Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2005, 13:29   #41
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ok, però non ho MAI visto un operaio in Porsche....mentre dentisti e idraulici sì. Quindi ci sarà qualcos'altro, oltre le tasse?
E questo cosa vuole dimostrare?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:32   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
L'operaio che prende 1200 euro al mese gli restano tutti perchè li ha già pagati a monte ( 30% circa).
Se tutti i dentisti e liberi professionisti pagassero tutti il 30% senza evadere, lo yacht me lo potrei permettere anche io.

Avete mai visto uno della Finanza fuori dalla porta di un dentista?
vanno dai baristi, dai pizzicagnoli, ma mai da un chessò...ginecologo.

Cinque anni fa porto mio figlio di 1 anno all'asilo nido.
Mi dicono che devo mettermi in lista perchè va a reddito.
Mi escludono perchè io e mia moglie assieme abbiamo un reddito troppo alto.
Quindi mi prendo una babysitter da 1 milione al mese.

Guardo la lista della graduatoria.
C'è il figlio del mio dentista.
Aveva dichiarato meno di me per via delle spese.

A volte penso che bisognerebbe fare come in Francia: bruciare per una settimana automobili e spaccare un po tutto, fare tremare le tende insomma.

Lo so che non è giusto, ma vedere gente che vota per chi protegge questi ladri...
Se penso però che c'è gente che vota Borghezio e leggo in questoforum " Ne sono anche fiero" capisco che questa Nazione è andata a male.
Un po come il latte aperto da troppo tempo.

Fabio Greggio
due piccole osservazioni per una tranquilla prosecuzione del thread:
1) le scelte di voto altrui vanno rispettate, le critiche andrebbero eventualmente espresse sulle opinioni
2) le istigazioni alla violenza, anche se dette in modo non serio, non sono ben viste. Specie quando sono collegate alle libere scelte di voto di cui al punto 1.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:35   #43
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
ehm come fa a recidere il nervo trigemino intero?? dovrebbe bucargli la testa e arrivare al cavo del Meckel...si chiama trigemino apposta! si divide in 3 rami! mandibolare,mascellare,oftalmico

al max può recidere qualche nervo alveolare del mandibolare o qualche ramo terminale del mascellare (difficilissimo).. non esageriamo..
i dentisti hanno sì responsabilità..ma mai come i medici veri (ormai gli odontoiatri sono solo tecnici ricchi)..altra cosa sono i dentisti chirurghi maxillo-facciali...massimo rispetto

c'è un dentista che conosco che oltre a curare i denti come fanno tutti..è specializzato nei danni spinali dovuti a lesioni dentali (gira in ferrari 575 )..addirittura ci sono dentisti che curano patologie ginecologiche..ci sono batteri che proliferano nel cavo dentale per portarsi poi alla vagina

quindi non sono tutti dentistucoli che fanno la carietta e si beccano 200 euro..ci sono molti bravi e che meritano quello che guadagnano dato le difficoltà...altro che operario
Un lesione dovuta ad un impianto di un perno nella mascella non è da escludere.
Per tutto il resto ok, se un dentista bravo vuole allargare i propri introiti ed è in grado di farlo bene.
Ad esempio ho sentito di certi dentisti che nei loro studi hanno l'abilitazioni per eseguire anche interventi contro le rughe con botulino!
Old 06-07-2005, 13:44   #44
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
[ot] si..ma infatti il mestiere di dentista non è brutto..ovvio che se uno passa la vita piegato sulle bocche dei pazienti fa schifo..però le robe "superiori" tipo ricostruzioni della faccia e della mandibola..chirurgia plastica dentale..conservativa e estetica dei denti.. stupendo..

solo che poi ho scelto medicina...

[/ot]

negli ospedali non esiste un buon servizio di odontoiatria perchè sarebbe troppo costoso..in alcuni ospedali esiste e se il primario è capace funziona anche bene..
cmq i tempi stanno cambiando sul serio..prima gli odontoiatri erano una categoria molto protetta..adesso ce ne sono troppiiiiiii...mi sa che si ridimensioneranno molto.. (x fortuna x le nostre tasche)
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:48   #45
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
«Negli anni Novanta - spiega il presidente dell’associazione dentisti - la nostra professione sembrava una miniera d’oro e tutti hanno cercato di salire sulla barca. E’ mancata una seria programmazione».
Questa mi sembra l'unica frase da prendere in considerazione, pronunciata dal presidente dell'associazione dentisti. Solo che la professione non "sembrava" una miniera d'oro, ma era una miniera d'oro, e ora giustamente tutte le loro barche vanno a picco!
Se qualcuno ha a mala pena i soldi per mangiare, altro che andare dal dentista, tanto se non si mangia a che servono i denti?!?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:58   #46
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Bah, il mio dentista è bravo e non lo cambierei mai, da quando vado da lui non ho mai sentito il minimo dolore nè prima nè dopo e mai avuto il minimo problema.

Però onestamente quello che gli ho lasciato negli ultimi mesi per poche sedute un operaio lo vede in 2 stipendi.....
Questo non significa che mi lamento, perchè il lavoro è a dir poco perfetto, ma che si vengano a lamentare loro, suvvia....
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:00   #47
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bah, il mio dentista è bravo e non lo cambierei mai, da quando vado da lui non ho mai sentito il minimo dolore nè prima nè dopo e mai avuto il minimo problema.

Però onestamente quello che gli ho lasciato negli ultimi mesi per poche sedute un operaio lo vede in 2 stipendi.....
Questo non significa che mi lamento, perchè il lavoro è a dir poco perfetto, ma che si vengano a lamentare, insomma via....
2 stipendi?
2 stipendi con o senza tasse, trattenute, indennita, TFR (ancora per poco), ecc?
Old 06-07-2005, 14:03   #48
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:

cut

Se tutti i dentisti e liberi professionisti pagassero tutti il 30% senza evadere, lo yacht me lo potrei permettere anche io.

cut

Cinque anni fa porto mio figlio di 1 anno all'asilo nido.
Mi dicono che devo mettermi in lista perchè va a reddito.
Mi escludono perchè io e mia moglie assieme abbiamo un reddito troppo alto.
Quindi mi prendo una babysitter da 1 milione al mese.

Guardo la lista della graduatoria.
C'è il figlio del mio dentista.
Aveva dichiarato meno di me per via delle spese.

cut

Fabio Greggio
Straquoto queste due parti. La prima è sacrosanta.

Un appunto OT sulla seconda: le graduatorie degli asili nido non sono basate sulla situazione familiare e basta? Se in una famiglia lavorano in due, hanno tre figli e guadagnano 1.000.000 Euro l'anno stanno sempre e comunque davanti al disoccupato con un figlio solo. Il reddito interviene a parità di condizioni; poi, una volta ammessi, si paga in base al reddito. Almeno a Roma è così.
Old 06-07-2005, 14:05   #49
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
2 stipendi?
2 stipendi con o senza tasse, trattenute, indennita, TFR (ancora per poco), ecc?

No cavolo, 2 stipendi netti, mica mi sono messo 32 denti d'oro

(2500 euro cmq)

Ultima modifica di BadMirror : 06-07-2005 alle 14:08.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:08   #50
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
No cavolo, 2 stipendi netti, mica mi sono messo 32 denti d'oro
Meglio precisare!
Old 06-07-2005, 14:12   #51
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Straquoto queste due parti. La prima è sacrosanta.

Un appunto OT sulla seconda: le graduatorie degli asili nido non sono basate sulla situazione familiare e basta? Se in una famiglia lavorano in due, hanno tre figli e guadagnano 1.000.000 Euro l'anno stanno sempre e comunque davanti al disoccupato con un figlio solo. Il reddito interviene a parità di condizioni; poi, una volta ammessi, si paga in base al reddito. Almeno a Roma è così.
Non conosco esattamente il meccanismo. So che mi spiegarono che il dentista aveva dichiarato un utile di 3900 euro e quindi spettava a lui e non a me.
Non mi ci far pensare.
Si puo dire " non mi ci far pensare"?
non è fuori policy?

Fabio Greggio
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:14   #52
Northern Antarctica
Senior Member

[quote=Freeride]

Quote:
Vi ricordo inoltre che se pagate 100 euro per un intervento al dentista gli ne restano si è non 40 per mangiare o per pagarsi lo yacht.
Ok, facciamo una media di 8 interventi da 100 Euro al giorno, fanno 8 x 40 = 320; moltiplichiamo per 21 giorni lavorativi, sono 6720 Euro netti al mese, ovvero circa 74.000 Euro NETTI all'anno. Ho moltiplicato per 11, ho lasciato loro un mese di ferie.

Quote:
Vi ricordo che se te operaio dipendente prendi 1200 te ne restano 1200 euro al mese per mangiare e per pagarti il canotto!
Gli altri sono stati già spesi per pagare lo yacht di quei dentisti o altri professionisti che evadono il fisco.

Quote:
Vi ricordo che se vi lamentate che i dentisti non rilasciano la fattura la controparte che accetta è complice tanto quanto il dentista.
Non sono d'accordo. Non si può pretendere di delegare ai singoli cittadini ed alla loro bontà individuale il far rispettare le leggi. Il problema va risolto a monte con un'adeguata politica di contribuzione e detrazione fiscale.
Old 06-07-2005, 15:31   #53
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Stò notando il tipico atteggiamento italiano.
Siamo in un paese capitalistico e il dentista non è paragonabile ad un operaio.
Un dentista ha speso tempo e denaro per farsi un istruzione, investe tempo e denaro per mantenersi aggiornato, gestire uno studio e tutelarsi da eventuali cause che possono essere avanzate solo perchè un paziente non è rimasto particolarmente soddisfatto dal punto di vista estetico.
A questo punto cosa dovrebbe dire il dentista, gli avvocati sono troppo cari?

Un libero professionista che sia medico o avvocato puo chiedere ciò che vuole se è capace. Certo sempre in base alle disponibilità del mercato.
Se un dentista vi sembra troppo caro, andate da qualcun'altro.

Riguardo al fatto che i dentisti piangano, li invito cortesemente a smettere di frignare. Cosa dovrebbero fare i medici che sono 1 su 178ab.? Suicidarsi?

Ciao,

Andala
Old 06-07-2005, 15:32   #54
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
E questo cosa vuole dimostrare?
Assolutamente niente....ma se fai paragoni tra dentisti (che poverini hanno molte spese e tasse) e operai (che, fortunati loro, quel che percepiscono è tutto guadagno) allora ti dico che gli operai non girano in Porsche. Non mi pare ci sia nulla da spiegare....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:52   #55
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Stò notando il tipico atteggiamento italiano.
Siamo in un paese capitalistico e il dentista non è paragonabile ad un operaio.
Un dentista ha speso tempo e denaro per farsi un istruzione, investe tempo e denaro per mantenersi aggiornato, gestire uno studio e tutelarsi da eventuali cause che possono essere avanzate solo perchè un paziente non è rimasto particolarmente soddisfatto dal punto di vista estetico.
A questo punto cosa dovrebbe dire il dentista, gli avvocati sono troppo cari?

Un libero professionista che sia medico o avvocato puo chiedere ciò che vuole se è capace. Certo sempre in base alle disponibilità del mercato.
Se un dentista vi sembra troppo caro, andate da qualcun'altro.

Riguardo al fatto che i dentisti piangano, li invito cortesemente a smettere di frignare. Cosa dovrebbero fare i medici che sono 1 su 178ab.? Suicidarsi?

Ciao,

Andala

Vero.
Vero anche che se un dentista fa del nero e non fattura danneggia anche te.
Se tutti pagassero le tasse tutti pagfheremmo meno tasse.
Portatvi un registratore mp3 e denunciatelo.
Fate i vostri interessi.

FG
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 16:39   #56
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Vero.
Vero anche che se un dentista fa del nero e non fattura danneggia anche te.
Se tutti pagassero le tasse tutti pagfheremmo meno tasse.
Portatvi un registratore mp3 e denunciatelo.
Fate i vostri interessi.

FG
Esatto ma non accettate il nero altrimente siete complici e non avete nulla da lamentarvi.
Una bella denuncia al 117 e via.
Old 06-07-2005, 16:45   #57
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Andala
In contabilità da mia sorella c'era una dottoressa che aveva aperto uno studio ginecolgico privato, dopo 2 anni essendo andata fuori dagli studi di settore pur avvertita gli è arrivata una cartella esattoriale da 30000 euro più la multa.
Ha chiuso tutto, chiuso con il libero professionismo ed è tornata ad esercitare solo nel più sicuramente remunerativo e tranquillo settore pubblico!
E' solo un esempio non un assioama, ma le difficoltà possono esserci in tutti i settori e in tutti i momenti.
Old 06-07-2005, 16:46   #58
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Assolutamente niente....ma se fai paragoni tra dentisti (che poverini hanno molte spese e tasse) e operai (che, fortunati loro, quel che percepiscono è tutto guadagno) allora ti dico che gli operai non girano in Porsche. Non mi pare ci sia nulla da spiegare....
Il mio dentista ha la panda! E allora?
Old 06-07-2005, 17:00   #59
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Per chi aveva dubbi sull'operato degli idraulici riporto un opuscolo della camera di commercio di torino in cui vengono sommariamente indicati i prezzi suggeriti degli interventi.
http://images.to.camcom.it/f/Varie/pr/prontuario.pdf
Old 06-07-2005, 17:05   #60
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Per chi aveva dubbi sull'operato degli idraulici riporto un opuscolo della camera di commercio di torino in cui vengono sommariamente indicati i prezzi suggeriti degli interventi.
http://images.to.camcom.it/f/Varie/pr/prontuario.pdf
Ammazza Guadagnano di più dei dentisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian