|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
|
Cooler Master Centurion 530/532
salve. avrei una mezza idea di cambiare case per il mio pc e cercando qua e la mi sono imbattuto nel Centurion 530 della Cooler Master, che con le ventole da 12cm davanti e dietro mi ha subito attirato. inoltre ha una bella linea. prima di acquistarlo però vorrei qualche opinione da chi lo ha visto in prova oppure da chi lo sta utilizzando magari ora. pareri? impressioni? recensioni?
![]()
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
ti consiglio di guardare queste recensioni perché sono molto ben fatte, in particolare quella in formato video, che fa notare un sacco di cose che dalle specifiche non si capivano bene (almeno io non le avevo colte): Centurion 530 Review CoolerMaster Centurion 530 Video Review Personalmente mi pare davvero un ottimo case! Un mio amico l'ha appena ordinato e ci farò un pensierino pure io quando mi deciderò a cambiare case. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
ottimo case!
da prendere al volo!!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mi piacciono molto i pulsanti e le prese usb in alto, molto comode con il pc appoggiato in terra! ma non capisco una cosa. l'hard disk viene installato per larghezza invece che per lungo? ma così non viene bloccato il flusso d'aria della ventola davanti? spero di essere stato chiaro, perchè non so bene come spiegarlo. ![]()
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
sempre se ho capito bene (dal video pare proprio così) puoi montarlo in uno degli slot sopra l'hard disk, lasciando così lo spazio retrostante la ventola libero, in modo da non ostruire parzialmente il getto dell'aria fredda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche io dovrei comprarlo...pero' boh, per alcune cose non mi convince :\
solo due porte usb? O.o sarebbe caruccio...ho visto il video...pero' non ho capito cos'e' quella roba nera tipo tubo che e' attaccata alla parete removibile...si vede quando apre il case e toglie la parete, spinge il tubo che si chiude e continua la presentazione. o.O |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: brescia
|
gli hd davanti alla ventola sono perfetti pechè cosi si raffreddano se sono più una vicine.
il tubo sulla parete laterale invece serve per convogliare l'aria del dissi cpu. cmq ottima case l'ho appena comprato e ne se sono molto soddisfatto ![]() merita davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
c'hai ragio :P nn calcolavo quelli della mobo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il tubo, dal video sembra che ci si possa anche attaccare una ventola. è così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Io possiedo il 531.
Ottimo case, ne sono molto soddisfatto. Il tubo serve a convogliare l'aria della ventola del dissi della cpu, e può essere rimosso e al suo posto si può inserire una ventola 8x8, che però essendo perfettamente sovrapposta alla ventola della cpu, non so quanto possa essere utile.
![]() |
#13 |
|
Ma che differenze ci sono con la versione Centurion 5?
Non ne avevo mai sentito parlare di questa versione (Centurion 530)..è nuova? |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
è relativamente nuova (mi pare 6 mesi circa che è uscita)
Le differenze dal Centurion 5 penso si limitino all'aspetto esterno e alla ventola 120x120 frontale invece che 80x80 Centurion5 ![]() Centurion 530 ![]() Centurion 531 ![]() Centurion 532 ![]() Le differenze tra il 530 e il 532 stanno nel fatto che il 532 è totalmente tool free nell'assemblaggio e che nel 532 vengono nascosti dal frontale i bottoni di eject dei cd (spero di aver capito bene). Informazioni che ho preso dal sito ufficiale della Cooler Master e spero di aver tradotto correttamente
AMD64 3000+ Winchester Boxed / ASUS A8V Deluxe rev2.0 / 512Mb cl2.5 Kingston / HD Maxtor 60Gb 7200rpm / ATI Radeon 9700Pro AGP8x 128Mb / Creative SoundBlaster Audigy 2 / Ali QTEC 300W Ultima modifica di 3Rgg-Aragorn : 24-08-2005 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Ho capito, grazie.
MI sapreste dire dove posso trovarli a prezzi convenienti? (Mi interessano il 5 ed il 530). |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Non riesco a trovare lo spessore del Centurion 530 ... è sempre 0.8mm come il centurion 5 ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Ma il Centurion 530 ha dei filtri antipolvere già inclusi oppure se li voglio devo prenderli a parte?
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per trovarli vai su www.trovaprezzi.it
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
una domanda............
ma il bay x gli alloggiamenti x HD in basso.....................è rimovibile oppure si deve smontare mezzo case x rimuoverli?!??! non vedo levette... e credo siano saldati alla struttura... Sbaglio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
vabbè............
Non avevo visto il video............azzarola... utilissima la video recensione... Ho capito alcune cose che mi lasciavano dubbioso... Avete foto da mostrare completamente assemblato (internamente).... Ciau... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.