Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: 7800gtx delusione ?
sono deluso della 7800gtx 22 16.18%
mi aspettavo di più ma non sono deluso 64 47.06%
non sono per niente deluso 50 36.76%
Votanti: 136. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 22:12   #41
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
ah...non l'ho scritto, ma ovviamente il quote l'ho fatto dalla interessante rece che hai linkato tu prima, nella pagina delle conclusioni
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 22:19   #42
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
Guarda, non voglio flammare lo giuro, quindi non prenderla come una cosa personale perchè ti assicuro che non lo è, ma dato che siamo tutti e due qua il sabato sera, si fa per parlare
Visto che oltretutto la TV non offre niente :P

Cmq... si fa menzione se non ho capito male, di un ipotetico sample con clock superiori da far uscire per cercare di contrastare r520 che sulla carta (e SOLO sulla carta, dato che per ora non esiste...nè si sa quando esisterà con certezza) dovrebbe massacrare l'attuale G70.
Dopo però si menzionano anche le sorelle minori, 7800 GT, 7800 liscia, e "other lower end cards", presumo paragonabili alla linea "LE" che c'era nella 6800.
Se proprio vogliamo parlare del futuro quindi...più che una ultra, quella che tengono in serbo, sarà una "ultra extreme" come si era vista per le 6800 per cercare di riavvicinarsi alla X850 XT PE che aveva riportato ad Ati la palma del miglior prodotto sul mercato.

Da quella rece che hai linkato perlomeno, si evince uno scenario del genere leggendo le conclusioni.... poi ovviamente, tutto preso con beneficio d'inventario, dato che ormai tra proclami vari e rumors di tutti i tipi, credo solo a quello che vedo

D'accordissimo cmq sulla azzeccatissima strategia commerciale di N-Vidia, che merita un applauso soprattutto per aver reso SUBITO disponibile il prodotto

ByEz!!
Aga
esatto una 7800gtx con frequenze superiori per meglio(eventualmente)contrastare la nuova scheda ati. il tutto ovviamente qualora ce ne fosse bisogno. perchè come hai detto tu ora e ripeto ora ne esiste e ne si sa se esisterà. ma prima o poi...
più che una ultra tu dici una ultra extreme. ma allora la si chiamò cosi proprio perchè la ultra gia esisteva. ma in questo caso...che fai la si chiama gtx extreme???
ciao.

certo si fa per parlare.
Old 25-06-2005, 22:31   #43
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

ma infatti quello che dicevano io e Sonnet, era appunto di NON dare peso alla nomenclatura...Ultra, Ultra Exterme, GT, GTX, non servono a nulla

Questa scheda si chiama GTX ma va a sostituire la Ultra a tutti gli effetti
.
E non è prevista in tempi brevi una versione "ufficiale" superiore (anche se ho gia letto che gainward ha in programma una golden sample a frequenze maggiori, e addirittura una versione liquid cooled di serie, a frequenze ancora maggiori della golden sample), che è lasciata ad un ipotetico futuro in cui ati dovrebbe uscire con la nuova scheda.

Tutto il discorso in pratica, per dire che questa Gtx è la "Ultra" della situazione, anche se ha cambiato nomenclatura, o almeno in questo momento è stata piazzata in quella fascia di mercato, completamente fuori budget rispetto alla GT anche rispetto al suo prezzo di lancio un anno fa.

Ciò che intendevo dire nei miei primi interventi, è che secondo me si fa cattiva informazione a insistere sul fatto che questa sia la nuova GT, perchè a un utente che non segua quotidianamente il mercato, questo tipo di informazione potrebbe suggerire ERRONEAMENTE che sia in uscita imminente una Ultra, mentre invece la scheda che va a riempire la fascia di mercato precedentemente occupata dalla ultra, NELLA REALTA' è questa qua

Il resto è fanta-informatica
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
Old 25-06-2005, 22:37   #44
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
ma infatti quello che dicevano io e Sonnet, era appunto di NON dare peso alla nomenclatura...Ultra, Ultra Exterme, GT, GTX, non servono a nulla

Questa scheda si chiama GTX ma va a sostituire la Ultra a tutti gli effetti
.
E non è prevista in tempi brevi una versione "ufficiale" superiore (anche se ho gia letto che gainward ha in programma una golden sample a frequenze maggiori, e addirittura una versione liquid cooled di serie, a frequenze ancora maggiori della golden sample), che è lasciata ad un ipotetico futuro in cui ati dovrebbe uscire con la nuova scheda.

Tutto il discorso in pratica, per dire che questa Gtx è la "Ultra" della situazione, anche se ha cambiato nomenclatura, o almeno in questo momento è stata piazzata in quella fascia di mercato, completamente fuori budget rispetto alla GT anche rispetto al suo prezzo di lancio un anno fa.

Ciò che intendevo dire nei miei primi interventi, è che secondo me si fa cattiva informazione a insistere sul fatto che questa sia la nuova GT, perchè a un utente che non segua quotidianamente il mercato, questo tipo di informazione potrebbe suggerire ERRONEAMENTE che sia in uscita imminente una Ultra, mentre invece la scheda che va a riempire la fascia di mercato precedentemente occupata dalla ultra, NELLA REALTA' è questa qua

Il resto è fanta-informatica
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
guarda io credo che questa situazione è figlia legittima dell'attuale strategia commerciale di nVidia. che a sua volta è specchio della situazione che vede le due case farsi una concorrenza spietata.
io non paragono la 7800gtx solo alla 6800gt. la paragono ad ambedue le schede. il fatto è che io tengo da conto anche di un'altro scenario. e non solo io.
guardati/guardatevi questa rece e(per quello che vado dicendo)in particolare le sue conclusioni.
http://www.vr-zone.com/?i=2367
ciao.
ciao.
Old 25-06-2005, 22:40   #45
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
ciao.
non c' entra molto con il mio 3d ma scusa, hal che sk è quella del link nella tua sign?
Old 25-06-2005, 22:40   #46
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

eh, ciao anche a te
Old 25-06-2005, 22:43   #47
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Non sono affatto deluso anzi, e se considerate questo http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4186 ed anche questo http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4072 vi renderete conto che nvidia ha messo in commercio il massimo che si possa trovare ad un prezzo troppo competitivo. Deluso sono solo da Ati e non è la prima volta.
Posso chiederti perchè sei cosi deluso da Ati?
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 22:49   #48
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
non c' entra molto con il mio 3d ma scusa, hal che sk è quella del link nella tua sign?
una 6800le della POV. moddata a 16/6.
ciao.
Old 25-06-2005, 23:03   #49
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
guarda io credo che questa situazione è figlia legittima dell'attuale strategia commerciale di nVidia. che a sua volta è specchio della situazione che vede le due case farsi una concorrenza spietata.
io non paragono la 7800gtx solo alla 6800gt. la paragono ad ambedue le schede. il fatto è che io tengo da conto anche di un'altro scenario. e non solo io.
Ma qui stai affermando l'ovvio. E' ovvio che ATI e NVIDIA si fanno concorrenza spietata. E' ovvio che prima o poi NVIDIA fara' uscire una versione del G70 a frequenze maggiorate, non ci vuole un grande stratega o chissa' quale informazione insider per prevedere una strategia che qualunque produttore di schede grafiche (ma direi di hardware in generale) attua da decenni: far uscire versioni successive potenziate di un prodotto.

Questa scheda non e' figlia di alcuna strategia commerciale particolare, e' figlia della pura logicita', il semplice fatto che hanno una veloce GPU a disposizione prima della concorrenza e ovviamente la fanno uscire.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 23:31   #50
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek
Ma qui stai affermando l'ovvio. E' ovvio che ATI e NVIDIA si fanno concorrenza spietata. E' ovvio che prima o poi NVIDIA fara' uscire una versione del G70 a frequenze maggiorate, non ci vuole un grande stratega o chissa' quale informazione insider per prevedere una strategia che qualunque produttore di schede grafiche (ma direi di hardware in generale) attua da decenni: far uscire versioni successive potenziate di un prodotto.

Questa scheda non e' figlia di alcuna strategia commerciale particolare, e' figlia della pura logicita', il semplice fatto che hanno una veloce GPU a disposizione prima della concorrenza e ovviamente la fanno uscire.

è quello che vado dicendo da tempo. solo che alcuni non lo hanno capito, altri non lo vogliono capire per carità poi ci sono quelli che non sanno nulla e poi altri ancora che mostrano fastidio che si dicano certe cose.
questa scheda non è figlia di una strategia è l'approccio questo approccio che ha adottato nVidia che è figlio di una strategia.
mentre l'altr'anno nVidia ha presentato da subito il meglio di se perchè costretta a farlo dalla situazione del mercato, salvo poi il fatto di presentare il giorno stesso della nuova scheda ati di una ultra extreme edition tanto per ribadire o per limitare i danni. poi sappiamo tutti come è andata a finire, nel dimenticatoio perchè giudicata inutile. qui la situazione è diversa nVidia non deve presentare sin da subito il meglio che può permettersi. può presentare una scheda che da subito è in grado di far vedere di che pasta è fatta. poi si mette in attesa di quello che è in grado di presentare la concorrenza e zacchete il gioco è fatto o può esser fatto.
con questo non voglio dire che qualora persa la leadership nVidia è in grado di riprendersela subito(è ovviamente tutto da vedere, verificare). magari non ce ne sarà bisogno ma certo con il rilancio quanto meno è in grado di meglio affrontare la proposta di ati.
è tutto un gioco delle parti. io faccio questo tu mi rispondi e io se posso(e in questo caso nVidia può)rilancio. può rilanciare anche ati? si ma in tutti i casi essa deve presentare sin da subito la scheda ammazza 7800gtx e se quella coincide con il suo massimo non c'è spazio per un suo rilancio. e in tutti i casi deve anche rispondere sul piano della immediata disponibilità sul mercato.
tutto qui. per carità alcune ovvietà,un pizzico di logicità, un pò di buon senso e tante mie opinioni.
buonanotte.
Old 25-06-2005, 23:33   #51
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
'notte hal e 'notte a tutti
Old 26-06-2005, 11:49   #52
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
il G70 ha lo stesso motore di nv40 non capisco come potete dire che non è realmente sfruttato rispetto ad nv40, questo lo è anche per la 6800Ultra quindi, non capisco perchè molti pensano che il g70 potrà aumentare le proprie prestazioni su nv40 quando sono IDENTICI in tutto e per tutto come motore....
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 11:54   #53
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
il G70 ha lo stesso motore di nv40 non capisco come potete dire che non è realmente sfruttato rispetto ad nv40, questo lo è anche per la 6800Ultra quindi, non capisco perchè molti pensano che il g70 potrà aumentare le proprie prestazioni su nv40 quando sono IDENTICI in tutto e per tutto come motore....
Il "motore" non identico,ha le pipe in più e soprattutto sono state effettuate varie ottimizzazioni a quest'ultime.
Inoltre basta vedere i vari bench,nei giochi più recenti come SP:CT e nelle ultime demo di fear e Battlefield 2,qui la 7800gtx ottiene il miglior boost nei confronti della 6800ultra,e questo fa ben sperare che a sfruttarla a dovere saranno i giochi che usciranno l'anno prossimo
Old 26-06-2005, 12:03   #54
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Il "motore" non identico,ha le pipe in più e soprattutto sono state effettuate varie ottimizzazioni a quest'ultime.
Inoltre basta vedere i vari bench,nei giochi più recenti come SP:CT e nelle ultime demo di fear e Battlefield 2,qui la 7800gtx ottiene il miglior boost nei confronti della 6800ultra,e questo fa ben sperare che a sfruttarla a dovere saranno i giochi che usciranno l'anno prossimo
è come dire allora la 9800Pro ha 8 pipe la 9800liscia ne ha 4 ergo la 9800Pro è diversa dalla seconda. Secondo me aver 8 ps e 2 vs in più non cambia la GPU, insomma è sempre la stessa aldilà che abbiano reso alcuni processi più veloci, 8 Pixel per ciclo di clock a 16 per ciclo di clock per esempio.

Non dico che come GPU non vada forte, ma è uguale a Nv40 in definitiva....
Old 26-06-2005, 12:10   #55
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
è come dire allora la 9800Pro ha 8 pipe la 9800liscia ne ha 4 ergo la 9800Pro è diversa dalla seconda. Secondo me aver 8 ps e 2 vs in più non cambia la GPU, insomma è sempre la stessa aldilà che abbiano reso alcuni processi più veloci, 8 Pixel per ciclo di clock a 16 per ciclo di clock per esempio.

Non dico che come GPU non vada forte, ma è uguale a Nv40 in definitiva....
Beh,è differente perchè ne hanno cambiato la struttura.
E questo non avviene con le 9800lisce e pro,o con le x800pro e xt.
Poi siamo d'accordo ed è stato detto e stradetto che è una evoluzione dell'nv40,ma questo non toglie che le migliorie che sono state apportate non esprimino tutto il loro beneficio con i giochi che verranno.E questo vuol dire che la 7800 ha un potenziale inespresso coi giochi di quest'anno come doom3 o far cry.
Io trovo legittimo crederlo,visto i primi test;poi ovviamente la certezza non ce la da nessuno
Old 26-06-2005, 12:17   #56
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Stai dicendo la stessa cosa su 10 3d differenti, e la cosa non è che sia proprio sana, se poi consideri che ribadisci più volte un concetto sbagliato, questo ti pone in cattiva luce su piu 3d e davanti a molti utenti.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 12:38   #57
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Stai dicendo la stessa cosa su 10 3d differenti, e la cosa non è che sia proprio sana, se poi consideri che ribadisci più volte un concetto sbagliato, questo ti pone in cattiva luce su piu 3d e davanti a molti utenti.

Ma cosa diavolo vuoi? Io esprimo la mia opinione. Pensa piuttosto ai tuoi post autocelebrativi dove ti gasi di aver previsto questo e quest' altro e fai lo sborone...vacci piano con le parole...
Old 26-06-2005, 12:40   #58
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Beh,è differente perchè ne hanno cambiato la struttura.
E questo non avviene con le 9800lisce e pro,o con le x800pro e xt.
Poi siamo d'accordo ed è stato detto e stradetto che è una evoluzione dell'nv40,ma questo non toglie che le migliorie che sono state apportate non esprimino tutto il loro beneficio con i giochi che verranno.E questo vuol dire che la 7800 ha un potenziale inespresso coi giochi di quest'anno come doom3 o far cry.
Io trovo legittimo crederlo,visto i primi test;poi ovviamente la certezza non ce la da nessuno
Si però concorderai che pur cambiando varie caratteristiche non siamo davanti ad un salto di generazione come più volte è stato detto, ma semplicemente ad un passo in avanti...?? ciao
Old 26-06-2005, 13:17   #59
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
speranze per agp..?
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 13:56   #60
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Speranze per l'agp per adesso non cè ne sono, ma sono sicuro che sè ci sarà richiesta la farronno pure agp...speriamo
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian