Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 19:29   #41
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
mi sembra un po stana come cosa ...

Si ti consiglio di provare a vedere se su un altro pc funziona meglio ... se non fosse cosi è l'hd bacato ...

Se invece funziona bene la, significa che devi controllare i settaggi non so il bios o i jump
Old 07-07-2005, 23:41   #42
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da sonique
Allora ragazzi, ho ristabilito i collegamenti, li ho fissati meglio, ma non cambia nulla. Il secondo Hard disk è lento. E' impossibile far partire qualsiasi filmato da esso. Mi rallenta tutto il pc in maniera irritante, tanto che è quasi impossibile controllare finanche il puntatore. Pero devo constatare che non succede con tutti i filmati.
Cosa mi resta da fare? Forse provarlo su di un altro PC. ke ne dite?
Si sarebbe meglio fare qualche prova... hai detto che è vecchio l'hd? Se nn mi sbaglio hai anche detto che provandolo su un altro pc andava bene (come primario o secondario?).... Quanti RPM fa l'hd?... può darsi che sulla configurazione (ipotesi, non conosco la tua config) che hai, un hd troppo lento potrebbe creare qualche prob... GiacoXP corregimi se dico una cazzata... se nn è così, molto probabile che l'hd è danneggiato fisicamente... provato a fare un controllo dei settori danneggiati?.... prova cn questo (shareware) prog... sennò ce ne sono altri in rete.

Quote:
P.S: x Redirect_: Se cerco di eseguire quel link mi da il seguente errore:
Server Error in '/' Application. Forse il link è inesatto??
No... è esatto... l'ho appena controllato... prova ad aggiornare la pagina... strano... cmq ti pasto quello che c'è scritto:

Quote:
Prova a cancellare tutti gli eventi: start, esegui, pannello di controllo,
strumenti di amministrazione, servizi, ok. Doppio click sul servizio
"registro eventi" scegli disabilitato come tipo di avvio.
Riavvia.
Apri esplora risorse e vai in \WINDOWS\system32\config e cancella i 3 file
con estensione .evt
Torna in servizi e rimetti automatico come tipo di avvio per registro
eventi, quindi avvia il servizio.
Ora prova ad aprire il registro eventi.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 00:39   #43
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Cmq penso sempre di più che quegli sbalzi di tensione di abbiano mandato in tilt qualche componente (Penso l'hd)... esiste qualche virus che tocca il registro eventi? Cmq prova a fare come ti ho detto... forse risolvi
Old 08-07-2005, 09:32   #44
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ok ragazzi provero tutto oggi..porto l' altro hard su un altro PC.

x Redirect_:
Questo hard non è vekkio ha un annetto...è un MAXTOR DIAMOND 80 GB 7000RPM.
Si anke questo su di un altro PC funzionava bene, almeno un mesetto fa quando lo provai....Pero io, in qualche post precedente, non intendevo questo, ma bensi l' IBM 60 GB che era primario su questo PC, poi ando in pappine, ed ora sta funzionando perfettamente come secondario su di un altro PC
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:13   #45
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Bhe tu prova cmq secondo me è un po strano che quell'hd MAXTOR DIAMOND 80 GB 7000RPM (sara 7200) vada lento ... dovresti provare a fare dei testi sull'hd cn hdlife ( se non erro) !
Old 08-07-2005, 12:46   #46
sonique
Senior Member

Grazie Giaco,
magari se puoi anke indicarmi dove posso trovarlo questo programmino di test...
Cmq ho eseguito il test sul secondario con DiskCheck che mi aveva consigliato Redirect, in particolare su di una partizione, poi eseguirò lo stesso test anke sull' altro. Il resoconto è stato:

Error accessing drive D:\System Volume Information (????)
1 errore: Invalid procedure call or argument e poi mi da il link di un file vide, che guarda un po, era proprio quello che se mandato in esecuzione su questo hard disk scatta. Come mai? Che vuol dire?

Invio il post mentre sta terminando lo scan
Old 08-07-2005, 14:31   #47
sonique
Senior Member

Allora ragazzi..
l' hard disk su di un altro PC sembra funzionare perfettamente....
I video che qui, su questo PC si vedevano a scatti, sull' altro si vedono perfettamente....
Allora? ke mi dite?
Ciao
Old 08-07-2005, 14:57   #48
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

uff... è un bel problema... è difficile risolverlo senze poter fare fisicamente una diagnosi e quaclhe prova... hai provato a formattare e provare a far partire i video con un installazione pulita di win? Il fatto è che questto può dipendere da molte cose... acnhe dal software.... Può darsi che il sistema che hai sul tuo pc abbia qualche problema.... Come, cmq, potrebbe essere l'hw... Bisognerebbe fare qualche prova in più ed andare per esclusione... Prova la via della formattazione... purtroppo è l'unico modo che conosco per vedere se si tratta di un problema hw...
Old 08-07-2005, 19:54   #49
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Allora ragazzi..
l' hard disk su di un altro PC sembra funzionare perfettamente....
I video che qui, su questo PC si vedevano a scatti, sull' altro si vedono perfettamente....
Allora? ke mi dite?
Ciao
a questo punto potrebbe essere davvero un problema dei tuoi ingressi IDE che magari usati assieme non riescono a fornire abbastanza energia per riprodurre dei file video.
che scheda madre hai? potresti provare ad aggiornare il bios... non si sa mai.

ma poi hai provato con un'altro alimentatore magari più potente?
Old 08-07-2005, 20:01   #50
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

non credo sia il bios ... magari si tratta invece come hai detto tu di un problea sui cavi o sulla mobo se parliamo di Hw.

Se invece trattiamo il problema del sw puo essere dovuto a un problema di os che magari non riesce a gestire bene l'altro hd ...
Old 08-07-2005, 20:34   #51
sonique
Senior Member

Ragazzi ma non era mai successo prima..nel senso ke quando montavo IBM primario e MAXTOR secondario, i due andavano un amore assieme...poi all' imporvviso...puffff....Quindi, questo per dire che il MAXTOR secondario è andato sempre benissimo..
COsa mi dite dell' errore rilevato dal programma di check:

Error accessing drive D:\System Volume Information

Redirect_ ma intendi un formattone del OS??? O anche solo un formattone dell' hard disk secondario???
Old 08-07-2005, 22:14   #52
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Error accessing drive D:\System Volume Information

secondo me è un errore derivante dal file di sistema dell'hd quindi protresti iniziare cn il formattare quelll'hd ... se il problema persiste poi magari formatti anche l'altro .

C'è da dire xro che se fosse l'hd ad avere problemi ... non andrebbe sugli altri pc
Old 08-07-2005, 23:05   #53
sonique
Senior Member

....appunto....
vabbe domattina formattone del secondario
Old 09-07-2005, 12:56   #54
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Old 10-07-2005, 09:49   #55
sonique
Senior Member

Allora ragazzi...formattone avvenuto con successo in data 9 Luglio ore 14 PM. HD Maxtor riportato al suo PC di origine. In verita non saprei dirvi. Nel senso che su alcuni filmati ha sempre lo stesso comportamento ovvero quello di rallenatre...sono filamti un po particolari ognuno della dimensione di 1GB, ricavati da MINIDV. Il fatto è che questi stessi filmati sul primario si vedono perfettamente....e senza scatti
Vi terro aggiornati nell' eventualità che......
Ciao e grazie millllllllllleeeeee

P.S: Ho provato a trasferire un filmato da circa 1 GB dal secondario al primario e viceversa..l' operazione a mio parere è lenta ed anke un po scattosa...Ke devo fare??

Ultima modifica di sonique : 10-07-2005 alle 09:59.
Old 10-07-2005, 12:06   #56
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

a questo punto se scattano .. le soluzioni sono due o è un problema dell'os oppure è un problema hw ... dovuto ai cavi o alla mobo .. x trasferire 1gb cn un Hd pata dovresti metterci cirica 2min xro è una cosa variabile ...
Old 10-07-2005, 12:11   #57
sonique
Senior Member

e cosa faccio adesso Giaco???
Old 10-07-2005, 12:21   #58
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

se lo fa con tutti gli Hd in slave .. puo essere dovuto ad un problema .. di collegamenti ... hai detto che te lo anche cn l'altro hd di scattare se è come secondario ..
Old 10-07-2005, 14:09   #59
sonique
Senior Member

no no...sull' altro PC come secondario funziona ke è na bellezza...Pero ha sempre funzionato bene il secondario sul mio PC e poi nn lo fa con tutti i file video...Anzi mi sembra proprio ke i video ke scattino sono solo quelli sull partizione NTFS dello stesso hard disk
Old 11-07-2005, 10:10   #60
sonique
Senior Member

Ragazzi, ho rifatto l' HD scan sul secondario....sempre lo stesso errore:

Error accessing drive D\system volume information\
Pero poi lo scan lo completa sempre

P.S: Penso di aver capito che scatti solo su video di una certa dimensione, insomma fino a 700 Mb va tranquillo...dopo scatta...

Ultima modifica di sonique : 11-07-2005 alle 12:02.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian