|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Nuovi Mac Mini, quando?
Speravo che oggi aggiornassero ed invece nulla.
Si sa niente su quando aggiorneranno?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ummh... sullo shop italiano sono a 1-2 settimane, ma su quello USA 6-8 giorni.
Forse abbiamo preso una cantonata e c'è solo una momentanea assenza di scorte. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
cosa intendi con 'nuovi mac mini'? se intendi quelli con il g4 a 1,67MHz mi sa che dovrai aspettare almeno per un paio di mesi. Al Mac Expo di luglio (forse) verra' detto qualcosa in proposito, ma difficilmente prima... c'e' da sperare in bene, lo 'switch' su intel costringera' apple a pompare le nuove offerte per convincere l'utenza che conviene ancora acquistare un 'deathware'...
Alex
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
bello pero', rende molto l'idea
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho preso tutto quello cho ho scritto dopo i "duepunti" su un altro forum Mi faceva solo ridere ricordare qule pezzo di ST Generazioni tutto qui. PS Ma speriamo che esca veramente sto nuovo Mac.. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hehehe me lo sono inventato 'per l'occasione'...
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Macworld Expo a Boston a meta' luglio...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
|
salve, potete aiutarmi....?
Salve a tutti,
ho da poco avuto modo di leggere il vostro forum, e devo dire che mi ha molto aiutato togliendomi alcuni pesanti dubbi.... Ma ho ancora qualcosa da chiedere.. Io ho un AthlonXP 3000+, 1GB di Ram DDR400, un hdd sata da 160 gb, radeon 9200 se 128 mb, sc.audio creative audigy2, e lavoro prevalentemente su editing video con adobe premiere, nero vision, ecc, e su editing audio con wavelab, cubase, ableton live, ecc... la domanda che ho sempre sognato di fare ad un utente mac é: il MAC, potrebbe soddisfarmi di più nell'utilizzo di queste applicazioni rispetto ad un PC? Mi sono informato su programmi come Logic Express per Mac e Final Cut Express e mi sembra che i requisiti del mac mini vadano bene per questi programmi praticamente: comprando un mac mini full optional (eventualmente aspettando il mac mini2) potrei trovarmi meglio di un pc nell'uso di queste applicazioni? mi troverei meglio passando da pc a mac??????? SCUSATE IL DISTURBO!!! AUGURI A TUTTI... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per avere qualcosa di paragonabile dovresti prendere un PowerMac dual. Al limite un iMac G5, ma non credo lo stesso che andrebbe come il tuo AMD nella maggioranza dei casi. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
mah...
Quote:
Beh, l'importante è che il mac sia più affidabile e funzionante dei normali pc, visto che questi ultimi (come ben si sa) sono pieni di difetti, inerenti soprattutto al sistema operativo. con un pc si PUO' fare tutto, ma non si sa mai come... quello che mi preme sapere è se i mac siano o meno macchine più funzionali (prendendo in considerazione la CPU adottata), più dinamiche e affidabili dei pc... so che un mac mini non potrà eguagliare il mio pc, mi basta solo sapere se funzioni meglio... e poi, stando ad alcune statistiche di confronto tra mac e pc, un imac g5 a 2000mhz risulta circa il 98% più veloce di un p4 3000mhz... mah... tenendo presente che il mac è nato per video e audio, e che i maggiori professionisti lo usano per lavorare, mi sento invogliato a comprarne uno... la mia domanda è: una volta comprato un mac, mi pentirei di averlo fatto? grazie... XADHOOM
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non ti aspettare miracoli, se vuoi le prestazioni devi PAGARE!! E' vero che i PowerPC sono più efficienti in alcune cose (in particolare i calcoli vettoriali), ma sono più lenti su altre. Insomma mentre con filtro di Photoshop un iMac potrebbe superare il tuo AMD, non credo che lo superi nel refresh di un disegno complesso di Illustrator. E comunque i G4 non sono all'altezza dei G5 in diversi ambiti, in particolare sul floating point. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Certo, so senz'altro che per avere una macchina che sia una belva devo farmi un doppio g5, e costa!!! a me cmq, come mi è sembrato di aver già detto, non interessa se siano più veloci dei pc, l'importante è che funzionino e che non ti abbandonino nei momenti più "difficili e incasinati"... praticamente, su che macchina apple dovrei optare per avere buone prestazioni in ambito di editing video (adobe premiere, nero visione, conversioni video varie, montaggi, ecc...) e editing audio e recording audio(cubase, wavelab, editing delle tracce audio, registrazioni professionali, acquistando anche una scheda audio esterna)? ti ringrazio per il tuo tempo... XADHOOM
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova
|
i tempi di consegna sono tornati a 24 ore..... niente aggiornamento...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah per i montaggi video è meglio se usi i programmi Apple (iMovie, FinalCut Express, FinalCut Extreme) che sono sicuramente meglio ottimizzati su Mac di quelli Adobe. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
XADHOOM ![]() P.S.:ke sappiate, per espandere un mac si può utilizzare la stessa Memoria RAM che si usa sui PC? Ultima modifica di xadhoom0eep : 19-06-2005 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

bello pero', rende molto l'idea