Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2005, 07:48   #41
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
cmq fino a fine maggio il modem è gratis per le prime 200 adsl attivate al giorno... o sta cosa vale solo per le adsl free?

Ultima modifica di pierodj : 17-05-2005 alle 07:54.
pierodj è offline  
Old 17-05-2005, 08:27   #42
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra wholesale e shared access? Mi sembra di capire che se si è sotto SA convenga passare a tiscali, altrimenti con WS non ne valga la pena vero? Io credo di essere sotto WS (perchè se provo ad abbonarmi mi dà come offerta la 4mbit che, a quanto ho letto, dovrebbe essere la WS), ma c'è un modo sicuro per saperlo?

Posso eliminare il canone telecom (magari con tiscali voip) se sono sotto WS?

Grazie
younggotti è offline  
Old 17-05-2005, 08:33   #43
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra wholesale e shared access? Mi sembra di capire che se si è sotto SA convenga passare a tiscali, altrimenti con WS non ne valga la pena vero? Io credo di essere sotto WS (perchè se provo ad abbonarmi mi dà come offerta la 4mbit che, a quanto ho letto, dovrebbe essere la WS), ma c'è un modo sicuro per saperlo?

Posso eliminare il canone telecom (magari con tiscali voip) se sono sotto WS?

Grazie
In shared access sei collegato direttamente alla rete tiscali con le sue macchine installate in centrale (per sapere se sei in shared access prova a vedere se ti da disponibile la 12Mega).

Se il massimo che puoi ottenere è la 4M allora sei in wholesales (adsl fornita attraverso le macchine telecom).
In wholesales puoi richiedere il VoIP ma assolutamente non puoi staccarti da telecom.
Old 17-05-2005, 08:35   #44
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
In shared access sei collegato direttamente alla rete tiscali con le sue macchine installate in centrale (per sapere se sei in shared access prova a vedere se ti da disponibile la 12Mega).

Se il massimo che puoi ottenere è la 4M allora sei in wholesales (adsl fornita attraverso le macchine telecom).
In wholesales puoi richiedere il VoIP ma assolutamente non puoi staccarti da telecom.
Sei stato chiarissimo, grazie
Vorrà dire che aspetterò che aumenti la copertura di tiscali o, meglio ancora, di libero
younggotti è offline  
Old 17-05-2005, 12:48   #45
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da climasystem
ore 11.40 e il sogno di marco e sara e' ancora un sogno....

Old 17-05-2005, 12:49   #46
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Speed399
ok voip software come skype (almeno .. skype costa 0 per chiamare un altro che ha skype, per chiamare telefoni fissi all'estero e in ita costa molto poco e invece ai cellulari è un po più caro)

netphone
non costa nulla nelle chiamate pc-telefoni fissi per gli abbonati tiscali
Old 17-05-2005, 13:11   #47
climasystem
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

e marco ?
climasystem è offline  
Old 17-05-2005, 18:52   #48
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
MA sta cosa del modem nn si sa niente sul sito nn ci sn molte info... anche a me nn piace pagare il comodato preferirei nn so pagare un tot ed avere il modem per sempre
Old 17-05-2005, 18:53   #49
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
altra cosa.... ma poi come si sente?? bene come la linea tradizonale??? ci possono essere problemi??

I oho provato skype (che penso usi la stessa tecnologia) e da pc a telefono fisso all'estero l'ho usato un paio di volte con ottimi risultati, solo uan volta si sentiva in ritardo e dovevi parlare "uno alla volta" stile walky tokie
Old 17-05-2005, 20:22   #50
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
MA sta cosa del modem nn si sa niente sul sito nn ci sn molte info... anche a me nn piace pagare il comodato preferirei nn so pagare un tot ed avere il modem per sempre
un router ADSL2 con VOIP integrato... non ho consultato i listini, ma vogliamo fare 150€? Sono quasi 3 anni di noleggio. Se te lo compri, tra 3 anni (forse anche prima) ci sarà qualche nuova tecnologia per cui del tuo "vecchio" router non te ne fai più assolutamente niente, e intanto all'inizio avevi anticipato 150€. Può essere che mi sbagli io, ma ci sono molti modi di vedere la cosa.
Sono COMUNQUE d'accordo sul fatto che non sia bello negare la possibilità di scelta...
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 17-05-2005, 21:03   #51
climasystem
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
un router ADSL2 con VOIP integrato... non ho consultato i listini, ma vogliamo fare 150€? Sono quasi 3 anni di noleggio. Se te lo compri, tra 3 anni (forse anche prima) ci sarà qualche nuova tecnologia per cui del tuo "vecchio" router non te ne fai più assolutamente niente, e intanto all'inizio avevi anticipato 150€. Può essere che mi sbagli io, ma ci sono molti modi di vedere la cosa.
Sono COMUNQUE d'accordo sul fatto che non sia bello negare la possibilità di scelta...
quoto e aggiungo che oltre a non poter scegliere c'e' il fatto che il costo del noleggio non e' segnalato da nessuna parte... comunque sono abbastanza fiducioso sul fatto che (magari per promuovere il lancio) non ci faranno pagare il noleggio... tipo quello che sta succedendo con gli abbonamenti alla 12Mb, ai primi 200 clienti ogni giorno regalano il noleggio e perche' ci sia la massima trasparenza hanno messo il contatore di quanti clienti in tale giorno possono ancora usufruire dell' offerta. Per tutti questi motivi non credo che tiscali faccia un operazione cosi' strana da non segnalare un costo che poi in realta' addebita.
climasystem è offline  
Old 18-05-2005, 00:55   #52
climasystem
Member

ma a qualcuno funziona il Self Care Voce? A me no...
climasystem è offline  
Old 19-05-2005, 12:49   #53
REPERGOGIAN
Senior Member

up

qualcuno ne usufruisce già?
Old 19-05-2005, 13:25   #54
climasystem
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
up

qualcuno ne usufruisce già?
dice:
Il tuo account non è ancora stato abilitato. Ti invitiamo a riprovare o contattare il servizio Assistenza

pero' e' arrivata questa email:
Gentile xxx,

complimenti per aver scelto Tiscali Voce!

Siamo lieti di comunicarti che la tua registrazione online si è conclusa con successo e che stiamo procedendo all'attivazione del servizio. A tal fine, ti informiamo che in media sono necessari 20 giorni dal momento in cui la tua linea adsl risulterà attiva. Se hai già un servizio Tiscali ADSL attivo, i 20 giorni decorrono dalla conclusione della richiesta online di Tiscali Voce.

A breve riceverai:

* il nuovo modem ADSL abilitato ai servizi Tiscali Voce, con il quale potrai navigare e contemporaneamente telefonare tramite la tua ADSL
* la documentazione informativa relativa all'installazione e alla configurazione del modem stesso.

Potrai così risparmiare da subito utilizzando il nuovo numero che Tiscali ti ha assegnato: per farlo, dovrai collegare un apparecchio telefonico alla porta Phone 1 del tuo nuovo modem.
In seguito, non appena l'attivazione del servizio sarà completa, anche il tuo vecchio numero di telefono passerà alla Rete Tiscali e smetterai di pagare il canone Telecom Italia.

Ti invitiamo a compilare e inviare il modulo di richiesta del servizio Number Portability a:
Tiscali Italia S.r.l. - Gestione Contratti S.S. 195 Km. 2,300 - 09122 Cagliari (CA)
o -via Fax- al numero verde 800.910028.

NUMERO TELEFONICO TISCALI VOCE

Di seguito ti ricordiamo:

* Nuovo numero Tiscali: xxx, che potrai utilizzare appena configuri il modem
* Numero principale (numero Telecom Italia): xxx

Per tutte le informazioni relative al servizio (costi e tariffe, informazioni tecniche, FAQ) ti invitiamo a consultare le pagine che abbiamo predisposto sul sito web Tiscali Voce.

ASSISTENZA

Per tutta la durata dell'abbonamento potrai usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:

* Assistenza tecnica al numero verde 800.709970.
* Supporto on-line, per ricevere informazioni e assistenza via e-mail.
* Tiscali Assistenza, con tutte le informazioni e i consigli per utilizzare al meglio il servizio.

Ti ringraziamo per aver scelto Tiscali Voce!

Servizio Clienti Tiscali
www.tiscali.it
climasystem è offline  
Old 19-05-2005, 13:31   #55
digitalSin
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da climasystem
dice:
Il tuo account non è ancora stato abilitato. Ti invitiamo a riprovare o contattare il servizio Assistenza

pero' e' arrivata questa email:
Gentile xxx,

complimenti per aver scelto Tiscali Voce!

Siamo lieti di comunicarti che la tua registrazione online si è conclusa con successo e che stiamo procedendo all'attivazione del servizio. A tal fine, ti informiamo che in media sono necessari 20 giorni dal momento in cui la tua linea adsl risulterà attiva. Se hai già un servizio Tiscali ADSL attivo, i 20 giorni decorrono dalla conclusione della richiesta online di Tiscali Voce.

A breve riceverai:

* il nuovo modem ADSL abilitato ai servizi Tiscali Voce, con il quale potrai navigare e contemporaneamente telefonare tramite la tua ADSL
* la documentazione informativa relativa all'installazione e alla configurazione del modem stesso.

Potrai così risparmiare da subito utilizzando il nuovo numero che Tiscali ti ha assegnato: per farlo, dovrai collegare un apparecchio telefonico alla porta Phone 1 del tuo nuovo modem.
In seguito, non appena l'attivazione del servizio sarà completa, anche il tuo vecchio numero di telefono passerà alla Rete Tiscali e smetterai di pagare il canone Telecom Italia.

Ti invitiamo a compilare e inviare il modulo di richiesta del servizio Number Portability a:
Tiscali Italia S.r.l. - Gestione Contratti S.S. 195 Km. 2,300 - 09122 Cagliari (CA)
o -via Fax- al numero verde 800.910028.

NUMERO TELEFONICO TISCALI VOCE

Di seguito ti ricordiamo:

* Nuovo numero Tiscali: xxx, che potrai utilizzare appena configuri il modem
* Numero principale (numero Telecom Italia): xxx

Per tutte le informazioni relative al servizio (costi e tariffe, informazioni tecniche, FAQ) ti invitiamo a consultare le pagine che abbiamo predisposto sul sito web Tiscali Voce.

ASSISTENZA

Per tutta la durata dell'abbonamento potrai usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:

* Assistenza tecnica al numero verde 800.709970.
* Supporto on-line, per ricevere informazioni e assistenza via e-mail.
* Tiscali Assistenza, con tutte le informazioni e i consigli per utilizzare al meglio il servizio.

Ti ringraziamo per aver scelto Tiscali Voce!

Servizio Clienti Tiscali
www.tiscali.it
Anche a me è arrivata questa E-mail.
Io pensavo che venisse attivato tutto in modo veloce e che la spedizine del modem sarebbe stata più veloce. Ma va bene lo stesso.
Tu hai già chiesto la Portabilità o aspetti un pò per vedere come funziona il servizio?
digitalSin è offline  
Old 19-05-2005, 15:05   #56
fazerino
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
... se qualcuno lo sa

ma il modem che ti danno permette di mettere in rete 2 pc, visto che sostituisce il router???
fazerino è offline  
Old 19-05-2005, 15:42   #57
climasystem
Member

Quote:
Originariamente inviato da digitalSin
Anche a me è arrivata questa E-mail.
Io pensavo che venisse attivato tutto in modo veloce e che la spedizine del modem sarebbe stata più veloce. Ma va bene lo stesso.
Tu hai già chiesto la Portabilità o aspetti un pò per vedere come funziona il servizio?
sono un temerario, avevo gia mandato la richiesta di portabilita' prima di ricevere la mail
climasystem è offline  
Old 19-05-2005, 15:44   #58
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
io ho un telefono fax PHILIPS volevo sapere se funziona correttamente con quel modem voce di tiscali che danno con l'abbonamento tiscali voce.
MaxRob è offline  
Old 19-05-2005, 15:48   #59
climasystem
Member

Quote:
Originariamente inviato da fazerino
... se qualcuno lo sa

ma il modem che ti danno permette di mettere in rete 2 pc, visto che sostituisce il router???
da quello che ho capito non e' possibile, comunque penso che collegando un altro router alla porta ethernet del modem tiscali il problema dovrebbe essere risolto
climasystem è offline  
Old 19-05-2005, 15:51   #60
climasystem
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
io ho un telefono fax PHILIPS volevo sapere se funziona correttamente con quel modem voce di tiscali che danno con l'abbonamento tiscali voce.
i telefoni NON isdn funzionano tutti, ma le funzioni del fax non le userai +.
Purtroppo il VOIP (tutti anche quello di fastweb) non va' d'accordo col fax per cui dovrai usare il servizio fax apposito di tiscali
climasystem è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian