|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Viva L'italia
Un appunto a quei "negozianti" a cui stanno sulle palle i clienti che chiedono lo sconticino:
--non tutti si possono permettere di spendere centinaia di euro --lo sconto è lecito chiederlo visto poi che alle aziende viene di regola concesso(qualche fattura bisogna pure farla....) --Linux è gratis,quello che costa è il tempo per partizionare l'hd per farci stare anche MS --visto il continuo proliferare di negozi di informatica e di presunti tecnici mi sta venendo il forte dubbio che uno dei motivi per il quale non si installano S.O. alternativi é perchè non si sa nemmeno da che parte si inizia ad installarli (la butto lì --Non dico se ci fosse anche da farci assistenza... --Non Approvo la politica di MS e tantomeno questa CAXXATA di fare gli Infami ma certi toni da scaricabarile qualcuno se li può risparmiare:Qualcuno vi obbliga a dichiarare con scontrini o fatture e quindi a pagare più tasse e voi ve la prendete con gli Utonti. NON DIMENTICATE CHE IL NERO VE LO DIAMO QUASI SEMPRE NOI |
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Pero' la news si riferisce esplicitamente a chi abbia acquistato una copia spacciata per originale; difatti Quote:
E credo siano la stragrande maggioranza! Infine mi piace pensare che questa politica di MS alla lunga non paghera', perche' magari provochera' migrazioni verso *nix e Mac; cosi' ci facciamo quattro grasse risate!
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Infatti sta storia che il rivenditore e' la pecorella perche' per fare lo sconto si sente in dovere di fare del nero e di dare copie pirata e' una gran baggianata.
Chi commette il reato e' sempre il rivenditore e se non vuole andare incontro a grane si comporta bene e punto. Come se uno che non conosco mi fa pressione a rubare qualcosa e poi dopo mi lamento perche' l'ho rubato ma non lo volevo fare... Se chiedono uno sconto uno propone linux preinstallato e fine della storia, il cliente si adegua. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In aggiunta a quanto detto: Spero almeno che MS volesse intendere quello che ho capito io.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego: - tizio denuncia la propria copia irregolare ed il negoziante che gliel'ha venduta; - MS gli spedisce una licenza regolare al primo e contatta il secondo, facendo pressione affinche' divenga un ''vantaggiosissimo MS Point''. Non dimenticare poi il potere di BSA, di questa si' che c'e' da aver paura! (vd. il caso Antel ed ''Italian Crackdown'').
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Hai capito bene Colt785, infatti danno anche le dritte per "capellare" i CD contraffatti come le banconote.
Mi stupisce di più che ci scandalizzi perchè l'utente dovrebbe denunciare chi ti ha rifilato la patacca, ovvero hai speso dai 90 a 400 euro per un FALSO. È un diritto/dovere farlo con le autorità competenti, e mi sembra che la Microsoft, in questo caso, si comporti bene. Trovate altre ditte che regalano l'originale al posto della copia, se ci riuscite... Penso siano poche! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
...bah...siamo proprio in fondo...
adesso ci si lamenta di MS anche per questo...quindi andiamo avanti a vendere Win fasulli che va bene...l'altro giorno seguivo "SECONDO VOI"...quello dell'opinionista che intervista la gente...ci lamentiamo tanto delle tasse alte in italia...ma siamo anche tra i primi popoli che evadono le tasse...nn credo ci sia molto da lamentarsi. e per quanto riguarda MS...bèh...la trovo una mossa più che giusta...nn c'entrano spie o cazzate del genere...io HO pagato per una copia di win ORIGINALE e mi rifili un FUFFA?!?!?...te ne meriteresti 10 di denunce, non 1!...e se il cliente ti chiede una copia nn originale, è il rivenditore stesso che devedire di no...ma che scherziamo!? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qui non si tratta di un falso come nel mondo della moda; si tratta della copia di un originale. Credo che nessuno al mondo sia in grado di rifilarti un Windows non-Windows. Voglio dire: quando installi la licenza taroccata hai in tutto e per tutto un Win perfettamente funzionante con files originalissimi; non scarpe, vestiti e borse fatti con materiale differente dall'originale. Probabilmente per il futuro quel ''perfettamente funzionante'' e' da verificare (lg. ''Genuine Advantage''), ma sino ad oggi e' andata cosi'!
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quale fuffa, per piacere! Sinora copia ed originale sono SEMPRE stati pari in quanto a funzionalita'; poi per il Genuine Advantage staremo a vedere. Con questo non voglio difendere la pirateria, ci mancherebbe; pero' adesso da qui a fare i giustizialisti dell'ultim'ora ce ne passa! Piu' che altro il problema e' analogo al commerciante che non fa lo scontrino: tu il prodotto l'hai pagato e ne puoi usufruire, mentre il negoziante fa una cresta del 100% sul prodotto. A te nell'immediato non viene tolto nulla! Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ma questa notizia non era uscita già un paio di volte? chissà come mai
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
mah...
imho solo gli "scrocconi" potrebbero aderire ad una campagna del genere. sicuramente tutti quelli che hanno una copia pirata di windows sono consapevoli che all'acquisto del pc non l'hanno pagata e ciò vuole dire che gli è andata bene così sinceramente non capisco questa politica di ms, probabilmente vuole scoraggiare i vendotiri a distribuire copie pirata. con questa politica chi ha crackato il soft consapevolmente potrebbe passarla liscia |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ma fammi capire 12pippopluto34. Se spendi 400 euro per Win XP Pro originale e ti rifilano una patacca al suo posto a te va bene lo stesso tanto è uguale e funziona uguale?
Con lo stesso ragionamento allora con 10000 euro sei contento di portarti a casa una patacca al posto di un Rolex, magari è anche più preciso... Io, francamente, questi discorsi non li capisco; anzi mi sembrano solo anti Microsoft a prescindere dai fatti. Questo è proprio uno di quei fatti per cui un utente NON ha da lamentarsi, ma di essene contento. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io invece ho un aneddoto da raccontare:
settimana scorsa dovendo acquistare 2 pc da usare al lavoro ho chiesto al rivenditore 2 copie di Windows XP Professional e...sorpresa...lui mi dice...guarda che non serve assolutamente acquistare 2 licenze, ne basta una sola per 2 PC, in quanto XP PRO può essere installato su 2 CPU, a differenza di XP Home che si può installare su una sola. Io gli ho risposto che probabilmente 2 CPU volesse dire per esempio PC multiporcessori...tipo server, .... ma lui ha smentito categoricamente prima facendomi leggere sul bollino che diceva "1-2 CPU", poi spiegandomi che CPU non era inteso come processori ma proprio come unità PC, e per togliermi qualsiasi dubbio mi ha detto che ha sempre installato in questa maniera i PC che vende e nè la Finanza, nè la Polizia ha avuto niente da ridire quando ha fatto dei controlli (oltretutto lui è il fornitore ufficiale di Hardware & Software della Questura della mia città). ...Oltretutto mi sembra strano che pur di vendermi una licenza in meno mi abbia dato questa spiegazione...avrebbe potuto tranquillamente non dire nulla, vendermi 2 SO e guadagnarci il doppio senza che io potessi avere mai un dubbio; cioè non mi sarebbe mai passata per la testa una cosa del genere!!! p.s. e comunque tuttora ho i miei dubbi circa la veridicità di questa doppia licenza....voi che dite? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
mai sentina na roba del genere... se non ha avuto problemi le possibilità sono 2
1) sono ignoranti in materia coloro che controllano (a un tizio hanno sequestrato una normale parabolo + lnb in quanto atti a "TRASMETTERE" segnali) 2)visto che fornisce la questura avrà le mani in pasta in qualcosa di losco e ha la "protezione" di qualcuno le 2 cose non si escludono a vicenda EDIT: mi correggo, la 1) è una certezza
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo e', punto! Con questo non voglio di certo dire che sia giusto diffondere copie illegali di Win, ne' tantomeno che vada fatto! (Anzi, personalmente, dato che io sono esplicitamente anti-MS, pubblicizzo il pinguino). Pero' e' privo di fondamento l'ammettere che la copia di una licenza originale del SO sia un falso, perche' non lo e'. E' l'esatta copia speculare, bit a bit, dell'originale; poi, che sia reato e pertanto danneggi il produttore e' un altro discorso; ma sino ad oggi il SO installato da un masterizzato e' stato sempre funzionante ne' piu' ne' meno come da un cd serigrafato. Sfido chiunque a dimostrare il contrario! Invece la contraffazione cui siamo abituati e' mooolto piu' sostanziale! Es: un conto e' il DVD originale acquistabile in un videostore, altro e' la copia dell'originale che ti puoi fare a casa in divx. Quote:
Noooho! Ma porco giuda! Se tu compri un Rolex falso, quantomeno non sara' fatto con gli stessi materiali e con lo stesso processo produttivo di un originale; altrimenti credo che te lo farebbero pagare uguale, piu' o meno. Mentre un clone del cd originale di Win ti permette d'installare, bit a bit, una perfetta copia del SO; nun ce stanno cazzi! Quote:
E non voglio nemmeno dire che chi ritenga di essere stato fregato da tale statagemma non debba rivalersi, ci mancherebbe!
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ PS: bella sign!
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: In una casa dalle parti di Bergamo
|
Qui si sparla dei clienti che chiedono sconti? Perchè non è un diritto che uno cerchi di risparmiare chiedendo uno sconto? Se poi il negoziante non lo vuole fare, sarà al cliente valutare se può trovare il medesimo prodotto a minor prezzo: signori questa si chiama concorrenza...
Poi come un negoziante riesca a fare prezzi migliori (con sw contraffatti appunto) è tutto un altro discorso. Tornando all'argomento puro e semplice della notizia non credo che MS abbia intenzione di rivalersi sul venditore disonesto, ma semplicemente di fargli capire che potrebbe facilmente risalire a lui e credo che questo sia già un buon deterrente per molti. Ciauuuz |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Nel tuo ragionamento, 12pippopluto34, in una parte hai ragione. Fisicamente il CD è uguale bit per bit. Ma nella compera hai un seriale che ti da dei diritti. Poi che possano esser utili o interessarre è un altro discorso. Questi principalmente sono, verso Microsoft, la possibiltà in futuro di comprare la versione upgrade, avere gli aggiornamenti, i servizi "genuine" attivati adesso, se non ricordo male la telefonata per risolvere un "incident".
Il secondo motivo è che se uno ha pagato per il SO vuol dire che voleva esser onesto e/o voler esser nella legalità. Se ti hanno rifilato un CD-licenza contraffatto, onesto lo sei stato, ma in regola non ci sei... |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Ah, mi son scordato un pezzettino!
La chiamo patacca perchè quando si compra un software si compra la Licenza d'uso, non il supporto. Nel contraffatto la Licenza non ce l'hai, o meglio è falsa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
+