|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ma già nella sezione monitor mi parso di leggere nei giorni scorsi notizie del genere da parte di alcuni utenti. Prova a vedere anche le ultime pagine del topic per il 24" Dell.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Non ho riso e non grido... I miei riferimenti erano rivolti ai sistemi già pubblicati da MS, non a Vista. Riuscire a proteggere in maniera coerente un sistema con l'archittetura di WinXP o 2000 è difficilissimo e ammetto che sono rimasto stupito della solidità di Windows XP dopo il service pack 2. Quello che mi chiedevo è se non fosse il caso (per facilitare la protezione) per MS si cambiare un po' rotta (introdurre le sandbox, oppure sistemi di virtualizzazione oppure rendere l'utente di default non di amministrazione); non so' se questo è stato fatto in Vista e le mie critiche non erano rivolte a quel sistema (che peraltro deve ancora uscire). Senza rancore ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Comunque, per rispondere alla tua domanda, qualcosa si sta vedendo in questo senso. Vista e' a dir poco noioso per quanto pone l'accento sulla sicurezza; e' possibile usare un utente non con diritti di Amministratore e lanciare singoli eseguibili con i diritti di un altro utente, magari per l'installazione. La cosa divertente e' che in questo caso, in alcune situazioni, ti chiede di scrivere il motivo per il quale vuoi piu' privilegi!
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Per curiosità - una domanda: quanti di coloro che sono intervenuti in questo thread sono a conoscenza di questa notizia di ieri?
http://news.com.com/DNS+servers--an+...3-5816061.html Il 10% dei dns _mondiali_ sono vulnerabili ad attacchi di cache poisoning! E' roba da far impallidire anche i programmatori di Sasser e I love you, ma probabilmente nessuno si preoccupa ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Nessuno ne comprerebbe più per incompatibilità comclamata verso il nuovo OS... Già questo mi dà da pensare... E' più probabile che sia una sorta di "feature latente" ( non so come definirla altrimenti )... almeno spero! E adesso ??? Avevo appena deciso di farmi un LCD 19"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, il discorso che questi bei soggetti alla fine facciano un "favore" alla MS scoprendo 'ste falle... non è poi così campato in aria, imho. P.S. - Ricordati di mettere il (c) sulle tue frasi, non si sa mai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
quanti credi che sappiano cosa sia la dns cache poisoning? o che anche solo sappiano cosa è il DNS! sto parlando delle persone comuni "non informatiche"! loro vedranno: vista va meglio, yadda yadda (DB), ha le finestre trasparenti, installiamo! anzi, compriamo gia installato su macchine con il drm manco sanno cosa significa browser, non pretendere che qualcuno si preoccupi. Io sono dell'idea che per il pc ci voglia la patente. Se vai in macchina e non sai guidare, fai danni e ammazzi gli altri, oltre a te. Se usi il pc come un cane e il tuo win bacato pieno di virus diventa uno zombie, danneggi le compagnie i cui siti vengono dossati e così via. Esame per tutti: sai usare il pc? si, bene, se no aria. E non mi venite a dire che sono assolutista! la tragedia dell'informatica è data dal fatto che è diventata per tutti, quando per tutti non è!
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() Questa volta un bel "Copioni!" ci sta bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
che pagliacci!!!
![]() ![]() ![]() Windows Vista???? Allora vedi d'annà a fan.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
http://secunia.com/product/22/ Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
La puoi vedere come un "riconoscimento" ( o ammissione ) di superiorità di una caratteristica di un concorrente. E' quando implementano da ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
DNS cache poisoning, Cisco IOS Shellcode And Exploitation e chissà quante altre belle sorprese. ![]() http://www.makezine.com/blog/archive...of_ciscoi.html
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
MI AGGIORNATE, ERO RIMASTO A LONGHORN....
Sono TORNATO DALLA VACANZA DI GIUGNO E LUGLIO e mi ritrovo WINDOWS VISTA, che roba è????
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() per carità, neanche niente di paurosamente entusiasmante, ma neanche una buffonata ![]() Primo virus: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq: http://www.hwupgrade.it/news/software/15072.html ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla bla bla questo topic è la sagra d'agosto dei luoghi comuni... a) se vista non introduce niente di nuovo a parte l'interfaccia o "le innovazioni sono state ridotte a 1/5", il problema è unicamente che non siete informati o che non avete capito quello che avete letto. un po' come ai tempi chi diceva che tra 98 e 2000 non cambiava niente perchè l'interfaccia era simile. b) belli i virus così. UN SISTEMA OPERATIVO E' FATTO PER FAR FUNZIONARE I PROGRAMMI. se questi sono maligni e l'utente sceglie deliberatamente di farli girare, FUNZIONANO PERFETTAMENTE. con linux, openbsd o mac os x basta far cliccare all'utente su un programma di due righe per far cancellare tutti i suoi documenti da tutte le periferiche di memorizzazione di massa collegate al computer. o basta convincerlo a scrivere "rm -Rf /" da shell. con mac os x basta compilare un applescript di una riga (che per l'appunto lancia quel comando in shell) per avere un binario che ti sega tutti i documenti dell'utente dal computer. se questo si chiama virus, minchia, faccio uno script che ne genera 820 mila random al minuto. c) tutte le disquisizioni tecniche sui bug e mica bug o sulle scelte dei privilegi degli utenti collegate al discorso virus sono le solite chiacchere di cui ci si riempe la bocca perchè si ama pensare di scrivere qualcosa di intelligente. al di là di casi più unici che rari (blaster e sasser, CHE COMUNQUE SE AVEVATE L'UPDATE ATTIVO NON VI BECCAVATE) mi dovreste indicare sui 70 mila virus per XP quanti funzionano SE NON E' L'UTENTE A CLICCARCI SOPRA. come diceva qualcuno in questo topic IL PROBLEMA DI SICUREZZA E' L'UTENTE, TUTTO IL RESTO E' NULLA AL CONFRONTO. ora, io gradirei sapere qualcuno che mi viene a dire QUAL'E' IL MOTIVO TECNICO CHE MI IMPEDISCE DI FARE IN 12 SECONDI UN VIRUS PER MAC OS X CON APPLE SCRIPT O AUTOMATOR che una volta lanciato prende tutti gli indirizzi email presenti in mail e si replica, allegando sè stesso e scrivendo nel contenuto del testo qualcosa di convincente per far si che l'utente lanci l'allegato ("salve, sono della apple ed è importante che esegua questo script perchè c'è un'icona che s'è rotta e l'altra che è opaca"). bla bla bla bla chissà com'è ma ogni volta che c'è lo spunto per tirar fuori le solite stupidate, non ci si scappa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto prendi al mese?per i contatti alla MS e cominciare anche io il lavoro di troll per mamma ms dove trovo i link?mi mandi in pvt per favore? mi interessa sempre un lavoro nuovo grazie ciao
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora che si possono lanciare processi con diritti di un altro utente, e' decisamente piu' usabile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.