|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E chi come deve assemblare un pc ora, entro Giugno su cosa deve optare, sia cpu in ottica dual core, che scheda video in ottica xbox360-ps3(comprero' sicuramente una delle due) e R520 E G70?? CMQ non esiste che una scheda video per pc costi di + di tutta una consolle tipo la ps3 che monta una scheda video ancora + potente............ Non ci sarebbe proprio mercato e questo NVidia nn se lo può permettere........ Che le produrrebbero a fare delle 7800ultra a 500-600 per non contare lo SLI € quando a 300€ c'è una play station 3 o xbox360??? Penso che o la scheda sulla play3 è solo un modo per abbindolarci con le cifre o i prezzi delle schede video scenderanno notevolmente, o ( se i prezzi rimarranno gli stessi) finirà il gioco su PC........................ |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
-pc e consolle non sono la stessa cosa. -le consolle costano di meno perchè poi ti scippano la testa con i giochi, infatti chi le produce recupera i soldi principalmente dai giochi. -ancora non si è visto NULLA di quello che sanno fare, ancora manca tanto alla loro uscita sul mercato. -che minchia te ne fai uno SLI di due 7800 Ultra? A cosa ti serve, cosa ci devi far girare? Attualmente tutto quello che c'è in giro e che sta uscendo viene perfettamente tenuto a bada da una 6600gt. -Il gioco su PC non morirà, semplicemente perchè la Microsoft (che detiene l'XBOX360) ha i maggiori introiti grazie a Windows. Windows serve principalemte per i giochi, che su LInux non partono (tranne alcuni, ma sono praticamente nulli in confronto al numero di giochi per Win)... secondo te la Microsoft non spingerà ad avere grandi giochi anche per PC? Poi, dopo alcuni mesi in cui le consolle saranno superiori tecnicamente, il divario si assottiglerà come al solito, e per diversi anni il pc sarà superiore. Poi usciranno altre consolle e così via. p.s. ma per forza DEVI cambiare PC a metà giugno? E' il periodo peggiore per cambiare PC... che sistema hai? Cosa vuoi prendere? Credi che i giochi che usciranno a breve necessiteranno PER FORZA di un cambio di HW a giugno? Cosa non fai partire a mille fps attualmente tanto da richiedere addirottura un DUAL CORE (che non serviranno a una MAZZA per i giochi, se prima non fanno giochi che sfruttano il dual core)? Perchè se non capisci cose di questo tipo, allora ti posso dire "Comprati una consolle e stai a posto" |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
sto senza scheda video e con un procio che tira le cuoia, ssi devo cambiare entro Giugno anche perchè non penso che a Settembre cambieranno notevolmente le cose, o no? G70 uscirà proprio in quel periodo chissà quanto costerà...
Riguardo i dual-core, mi trovi d'accordissimo, allora perchè lo hanno inserito in xbox360 e ps3, per sfruttarlo tra due-tre anni? Ultima modifica di davestas : 20-05-2005 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
La cosa che non mi piace molto è magari dover per forza cambiare scheda madre
. Io vorrei sapere se è sicuro se i i vari modelli G70 li faranno o no solo in versione PCI-ex. Si dice che solo la fascia media e bassa ci saranno versione agp. Praticamente se uno come me ha una 6800GT agp e vorrebbe passare a G70 teoricamente dovrei cacciare via la scheda madre perchè non sono previste anche versioni agp. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per consolle è diverso: sono tutte uguali, e i programmatori possono programmare già da subito in base ai dual-trial core. Ogni core, programmandoli, può fare un'operazione differente (core uno AI, core due FISICA, core tre flussi video e audio). Per la scheda video: che gioco attualmente riesce a mettere in ginocchio una "semplice" 9700PRO? Praticamente solo FEAR che uscirà fra un pò, ma è giocabile anche mettendo minor qualità. Gli altri bene o male vanno benissimo (a patto di avere un giga di ram). Ora, quali saranno i futuri giochi che usciranno a breve che daranno una botta notevolissima all'attuale HW? Io per ora non ne vedo. POi: non è che devi per forza comprare una G70 o un R520 di altissimo livello, basta anche solo prendere un modello inferiore di queste nuove bestiole e avrai una scheda video nettamente migliore rispetto a NV40 o R420. Consolle: ovvio che da vari punti di vista sono migliori (prestazioni-prezzo-qualità-meno sbattimenti), ma ancora devono uscire. POi si dovranno affinare. Quando usciranno queste consolle allora uno, se vuole solo giocare, potrà comprarla-e. Ma dipende anche dal tipo di giochi che faranno uscire. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
se tu auspichi il doppio e oltre su tutta la linea allora sei condannato a prendere la gtx o la ultra. se invece ti "accontentassi" di un "semplice enorme" salto di qualità probabilmente gia la gt ti saprà soddisfare. credo. tutto da verificare. ciao.
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
si pero' per esempio , i giochi in uscita con xbox360 od in prossimità sono giochi che avremo anche su pc, parlo tipo gli sportivi EASPORTS,GhostRecon3.Oblivion,Quake4,Cod2,quindi mi chiedo come verranno fatti letteralmente su pc visto la differenza di hardware...
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda non lo so, tu però considera che: -prima devono uscire le consolle -devono uscire i giochi -all'inizio i giochi non sfrutteranno tutto al massimo Non è che un gioco per quanto bellissimo graficamente andrà a saturare di colpo un cell della play3 o un trial core dell'xbox360. Magarai avendo HW "simile" (inteso come cpu e chi grafico) i giochi saranno facilmente trasportabili, magari chi avrà un super PC potrà giocarci da dio. Non lo, tutto da vedere. Non credere, cmq, che i filmati su queste consolle che abbiamo visto in questi giorni siano in tempo reale, eh? Sono praticamente tutti dei Full Motion Video prerenderizzati. Anzi, non vorrei dire stronzate ma i chip grafici per le due consolle sono si potentissimi, ma mi pare siano "solo" DX9. Ora, queste consolle tra novembre e metà 2006 usciranno. Per metà 2006 uscirà Longhorn e schede video pc WFG2.0. e se magari la potenza non sarà saturata del tutto, tecnologicamente saranno più avanzate. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ma peer l'uscita delle schededirect10 WFG2.0, l'hardware che comprero' ora, e cio' ali,dfilanparty,1gb ddr4,a643200+ credo non basterà per farle girare.... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Quoto prima di tutto quello che ha detto andrea. Ma poi...ma chi ti dice che se ti compri il pc adesso poi tra un anno il tuo sistema sarà misero e non riuscirà a far girare titoli? E' questo il punto non è così. Non ci vuole il top per giocare con dettagli e filtri a palla. Tra esattamente 1 mese la mia 6800GT compie un anno da quando l'ho comprata. L'ho comprata per diversi motivi ed anche perchè "per una volta" volevo avere la scheda più potente(e non mi son pentito minimamente). Già però prima di comprarla sapevo che non era necessaria per giocare alla grande. Ed infatti lo confermo. La 6800GT è ancora oggi una scheda "troppo potente". I giochi girano al massimo già una 6600GT. Figuriamoci poi quanto può essere inutile lo SLI. Riguardo il discorso CPU: per 6-7 mesi ho avuto la 6800GT su un Thoro 2300 Mhz. Giocavo tutto al max senza problemi. Poi mi son ritrovato praticamente "regalato" un A64 2800+. Le prestazioni sono migliorate ancora. Il mio 2800+ raggiunge tranquillamente i 2500 Mhz con vcore default. Le prestazioni schizzano ancora di più(numeri da capogiro). Ma siccome già a default non ho il minimo problema di fluidità..l'A64 ce l'ho a default ossia a 1800 Mhz. Questo per dire che non ci vogliono cpu super overcloccate, 6800gt ultra pompate a chissà quale frequenza(la gt la tengo sempre a default) per non "correre il rischio" di vedere scattare un gioco. Perchè non scatta. I giochi vanno benissimo su schede di fascia media attuali. Poi i giochi più pesanti che usciranno per un po' di tempo, saranno quelli basati sul motore di hl2, doom 3(vedi quake 4), far cry e così via. Se questi vanno alla grande sulle top attuali per quanto più complessi quelli basati saranno...gireranno lo stesso benissimo. Oblivion? Girerà anche lui. Che poi ormai i tempi son cambiati: ogni 1 anno e mezzo la potenza in ogni fascia raddoppia. Ad esempio G70 che uscirà in settembre-ottobre(quindi 18 mesi dopo di NV40) andrà a raddoppiare la potenza e velocità di NV40. Attualmente nella fascia media c'è la 6600GT che ha una potenza simile ad una 9800xt(ex top). La nuova gamma di fascia media che uscirà basata sulla serie G7x(probabilmente nel periodo natalizio)...sicuramente avrà una potenza comparabile ad una 6800 Ultra-X800XT. La fascia bassa avrà una potenza simile ad una 6600GT-9800XT e così via. Ma il software non è che va alla stessa velocità dell'hardware. Ecco perchè avere una 9800 o una 6600GT significa ancora giocare alla grande. Tra l'altro PS3 e XBox360 usciranno la prima tra un anno(si parla di distribuzione) e la seconda ad Ottobre. A parte qlc titolo, i giochi non avranno una grafica stellare prima di un po' di tempo(perchè l'hardware non è subito sfruttato al max). Fino ad allora ti faranno vedere tanti video tecnologici come ce ne sono anche per pc. Se tu cmq uno dei due te li compri lo stesso...non vedo dov'è il problema. Ti piji il pc e una console. Poi tutti i titoli citati da te: prima cosa sono titoli sviluppati prima per pc..tipo quake 4, cod2, oblivion,ecc. e quindi portati per console. Ma poi scusa facciamo un ipotesi: c'è un gioco X che su console c'ha na grafica mostruosa e sul Pc viste le risorse hardware "meno avanzate" ha una qualità inferiore. Se te hai detto che la console te la compri comunque..che problemi hai? Ti piji il gioco versione console e stai a posto no? La verità e che i titoli che esistono su entrambe le piattaforme...in ogni caso sono sempre giocabilissimi. Non mi risulta che un NBA Live non sia giocabile su pc o su console. Considerando che le potenzialità delle console non sono subito sfruttate, quindi significa che nel periodo in cui non sono sfruttate al massimo può avere una grafica comparabile a quella di un PC(di quello stesso periodo)...beh dov'è il problema? Poi se poi ti compri anche la console..non esiste proprio. Non penso che ti vai a comprare gli stessi giochi in entrambe le versioni. La differenza tra pc e console in ambito giochi non è certamente legata alla grafica,ecc. La differenza dal pc sta nel fatto che ci sono determinati titoli che escono solo per console. Come ce ne sono di generi che escono solo per pc. Tra l'altro ce ne sono di quelli(leggi sparatutto) che su pc ha una tutt'altra giocabilità rispetto alle console. Tipo gli sparatutto saranno sempre sviluppati principalmente per Pc, perchè solo su pc hai una esperienza di gioco "a 360 gradi" di questo genere. Ma poi ripeto: dove sta il tuo problema se cmq hai detto che comprerai lo stesso o PS3 o X-Box360.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
si ma infatti io quando parlo di ottica futura, NON parlo di G70 E R520 ma delle directx10 che usciranno con Longhorn, non so se avete visto i requisiti massimi, addirittura 3GB,processore a 4000+...., m chiedo quindi se uno acquista ora A64 3200+Venice ed 1Gb se quindi dovrà rinnovare di nuovo tutto....dato che penso inoltre che le WFG2.0 avranno bisogno di una potenza ed alimentazioni esagerata....
Cmq ora sono indeciso per la scheda video se prendere la 6600gt o la x800xl per poi cambiarla appunto tra un anno con le directx10 , considerando che sicuramente prendero' una delle due nuove consoles che usciranno.... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
se hai intenzione di cambiarla fra un anno non ha senso spendere 300 e passa euro di 800xl. Prendi la 6600GT a 160 e non ci pensi più. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
davestas guarda che Longhorn vuole le WGF 1.0...che in pratica sono le DX9. Anche una schifosissima 5200 supporta le WFG 1.0!
Cmq se devi farti durare una scheda 1 anno solo...beh allora meglio la 6600 GT. Spendi meno e sarà più che sufficente per giocare bene da qui ad 1 anno.
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sto punto è inutile rispondere ai suoi pedissequi post. Sta scrivendo la stessa cosa da 4 mesi in diversi forum e in diversi 3D su questo forum. Tutti gli rispondono la stessa cosa, e lui giù di post lacrimosi e allarmistici. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dipende appunto se le schede WFG.20 saranno vendute già tra un anno, visto che G70 E R520 usciranno in grossi volumi ad Autunno inoltrato, e mi chiedo appunto una 6600gt come possa farsi valere con i prossimi grandi gichi, peraltro conversioni da xbox360 e ps3, come UT2007...BAH... Parlando di requisiti medi di Longhorn tomshw cita cpu a 4.0ghx, 2 gb di ram.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.