|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io penso che *se* Intel è veramente colpevole, cosa che mi sembra probabile, allora merita di essere punita, e amd ha fatto benissimo a citarla. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Che AMD abbia fatto passi da gigante negli ultimi tempi è indubbio (il progetto dei 64 bit credo che sia il suo successo maggiore... una cpu molto perfomante, dai consumi discreti e dalle temp relativamente basse) e ciò è avvenuto sia nel campo desktop che server (nel mobile i centrino vanno ancora meglio, vedremo nel prossimo futuro). Purtroppo a questo progresso tecnologico non è seguito un ritorno economico da parte dei maggiori vendor e qui onestamente gatta ci cova. Ora posso comprendere che la maggior parte delle aziende vede nel marchio Intel (o Pentium dato che molti neanche sanno che li fanno l'Intel) sinomino di qualità e potenza, però credo che ci debba essere stato qualche meccanismo contorto che di fatto ha bloccato la diffusione di sistemi alternativi a quelli Intel. Penso che le accuse di AMD in fondo non siano tante infondate e questo genere di pratiche vengono attuate anche in altri mercati (se non riesci ad affossarli tecnologicamente, fallo economicamente). Spero che da questo processo Intel venga pesantemente sconfitto perchè ne guadagnerebbe la concorrenza (maggiore disponibilità di prodotti di marca di AMD) e i prezzi subirebbero sicuramente un calo serio (se le quote diventano quasi paritarie, presumo che da entrambe le parti ci sarà uno sforzo maggiore per un prodotto di alto livello a costi relativamente contenuti... cartelli permettendo ovviamente).
Speriamo solo che tutto non si risolva a tarallucci e vino come nel caso Microsoft. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
tanto secondo me non cambierà niente come al solito...potranno pure condannarli con una multa che poi ricorsi etc etc etc...
ma voi siete convinti che amd abbia le potenzialità per prendere il posto di intel in quanto a forniture? spero di no... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
chissà... il progetto di apertura della terza fab in germania dopo fab30 e fab36 non è una notizia per nulla negativa... solo che ci vorrà un bel pò prima di vederla in funzione! si sanno notizie se i lavori sono iniziati?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
mica si giudica questo..si giudica se il comportamento di intel è corretto o scorretto...e il fatto che di punto in bianco aziende che compravano il 20% di processori amd poi non ne comprano più è sospetto..
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
"Non è mancata ovviamente la risposta ufficiale di Intel, che ritiene la battaglia di AMD una mossa dettata dall'impossibilità della casa di Sunnyvale di stare al passo con Intel stessa. Affanno nella corsa alla tecnologia, insomma"
Davvero quando si dice che il commercio è pubblicità.... Se io vado in televisione e dico che l'africa è affondata, il 50% degli italiani ci crede. Ma la vera domanda a mio avviso è: Perchè tutte quelle aziende hanno accettato di testimoniare????? Io non credo sia per onestà...gianni,scusa il pessimismo! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
genesio.. il concetto di onestà riguardo al mercato in generale.. è molto molto vago... se per onestà si intende il rispetto delle leggi e l'accusa nei confronti di ki evidentemente non le rispetta allora si.. si spendono milioni di dollari per processi contro chi, evidentemente, bara al grande gioco del mercato..
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
tutti a dire "spero che intel venga condannata, che debba pagare un'ammenda etc...."
io spero solo che tra qualche mese sia possibile poter scegliere un portatile sony, toshiba etc con amd64 o turion. Qui se uno vuole un portatile amd o sceglie acer o si "attacca".... A me della eventuale multa economica non mi importa nulla se poi tutto continua come prima e dell, tosahiba, sony etc continuano a proporre una solo marchio (intel).... un po' come microsoft...paga di qui, si accorda di li, ma continua ad avere un monopolio IMBARAZZANTE.... e se compro un portatile e voglio usare linux devo COMUNQUE pagare il sistema operativo a zio bill...... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Considerazioni "povere"
A volte portare il discorso su un piano "elevato" e "competente" è meno utile del solito.
AMD, che ci piaccia o no, merita lealtà. E ha ricevuto al contrario boicottaggi continui. SONY non abbandona un partner a caso, e questo è di facile comprensione per tutti. Nessuno abbandona un partner efficiente ed affidabile (FERRARI ha da anni scelto AMD, e non mi sembra che giochi a Super Sprint). In una scelta leale e libera da condizionamenti, ogni Assemblatore OEM sceglierebbe oggi AMD. O almeno, sceglierebbe AMD molto più spesso di quanto fa oggi. Se questo non accade, c'è qualcosa che non funziona: non ci sono motivazioni per cui una azienda leader non veda crescere le sue quote di mercato, e anzi le abbia viste ridursi proprio nel momento della sua acme tecnologico-innovativa. La verità è che l'attesa delle estensioni 64bit Intel per rilasciare il nuovo codice del sistema operativo da parte di MS è uno scandalo irripetibile: non c'era il vero traino per preferire un AMD64 ad un pentium IV qualsiasi. Non c'era una applicazione che facesse la differenza. E nonostante questo, l'AMD64 era là, sottosfruttato eppure alla pari (per non dire superiore) alle controparti nei 32bit: e dire che era l'unico a non inseguire puramente i Mhz, invertendo una tendenza decennale. Una lezione anche dal punto di vista architetturale. Eppure, più di un anno di attesa per un sistema operativo. La beta di quattordici mesi fa sembrava andare benone, ma il supporto ha latitato senza alcuna giustificazione: niente drivers. Quando non c'è un fattore "esterno" che indirizzi la macrodistribuzione, cioè quando la spinta degli acquirenti è "messa in condizione" di non poter orientarsi verso un prodotto perchè non supportato, allora i giochi tornano in mano alle grandi case, e si aprono le porte agli squilibri e alle ingiustizie. Dovremmo essere noi ad indirizzare il mercato. Ma se vado a comprare un portatile, chiedo un AMD e non lo trovo, come diavolo faccio? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Si ma certe volte io non capisco.
Quà si fà riferimento a "tipologie di contratto illecite"... praticamente di mezze estorsioni e su questo nessuno fà i complimenti ad Intel. Per quanto mi riguarda sono un po' delle cialtronate perchè i PC me li sono sempre assemblati mentre tutte queste diatribe riguardano il maistream e i PC OEM... e se fate 4 conti, vi renderte conto che in realtà chi come me si assembla il PC da questi comportamenti CI GUADAGNA. Se AMD ha veramente problemi ad affermarsi nel nercato OEM per mantenere una discreta concorrenza nei singoli componenti utilizzerà ubna politica di prezzi più bassi... l'unico motivo per cui AMD costa meno. Come dimostrato dagli ultimi dual core anche AMD non si fà problemi ad aumentare i prezzi in ambiti in cui sà di non avere rivali e non vi crediate che avere quoete al 50% le farà diminuire i prezzi... anzi, presumibilmente, acquisito un certo credito nel mainstream è presumibile che cerchi di allineare sepre più i prezzi ad Intel per lasciare all'utente l'indecisone di scegliere da chi farsi spennare col 50% di possibilità di essere il sorteggiato. Poi se vengono definiti certi commenti "banali"... cosa dovremmo dire a riguardo di chi cerca un Turion su portatile visto che come prezzi non si discostano dai Centrino e come prestazioni non c'è un solo ambito in cui abbia un vantaggio? Cercate qualcuno che vi freghi? Solo perchè siete proAMD allora preferite prendervi una ciofeca? Mha. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
AMD rulez
Secondo me la tesi di intel che amd non riesce a stargli dietro e proprio
vera, infatti amd e da un bel pezzo che è avanti. Poi l'accusa sui compilatori , quella me li fa veramente girare,significa che oltre a vendere processori scarsi, imbrogliando mi fa andare più lento il mio pc , scusate ma questo mi fa incazzare !!!! Ciao Vale |
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Quote:
non c'e' neanche bisogno di rispondere..... |
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Città: roma
|
Quoto motosauro + piccola riflessione
le corporazioni ora non hanno altro scopo se non quello di accumulare denaro. Ora è il turno di Intel, tra un po' forse lo sarà per AMD.
[OT]Nella storia dell'uomo ci si è resi conto che bisognava in vari modi ridurre il potere che le aziende accumulavano. Gente volenterosa e pulita ha legiferato per preservare un ideale, e cioè che la cosa più sacra è la vita dei cittadini e la qualità di questa. Oggi invece si preferisce limitare il potere delle persone poiché queste sono viste come un ostacolo alla crescita smisurata delle multinazionali.[/OT] Il punto è questo, non si deve punire Intel tanto per fare, o per far sì che AMD pareggi nelle quote di mercato e si trasformi in una "seconda Intel"; bisogna fare qualcosa x affermare la priorità reale del mondo d'oggi: riaffermare il diritto ad essere PERSONE e non CONSUMATORI o UTENTI. Notate bene, le cause importanti hanno sempre protagoniste le multinazionali o le major (AMD Intel, MS, IBM, Xerox, RIAA, MPAA, SIAE, ecc...) che o si scannano tra loro, oppure cercano di far condannare dei cittadini in base a violazioni stabilite da una legge che esse stesse hanno "contribuito" a promulgare. e qui finisco. spero che questo "pippone" sia condiviso da qualcuno. ciao |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se AMD si è decisa a questo passo si vede che è stata pesantemente danneggiata nella vendita dei suoi sistemi, e che le pratiche monopolistiche si sono accentuate in concomitanza con l'uscita delle nuove cpu(64 e dual) Purtroppo dal punto di vista legale sono anni, una decina, contando gli appelli, quello che AMD spera è una sensibilizzazione dell'opinione pubblica al problema.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
indierock io lo condivido... ma è facile condividere e basta :P
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
bella storia, soprattutto quella dei compilatori...
schifato,a dir poco... e secondo me potrebbe benissimo essere tutto vero vedremo... io tengo per amd |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Città: roma
|
X Vangelis
hai ragione, è facile condividere a parole...però in un forum senza velleità sovversive o carbonare si può solo discutere! (per fortuna!!) :-D
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
tenendo conto che Intel si accaparra il mercato dei prodotti + costosi, sfiora il 90% del fatturato, ma vi pare normale? In fondo i fautori di AMD si accontenterebbero del 50%....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.