|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Vabbe` nn dura in eterno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
solo 10 minuti
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Quote:
riporto in auge la discussione... siccome sono più competente sul come si munge una mucca che su come si usa un saldatore a stagno (peraltro non ho mai munto una mucca.. e ciucciavo anche dal biberon da piccolo.. per cui... (mi sembra la soluzione + semplice, non ho garanzie da invalidare e sono pasticcione ciao e grazie
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Personalmente posso solo dirvi che sono anni ormai che uso più alimentatori per lo stesso pc e non ho avuto mai noie, anche se utilizzo vga ATI...
Il mio consiglio per chi ha poca dimistichezza in queste cose, è collegare il filo vedre del molex 1° alimentatore con quello del 2° alimentatore mediante un semplice ponte ottenuto da un comune filo elettrico.In questo modo avvierete i due alimentatori contemporaneamente. Volendo potete fare come me... Collegate il primo alimentatore alla mobo e con lo stesso alimentate hd e lettori. Con il secondo alimentate vga (se avete un'ATI), ventole e\o pannelli per il controllo delle ventole, neon etc... Per avviare quest'ultimo basta che uniate l'unico filo verde presente sul molex con un qualsiasi filo nero dello stesso molex... Io per unirli gli ho infilato un normale interruttore e posso accenderlo quando voglio in modo da continuare a far raffreddare il sistema anche quando lo spengo... L'unica accortezza è accendere prima il secondo ali (ossia quello con l'interruttore) e poi avviare normalmente il sistema... Operazione inversa per lo spegnimento: prima spegnere il pc normalmente e poi agire sull'interruttore per spegnere anche il secondo.... Uno dei vantaggi è poter avere il secondo alimentatore acceso anche dopo lo spegnimento del sistema e quindi continuare ad avere una maggiore dissipazione del calore anche dopo aver spentoil pc... Ovviamente al secondo alimentatore ho collegato sia le ventole del case che quella della vga... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.