|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
|
Domanda secca: meglio rivestire il case con il sughero o con materiale fonoassorbente specifico per case? Dovrebbe essere migliore la seconda soluzione, ma la differenza si sente?
E poi, di quanto migliora la situazione rivestire il case? Non si rischia di aumentare il surriscaldamento per meno di 1db guadagnato? Grazie |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
Risposta secca
![]() Allora: la temperatura è decisamente bassa ugualemte. Voglio dire che se invecie di 35° mi fa 36° in idle non mi interessa. Meglio il silenzio. Ho visto che la temp max sotto rendering di 2 ore con ventole al minimo è di 50°... a me pare sufficiente, non ho motivo ne di aumentare i giri della ventola della cpu (che è al minimo) ne di togliere il sughero per guadagnare 1 grado di temp e 2 gradi di mal di testa. ![]() Il ricircolo è comunque garantito sempre dalle 12x12. Il sughero costa nettamente meno dei pannelli appositi direi almeno 1/3 in meno e ti assicuro che fa il suo sporco lavoro, non pensavo, secondo me per 6€ si può anche sperimentare, no? con una confezione rivesto 2 pc. La soglia del fastidio è soggettiva, cmq io sono molto soddisfatto ed ho il case a 25-30cm dalle orecchie. Non ho strumenti per misurare la differenza di rumore, ma c'è eccome... Ho utilizzato sughero e plastica nera forata, entrambi trovati nel reparto pannelli fonoassorbenti alla brico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
|
Bene, oggi mi è arrivato finalmente il case!
Tutto bene, tranne un paio di cose: 1. L'air-tube non coincide con la ventola del processore, perchè è posizionato più in alto. Non so quanto possa aiutare la circolazione dell'aria quindi... 2. Non mi funziona bene il meccanismo di apertura dello sportello dei lettori CD. In pratica quando pigio il pulsante, lo sportello si apre, ma solo a metà perchè il copri sportello ne impedisce l'apertura corretta. Come posso fare per risolvere il problema? A voi come funziona? |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: FVG:\>UD_PN
|
Quote:
questi sono i tentativi: ![]() a. ventola 8x8 + convogliatore su cpu b. solo convogliatore c. niente considerate che ho una scheda video fanless che scalda molto, e le due ventole 12x12 installate. cmq l'ipotesi a. è stata la mia prima soluzione, ma dopo la prima pulizia mi sono accorto che tirava dentro tantissima polvere sulla cpu. Inoltre era la soluzione più rumorosa. visto l'esito polvere ho evitato di montare solo la ventola 8x8... ![]() l'ipotesi b. è stata la più performante... ha ridotto di 5° la temperatura sulla cpu rispetto all'ipotesi a. mi sono reso conto che la ventola da 8x8 sul lato impediva di smaltire correttamente l'aria calda prodotta dal dissi del procio. Il convogliatore però allo stesso tempo faceva da cassa di risonanza alla ventola del dissi, cosa di cui non mi ero accorto nel mio primo tentativo. la scelta finale dunque è caduta sull'ipotesi c. ho rinunciato a due gradi, tanto si è alzata la temperatura della cpu rispetto all'ipotesi b., però ho raggiunto il livello ottimale di rumorosità. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
|
Allora visto che il processore è già bello fresco di suo (30-35 gradi max), posso provare a togliere l'air tube e ricoprire con sughero (che devo prima trovare..) il pannello laterale.
Per il lettore cd, preferisco sbloccarlo manualmente io ogni volta che devo aprirlo. Certo che potevano trovare una soluzione migliore...non hanno fatto qualche test per verificare che questo sistema funzionasse correttamente??? Grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
scusate se riappo questo thread ma sono mezzo interessato a prenderlo perche e' veramente bellino si trova a roma?
quanto spazio c'è tra l'alimentatore e i gruppi ottici? ![]() azieee ![]()
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma se uno vuol montare un rheobus sul 530 come si fa? Si può togliere un pannellino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
|
Io il mio regolatore di ventole grandezza lettore floppy (3 pollici credo) non ho pututo montarlo perchè ho occupato l'unico spazio libero con il lettore floppy appunto.
Quindi mi tocca prendere un regolatore da 5,qualcosa pollici, da mettere sotto il lettore dvd. |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate la brutalita!
![]() secondo voi quale centurion è la miglior versione e xke? io ho prebolemi di dissipazione e di polvere! devo necessariamente asprirare aria frontalmente ed estrarla da dietro xke il mobile è un po stretto, circa 28 centimetri, e il mio prescotto?? arriva a 60°in idle!! mi hanno colpito i centurion ma sono indeciso sul modello!!
![]() |
#51 |
Senior Member
|
il 532
![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco cosa lo blocca, o meglio come lo blocca... immagino sia il telaio sotto del portacd.... ma senza foto nn so aiutarti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
digital mi rispondi al pvt?
![]() |
#54 |
Senior Member
|
romani up dai ditemi dove lo posso prendere
![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
secondo voi ci sta bene sul centurion un monitor così?
http://www.mapar.it/public/IMG_3647.jpg http://www.mapar.it/public/IMG_3648.jpg http://www.mapar.it/public/IMG_3649.jpg http://www.mapar.it/public/IMG_3650.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
dimmi che e' un immagine senno potrei morire sul colpo
![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
è un cartoncino, si, per provare un monitor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
|
@ digitalbrain:
ho comprato del sughero da 3mm di spessore per rivestire il case come hai fatto tu. Ho una domanda da farti: come attacco il sughero al case? Coon del nastro biadesivo? Tu come hai fatto? In caso di errore, è rimovibile? Grazie |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
ti conviene con il biadesivo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.