Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 23:37   #41
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da essegi
il regolamento mi sembra non ne faccia proprio divieto -

In questo forum il regolamento va interpretato, sapendo equilibrare gli interessi di chi l'amministra e di chi lo frequenta e non certo prendendolo alla lettera, altrimenti non dovremmo mai fare il nome di marche e tantomeno darne un giudizio.
A tutela di tutto ciò c'è già la figura del moderatore e spesso con la dovuta tolleranza, quindi non vedo la ragione di autocensurarci.

p.s.
gaglioppo non avevo letto con attenzione il tuo post, pensavo avessi problemi con la carica di una cartuccia BCI24 senza spugna.
MONNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 07:06   #42
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
nel caso fate vedere questa foto anche a me via pvt?
continuo a nn capire come faccia a nn uscire l'inchiostro dall'altra parte nel momento in cui sfilo il tappo da questa...
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:15   #43
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micks
Appena vado da loro faccio una foto, però non so se posso postarla qui al massimo te la mando in privato.

ciao

Grazie Micks, tienici informati.
E come detto già da essegi e MONNA credo si tratti di informare tutti noi su un argomento che interessa molto.
Tramite privato potresti poi mandare il nome del negozio. Comunque sempre meglio chiedere anche ai mod.
Sond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:18   #44
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MONNA
p.s.
gaglioppo non avevo letto con attenzione il tuo post, pensavo avessi problemi con la carica di una cartuccia BCI24 senza spugna.
allora non ci sono problemi?
Devo semplicemente ripulire con il liquido la testina?
Old 05-09-2005, 10:39   #45
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
allora non ci sono problemi?
Devo semplicemente ripulire con il liquido la testina?
.
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
e direi, se non si è bruciato qualche uggello del giallo a forza di funzionare senza inchiostro!
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:30   #46
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
mi pareva di aver capito che le no-sponge fossero adatte per elevati volumi di stampa, non per stampe saltuarie

Vero o falso ?
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:47   #47
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
x (molto) elevati volumi di stampa è la ricarica automatica in continuo (CIS) che è adatta

quelle senza spugna (dovrebbero) essere adatte sempre, in quanto la spugna comunque "decade" nel tempo, anche se usata poco
ovvio che se uno consuma una cartuccia ogni due anni, la miglior soluzione è ricomprarsela originale (o al limite compatibile), non gli conviene certo comprarsi flaconi di ink...

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 21:19   #48
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Quote:
Originariamente inviato da antes008
continuo a nn capire come faccia a nn uscire l'inchiostro dall'altra parte nel momento in cui sfilo il tappo da questa...
Ma di quale modello di cartuccia avresti eventualmente bisogno?.... quelle che possiedo hanno tappi di una gomma talmente morbida che permette a l'ago della silinga di entrare senza alcun problema e una volta estratto l'ago la gomma tende a restringersi garantendone la chiusura senza bisogno di togliere il tappo, questo permette di immettere l'inchiostro tenendo il foro di uscita verso l'alto, evitando dunnque fuoriuscite di inchiostro.
Certamente occorre una certa accortezza, specie dopo diverse ricariche dato che l'ago per quanto sottile può sempre logorare la gomma.
Almeno le cartucce che adopero hanno in oltre un tappo di sicurezza simile a quello che si toglie alle originali ma con una gomma che sigilla il foro di uscita quindi al limite lo conservi per rimetterlo al momento della ricarica, in oltre c'è anche la spugna di rilascio che contribuisce a frenare l'inchiostro, in somma ti garantisco che queste cartucce sono fatte propio bene.

Ultima modifica di MONNA : 05-09-2005 alle 21:22.
Old 05-09-2005, 21:52   #49
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
scusa, ma dici che riempi le cartucce passando l'ago attraverso il gommino giusto?ma quando ho provato io sulle bc 3, non avendo sfogo l'aria mi usciva l'ink direttamente dal foro sopra la spugna invece di riempirsi il tank....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 22:15   #50
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Quote:
scusa, ma dici che riempi le cartucce passando l'ago attraverso il gommino giusto?ma quando ho provato io sulle bc 3, non avendo sfogo l'aria mi usciva l'ink direttamente dal foro sopra la spugna invece di riempirsi il tank....
Anche se non mi è chiaro cosa intendi per "foro sopra la spugna" proverò comunque a risponderti.
Dovresti capovolgere la cartuccia, dunque iniettare l'inchiostro tenendo la punta dell'ago verso il celo, questo permetterà a l'aria di uscire dall'apposito tubino di sfogo che in alcune cartucce sfiataterà all'esterno solo dopo aver rimosso una linguetta di nastro.
Dopo quanto ti ho scritto, almeno che le tue cartucce siano ben diverse da quelle che conosco, dovresti aver risolto, fammi sapere.
Old 05-09-2005, 22:18   #51
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

appunto a me usciva dalla foro di sfiato sopra, però le ricaricavo tenendole in piedi normalmente come sono montate in stampante....
Old 05-09-2005, 22:27   #52
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Quote:
appunto a me usciva dalla foro di sfiato sopra, però le ricaricavo tenendole in piedi normalmente come sono montate in stampante....
....E'UREKA...
Old 06-09-2005, 14:11   #53
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ragazzi ho letto con molto interesse la discussione ed a questo punto avrei qualche domanda da porvi:

1)- Mi potreste dare il link del negozio che vende questi serbatoi senza spugna (ho provato a mettere il .it dietro al nome che avete fatto in questo thread, ma è down)....;

2)- Ho una canon i9100 che monta le cartucce della serie BCI-6, ci sono incompatibilità??? Lo chiedo perchè quando utilizzo cartucce originali non ho il minimo problema e mi durano una vita, quando invece le ricarico con inchiostro (acquistato su producers.it) mi sembrano che si esauriscano subito e molte volte nella stampa del motivo di controllo ugelli mi escono dei tratti mancanti!!!!

Spero che qualcuno mi risponda.... E' chiaro che per il momento acquisterei solo i serbatoi (ho ancora da finire quel tipo di inchiostro) ma accetto consigli sul tipo di inchiostro, eventualmente da acquistare!

Grazie anticipate!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:19   #54
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi ho letto con molto interesse la discussione ed a questo punto avrei qualche domanda da porvi:

1)- Mi potreste dare il link del negozio che vende questi serbatoi senza spugna (ho provato a mettere il .it dietro al nome che avete fatto in questo thread, ma è down)....;

2)- Ho una canon i9100 che monta le cartucce della serie BCI-6, ci sono incompatibilità??? Lo chiedo perchè quando utilizzo cartucce originali non ho il minimo problema e mi durano una vita, quando invece le ricarico con inchiostro (acquistato su producers.it) mi sembrano che si esauriscano subito e molte volte nella stampa del motivo di controllo ugelli mi escono dei tratti mancanti!!!!

Spero che qualcuno mi risponda.... E' chiaro che per il momento acquisterei solo i serbatoi (ho ancora da finire quel tipo di inchiostro) ma accetto consigli sul tipo di inchiostro, eventualmente da acquistare!

Grazie anticipate!

ASSASSINO!come puoi mettere i producers sù un gioiello simile?????? il consiglio sarebbe di buttarlo proprio via quell'ink prima che ti crei guai troppo grossi!i serbatoi puoi prenderli, dovrebbero esser entrambi buoni, che siano le canterine o le refilliane....se vuoi i link pvt.....ma a questo punto ordina anche gli ink presso questi 2!!!!!!!!!!!
Old 06-09-2005, 18:19   #55
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Possiedo una HP psc 750 comperata nel lontano settembre 2002

Ho ricaricato la cartuccia del nero (15) 4 volte ottenendo risultati soddisfacenti.

Ho ricaricato la cartuccia del colore (78) per 6 volte riscontrando un'anomalia durante la fase di ricarica.

Riuscivo a ricaricare 10ml per ogni colore... questo sino al luglio 2004.
Da questa data riesco a ricaricare ogni colore al massimo di 4ml.

La qualità di stampa resta ottima..... le testine sono ok..... è forse un problema della spugna interna che non assorbe più di tanto?

Se si... perchè non accade anche con la cartuccia del nero?

Esistono cartucce del colore (78) senza spugna?

Grazie
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:59   #56
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da MONNA
Ma di quale modello di cartuccia avresti eventualmente bisogno?.... quelle che possiedo hanno tappi di una gomma talmente morbida che permette a l'ago della silinga di entrare senza alcun problema e una volta estratto l'ago la gomma tende a restringersi garantendone la chiusura senza bisogno di togliere il tappo, questo permette di immettere l'inchiostro tenendo il foro di uscita verso l'alto, evitando dunnque fuoriuscite di inchiostro.
Certamente occorre una certa accortezza, specie dopo diverse ricariche dato che l'ago per quanto sottile può sempre logorare la gomma.
Almeno le cartucce che adopero hanno in oltre un tappo di sicurezza simile a quello che si toglie alle originali ma con una gomma che sigilla il foro di uscita quindi al limite lo conservi per rimetterlo al momento della ricarica, in oltre c'è anche la spugna di rilascio che contribuisce a frenare l'inchiostro, in somma ti garantisco che queste cartucce sono fatte propio bene.
per la canon ip3000
cmq se mi devo mettere a forare il tappino con il rischio di dover cambiarlo alla quinta ricarica mi guardo bene dal prendere sta roba.
continuo a chiedermi come cacchio mai questi venditori nn mettano una foto decente o info dettagliate! sarebbe di sicuro nel loro interesse....
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:25   #57
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
ASSASSINO!come puoi mettere i producers sù un gioiello simile?????? il consiglio sarebbe di buttarlo proprio via quell'ink prima che ti crei guai troppo grossi!i serbatoi puoi prenderli, dovrebbero esser entrambi buoni, che siano le canterine o le refilliane....se vuoi i link pvt.....ma a questo punto ordina anche gli ink presso questi 2!!!!!!!!!!!
Ok, mi era venuto il dubbio che quegli inchiostri fanno schifo e tu me lo hai confermato!!!
A questo punto aspetto i link in pvt semmai con la lista della spesa
Grazie anticipate!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 06-09-2005, 19:36   #58
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Ok, mi era venuto il dubbio che quegli inchiostri fanno schifo e tu me lo hai confermato!!!
A questo punto aspetto i link in pvt semmai con la lista della spesa
Grazie anticipate!
spedito... per la lista vedi tu quello che poi + ti serve, se vuoi pure i trapanini e non sò quale altra diavoleria abbiano inventato, io faccio tutto con quello che trovo in casa!
per il fatto che ti si consuma velocemente, bè potrebbe esser che sei costretto a far qualche pulizia in + visto l'ink non dei migliori... oppure se è molto che ricarichi le spugne potrebbero non trattenere + la quantità di ink di default!ciapps
Old 06-09-2005, 19:39   #59
Mike73
Senior Member

Quote:
spedito... per la lista vedi tu quello che poi + ti serve, se vuoi pure i trapanini e non sò quale altra diavoleria abbiano inventato, io faccio tutto con quello che trovo in casa!
per il fatto che ti si consuma velocemente, bè potrebbe esser che sei costretto a far qualche pulizia in + visto l'ink non dei migliori... oppure se è molto che ricarichi le spugne potrebbero non trattenere + la quantità di ink di default!ciapps
Grazie ricevuto!
cmq ti ho mandato un'altro pvt al quale volevo aggiungere la segunete domanda: Ma le cartucce vuote presenti sul sito ref***point.it sono senza spugna?? Lo chiedo perchè non è specificato da nessuna parte!!

x tutti:

Ma a voi funziona il link cartu**ia*anta.it?
Old 06-09-2005, 19:48   #60
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Grazie ricevuto!
cmq ti ho mandato un'altro pvt al quale volevo aggiungere la segunete domanda: Ma le cartucce vuote presenti sul sito ref***point.it sono senza spugna?? Lo chiedo perchè non è specificato da nessuna parte!!
mi par di no, ma dovrebbero esserci....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian