Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2005, 12:57   #1
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Geforce 7 all'E3 (la settimana prossima!!!)

News di pier - ore 8:28 ( http://hardware.multiplayer.it/ )

Jen-Hsun Huang, il carismatico CEO di NVIDIA in occasione della riunione con gli azionisti , ha dichiarato che la prossima GPU sarà presentata nel corso dell'E3 la prossima settimana. Si tratta del G70, ovvero il GeForce serie 7, due volte più performante del GeForce 6800u. Il G70 sarà costruito a 0,11µ e , secondo Jen-Hsun Huang , sarà disponibile nelle versioni GTX, GT e standard. Se NVIDIA presenterà il G70 a l'E3, il lancio ufficiale potrebbe avvenire al Computex. Chi vivrà vedrà...

http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=1626

http://www.digitimes.com/NewsShow/Ma...ages=A6&seq=26

Digitimes:"The makers did say the G70 may begin volume shipments in the latter half of the third quarter at the earliest and will retail for US$549."

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:15   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
News di pier - ore 8:28 ( http://hardware.multiplayer.it/ )

Jen-Hsun Huang, il carismatico CEO di NVIDIA in occasione della riunione con gli azionisti , ha dichiarato che la prossima GPU sarà presentata nel corso dell'E3 la prossima settimana. Si tratta del G70, ovvero il GeForce serie 7, due volte più performante del GeForce 6800u. Il G70 sarà costruito a 0,11µ e , secondo Jen-Hsun Huang , sarà disponibile nelle versioni GTX, GT e standard. Se NVIDIA presenterà il G70 a l'E3, il lancio ufficiale potrebbe avvenire al Computex. Chi vivrà vedrà...

http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=1626

http://www.digitimes.com/NewsShow/Ma...ages=A6&seq=26

Digitimes:"The makers did say the G70 may begin volume shipments in the latter half of the third quarter at the earliest and will retail for US$549."
l'E3 è dopodomani. ma pare che sarà una presentazione solo per la stampa. poi al computex del primo giugno verranno presentate solo tre delle 4 versioni l'ultima la più performante l'otto giugno.
questo è quello che so.
ciao.
Old 16-05-2005, 13:31   #3
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
l'E3 è dopodomani. ma pare che sarà una presentazione solo per la stampa. poi al computex del primo giugno verranno presentate solo tre delle 4 versioni l'ultima la più performante l'otto giugno.
questo è quello che so.
ciao.
Peccato che l'E3 sia un po snobbato dagli inviati di HWupgrade (di solito tanto software e poco hardware , come non dargli torto) : resta il fatto che comunque vada , sarà la solita riunione di giornalisti con lo spettro dell'NDA che aleggia sulle loro teste...

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:32   #4
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
interessante... queste schede le seguo...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 14:46   #5
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
interessante... queste schede le seguo...
le seguiro anche io questi nuovi modelli.
Peccato che c'è un problema.
Primo i modelli di punta costeranno sui 500 euro e più,il problema che a fine 2005
usciranno la PS3 e Xbox360 che tutti dicono avranno delle gpu più potenti di g70
e R520 e diranno che non avrà senso prendere una G70 perchè le console nuove si troveranno sui 350 euro con gpu più potenti.
Comunque dal mio punto di vista me ne infishierò e guardero come saranno le prestazioni di G70 come ho sempre fatto.
Scusate l'off topic ma tutti quella gente che la pensa così come ho detto prima proprio non li soffro.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 15:04   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
e R520 e diranno che non avrà senso prendere una G70 perchè le console nuove si troveranno sui 350 euro con gpu più potenti.
se riesci a smontarla e farla andare su PC fammi un fiskio

purtroppo le 2 cose nn sono collegate....
anke se costa meno il PC è una cosa la console un'altra

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 16-05-2005, 15:16   #7
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
se riesci a smontarla e farla andare su PC fammi un fiskio

purtroppo le 2 cose nn sono collegate....
anke se costa meno il PC è una cosa la console un'altra

BYEZZZZZZZZZZZZ
LO ho detto solo come opinione,dal punto si vista personale il mercato console con il passare degli anni mi piace sempre di meno e per questo non prenderò nessuna delle 3 console di prossima generazione.
Al massimo potrei fare un pensierino al Revolution,ma è un'ipotesi molto remota per come si è comportata con il GC che possiedo.
Ritornando in topic sono proprio curioso di vedere che caratteristiche avrà e le sue prestazioni rispetto alla mia 6800GT e sopratutto se le faranno anche in versione agp.
Il mio prossimo acquisto per la scheda video lo ho fissato per febbraio-marzo del 2006.
Old 16-05-2005, 19:32   #8
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
le seguiro anche io questi nuovi modelli.
Peccato che c'è un problema.
Primo i modelli di punta costeranno sui 500 euro e più,il problema che a fine 2005
usciranno la PS3 e Xbox360 che tutti dicono avranno delle gpu più potenti di g70
Comunque dal mio punto di vista me ne infishierò e guardero come saranno le prestazioni di G70 come ho sempre fatto.
Scusate l'off topic ma tutti quella gente che la pensa così come ho detto prima proprio non li soffro.
si ma delle nuove G70 o R520 non è che si deve per forza di cose prendere il modello di punta che fa 15 fps in più, saranno tanto potenti che io personalmente opterei per una versione "media" dei nuovi modelli. Ho sempre prestazioni eccellenti e risparmio sicuramente anche 200 euro.

Discorso consolle: ovvio che saranno tecnologicamente superiori (i primi 7-8 mesi), ma hanno in più il vantaggio di essere costantemente sfruttate al massimo a differenza del PC.

Però non consideri una cosa: i giochi.

Se le consolle nuove faranno uscire un bel pò di killer application che garbano anche nel genere, allora la si potrà comprare. Ma se determinati giochi per consolle non escono, che la prendo a fare? Solo perchè migliore tecnologicamente?

Alla fine io il pc lo uso anche per altro, vendendo i pezzi vecchi su ebay riprendo diversi euro e posso reinvestirli, il mio PC attuale l'ho fatto con circa 300 euro. Alla fine al prezzo di un pc che tecnicamente può sempre servire a casa, ci aggiungo un 250-300 euro (meno del prezzo delle nuove consolle che sono solo per giocare) e ho ANCHE la possibilità di giocarci.

Dipende cmq soprattutto dal tipo di giochi che ti piacciono, a me personalmente piacciono molto fps ragionati o selvaggi e scontri online (tastiera e mouse rulez), GDR o GDR esplorativi, avventure grafiche, giochi strategici.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 20:25   #9
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
si ma delle nuove G70 o R520 non è che si deve per forza di cose prendere il modello di punta che fa 15 fps in più, saranno tanto potenti che io personalmente opterei per una versione "media" dei nuovi modelli. Ho sempre prestazioni eccellenti e risparmio sicuramente anche 200 euro.

Discorso consolle: ovvio che saranno tecnologicamente superiori (i primi 7-8 mesi), ma hanno in più il vantaggio di essere costantemente sfruttate al massimo a differenza del PC.

Però non consideri una cosa: i giochi.

Se le consolle nuove faranno uscire un bel pò di killer application che garbano anche nel genere, allora la si potrà comprare. Ma se determinati giochi per consolle non escono, che la prendo a fare? Solo perchè migliore tecnologicamente?

Alla fine io il pc lo uso anche per altro, vendendo i pezzi vecchi su ebay riprendo diversi euro e posso reinvestirli, il mio PC attuale l'ho fatto con circa 300 euro. Alla fine al prezzo di un pc che tecnicamente può sempre servire a casa, ci aggiungo un 250-300 euro (meno del prezzo delle nuove consolle che sono solo per giocare) e ho ANCHE la possibilità di giocarci.

Dipende cmq soprattutto dal tipo di giochi che ti piacciono, a me personalmente piacciono molto fps ragionati o selvaggi e scontri online (tastiera e mouse rulez), GDR o GDR esplorativi, avventure grafiche, giochi strategici.
Diciamo che io amo molto il PC perchè mi piaciono gli sparatutto,i GDR e le simulazioni di Guida e altri generi che secondo me non sposano bene sul mercato console.
Old 17-05-2005, 11:08   #10
Dreamwolf_81
Member

L'Avatar di Dreamwolf_81

Iscritto dal: Apr 2003
Io spero in una soluzione (che + o - avviene ad ogni cambio generazionale) di un produttore (x es. Leadteck o altri) che metterà in commercio schede sbloccabili di fascia media. X Es. come la mia Leadteck 6800 liscia pagata 300€ sbloccata e funzionante perfettamente a freq. poco inferiori alla GT.

Se uscirà un modello medio sotto i 300€ (d + non ne vale assolutamente la pena x una sk video) la prenderò.
Old 18-05-2005, 07:58   #11
halduemilauno
Senior Member

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=3909
Old 18-05-2005, 09:16   #12
Dreamwolf_81
Member

L'Avatar di Dreamwolf_81

Iscritto dal: Apr 2003
Quindi, se il lancio è per il 22 di Giugno ad occhio, prima di Settembre/Ottobre non la vedremo sugli scaffali...
Old 18-05-2005, 09:26   #13
Athlon 64 3000+
Bannato

430 mhz per la versione GTX
Col cavolo che quella versione mi darebbe il tanto desiderato raddoppio di prestazioni che vorrei dalla prossima GPU nvidia.
Anche se sono matto io spero che faccia una versione con la GPU a 500 mhz e non costi più di 500 euro(che sono comunque uno sproposito).
Che io sappia la versione Ultra dovrebbe avere il core a 550 mhz.
Old 18-05-2005, 09:44   #14
halduemilauno
Senior Member

Quote:
430 mhz per la versione GTX
Col cavolo che quella versione mi darebbe il tanto desiderato raddoppio di prestazioni che vorrei dalla prossima GPU nvidia.
Anche se sono matto io spero che faccia una versione con la GPU a 500 mhz e non costi più di 500 euro(che sono comunque uno sproposito).
Che io sappia la versione Ultra dovrebbe avere il core a 550 mhz.
ovviamente mancano le controprove ma credo che la gtx sia veramente il doppio della gt.
si come ti ho gia detto la ultra dovrebbe essere a 550 e costare 549$.
Old 18-05-2005, 09:57   #15
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
ovviamente mancano le controprove ma credo che la gtx sia veramente il doppio della gt.
si come ti ho gia detto la ultra dovrebbe essere a 550 e costare 549$.
Naturalmente se ho ben capito le versione di G70 saranno:
Ultra
GTX
GT
Liscia

La ultra qui in italia i soliti negozianti la faranno pagare 650 euro come minimo.
Naturalmente io spero di trovare la versione GTX a 500 euro(cifra sempre folle) e che vada il doppio della mia 6800GT.
Old 18-05-2005, 10:10   #16
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Naturalmente se ho ben capito le versione di G70 saranno:
Ultra
GTX
GT
Liscia

La ultra qui in italia i soliti negozianti la faranno pagare 650 euro come minimo.
Naturalmente io spero di trovare la versione GTX a 500 euro(cifra sempre folle) e che vada il doppio della mia 6800GT.
si dovrebbero essere quattro.
beh una 430/1400 a 24 pipe con annessi e connessi il doppio della gt mi pare praticamente assodato.
il fatto è che a pari di ati le versioni top saranno solo pci-e. lasciando il doppio standard solo nelle versioni "basse". pare.
Old 18-05-2005, 10:11   #17
Athlon 64 3000+
Bannato

Non so se avete notato ma nella notizia di tomshw dice che le memorie vanno a 1400 mhz con una banda passante di 38 gb/s.
Il dato della larghezza di banda è completamente sballato perchè se va 1400 mhz la memoria la banda passante è di circa 44,8 gb/s.
La mia 6800GT a 32 gb/s di banda passante con le ram che vanno a 1000 mhz.
Io pero non sono conviento che una gpu che va a 430 mhz con 24 pipeline con un fill rate di 10200 Mpixel/s possa andare il doppio di una scheda come la mia 6800GT che ha un fill rate di 5600 Mpixel/s
Old 18-05-2005, 10:17   #18
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
si dovrebbero essere quattro.
beh una 430/1400 a 24 pipe con annessi e connessi il doppio della gt mi pare praticamente assodato.
il fatto è che a pari di ati le versioni top saranno solo pci-e. lasciando il doppio standard solo nelle versioni "basse". pare.
anche se le faranno solo in versione PCI-ex non sarà la fine.
Tanto prima basta che compri una scheda madre nForce4 socket 754 con il PCI-ex e sono apposto.
Poi io come alimentatore ho un'Enermax da 460W con connettore a 20 pin e senza connettore di alimentazione per le schede video PCI-ex e i dischi serial-ata.
Se io compro l'adattatore 20/24 pin per l'alimentazione della scheda madre e l'adattatore per l'alimentazione per le schede video PCI-ex e dato che ne ho gia uno per il mio disco Serial ata,non è che con 3 adattatori posso avere dei prolemi di alimentazione nel PC?
Old 18-05-2005, 12:14   #19
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Non so se avete notato ma nella notizia di tomshw dice che le memorie vanno a 1400 mhz con una banda passante di 38 gb/s.
Il dato della larghezza di banda è completamente sballato perchè se va 1400 mhz la memoria la banda passante è di circa 44,8 gb/s.
La mia 6800GT a 32 gb/s di banda passante con le ram che vanno a 1000 mhz.
Io pero non sono conviento che una gpu che va a 430 mhz con 24 pipeline con un fill rate di 10200 Mpixel/s possa andare il doppio di una scheda come la mia 6800GT che ha un fill rate di 5600 Mpixel/s

Vabbè ma per va il doppio non s'intende il 100% in più preciso preciso. Ci manca cmq poco. 4600 Mpixel/s di fillrate in più non sono pochi cmq.
Cmq non vedo scritto il numero di vertex unit: quante dovevano essere, 8 o 10?
Riguardo l'alimentazione: imho è la solita bufala. Cioè non è che si succhia 26A solo lui, eh?

Cmq se sono 4 versioni la vedo dura per i prezzi: Ultra 650 euro, GTX 550 euro, GT 450 euro, liscia 350 euro.
Old 18-05-2005, 12:14   #20
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Beh anche NV40 nelle sue varie implementazioni ha un fill rate puro inferiore a quello delle corrispondenti versioni R4x0 e nonostante ciò non mi sembra che se la cavi male, anzi!

Io sono molto incuriosito da G70... anche il cambio della nomenclatura dalla serie NVxx a Gxx secondo me implica un cambiamento architetturale più profondo di quello che pensiamo. Spero che le mie ipotesi siano vere
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian