Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 15:30   #41
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
no no qua son serio son cattolico

se me la da mi posso avvicinare alle theurieauismo e comprenderlo da + vicino

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
per adesso continua a usare le mani per pregare
senno vai all inferno, vile peccatore e diventi pure cieco
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 15:33   #42
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
per adesso continua a usare le mani per pregare
senno vai all inferno, vile peccatore e diventi pure cieco
son già miope

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 15:38   #43
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
son già miope

ma solo perche ti sei consumato gli occhi a guardare la TV francese spero...
Old 27-06-2005, 15:39   #44
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
ma solo perche ti sei consumato gli occhi a guardare la TV francese spero...
ovvio

Old 27-06-2005, 17:17   #45
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
e mi dice "LO sai che un uomo normlale riesce ad utilizzare solo il 10% delle proprie facoltà mentali??" I

Potevi rispondergli "allora muoviti a raggiungerci"
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:37   #46
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Han provato a farsi seguire da me al loro centro operazioni vicino alla stazione di padova un volta...

Ma il mio motorino era più veloce.

Il mio ex prof di lab di elettro era dichiaratamente di scientology. da 13 anni. Non l'ho mai visto con abiti decenti o qualcosa di meglio di una bicicletta anteguerra. Ma lui era contento così...

Odiano gli psicologi? se si non sono coerenti, in quanto usano la psicologia per fregarti IMHO...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:38   #47
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
anche qui a Padova hanno tentato di
ingropparmi vicino alla stazione.

Qui e' pieno di ricconi insicuri tutti
da spennare dei propri averi.

A me hanno fatto vedere un foglio
su cui c'erano delle domande ed io dovevo
sceglierne una e tentare di darmi una risposta.

poi il tipo si e' inventato una scusa per
farmi entrare nel loro quartier generale
ma io me la sono battuta dicendo

" tra poco parte il mio treno, ci vediamo
quando torno ok?"

a volte penso che il tizio mi stia ancora
aspettando.....

Forse no...
Tempo addietro, avevo usato lo stesso metodo anch'io per svicolarmi da un ragazzo (camicia bianca e cravatta) e una ragazza carina. Sentendo come ragionano, sambra veramente che qualcuno abbia fatto loro il lavaggio del cervello...
Comunque in america... cercato spesso gente facoltosa e conosciuta (loro dicono per un ritorno di immagine) ma certamente anche dal punto di vista finanziario...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:43   #48
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Han provato a farsi seguire da me al loro centro operazioni vicino alla stazione di padova un volta...

Ma il mio motorino era più veloce.

Il mio ex prof di lab di elettro era dichiaratamente di scientology. da 13 anni. Non l'ho mai visto con abiti decenti o qualcosa di meglio di una bicicletta anteguerra. Ma lui era contento così...

Odiano gli psicologi? se si non sono coerenti, in quanto usano la psicologia per fregarti IMHO...
la gente si manipola molto facilmente ... un paio di anni fa non c'era stato li bum per il buddismo?? fate caso son gli attori che poi pubblicizzano ste cose

Non dico che dobbiamo essere tutti cattolici ma adesso come adesso si cercano le vie + comode

Old 27-06-2005, 21:33   #49
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
la gente si manipola molto facilmente ... un paio di anni fa non c'era stato li bum per il buddismo?? fate caso son gli attori che poi pubblicizzano ste cose

Non dico che dobbiamo essere tutti cattolici ma adesso come adesso si cercano le vie + comode

Ragazzi, forse non avete capito una cosa.
Scientology non è una "religione" come le altre..

Da quel che ho letto questi si stanno infiltrando nei posti che contano e hanno l'obiettivo di screditare e portare alla rovina ognuno si metta contro di loro.

Secondo me sono assolutamente da leggere quei documenti perchè mi sembra che questi possono diventare una minaccia per l'umanità.. a confronto del fondatore di Scientology, Hitler era un angioletto..

leggete qui:

http://xenu.com-it.net/txt/nondim.htm
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:53   #50
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ahaahaahah

Cmq a parte gli scherzi... qui da noi vengono spesso a mettere i voltanini nelle bucalettere.
Ma quelle storie che ipnotizzavano le persone per fregare loro tutti i risparmi?
No quella era Wanna Marchi

gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:28   #51
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sposto la discussione in Storia, Politica e Attualità, dove è più attinente.

Mi scuso con dupa, volevo quotare il suo post rispondendogli e invece per sbaglio l'avevo inizialmente modificato.

Quote:
mi spiegate cosa porta anche gente di un certo livello, importanti avvocati, importanti VIP a partecipare a sta cosa?
La voglia di migliorarsi sempre e al tempo stesso l'insicurezza, è una disciplina mentale e del pensiero ed una setta-lobby non religiosa piuttosto che una religione, che in Italia si fa passare per religione (Chiesa di Scientology) per evidenti benefici (giuridici e fiscali).
E' molto diffusa soprattutto negli USA specie nell'ambiente dello spettacolo (molti attori, registi, sceneggiatori, alcuni jazzisti, musicisti e cantanti d'opera) e dei manager e dirigenti informatici.

In Germania volevano boicottare Windows perchè il deframmentatore incluso, Diskeeper, è realizzato da una società che applica i principi produttivi di Scientology, la Executive Software.

Il governo tedesco è quello più ai ferri corti con Scientology
che è stata coinvolta in diversi processi in molte nazioni.

tra i nomi noti; Tom Cruise, ma anche John Travolta, Kirstie Alley, Chick Corea (io il gruppo jazz Return to Forever lo chiamo 'Return to Scientology')

A proposito di avvocati in Italia è difesa dal noto Alfredo Biondi.

Scientology non va assolutamente confusa con i Testimoni di Geova, che è una vera e propria religione.
Non sono cosi' petulanti quelli di Scientology nella propaganda come i T.d.G ma sono molto più suscettibili, e per questo su stampa, radio e tv non se ne parla mai di loro.

Quote:
Secondo me sono assolutamente da leggere quei documenti perchè mi sembra che questi possono diventare una minaccia per l'umanità..
Condivido, il problema è anche che molti non ne conoscono affatto l'esistenza.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 28-06-2005 alle 12:37.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:12   #52
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Condivido tutto quanto scritto da Adric, ed aggiungo una chiosa personale:
Scientolgy/Dianetics (due facce molto simili della stessa medaglia) ha la "simpatica" abitudine di denunciare e portare in tribunale CHIUNQUE tenti in qualsivoglia maniera di intralciare la loro attivita' , anche a livello di discussione o forum. Questi signorti di dianetics hanno perso, sopratutto in Germania e Sudafrica, la stragrande maggioranza delle cause, ma intanto terrorizzano e costringono ad ingenti spese legali quelli che considerano loro antagonisti, categorai peraltro estremamente vasta. Spero che il buon Bordin abbia gia'un avvocato di fiducia.

Quote:
Scientology non va assolutamente confusa con i Testimoni di Geova, che è una vera e propria religione.
Paragone, fortunatamente, del tutto improponibile. E, giusto per chiarire le cose, ne i TdG, ne i dianetici/scientologisti sono minimamente paragonabili ai buddisti. E'una precisazione che a molti sembrera' ovvia, ma leggendo il thread mi e'venuto il dubbio che qualcuno metta insieme tutte le religioni/sette non cristiane.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:46   #53
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Siete in Scientology? Conoscete qualcuno che professa quella "fede"?
Mi spiegate che senso ha?
Si, dunque.....io konoscevo questa ragazza ke me la dava, poi, accostatasi a Scientology non me la dava più.....ekko.
Old 28-06-2005, 01:22   #54
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Siete in Scientology? Conoscete qualcuno che professa quella "fede"?
Mi spiegate che senso ha?

Leggendo su Wikipedia ho solo capito che odiano gli psicologi, che credono in strani esseri che vivono sotto i vulcani e che fanno un grande business.

Voi mi sapere spiegare perchè sta pseudo-religione ha tutto sto successo?

thanks
Forse li motivo del successo di tale setta potrebbe essere dato proprio dal giro di denaro al suo interno.
Un non credente potrebbe benissimo distinguere profittatori/truffatori (chi ha fondato la religione, e coloro i quali intascano i soldi), dalle persone/vittime facilmente condizionabili che subiscono, oltre al raggiro, una pericolosa forma di violenza psicologica (numerose le testimonianze di chi, a fatica, ne e' uscito. anche con gravi ripercussioni psicologiche).

Il successo poi sara' dato anche, almeno in parte, dalla presenza di famosi testimonials pubblicitari quali i gia' citati divi di Hollywood, artisti, gente bene ecc., che aderiscono a tale setta, altri magari si avvicineranno perche' la trovano di moda, o perche' la vedono come interessante religione "alternativa". C'e' sempre chi ci casca.

Poi come qualcuno ha gia' ipotizzato, non credo si possa nemmeno escludere che tali testimonials guadagnino qualcosa da questo affare, e tutto sommato non dovrebbe nemmeno stupire, dato che girano dei soldi, nelle tasche di qualcuno dovranno pur finire.

Per quello che ho avuto modo di leggere, poi, Scientology a me pare null' altro che un confusionario ed esoterico sincretismo filosofico-religioso, privo di senso e di una benche' minima coerenza.

Mi spiego.

E' insensato mutuare ed utilizzare rituali, cerimonie e simboli di altre religioni, se non si crede in quelle religioni e nel LORO Dio.

Eppure Scientology fa tutto questo, e molto di piu'.

Unisce incoerentemente cerimonie e rituali cristiani (messe domenicali, battesimi, matrimoni, funerali, tutti curati dai loro ministri), simboli cristiani "moddati" (croce a "8 punte". una croce non ha senso, dato che non si crede in Cristo), a elementi di filosofie orientali come la consapevolezza spirituale e "l'illuminazione", e in queste ultime vede la "salvezza".
Ma nel contempo, pur credendo in un non meglio precisato Dio essere supremo creatore dell' Universo, a differenza delle religioni giudaico-cristiane non si baserebbe su alcun dogma, ne' vuole imporre nessuna credenza ai propri adepti... ma questo Dio quindi, da dove uscirebbe? Se la religione e' nuova, Hubbard DEVE averlo visto

Una "nuova" religione che imho non si basa su nulla di concreto o provato (creata dal nulla da uno scrittore di libri sci-fi..), ma appare evidente che non sia nemmeno roba nuova bensi' vecchia e riciclata (cristianesimo e filosofie orientali), con qualche aggiunta e modifica qua e la'.

Se avete tempo da perdere (altrimenti non ne vale la pena) e se volete farvi 2 risate leggete pure qua http://www.scientology-novara.org/faq.htm

altre info e i costi (anche elevatissimi) dei corsi

http://xenu.com-it.net/txt/quantocosta.htm
http://www.nwo.it/scientology.html

Ultima modifica di ominiverdi : 28-06-2005 alle 01:55.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 01:27   #55
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

azzo
quello postato da dupa non mi piace neanche un po
mi torna in mente la metropolitana di tokio e qualche bombola di sarin...
Old 28-06-2005, 01:32   #56
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Una perla di Hubbard:

Come ha scritto L. Ron Hubbard in Scienza della sopravvivenza: “Si può osservare empiricamente che gli uomini senza una fede forte e duratura in un Essere Supremo sono meno capaci, meno morali e hanno minor valore per se stessi e per la società. [...] Un uomo senza una fede duratura è, anche in base alle sole osservazioni, più un oggetto che un uomo.”

Forse, tra i tanti motivi, anche per questo ha sentito il bisogno di inventarsi una nuova religione

Si e' inventato il suo Dio e la sua filosofia per il bene dell' umanita'
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 09:14   #57
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da quentin
BTW Ron Hubbard o come si scrive , che è il capo di scentology o dianetics, vive su una barca in acque internazionali per non pagare le tasse
Veramente è morto da quasi vent'anni

Io comunque ho accuratamente evitato i suoi scritti su Scientology, mentre invece ho letto con discreto piacere le sue opere di sci-fi.
Old 28-06-2005, 12:13   #58
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
anchio camminando x via torino sono stato condotto nel loro "ufficio" subito gli chiesi : ma siete una organizzazione tipo scientology ??? e loro noi simo scientologi!!e io : ha vabe allora non m'interessa devo andare ciao !!
non sapevo praticamente nulla su questa setta ma non mi sono fidato lo stesso adesso ho letto tutti i link postati e devo dire che cé da aver paura, meglio starsene alla larga da questa gente.
Certo xo che se uno volesse migliorare la propria autostima diventare + scaltro nei rapporti con gli altri, + forte ecc...a chi si dovrebbe rivolgere (sulla rete intendo)???
l' idea di migliorarsi é davvero allettante, peccato che molti (scientology, sette) la usino x spennare il prossimo
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 13:17   #59
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Tra l'altro il loro sito web ufficiale è uno dei maggiori al mondo per numero di pagine, in ben 14 lingue!

Qualcuno (non ricordo chi e quando) ha ipotizzato il coinvolgimento della CIA nello sviluppo di Scientology, data l'elevata efficienza, la struttura gerarchica, il gergo complicato da iniziati ecc

Di fronte all'offensiva in Germania verso di lei, Scientology non ha esitato a cercare di screditare nel mondo i governi tedeschi di questi ultimi decenni accusandoli di nazismo, sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se il Vaticano o determinati partiti politici prendessero ufficialmente posizione contro di lei.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 13:43   #60
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Veramente è morto da quasi vent'anni
No , si é trasferito su un altro pianeta a continuare la diffusione , o almeno é quello che dicono loro

Quote:
Specchietto per le allodole. Frode ben mascherata.
Sul "ben mascherata" avrei qualcosa da ridire , anche se é vero che i polli sono disposti a credere anche alle palle più assurde .

Quote:
Anche qui a padova si trovano sempre na volta mi ha fermato una (orribile tra l'altro almeno solitamente le cercano fighette) e mi dice "LO sai che un uomo normlale riesce ad utilizzare solo il 10% delle proprie facoltà mentali??" Io ho risposto "certo ho visto anch'io Kenshiro da piccolo"
Li ho trovati anch' io a PD , vicino alla stazione , mi hanno invitato con la stessa scusa , visto che avevo del tempo da perdere sono andato a vedere cosa avevano da dire , alla fine sono riuscito a portare a casa anche un depliant con i prezzi di tutti i corsi per passare di grado e dei gadget che vendevano ( paccottiglia a prezzi allucinanti ) abbiamo riso in tre per una settimana a leggerlo

PS qualche anno prima di fondare Dianetics a un amico che gli chiedeva quale fosse il metodo migliore per fare soldi aveva risposto "fonda una religione" ...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian