Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 00:05   #1
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
Cooler Master Centurion 530/532

salve. avrei una mezza idea di cambiare case per il mio pc e cercando qua e la mi sono imbattuto nel Centurion 530 della Cooler Master, che con le ventole da 12cm davanti e dietro mi ha subito attirato. inoltre ha una bella linea. prima di acquistarlo però vorrei qualche opinione da chi lo ha visto in prova oppure da chi lo sta utilizzando magari ora. pareri? impressioni? recensioni?
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
bender0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 09:43   #2
crazymodder
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bender0101
recensioni?
Ciao,
ti consiglio di guardare queste recensioni perché sono molto ben fatte, in particolare quella in formato video, che fa notare un sacco di cose che dalle specifiche non si capivano bene (almeno io non le avevo colte):
Centurion 530 Review
CoolerMaster Centurion 530 Video Review

Personalmente mi pare davvero un ottimo case! Un mio amico l'ha appena ordinato e ci farò un pensierino pure io quando mi deciderò a cambiare case.
crazymodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 10:46   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
ottimo case!
da prendere al volo!!!
Old 23-08-2005, 11:30   #4
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:
Originariamente inviato da crazymodder
Ciao,
ti consiglio di guardare queste recensioni perché sono molto ben fatte, in particolare quella in formato video, che fa notare un sacco di cose che dalle specifiche non si capivano bene (almeno io non le avevo colte):
Centurion 530 Review
CoolerMaster Centurion 530 Video Review

Personalmente mi pare davvero un ottimo case! Un mio amico l'ha appena ordinato e ci farò un pensierino pure io quando mi deciderò a cambiare case.
grazie per il link, sto scaricando il video.

mi piacciono molto i pulsanti e le prese usb in alto, molto comode con il pc appoggiato in terra!
ma non capisco una cosa. l'hard disk viene installato per larghezza invece che per lungo? ma così non viene bloccato il flusso d'aria della ventola davanti?
spero di essere stato chiaro, perchè non so bene come spiegarlo.
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
Old 23-08-2005, 19:21   #5
crazymodder
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bender0101
l'hard disk viene installato per larghezza invece che per lungo? ma così non viene bloccato il flusso d'aria della ventola davanti?
spero di essere stato chiaro, perchè non so bene come spiegarlo.
se ho capito bene ti riferisci al montaggio dell'hard disk nel bay rimovibile che sta all'altezza della ventola anteriore.
sempre se ho capito bene (dal video pare proprio così) puoi montarlo in uno degli slot sopra l'hard disk, lasciando così lo spazio retrostante la ventola libero, in modo da non ostruire parzialmente il getto dell'aria fredda.
crazymodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:14   #6
|DaRkO|
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche io dovrei comprarlo...pero' boh, per alcune cose non mi convince :\

solo due porte usb? O.o

sarebbe caruccio...ho visto il video...pero' non ho capito cos'e' quella roba nera tipo tubo che e' attaccata alla parete removibile...si vede quando apre il case e toglie la parete, spinge il tubo che si chiude e continua la presentazione.

o.O
|DaRkO| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:58   #7
Lord Amarant
Member

L'Avatar di Lord Amarant

Città: brescia
gli hd davanti alla ventola sono perfetti pechè cosi si raffreddano se sono più una vicine.
il tubo sulla parete laterale invece serve per convogliare l'aria del dissi cpu.
cmq ottima case l'ho appena comprato e ne se sono molto soddisfatto
merita davvero
Lord Amarant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:08   #8
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da |DaRkO|
solo due porte usb? O.o
scusa ci sono case con piu di 2 porte usb? al limite alcuni hanno anche la firewire esterna ma quanta roba dovrai attaccare considerando che almeno la mobo ne avrà altre 4
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:44   #9
|DaRkO|
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nairno
scusa ci sono case con piu di 2 porte usb? al limite alcuni hanno anche la firewire esterna ma quanta roba dovrai attaccare considerando che almeno la mobo ne avrà altre 4

c'hai ragio :P nn calcolavo quelli della mobo! :P uppps, allora lo compro
|DaRkO| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 09:51   #10
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da nairno
si, lo stacker
Old 24-08-2005, 10:09   #11
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Quote:
Originariamente inviato da Lord Amarant
gli hd davanti alla ventola sono perfetti pechè cosi si raffreddano se sono più una vicine.
il tubo sulla parete laterale invece serve per convogliare l'aria del dissi cpu.
cmq ottima case l'ho appena comprato e ne se sono molto soddisfatto
merita davvero
per gli hard disk, è vero. ma quello che intendevo dire è che se sono montati per lungo lasciano passare più aria e sono raffreddati ugualmente.

per quanto riguarda il tubo, dal video sembra che ci si possa anche attaccare una ventola. è così?
Old 24-08-2005, 10:13   #12
3Rgg-Aragorn
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Io possiedo il 531.
Ottimo case, ne sono molto soddisfatto.

Il tubo serve a convogliare l'aria della ventola del dissi della cpu, e può essere rimosso e al suo posto si può inserire una ventola 8x8, che però essendo perfettamente sovrapposta alla ventola della cpu, non so quanto possa essere utile.
Old 24-08-2005, 12:18   #13
utente222223434556

Ma che differenze ci sono con la versione Centurion 5?

Non ne avevo mai sentito parlare di questa versione (Centurion 530)..è nuova?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:25   #14
3Rgg-Aragorn
Member

Iscritto dal: Jan 2005
è relativamente nuova (mi pare 6 mesi circa che è uscita)

Le differenze dal Centurion 5 penso si limitino all'aspetto esterno e alla ventola 120x120 frontale invece che 80x80

Centurion5

Centurion 530

Centurion 531

Centurion 532

Le differenze tra il 530 e il 532 stanno nel fatto che il 532 è totalmente tool free nell'assemblaggio e che nel 532 vengono nascosti dal frontale i bottoni di eject dei cd (spero di aver capito bene).

Informazioni che ho preso dal sito ufficiale della Cooler Master e spero di aver tradotto correttamente

Ultima modifica di 3Rgg-Aragorn : 24-08-2005 alle 12:28.
3Rgg-Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 12:41   #15
utente222223434556

Ho capito, grazie.

MI sapreste dire dove posso trovarli a prezzi convenienti? (Mi interessano il 5 ed il 530).
Old 24-08-2005, 16:21   #16
hf4wd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Non riesco a trovare lo spessore del Centurion 530 ... è sempre 0.8mm come il centurion 5 ?

Grazie
hf4wd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 16:19   #17
utente222223434556

Ma il Centurion 530 ha dei filtri antipolvere già inclusi oppure se li voglio devo prenderli a parte?
Old 27-08-2005, 16:29   #18
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Ma il Centurion 530 ha dei filtri antipolvere già inclusi oppure se li voglio devo prenderli a parte?
no, non ha nessun filtro
per trovarli vai su www.trovaprezzi.it
Old 10-10-2005, 12:26   #19
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
una domanda............

ma il bay x gli alloggiamenti x HD in basso.....................è rimovibile oppure si deve smontare mezzo case x rimuoverli?!??!

non vedo levette... e credo siano saldati alla struttura...

Sbaglio???
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 12:30   #20
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
vabbè............

Non avevo visto il video............azzarola... utilissima la video recensione...

Ho capito alcune cose che mi lasciavano dubbioso...

Avete foto da mostrare completamente assemblato (internamente)....

Ciau...
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian