Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 12:21   #41
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Sono anch'io interessato a un nuovo antivirus, sono stufo di Norton,mi crea un sacco di casini.Ora con jv 16 ho cancellato a più non posso, come faccio a sapere se ho tolto tutto di Norton?.Nel frattempo ho scaricato Avast ma lo tengo in stanby.Grazie
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:10   #42
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da viemme52
Sono anch'io interessato a un nuovo antivirus, sono stufo di Norton,mi crea un sacco di casini.Ora con jv 16 ho cancellato a più non posso, come faccio a sapere se ho tolto tutto di Norton?.Nel frattempo ho scaricato Avast ma lo tengo in stanby.Grazie
vai nel registro e fai una ricerca cercando tutte le voci "symantec" e "norton" e cancella tutto.
E poi mettilo avast! non tenerlo in standby
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 17:40   #43
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
vai nel registro e fai una ricerca cercando tutte le voci "symantec" e "norton" e cancella tutto.
E poi mettilo avast! non tenerlo in standby
Fatto fatto....come detto ho cancellato tutto quello che potevo...sul registro,con cerca,e con jv16.., sarei tentato di reinstallare norton solo per vedere se mi da la scadenza tra un anno,ma non lo farò,sia quel che sia il virus credo di averlo debellato.Grazie
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 02-05-2005, 17:42   #44
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Quote:
Fatto fatto....come detto ho cancellato tutto quello che potevo...sul registro,con cerca,e con jv16.., sarei tentato di reinstallare norton solo per vedere se mi da la scadenza tra un anno,ma non lo farò,sia quel che sia il virus credo di averlo debellato.Grazie

Bella questa, ma non c'è nulla di + vero purtroppo..
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 17:45   #45
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
leggi qua
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:05   #46
Usque
Senior Member

L'Avatar di Usque

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
no dai nn e poi cosi difficile da trovare ma io ste cose nn le faccio e cmq il fatto che un software sia difficile da trovare pirata nn vuol dire che sia migliore di altri più facilmente craccabili cmq quando si tratta di sicurezza e se ne val la pena spendiamoli sti soldini
hai ragione ... è un sistema ottimo quello di pc-cillin e non vuol dire che sia il migliore.
ma non sono mai stato così soddisfatto di un acquisto. e tra tutti quelli che ho provato mi è sembrato performante snello e semplice.
cosa che non posso dire del firewall ( sempre trend-micro )
Usque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:53   #47
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
leggi qua
Capisco, già mi ero calato in quella fossa buia, a dire il vero mi sono subito scoraggiato, avrei voluto almeno due colleghi per assistenti, non si sa mai magari avrei combinato chissà che casini.Dai lo avrò debellato? mah!!!
PS: un mio collega con win98se è riuscito a cancellare tutto,purtroppo per me, con xp, è
indelebile.
Old 02-05-2005, 22:08   #48
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Capisco, già mi ero calato in quella fossa buia, a dire il vero mi sono subito scoraggiato, avrei voluto almeno due colleghi per assistenti, non si sa mai magari avrei combinato chissà che casini.Dai lo avrò debellato? mah!!!
PS: un mio collega con win98se è riuscito a cancellare tutto,purtroppo per me, con xp, è
indelebile.
non credere....mi sto organizzando una partizione per fare da cavia,installare e rimuovere del tutto norton...appena ho un poco di tempo mi do da fare
Old 03-05-2005, 00:11   #49
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
non credere....mi sto organizzando una partizione per fare da cavia,installare e rimuovere del tutto norton...appena ho un poco di tempo mi do da fare
No! ti prego non suicidarti....
Old 03-05-2005, 00:14   #50
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
No! ti prego non suicidarti....
si chiama passione
Old 03-05-2005, 01:54   #51
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Usque
hai ragione ... è un sistema ottimo quello di pc-cillin e non vuol dire che sia il migliore.
ma non sono mai stato così soddisfatto di un acquisto. e tra tutti quelli che ho provato mi è sembrato performante snello e semplice.
cosa che non posso dire del firewall ( sempre trend-micro )
Old 03-05-2005, 01:56   #52
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Si ma occhio che anche se la directory è in un altra partizione il registro e sempre quello
Old 03-05-2005, 01:56   #53
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
si chiama passione
grande
Old 03-05-2005, 09:40   #54
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Installato avast, ma mi chiede di registrarmi entro 60gg. e la versione è quella home,se voglio la professionale devo pagare.Cosa vuol dire?,sono più esposto? poi mi secca dare i dati si tratta di un ufficio.
Old 03-05-2005, 16:51   #55
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Avast prof non è gratuito, Avast home è gratuito ma mi sa che non posso metterlo gratuitamente in negozio, mi consigliate un antivirus gratutito per un pc che sta in un esercizio commerciale?
Quote:
Originariamente inviato da FoxMolte
Anche io ho bisogno dello stesso aiuto...
vorrei sapere se esiste un antivirus e un firewall free che si possano usare in una piccola azienda di 3 persone, grazie mille.
Quote:
Originariamente inviato da Usque
...se ci fosse un ottimo antivirus free che li farebbero pagare a fare quegli altri?
nessuno degli antivirus free + conosciuti va bene "legalmente" in un esercizio commerciale
l'unico è, con le sue limitazioni, CLAMWIN, che è open source (è uscita la versione 0.84 2 o 3 giorni fa)

a firewall non stiamo meglio, ho trovato qualcosa opensource (netdefender, winsock firewall, e qualcos'altro), ma sono un po' troppo distanti dai "commerciali"
e pure quello di omniquad, che è commerciale ma che a funzioni ridotte può essere usato liberamente da chiunque anche dopo la scadenza dei 30gg, dà problemi...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:42   #56
sirus
Senior Member

beh lui vuole un ottimo antivirus e quindi non ci sono caxxi che tengano Kaspersky AntiVirus PRO il megliore in assoluto
se vuole rimanere sui freeware io dico AntiVir, con Avast! mi sono trovato malissimo è stato un disastro assoluto
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 18:10   #57
JeffB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh lui vuole un ottimo antivirus e quindi non ci sono caxxi che tengano Kaspersky AntiVirus PRO il megliore in assoluto
se vuole rimanere sui freeware io dico AntiVir, con Avast! mi sono trovato malissimo è stato un disastro assoluto
In azienda ho Avast su 8 PC e mi trovo ottimamente.
Sto provando in valutazione kaspersky pro e sinceramente l'ho trovato molto pensante e meno configurabile rispetto ad avast.

ciao
STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 18:51   #58
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JeffB
In azienda ho Avast su 8 PC e mi trovo ottimamente.
Sto provando in valutazione kaspersky pro e sinceramente l'ho trovato molto pensante e meno configurabile rispetto ad avast.
ciao
STEFANO
questo è il colmo...
ok magari sono io che sono incompatibile con avast...e fin qui mi va bene dato che parecchia gente dice che è un ottimo antivirus ma dire che kaspersky pro è meno configurabile di avast è una eresia bella e buona sicuramente è più pesante, infatti riesce a resistere a 99,65% dei virus in circolazione, al contrario di avast che protegge da circa 84% dei virus
Old 03-05-2005, 18:58   #59
JeffB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus
questo è il colmo...
ok magari sono io che sono incompatibile con avast...e fin qui mi va bene dato che parecchia gente dice che è un ottimo antivirus ma dire che kaspersky pro è meno configurabile di avast è una eresia bella e buona sicuramente è più pesante, infatti riesce a resistere a 99,65% dei virus in circolazione, al contrario di avast che protegge da circa 84% dei virus
buh magari l'ho visto velocemente ma sfogliando i vari menu di configurazione l'ho trovato piu' limitato.
Su avast c'è anche una modifica manuale al file di confurazione sul file ini davvero utile in certi casi, ma non so se ci sia anche su Kaspersky.
Avast in questione è il PRO e non il free.
Su un processore a 300 Mhz e 256 MB di ram fa davvero fatica a girare Kaspersky.

ciao
STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 19:37   #60
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JeffB
buh magari l'ho visto velocemente ma sfogliando i vari menu di configurazione l'ho trovato piu' limitato.
Su avast c'è anche una modifica manuale al file di confurazione sul file ini davvero utile in certi casi, ma non so se ci sia anche su Kaspersky.
Avast in questione è il PRO e non il free.
Su un processore a 300 Mhz e 256 MB di ram fa davvero fatica a girare Kaspersky.

ciao
STEFANO
beh se vuoi fa fatica anche sui miei in sign... però come livello di protezione è tutt'altra cosa
e comunque anche antivir pe riconosce più virus di avast
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian