Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 10:59   #41
Asy
Member

Iscritto dal: Apr 2001
non e' questione se un 32 bit riesce o non a far girare dei ciotoli, la questione e' che con un 64 bit si riesce ad avere maggiori istruzioni e quindi a livello videulidico vuol dire maggiori effetti o oggetti o bot
contemporaneamente.

su un 32 bit per poter gestire delle texture cosi del terreno avrebbero sicuramente dovuto tagliare alcune cose, mentre cio' non accade su un 64 bit dove grazie appunto a maggiori capacita si riesce a aggiugere anziche deficere!!

AMD 64 3000+ - ASUS K8V deluxe - 2 GB RAM DDR400 - GEFORGE 6800 GT GAINWARD GOLD SAMPLE 400/1100 - creative x-fi ExtremeMusic - HD 200 GB 7200rpc 8mb buffer - WIN XP - DET. lastuff. - DX 9.0C- monitor 19 pollici Lcd 8ms -
Asy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:14   #42
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
mi state dando del pesce?
Ma no, ci mancherebbe!
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:19   #43
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Asy
non e' questione se un 32 bit riesce o non a far girare dei ciotoli, la questione e' che con un 64 bit si riesce ad avere maggiori istruzioni e quindi a livello videulidico vuol dire maggiori effetti o oggetti o bot
contemporaneamente.

su un 32 bit per poter gestire delle texture cosi del terreno avrebbero sicuramente dovuto tagliare alcune cose, mentre cio' non accade su un 64 bit dove grazie appunto a maggiori capacita si riesce a aggiugere anziche deficere!!

bho, non ci metterei la mano sul fuoco ma la vedo una mera mossa commerciale.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 11:30   #44
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
contemporaneamente.

O_o mha...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 12:06   #45
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
bhè la differenza qualitativa c'è e si vede, non solo per le texture ma anche (e soprattutto) per l'orizzonte visivo che adesso è molto più lontano.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 12:21   #46
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quei settaggi (texture ad alta risoluzione a parte che cmq non hanno niente a che fare coi 64bit ma caso mai con la scheda video) si possono usare anche coi 32 bit, basta smanettare con il file .cfg o con le impostazioni avanzate dei dettagli...
Old 11-05-2005, 12:22   #47
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
contemporaneamente.

ma che stai dicendo lol
Old 11-05-2005, 12:35   #48
Asy
Member

Iscritto dal: Apr 2001
beh non c entra niente l alta risoluzione ma la quantita' di oggetti su cui il processore deve gestire i vari effetti.

un processore a 32 bit e' limitato se leggi gli articoli ed i vari forum, sono state aggiunte varie migliorie come uccelli ed insetti in piu', vegetazione, bumpmapping ovunque...anche la fisica e' stata ritoccata, non e' stata aumentata la risoluzione!!!

la texture non c entra nulla con il processore!!!, il processore fa da organizzatore di tutto cio' che accade in una schermata di gioco, maggiori capacita piu' roba su schermo!!
AMD 64 3000+ - ASUS K8V deluxe - 2 GB RAM DDR400 - GEFORGE 6800 GT GAINWARD GOLD SAMPLE 400/1100 - creative x-fi ExtremeMusic - HD 200 GB 7200rpc 8mb buffer - WIN XP - DET. lastuff. - DX 9.0C- monitor 19 pollici Lcd 8ms -
Asy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 12:42   #49
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
bhè la differenza qualitativa c'è e si vede, non solo per le texture ma anche (e soprattutto) per l'orizzonte visivo che adesso è molto più lontano.
Quindi? Per "100" metri in più di orizzonte e qualche texture un pò più definita giustifica l'acquisto di un nuovo processore e un nuovo OS? Ma andiamo, a pigliar per il *biip* ci prendono i loro figli.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 12:48   #50
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Quindi? Per "100" metri in più di orizzonte e qualche texture un pò più definita giustifica l'acquisto di un nuovo processore e un nuovo OS? Ma andiamo, a pigliar per il *biip* ci prendono i loro figli.
Che vuol dire? Io quando passo ai 64 bit lo farò per altri motivi, non certo per FC e gli effetti in più.

Se uno ha già il 64bit lo scarica e vede migliorie, che c'è di male?

E poi, quanti qua dentro hanno preso una scheda video DX9 per vedere i PS2.0 ad esempio? Potevi vedere gli stessi giochi in DX8 ma con effetti minori, eppure le 400 euro sono uscite dalle tasche, no?

Alla fine ti scarichi gratuitamente (manco fosse a pagamento...) una megsa patch e puoi sfruttare cose che con un 32 bit non puoi sfruttare. Hai aumento qualitativo e quantitativo di oggetti e altro, hai incrementi di FPS. Fa bene l'AMD ha farsi sponsorizzare da queste case, almeno se un gioco 32 bit mi dà qualità a 80 e fluidità a 85 e uno a 64 bit mi da qualità 85 e fluidità 90, perchè no?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 12:57   #51
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Che vuol dire? Io quando passo ai 64 bit lo farò per altri motivi, non certo per FC e gli effetti in più.

Se uno ha già il 64bit lo scarica e vede migliorie, che c'è di male?

E poi, quanti qua dentro hanno preso una scheda video DX9 per vedere i PS2.0 ad esempio? Potevi vedere gli stessi giochi in DX8 ma con effetti minori, eppure le 400 euro sono uscite dalle tasche, no?

Alla fine ti scarichi gratuitamente (manco fosse a pagamento...) una megsa patch e puoi sfruttare cose che con un 32 bit non puoi sfruttare. Hai aumento qualitativo e quantitativo di oggetti e altro, hai incrementi di FPS. Fa bene l'AMD ha farsi sponsorizzare da queste case, almeno se un gioco 32 bit mi dà qualità a 80 e fluidità a 85 e uno a 64 bit mi da qualità 85 e fluidità 90, perchè no?
quoto in tutto
nessuno ti costringe a comprare un PC a 64 bit
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 13:01   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da pistolino

lo sto scaricando a 800kb/s...ma si deve avere per forza windows 64?
EDIT: allora niente
Old 11-05-2005, 13:56   #53
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Mi hai anticipato di poco però la mia interpretazione è che non si tratta di un "pezzotto" come lo SM3.
Quella degli SM3 era solo una solo una patch che consentiva di avere qualche effetto visivo aggiuntivo sfruttando delle specifiche caratteristiche hardware delle GPU Nvidia, poteva piacere o meno è questione di gusti, si poteva ativare o disattivare (esattamente come in Splinter Cell Chaos Theory)....

Quando parlo di "pezzotto" mi riferisco ai vantati boost prestazionali ottenuti con l'utilizzo dello SM3.0 e non al HDR ; lo stesso incremento di fps che è ottenibile utilizzando lo SM2.0b ...
In merito alle texture più dettagliate sono dell'avviso che non abbiano alcun legame con i 64bit , i cui vantaggi IMHO posson essere relativi all'aumento della profondità di campo , alla fisica del game nonchè all'IA ...(il tutto in virtù della capacità di poter gestire una quantità di dati più grande di due 2gb consentiti dai sistemi a 32bit)
Tornando alle texture , Crytek sostiene che il maggior dettaglio di queste ultime con CPU a 64bit lo si ottenga anche grazie all'uso dell'offset mapping ; ma non mi risulta che l'offset mapping sia una feature a carico del processore ma bensì della GPU :qualsiasi GPU con SM2.0...
Magari qualcuno in possesso del game in oggetto può dirci se sino ad ora l' offset bump mapping era utilizzabile o meno ; stando agli screenshoots direi che è stato implementato solo ora , ma ciò non toglie che lo si potesse utilizzare anche in precedenza.
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:18   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
L'importante è che si passi FINALMENTE a progettare&compilare a 64 bit, altrimenti sono i 64 bit in sè (sia di AMD sia di Intel) ad essere una mossa pubblicitaria: qualcuno deve pur iniziare
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:36   #55
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Milotto
[...]In merito alle texture più dettagliate sono dell'avviso che non abbiano alcun legame con i 64bit [...]
Tornando alle texture , Crytek sostiene che il maggior dettaglio di queste ultime con CPU a 64bit lo si ottenga anche grazie all'uso dell'offset mapping ; ma non mi risulta che l'offset mapping sia una feature a carico del processore ma bensì della GPU :qualsiasi GPU con SM2.0 [...]
Quindi anche secondo te (come per Anandtech) i miglioramenti grafici di FC sono legati ad una "riscrittura" del codice che poteva essere fatta a prescindere dai 64 bit.

Se è così allora è una presa per i fondelli, faranno bene i fan a incazzarsi per bene e pretendere il rilascio della patch anche per i sistemi tradizionali.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:11   #56
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Qui c'è qualke dettaglio in + : http://www.amd.com/us-en/Processors/...?redir=IEGFC01

Adesso voglio la versione ottimizata x L' HT & i dual CORE!!!!!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:01   #57
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Qualcuno l'ha installato e provato ?

Sono appena passato ad Athlon64 e ci sto facendo un pensierino.
Old 14-05-2005, 15:44   #58
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Boh, sarà, ma io non ho visto sti cambiamenti.... Ho installato XP64 appositamente, driver nf4, driver catalyst, poi far cry, patch 1.3, poi patch 1.31, poi ho fatto una copia della cartella e ho installato la patch 64bit, così ora ho entrambe le versioni, 32 e 64 bit... eccovi gli screen:

32 Bit (su XP64bit...)

64 Bit

stesse impostazioni di default per entrambi...

A parte i 5fps in più, io non noto differenze in questa scena, magari in altre ci sarà qualche differenza... comunque sia, a parità di grafica, 5fps in più mi sembra un guadagno un po' scarso, speravo meglio sinceramente... Sicuramente non sfrutta appieno le potenzialità dell amd64...
Ora provo Farcry anche su win32 e vediamo quanto mi fa a tra poco! Ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 16:06   #59
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

32 Bit (su XP64bit...)

Bah, per la qualità grafica mi sembra che non cambi una cippa... per i frames al sec, capperi, ho controllato che le impostazioni del driver e di far cry fossero le stesse di XP64, ovvero, tutto standard per il driver ati, e configurazione su "Molto Alta" in farcry... e guardate che differenza di framerate anche senza l'upgrade alla versione 64bit di far cry... non pensavo...

Boh.. non so commentare questi dati, fate voi... Ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Old 14-05-2005, 16:11   #60
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Capperi, non avevo notato!!! Negli screen di XP64bit mancano i riflessi nell'acqua!!!
Colpa dei driver ATI per 64bit? Non ho trovato nessuna impostazione in farcry per i riflessi... e comunque non l'avrei toccata.. quindi... unica spiegazione: i drivers...

Dite che è per quello che fa 50fps invece di 32?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian