadre e non con le solite 3.

se io vinco con uno che ha una squadra piu forte di me prendo molti punti e lui ne perde molti..

se io vinco con una squadra piu forte del mio avversario io prendo pochi punti e lui ne prende pochi.

stiamo a vedere. basta poco per realizzarlo..
Penso che Konami se non vuole essere superata da fifa si debba svegliare........
E concordo anche che vedendo il vid di fifa 08 abbia fatto moooolti passi in avanti.
Daltronde che la EA si pigli alcuni del team di Seabass per sviluppare e scopiazzare Pes è veramente facile se solo volessero.
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline  
Old 24-08-2007, 08:13   #585
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Visti i video mi sento di dire che se si vuole una risoluzione decente, bisognera adeguarsi con l'hw.
Dico ciò perchè io sto già pensando ad una 1950xt, perchè con la patch pesol e le maglie in hd già non riuscivo a giocare con la scheda in sign.

...Strano,perchè io col pc che vedi in firma a PES6 con la Pesol Mix patch con le maglie in hd ci gioco a 1280*1024 e dettagli alti,ad una media di 30 fps,e il mio hardware è meno potente del tuo ! Forse per il solito problema che PES è ottimizzato per schede Nvidia e con le ATI scatta anche se la scheda è di fascia top...
frankdan è offline  
Old 24-08-2007, 09:13   #586
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Penso che Konami se non vuole essere superata da fifa si debba svegliare........
E concordo anche che vedendo il vid di fifa 08 abbia fatto moooolti passi in avanti.
Daltronde che la EA si pigli alcuni del team di Seabass per sviluppare e scopiazzare Pes è veramente facile se solo volessero.
Gia' ha copiato...negli ultimi 2-3 anni è stato tutto un copiare...
Old 24-08-2007, 09:17   #587
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
parli perchè sei prevenuto.. se ti guardi il filamto di presentazione di fifa potresti accorgerti di quanto ormai fifa sia vicino a pes..

e io da amante della saga della konami quale sono spero che fifa quest'anno domini nelle vendite..

la konami si deve svegliare..

da amante di pes ti faccio alcune considerazioni:

GRAFICA:

sinceramente io trovo il capitolo grafica una cosa secondaria in un gioco di calcio, sono molto contento di due cose però: che il campo finalmente sembra fatto veramente bene e che le reti siano molto belle.
Sarebbe bello che konami invece di introdurre una nuova finta di un giocatore famoso diversificasse le animazioni disponibile per i portieri ad esempio..
Una classica parata sarebbe carino avesse 5 animazioni differenti piuttosto che ritrovarsi il portiere che para nello stesso modo.

GAMEPLAY:

I veri difetti io però ancora una volta li trovo nelle scelte effettuate da konami.

Stamattina pensavo: ma è mai possibile che in 7 capitoli europei di pes konami non abbia mai pensato di introdurre i calci di punizione a due decisi dall'arbitro?

pensavo, come sarebbe bello leggere una news che dice "a seconda del fallo subito l'arbitro deciderà se assegnare punizioni di prima o di seocnda.." anche perchè cavolo se no l'introduzione di queste fantomatiche punizioni di seconda le trovo inutili..

segnare è quasi impossibile e quasi tutti le usano per prendere palla e scartare tutti..

e konami non dovrebbe neanche stravolgere il gioco.. basterebbe diversificare i falli (visto che i falli di mano ci sono già..)

La mancanza di queste regole fondamentali fanno pensare che konami per anni ci ha fornito un calcio per niubbi... ma non è affatto vero..

da sempre ha introdotto le tattiche,(cavolo dico è più difficile pensare a delle tattiche piuttosto che introdurre un calcio di punizione a due deciso dall'arbitro..), una regola del vantaggio molto ben realizzata.. ecc ecc

ste cose mi lasciano quindi un pò perplesso.. se ci arrivo io in 7 nni non può arrivarci anche un programmatore CHE VIENE PAGATO PURE?!

un'altra cosa.. la simulazione. questa bizzarra novità (era proprio necessaria?!) può avere effetti devastanti sul gioco. Perchè se è realizzata alla cazzo riduce il gioco puramente random..

io e il mio avversario siamo in area questo si butta a terra e l'arbitro da il rigore.. bo..
può essere utile se si cerca un fallo quando si è in mezzo a tre uomini, forse.
Ma già in pes gli attaccanti sono super avvantaggiati, diamogli poi anche la simulazione e siamo a posto. vedremo.

Poi ultima cosa:

ma perchè cristo hanno reintrodotto quel casso di passettino laterale.. ma cioè se volevo ogni passo una finta giocavo a fifa street.. sembra che in giappone in campo i giocatori non compiano cambi di direzione di 90°..

LICENZE:

fifa è da anni ormai che acquista sempre tutte le licenze.. mi domando perchè konami non faccia lo stesso.
ma la cosa più clamorosa seconda me è questa:

perchè non introduce almeno tutti i campionati.. tutte le squadre brasiliane. tutte le squadre argentine.. senza licenza pure.. ma almeno non siamo costretti a scelgiere fra 3 squadre brasiliane e cosi via..

l'unica novità rilevante da questo capitolo (se ben realizzata) è il teamvision. Queste sono le novità che ci vogliono!

CAPITOLO ONLINE:

Konami ci ha sempre abituato ad un online fatto col culo.. bug dei punteggi.. (dico io: ma tu che programmi l'online non lo testi per due partite di fila per vedere i bug? bo..)

La novità quasi scontata da introdurre sarebbe la seguente (che molti tornei online usano da anni..)

ideare un sistema di assegnazione punti non lineare..

dividere le squadre in fascie (pesol insegna) e attribuire un sistema di punti che tenga conto della squadra presa.
Cosi ci si ritroverebbe a giocare finalemten con tutte le squadre e non con le solite 3.

se io vinco con uno che ha una squadra piu forte di me prendo molti punti e lui ne perde molti..

se io vinco con una squadra piu forte del mio avversario io prendo pochi punti e lui ne prende pochi.

stiamo a vedere. basta poco per realizzarlo..
Tutto sto popò di roba per dire cosa? Che fifa è un buon gioco di calcio?

Sicuramente lo è, per chi cerca un CALCIO-ARCADE. PES non è certo un simulatore perfetto, è pieno di errori, ma è e rimane un SIMULATORE, o quantomeno rispetto a fifa lo è.

Ho tenuto fifa (l'ultimo) per un mese poi l'ho rimosso e gettato il dvd nel settore apposito della differenziata.

Può avere tutte le licenze che vuoi ma non sono quelle che fanno il GIOCO DI CALCIO.

Sicuramente la Konami negli ultimi 2 capitoli è scaduta un pò in qualità, ma se questo PES8 si rivelerà come promesso, quelli dell'EA dovranno farsi di oppio e programmare un nuovo fifa lavorando 23h al giorno se vorranno ALMENO stargli dietro a qualche km.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 24-08-2007, 09:20   #588
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi

Sicuramente lo è, per chi cerca un CALCIO-ARCADE. PES non è certo un simulatore perfetto, è pieno di errori, ma è e rimane un SIMULATORE, o quantomeno rispetto a fifa lo è.

Ho tenuto fifa (l'ultimo) per un mese poi l'ho rimosso e gettato il dvd nel settore apposito della differenziata.

Può avere tutte le licenze che vuoi ma non sono quelle che fanno il GIOCO DI CALCIO.

Sicuramente la Konami negli ultimi 2 capitoli è scaduta un pò in qualità, ma se questo PES8 si rivelerà come promesso, quelli dell'EA dovranno farsi di oppio e programmare un nuovo fifa lavorando 23h al giorno se vorranno ALMENO stargli dietro a qualche km.

Ahaha i passaggi telecomandati di Fifa infatti non mi hanno convinto quando provai la demo! Per non parlare della grafica pessima.
Old 24-08-2007, 09:35   #589
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
Scusate ragazzi, non trattatemi come un eretico, in quanto gioco a pes dal 1997, cmq guardando il seguente filmato, quest'anno penso di darmi a fifa...non so voi, ma stavolta sembra che la easports sembra aver introdotto davvero delle Innovazioni con la I maiscola..

http://gamesurf.tiscali.it/news/2494...i-fifa-08.html

Buona visione!
domi-84 è offline  
Old 24-08-2007, 09:48   #590
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:

Io ti consiglierei di prendere una 8800GTS basta e avanza anche quella da 320MB.
Io possiedo una X1900GT un pò meno potente della X1950XT, tutto gira al max attualmente, ma con i giochi che verranno in autunno dubito che si possa utilizzare come ora, quindi vai sulla serie 8800.

Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non trattatemi come un eretico, in quanto gioco a pes dal 1997, cmq guardando il seguente filmato, quest'anno penso di darmi a fifa...non so voi, ma stavolta sembra che la easports sembra aver introdotto davvero delle Innovazioni con la I maiscola..

Buona visione!
Il filmato promette bene, ma già in Fifa07 si possono fare un sacco di finte e molto altro, secondo me si sta trasformando in street soccer
ghimmy è offline  
Old 24-08-2007, 10:36   #591
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

tutta sta roba per elncare i difetti che trovo scandalosi in pes.. fifa è da scaffale imho.

raga..

non so se siete connessi.. ma che cavolo dite di prender euna 8800 per giocare a pes?

ma l'avete vista la grafica?

girera su una comune serie 6 o 7 nvidia..

pes6 girava al max con schede video di 6 anni fa..
robygr è offline  
Old 24-08-2007, 10:52   #592
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Quote:
tutta sta roba per elncare i difetti che trovo scandalosi in pes.. fifa è da scaffale imho.

raga..

non so se siete connessi.. ma che cavolo dite di prender euna 8800 per giocare a pes?

Per prima cosa non faccio l'upgrade VGA per Pes intendiamoci.
Ma se il gioco rispetterà il video, se vuoi scommettere con me che non gira più come dici tu, son pronto anche da ora.
Una copia di Pes 2008 ?
VIXXX è offline  
Old 24-08-2007, 10:55   #593
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Quote:
...Strano,perchè io col pc che vedi in firma a PES6 con la Pesol Mix patch con le maglie in hd ci gioco a 1280*1024 e dettagli alti,ad una media di 30 fps,e il mio hardware è meno potente del tuo ! Forse per il solito problema che PES è ottimizzato per schede Nvidia e con le ATI scatta anche se la scheda è di fascia top...
A me scattava, non di brutto ma scattava tutto al max 1280x1024.
Tolte maglie in Hd e settati tutti i dettagli al max nel programmino allaegato ( non ricordo il nome) va benissimo.
Forse come dici tu è Ati e Nividia. Di certo il fatto di essere una pura conversione da Ps2 è meno ottimizzato per PC e dunque più brodoso anche se la grafica è penosa rispetto ad altri giochi.
VIXXX è offline  
Old 24-08-2007, 11:19   #594
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Quote:

Non sono d'accordo che sia "pieno di errori", si ok qualche aggiustatina qua e là.
Sul fatto che negli ultimi 2 capitoli ci sia stato sto decadimento poi non son proprio d'accordo. Io al contrario lo trovo nettamente migliorato e sempre più vicino alla realtà

Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi

Buona visione!
Le finte sone belle ed è giusto che si possano fare daltronde nella realtà le fanno dunque non è nulla di arcade o inventato, da lì all'essere capace di farle e un altro conto. Quello che posso dire è che il video che fa fede è quello postato da Andy qualche pagina indietro dove si vede il gameplay che sembra sempre più assomigliare, perchè come ho già detto hanno copiato, al nostro amato pes.
Io proverò la demo e vedremo...sono curioso e voglio rendermi conto
VIXXX è offline  
Old 24-08-2007, 11:36   #595
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:

-.-''' chi a detto quello che dici te

Se si deve cambiare vga mica si pensa solo a PES, parlando del gioco migliorerà qualcosina ma se lasciano le cose come gli anni passati basta anche una ATI 9000.
ghimmy è offline  
Old 24-08-2007, 12:31   #596
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Secondo voi con X1950Pro 512 e 2GB di ram ci si giocherà bene?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 24-08-2007, 12:33   #597
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
e la pupazza

E che vuoi compra' per giocà bene? due 2900 in Sli?
Old 24-08-2007, 12:39   #598
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
ihihihih....certo!
ghimmy è offline  
Old 24-08-2007, 13:08   #599
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
e la pupazza

E che vuoi compra' per giocà bene? due 2900 in Sli?
...e io che spero di giocarci col mio pezzo di antiquariato...sigh !
frankdan è offline  
Old 24-08-2007, 13:25   #600
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
...e io che spero di giocarci col mio pezzo di antiquariato...sigh !
Secondo me ce la farai....ma tocca aspettà
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian