|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | ||||
|
Bannato
Città: Tottenham, London
|
Quote:
Per me e' una discussione seria e la domanda che ti poni non e' soltanto lecita e giustificata, e' ovvia e mi chiedo perche' la gente continui a lamentarsi senza "agire", come tu giustamente dici. Ma il problema e' "come?". Sappiamo tutti benissimo tutte le implicazioni di interessedi di soldi e potere dei grandi nel mercato del petrolio, ci fanno pure le guerre [..], come pensi si possa "risolvere" la cosa? Un aspetto della questione che non riusciro' mai a capire e' perche' in effetti non si inizia a sfruttare tecnologie gia' esistenti, collaudate, utilizzabilissime, che porterebbero minori costi e minore, se non assente, inquinamento... Magari poi le "tireranno fuori" quando a loro fara' comodo, ovvero quando di petrolio non ce ne sara' piu... Sono d'accordo anche con Shinji circa i trasporti pubblici: e' anche una questione di mentalita', di abitudini, ecc. Nuove tecnologie a parte, anche l'educarsi ad utilizzare i mezzi pubblici (= meno veicoli attivi) potrebbe significare qualcosa. Io lo vedo qui a Londra, ci sono zone dove il traffico, ok, e' sempre assurdo perche' si tratta di una citta' enorme, ma la stragrande maggioranza della popolazione usa i trasporti pubblici e non possiede neanche un veicolo, e l'aria qui e' pulita, perfettamente respirabile. Quote:
Quote:
C'hai ragione pure tu...almeno funzionassero bene ovunque i trasporti pubblici.. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ragà, se la cosa fosse semplice l'avremmo gia tutti in casa....non gridate sempre al complotto. La TRISTE verità è che di fonti di energia alternative e SFRUTTABILI c'è poco....se non niente. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
è probabile che quando finirà veramente il petrolio il livello di impatto ambientale sarà già irreversibile (parecchio prima del 2100 mi pare di aver letto come limite). Spero che qualcuno di potente se ne accorga e agisca prima
E lo spero per i nostri figli & nipoti
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Per tutti quelli che dicono che le tecnologie "ci sono, sono pronte, sno utilizzabili, sono economiche e sicure ma restano nel cassetto" ....
....me le elencate? E' una richiesta seria
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Bisognerebbe aprire un thread dove raccogliere il meglio di Banana!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, il prezzo è di circa 9.000 €.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Io per adesso vado a diesel (30 %) e olio di colza (70 %). Vabbè sono anche fortunato perchè ho una polo del paleolitico... Quindi anche se si sfonda... Peccato...
Cmq sull'olio di colza ho una cosa da dire, le emissioni puzzano meno del diesel, ma sembra di viaggiare su una friggitoria ambulante!
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
l'inquinamento dell'aria forse sì, però l'inquinamento dovuto allo smaltimento delle batterie..?
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passando al nucleare la cosa invece cambierebbe, ma sappiamo come la pensa la maggior parte della gente sull'argomento. Insomma...si vuole la botte piena e la moglie ubriaca PS: si ridurrebbe l'inquinamento in città, ma nel complesso non cambierebbe praticamente niente. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Quella del nucleare è la èiù grossa cazzata che abbia mai sentito... Solo noi italiani potevamo dichiararci tutti antinucleare per poi ritrovarci le centrali Francesi a un tiro di schioppo e per giunta comprare da loro parte del nostro fabbisogno di energia elettrica...
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
ahaha i pannelli solari comuni hanno un rendimento del 3% più o meno. Ad occhio e croce, ti ci vorrebbe un campo da calcio. E l'apparecchiatura per l'elettrolisi? E nei giorni brutti?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
quanto si spenderebbe e quanto inquinerebbero quelle batterie, uan volta finito il loro ciclo di utilizzo? Devi pensare anche a questo.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
ovviamente gli è costato parecchio ma i risultati ci sono |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.