Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 08:27   #41
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ti lamenti perchè i conti correnti costano (e hai sacrosanta ragione), però ste 2 pagine di post, di sbattimenti, di consigli, soluzioni, trucchi e altro, non sarebbero esistiti se tu avessi avuto un c/c....

Cmq, versalo sul conto di un amico e prenditi il resto (inteso nel senso di ritirare la somma), tanto dubito che sarà cabrio l' assegno....
Old 20-05-2005, 09:42   #42
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
dubito che sarà cabrio l' assegno.... che vuol dire?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:04   #43
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
dubito che sarà cabrio l' assegno.... che vuol dire?
Scoperto.
Old 20-05-2005, 10:49   #44
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
in caso di insoluto di chi?
della mia assicurazione
ma loro lo potrebbero verificare subito se l'assegno è scoperto no?
finché un assegno non arriva materialmente in mano alla filiale di emissione e viene addebitato sul conto corrente del debitore non si ha MAI la certezza che sia coperto, regola numero 2 del bravo bancario
Old 20-05-2005, 10:52   #45
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
A in una banca non hanno pagato un assegno circolare non trasferibile a mio nome nonostante avessi i miei documenti con me. In quella banca non avevo un conto corrente, ma avevo versato per esempio le tasse universitarie. Quando c'hai da versare i soldi ok, puoi essere anche Riina, quando li devi ritirare non ti vogliono neanche vedere.
Mi sono incazzato ma il tizio non m'ha dato ragione. Mi è frullata in testa l'idea di piantargli una grana e chiamare le forze dell'ordine ma non avevo così tanto tempo da perdere e magari con qualche cavillo dimostravano d'aver ragione loro, così me ne sono andato.
In un'altra banca 1 km più in la (e li veramente non m'avevano mai visto) me l'hanno cambiato, si sono tenuti una fotocopia dei miei documenti ma l'hanno cambiato senza troppi problemi.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:53   #46
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
sentite questa
se mi reco in banca con documento d'identità e codice fiscale mi aprono il conto giusto?
vuol dire che si fidano di me e dei miei docimenti e posso poi fare qualsiasi operazione bancaria.
ma perchè allora non dovrebbero darmi i soldi che mi spettano mostrando gli stessi documenti?

la risposta è semplice:
sono dei ladri e sono interessati solo a lucrare sui conti correnti
le banche sono un'azienda, non un ente di beneficenza. Così come nessuno si aspetta che la FIAT regali le macchine, così non ci si può aspettare che le banche regalino qualcosa.
Old 20-05-2005, 12:04   #47
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
le banche sono un'azienda, non un ente di beneficenza. Così come nessuno si aspetta che la FIAT regali le macchine, così non ci si può aspettare che le banche regalino qualcosa.
Non pretendo regali, ma un trattamento un po' più giusto ci starebbe...
Old 20-05-2005, 13:22   #48
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

ma stai scherzando?

non si tratta di "regalare" ma di cambiare un assegno. la banca cambiandolo non regala NULLA.

è capitato anche a me. ho insistito dicendo che non me ne sarei andato dallo sportello fino ad ora di chiusura e oltre, che volevo i miei soldi e che avevo tutto il tempo da perdere di questo mondo. ho rotto le palle al cassiere e poi al suo collega. poi ho chiesto di vedere il direttore. alla fine per mandarmi fuori dalle palle mi han fatto la fotocopia dei documenti e dato i soldi.
Old 20-05-2005, 15:01   #49
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
ma stai scherzando?

non si tratta di "regalare" ma di cambiare un assegno. la banca cambiandolo non regala NULLA.

è capitato anche a me. ho insistito dicendo che non me ne sarei andato dallo sportello fino ad ora di chiusura e oltre, che volevo i miei soldi e che avevo tutto il tempo da perdere di questo mondo. ho rotto le palle al cassiere e poi al suo collega. poi ho chiesto di vedere il direttore. alla fine per mandarmi fuori dalle palle mi han fatto la fotocopia dei documenti e dato i soldi.
se non hai un conto corrente nella mia banca o se l'assegno non è della mia banca puoi mettere anche la tenda nell'atrio e parlare pure con Dio, ma i soldi te li scordi, anche per un assegno da 5 €

Poi potete pure discutere quanto volete, ma i fatti sono questi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 15:25   #50
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
ma stai scherzando?

l'unica banca OBBLIGATA a cambiare in contanti l'assegno a chiunque dimostri di averne titolo è la filiale della banca presso cui è aperto il conto corrente e depositata la firma del titolare del conto corrente stesso, perché l'unica che può verificare tramite la corrispondenza della firma sull'assegno con la firma depositata l'autenticità dell'assegno stesso. Ogni altra filiale o ogni altra banca non è obbligata in alcun modo a cambiare in contanti un assegno, perché nessun'altra banca può verificare con certezza che la firma apposta sull'assegno sia realmente quella del titolare del conto su cui l'assegno è tratto. Cambiando per contanti un assegno di un'altra filiale o di un'altra banca ad una persona non correntista, il cassiere o il direttore della filiale stessa si assumono in pieno il rischio di insolvenza, rimettendoci i soldi di tasca propria se l'assegno non viene pagato.
Old 20-05-2005, 15:27   #51
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
l'unica banca OBBLIGATA a cambiare in contanti l'assegno a chiunque dimostri di averne titolo è la filiale della banca presso cui è aperto il conto corrente e depositata la firma del titolare del conto corrente stesso, perché l'unica che può verificare tramite la corrispondenza della firma sull'assegno con la firma depositata l'autenticità dell'assegno stesso. Ogni altra filiale o ogni altra banca non è obbligata in alcun modo a cambiare in contanti un assegno, perché nessun'altra banca può verificare con certezza che la firma apposta sull'assegno sia realmente quella del titolare del conto su cui l'assegno è tratto. Cambiando per contanti un assegno di un'altra filiale o di un'altra banca ad una persona non correntista, il cassiere o il direttore della filiale stessa si assumono in pieno il rischio di insolvenza, rimettendoci i soldi di tasca propria se l'assegno non viene pagato.

non lo metto in dubbio. ho forse detto il contrario?

tra l'altro io di ste cose ne so meno di 0. ho raccontato un episodio che mi è capitato. evidentemente i bancari in questione hanno deciso che 600 euro erano una cifra da poter rischiare per togliersi di torno il rompicazzo di turno.
Old 20-05-2005, 17:16   #52
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
mi sembra normale che non ti venga cambiato....

ma scusa...cointestare il conto di mamma /papà/fratello che non costa nulla no?

per la banca puoi essere una brava persona, come un delinquente protestato, segnalato in ctc e con un crif da ergastolano .... ma non te lo cambieranno mai.

Ps...ma se conosci qualche direttore...allora il discorso cambia...
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 17:43   #53
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

oggi ho provato ad andare alla posta con il libretto postale che feci molti anni fa e ovviamente mi hanno detto che non me lo cambiano perchè devo andare al paesino dove lo feci nel lontano 1993 e li dovrebbero accreditarmi i soldi senza problemi...sta di fatto che dovrei attendere 15 giorni lavorativi x poter usare i soldi
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
Old 20-05-2005, 19:33   #54
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
oggi ho provato ad andare alla posta con il libretto postale che feci molti anni fa e ovviamente mi hanno detto che non me lo cambiano perchè devo andare al paesino dove lo feci nel lontano 1993 e li dovrebbero accreditarmi i soldi senza problemi...sta di fatto che dovrei attendere 15 giorni lavorativi x poter usare i soldi
Ma quanti anni hai scusa?

Fatti un c/c...che ti serve sicuramente nella vita.

Se sei sotto i 25 anni ci sono varie formule interessanti con il bancomat gratis.

Senno aprilo alla posta.
Old 20-05-2005, 19:49   #55
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
Quote:
finché un assegno non arriva materialmente in mano alla filiale di emissione e viene addebitato sul conto corrente del debitore non si ha MAI la certezza che sia coperto, regola numero 2 del bravo bancario
scusate l'OT
mi dici la n1... mi hai incuriosito
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:59   #56
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da tntall\'ist
scusate l'OT
mi dici la n1... mi hai incuriosito
la numero 1 è: se sbagli, paghi di tasca tua.
Old 21-05-2005, 01:01   #57
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
oggi mi è arrivato l'assegno x la liquidazione del danno subito alla moto ammontante a 2300euro a causa di un tamponamento.
non ho un conto corrente e mi sono recato alla filiare di roma(l'assegno e emesso dalla filiare di milano) con carta d'identità e codice fiscale e assegno a me intestato e non trasferibile e non mi hanno cambiato l'assegno
ma possono farlo??
il tizio allo sportello mi ha detto che dovevo andare alla sede centrale di roma e forse(ma come forse??)me l'avrebbero cambiato...
li ho chiamati e mi hanno detto che non conoscendomi non me lo cambiano
ma i documenti d'identità che ce li portiamo a fare, per poterli perdere?
che devo fare?
vi ringrazio
Capitato anche a me. Vai in banca, chiama i carabinieri, e l'assegno te lo cambiano in pochi minuti.
Old 22-05-2005, 19:07   #58
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

visto che avevo un libretto di riparmio alla posta fatto molti anni fa(davvero senza spese )sono andato alla posta e mi hanno detto che potevo versarci sopra l'assegno ma solo dall'ufficio dove avevo aperto il lebretto e che dovevo apettare 15 giorni lavorativi prima di poter usare i soldi...
ci sono così andato e ...indovinate un po?
l'addetto allo sportello si è accorto che c'è una divergenza tra l'importo in cifre e quella in lettere...

2300 in cifre
duemilatre\00 in lettere

ora mi tocca chiamare il liquidatore e dirglielo...ovviamente vorrà questo assegno indietro e me ne invierò un'altro...
posso chiedergli un'altra forma di liquidazione diversa dall'assegno non trasferibile che si può prelevare dovunque senza problemi e senza avere un conto corrente?
Old 22-05-2005, 19:13   #59
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
però ste 2 pagine di post, di sbattimenti, di consigli, soluzioni, trucchi e altro, non sarebbero esistiti se tu avessi avuto un c/c....
pensa allora a quanti thread non sarebbero esistiti in questo forum se tutti avessero avuto una donna....
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 19:17   #60
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
pensa allora a quanti thread non sarebbero esistiti in questo forum se tutti avessero avuto una donna....
quoto
e nessun problema al pc...
tutta l'informazione su l'harware con miglior rapporto qualità\prezzo
ect ect
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian