Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 09:14   #41
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
per tutte le dichiarazioni che ha fatto (ogni volta che succede qualcosa, qualsiasi cosa, leggo sempre una sua dichiarazione fuori luogo), mi stupisco che sia ancora considerato un politico degno di stare su quella poltrona.
spero che a seguito di queste dimissioni la lega metta al suo posto un politico dotato di un po' di buona educazione. Ok, contano soprattutto i contenuti piu' che la forma ecc. ecc. , pero' la maleducazione e' qualcosa che digerisco poco, soprattutto per chi rappresenta cariche istituzionali.
condivido in pieno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:20   #42
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
mi trovi in totale disaccordo, il federalismo c'e' in moltissimi stati molto piu' uniti dell'Italia (USA, Germania, ...) e non mi sembra ci siano rivolte per la secessione , anzi grazie al federalismo le risorse sono distribuite meglio, ognuno gestisce le propire risorse come meglio crede in alcuni ambiti, e non ci vedo niente di male in questo, anzi tutto e' piu' vicino alle esigenze delle varie regioni e quindi dei singoli cittadini !
il guaio è che qui non siamo nè in america nè in germania...sappiamo bene come vanno le cose in italia quando si tenta di scimmiottare ciò che fanno all'estero...

P.S. non dimentichiamo che sia gli USA che la RFT sono stati federali fin dalla loro nascita...l'italia no...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:30   #43
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
il guaio è che qui non siamo nè in america nè in germania...sappiamo bene come vanno le cose in italia quando si tenta di scimmiottare ciò che fanno all'estero...

P.S. non dimentichiamo che sia gli USA che la RFT sono stati federali fin dalla loro nascita...l'italia no...
Giusto, ma, oltre all'efficacia politica del federalismo, che per me è superiore al regionalismo italiano, la proposta federalista italiana nasce comunque dalla richiesta di spazi di autogoverno del tutto similari a quelli che le colonie americane anzichè ottenere, cercavano di difendere.
Riguardo alla RFT, c'è l'esempio dei cinque nuovi stati federali, che, tranne un caso, non mi sembra abbiano pagato in termini negativi lo scotto della responsabilizzazione della classe politca "regionale".
Old 18-03-2005, 14:22   #44
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Ecco il pensiero di Sartori riguardo le riforme che vuole fare la maggioranza:

15.03.2005
«Vogliono il dispotismo elettivo»

Professore Sartori, lei ha scritto un editoriale sul Corriere titolato “La dittatura del premier”. Se dovesse dare un giudizio di merito sulla riforma in discussione al Senato cosa direbbe?
«Ho sempre sostenuto che la riforma della costituzione progettata dai "saggi" di Lorenzago - e scriva "saggi" con le virgolette - è incostituzionale. Viola i principi stessi del costituzionalismo. Le costituzioni sono strumenti, regole del traffico, ma non solo organizzazioni, sono strumenti limitativi del potere. La riforma al Senato invece dà un potere pressoché assoluto al premier quindi, in questo senso, viola la Grundnorm cioè il fondamento stesso del costituzionalismo. Ho sempre avuto questa posizione, insieme a tantissimi colleghi».
C'è un punto particolarmente odioso, paragonabile per gravità a quel che secondo lei rappresenta la Gasparri rispetto alle televisioni?
«Tutti questi signori che citano le espressioni "tirannide della maggioranza", "premierato assoluto" polemizzandoci si richiamano a una letteratura che non conoscono o che conoscono male o che conoscono di terza mano. Quindi ho voluto precisare che l'espressione "tirannide della maggioranza" in Tocqueville è la tirannide della maggioranza sul pensiero. Non è un concetto costituzionale. Se si vuole, un concetto sociale, sociologico, e di riflesso di formazione di opinione. Ho citato la Gasparri in questo senso: una legge di sistema che regolamenta l'etere consentendo il monopolio delle comunicazioni di massa. Teoricamente è un duopolio. Ma un duopolio controllato dalla stessa persona è un monopolio. Ecco, questa sarebbe una "tirannia della maggioranza" perché crea una manipolazione e un'oppressione sul libero pensiero».
Ci sono altri tipi di dispotismo?
«Certo, ci sono i dispotismi elettivi. Se una maggioranza parlamentare comanda senza rispettare le minoranze, senza limiti, senza autolimiti diventa un dispotismo elettivo».
Ma Prodi esagera quando parla di dittatura del premier?
«Ma no. Ormai lo diciamo tutti. La dittatura per definizione è un eccesso di poteri. Quindi la parola si può usare in senso costituzionale quando c'è una carica o una persona che ha un eccesso di potere, cioè quando non è controbilanciato da altri poteri. Prodi non ha detto dittatura di un dittatore ma dittatura di un premier. Premier è un signore che viene eletto. Il meccanismo democratico dell'elezione del premier sussiste, non è una dittatura. Ma è una dittatura del premier nel senso che il premier, che è una figura che appartiene al contesto liberaldemocratico (fin quando non lo seppellisce), è caratterizzato da eccesso di potere. Nessuno lo frena. Lo stato non conta più niente: perché la Corte costituzionale verrà impacchettata; perché all'autorithy, come abbiamo visto, il premier nomina addirittura i suoi a controllare se stesso e così via e potrei fare un lungo elenco. Così diventa un capo del governo illimitato, incontrollato, incontrollabile, assoluto, cioè privo di legami, e in questo senso ha poteri di tipo dittatoriale. Non dico è un dittatore, ma che ha poteri di quel tipo».
E aggiunge: anche se non siamo alla guerra civile.
«Lo aggiungo perché tutte le volte che qualcuno fa un attacco frontale, arriva un altro e dice: attenzione, si lacera il paese! Io dico che questa è una fregnaccia mai vista. Cosa si lacera? Ci mancherebbe altro! Anche gli americani sono fortemente divisi su Bush che è un altro leader che antagonizza l'opposizione. In democrazia se c'è una proposta di riforma costituzionale, secondo me orribile e addirittura incostituzionale, va affrontata duramente. L'appello a non lacerare il paese è curioso. Chi lo lacera il paese? quella proposta. Si ritiri il disegno di Lorenzago e tutto finisce. Ma questa è una invenzione italiana: prima, dire che si doveva trovare un accordo era un inciucio; ora, si deve per forza trovare un accordo o si lacera. Sono le panzane che inventiamo e inventano i media. Perché non si dovrebbe contrastare qualcosa che merita di essere contrastata duramente? Questa è la democrazia, ragazzi!».
Ma che sta accadendo, secondo lei, attorno alle riforme?
«Che Bossi vuole assolutamente la devolution. La vuole a rotta di collo. Ora, per la fretta di Bossi, è uscita dalla Commissione perché la Lega vuole la devolution prima del voto amministrativo. E tutto quel che Bossi chiede, Berlusconi glielo dà. Non si sa bene perché. Potrebbe anche governare senza i suoi voti e governerebbe meglio. I voti di Bossi non sono indispensabili a Berlusconi. Ma siccome ha questo complesso di soggezione... O forse si somigliano. Gli piace. Uno scamiciato, uno in doppiopetto ma con le affinità elettive. Fatto è che quella riforma ce la vogliono fare ingurgitare. E questo è dispotismo elettivo».
È preoccupato?
«Io sì».
Dobbiamo preoccuparci tutti?
«Io lo spero. Stiamo costruendo la casa nella quale andremo a vivere. Se la casa è costruita da un ingegnere che non sa progettare ci casca addosso. Anche se gli italiani non lo sanno. Ma poi da chi dovrebbero sapere qualcosa? Da questa televisione? È rimasto solo qualche giornale...».
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:25   #45
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ecco il pensiero di Sartori riguardo le riforme che vuole fare la maggioranza:
Ma questo sartori è il fratello comunista di Emilio Fede?
Old 18-03-2005, 14:34   #46
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma questo sartori è il fratello comunista di Emilio Fede?
Non mischiamo i ca**i con le salsiccie, per favore
Old 18-03-2005, 14:35   #47
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Non mischiamo i ca**i con le salsiccie, per favore
Bisognerebbe capire, visto ciò che scrive, chi dei due è il ca**o e chi la salsiccia!
Old 18-03-2005, 14:39   #48
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Bisognerebbe capire, visto ciò che scrive, chi dei due è il ca**o e chi la salsiccia!
Quotone.
Old 18-03-2005, 14:40   #49
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Battuta scontata...evidentemente l'hai fatta perchè non conosci Sartori.
Old 18-03-2005, 14:42   #50
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Io l'ho letto e condivido la battuta
Old 18-03-2005, 14:43   #51
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Io l'ho letto e condivido la battuta
Bè, tu ritieni quelle che vogliono fare delle gran riforme...ergo...battuta scontata anche la tua
Old 18-03-2005, 14:44   #52
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
mi trovi in totale disaccordo, il federalismo c'e' in moltissimi stati molto piu' uniti dell'Italia (USA, Germania, ...) e non mi sembra ci siano rivolte per la secessione , anzi grazie al federalismo le risorse sono distribuite meglio, ognuno gestisce le propire risorse come meglio crede in alcuni ambiti, e non ci vedo niente di male in questo, anzi tutto e' piu' vicino alle esigenze delle varie regioni e quindi dei singoli cittadini !
Decentralismo non significa migliore organizzazione; la Svizzera ha una tradizione secolare con i suoi cantoni, gli USA sono una nazione troppo grande per essere governata centralmente, e poi anche loro hanno una tradizione antica.

In Italia, con il livello di penetrazione della criminalità nelle amministrazioni pubbliche al sud, si creerebbe una disparità enorme tra NORD ricco e SUD povero, che diventerà ancora più povero di quanto lo è ora...

Il Federalismo è solo una scusa per il NORD per rendersi sempre più indipendente; ne è prova il tentativo di spostare il Senato Federale a Milano, comparso nelle prime bozze della legge e poi (fortunatamente) cancellato.

Non dico che il NORD debba essere sempre la locomotiva d'Italia, lo è e lo è sempre stata; ma non bisogna dimenticare cosa le "galline dalle uova d'oro" hanno fatto nel passato al sud...
e ve lo dice uno che al nord ci è nato e ci ha vissuto per 11anni...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:45   #53
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Bè, tu ritieni quelle che vogliono fare delle gran riforme...ergo...battuta scontata anche la tua
No, per me è acqua fresca, e non saprei cosa sarebbe successo se a Lorenzago o al posto di Calderoli ci fossi stato io
Old 18-03-2005, 14:48   #54
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
No, per me è acqua fresca, e non saprei cosa sarebbe successo se a Lorenzago o al posto di Calderoli ci fossi stato io

...tatrat4d monarca universale...questo avresti fatto
Old 18-03-2005, 14:54   #55
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Assolutamente no, ma non ci tengo neanche a conoscerlo. Se questo ti pare un articolo bello e fondato, mi vien da dire che Fede è obiettivo.
Old 18-03-2005, 14:59   #56
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Assolutamente no, ma non ci tengo neanche a conoscerlo. Se questo ti pare un articolo bello e fondato, mi vien da dire che Fede è obiettivo.
Tu continua a non voler conoscere nessun'altro all'infuori di coloro che ti garbano, o a non voler leggere ciò che non ti piace...io Fede (e non solo lui) mi son preso la briga di conoscerlo...
Old 18-03-2005, 15:05   #57
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Tu continua a non voler conoscere nessun'altro all'infuori di coloro che ti garbano, o a non voler leggere ciò che non ti piace...io Fede (e non solo lui) mi son preso la briga di conoscerlo...
Ho letto ciò che hai postato! Basta e avanza!
Old 18-03-2005, 15:38   #58
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Decentralismo non significa migliore organizzazione; la Svizzera ha una tradizione secolare con i suoi cantoni, gli USA sono una nazione troppo grande per essere governata centralmente, e poi anche loro hanno una tradizione antica.

In Italia, con il livello di penetrazione della criminalità nelle amministrazioni pubbliche al sud, si creerebbe una disparità enorme tra NORD ricco e SUD povero, che diventerà ancora più povero di quanto lo è ora...

Il Federalismo è solo una scusa per il NORD per rendersi sempre più indipendente; ne è prova il tentativo di spostare il Senato Federale a Milano, comparso nelle prime bozze della legge e poi (fortunatamente) cancellato.

Non dico che il NORD debba essere sempre la locomotiva d'Italia, lo è e lo è sempre stata; ma non bisogna dimenticare cosa le "galline dalle uova d'oro" hanno fatto nel passato al sud...
e ve lo dice uno che al nord ci è nato e ci ha vissuto per 11anni...
Quoto
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 15:43   #59
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Partiti come l'UDC sono molto più vergognosi della Lega, ma per l'opinione pubblica sono migliori perchè più "politically correct": anche questa è l'italia! Nessuno si rende conto che la Lega da 4 anni a questa parte chiede solo e nient'altro che la devolution (bella o brutta che sia) e che è entrata nella CDL soprattutto per questo. Sono ancora qui ad aspettare, dopo 4 anni, mentre questi democristiani dell'UDC si son mangiati poltrone, han votato emendamenti con l'opposizione, chiedono teste a destra e a manca senza avere un minimo di coerenza (valore che invece pare proprio della lega) e qui c'è gente che inneggia al "tarallucci e vino" perchè l'UDC pare averla avuta vinta! Bellissimo veramente, c'è proprio di che festeggiare!

P.s.
Spero davvero che il governo vada a casa se non passa la devolution, anche se non so neppure che dovrebbe portare: è questione di coerenza.
e mentre aspettavano hanno avuto il tempo di intrufolare in loro uomini in giro per le istituzioni e gestire il potere accanto ai tremonti vari.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 15:58   #60
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sti cazzi sartori comunista
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian