|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Quote:
A tutela di tutto ciò c'è già la figura del moderatore e spesso con la dovuta tolleranza, quindi non vedo la ragione di autocensurarci. p.s. gaglioppo non avevo letto con attenzione il tuo post, pensavo avessi problemi con la carica di una cartuccia BCI24 senza spugna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
nel caso fate vedere questa foto anche a me via pvt?
continuo a nn capire come faccia a nn uscire l'inchiostro dall'altra parte nel momento in cui sfilo il tappo da questa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Grazie Micks, tienici informati. E come detto già da essegi e MONNA credo si tratti di informare tutti noi su un argomento che interessa molto. Tramite privato potresti poi mandare il nome del negozio. Comunque sempre meglio chiedere anche ai mod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Quote:
Devo semplicemente ripulire con il liquido la testina?
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
mi pareva di aver capito che le no-sponge fossero adatte per elevati volumi di stampa, non per stampe saltuarie
Vero o falso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
x (molto) elevati volumi di stampa è la ricarica automatica in continuo (CIS) che è adatta
quelle senza spugna (dovrebbero) essere adatte sempre, in quanto la spugna comunque "decade" nel tempo, anche se usata poco ovvio che se uno consuma una cartuccia ogni due anni, la miglior soluzione è ricomprarsela originale (o al limite compatibile), non gli conviene certo comprarsi flaconi di ink... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Certamente occorre una certa accortezza, specie dopo diverse ricariche dato che l'ago per quanto sottile può sempre logorare la gomma. Almeno le cartucce che adopero hanno in oltre un tappo di sicurezza simile a quello che si toglie alle originali ma con una gomma che sigilla il foro di uscita quindi al limite lo conservi per rimetterlo al momento della ricarica, in oltre c'è anche la spugna di rilascio che contribuisce a frenare l'inchiostro, in somma ti garantisco che queste cartucce sono fatte propio bene. Ultima modifica di MONNA : 05-09-2005 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
scusa, ma dici che riempi le cartucce passando l'ago attraverso il gommino giusto?ma quando ho provato io sulle bc 3, non avendo sfogo l'aria mi usciva l'ink direttamente dal foro sopra la spugna invece di riempirsi il tank....
![]()
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Dovresti capovolgere la cartuccia, dunque iniettare l'inchiostro tenendo la punta dell'ago verso il celo, questo permetterà a l'aria di uscire dall'apposito tubino di sfogo che in alcune cartucce sfiataterà all'esterno solo dopo aver rimosso una linguetta di nastro. Dopo quanto ti ho scritto, almeno che le tue cartucce siano ben diverse da quelle che conosco, dovresti aver risolto, fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
appunto a me usciva dalla foro di sfiato sopra, però le ricaricavo tenendole in piedi normalmente come sono montate in stampante....
![]()
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ragazzi ho letto con molto interesse la discussione ed a questo punto avrei qualche domanda da porvi:
1)- Mi potreste dare il link del negozio che vende questi serbatoi senza spugna (ho provato a mettere il .it dietro al nome che avete fatto in questo thread, ma è down)....; 2)- Ho una canon i9100 che monta le cartucce della serie BCI-6, ci sono incompatibilità??? Lo chiedo perchè quando utilizzo cartucce originali non ho il minimo problema e mi durano una vita, quando invece le ricarico con inchiostro (acquistato su producers.it) mi sembrano che si esauriscano subito e molte volte nella stampa del motivo di controllo ugelli mi escono dei tratti mancanti!!!! Spero che qualcuno mi risponda.... E' chiaro che per il momento acquisterei solo i serbatoi (ho ancora da finire quel tipo di inchiostro) ma accetto consigli sul tipo di inchiostro, eventualmente da acquistare! Grazie anticipate!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Possiedo una HP psc 750 comperata nel lontano settembre 2002
Ho ricaricato la cartuccia del nero (15) 4 volte ottenendo risultati soddisfacenti. Ho ricaricato la cartuccia del colore (78) per 6 volte riscontrando un'anomalia durante la fase di ricarica. Riuscivo a ricaricare 10ml per ogni colore... questo sino al luglio 2004. Da questa data riesco a ricaricare ogni colore al massimo di 4ml. La qualità di stampa resta ottima..... le testine sono ok..... è forse un problema della spugna interna che non assorbe più di tanto? Se si... perchè non accade anche con la cartuccia del nero? Esistono cartucce del colore (78) senza spugna? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cmq se mi devo mettere a forare il tappino con il rischio di dover cambiarlo alla quinta ricarica mi guardo bene dal prendere sta roba. continuo a chiedermi come cacchio mai questi venditori nn mettano una foto decente o info dettagliate! sarebbe di sicuro nel loro interesse.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
A questo punto aspetto i link in pvt semmai con la lista della spesa ![]() Grazie anticipate!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il fatto che ti si consuma velocemente, bè potrebbe esser che sei costretto a far qualche pulizia in + visto l'ink non dei migliori... ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ti ho mandato un'altro pvt al quale volevo aggiungere la segunete domanda: Ma le cartucce vuote presenti sul sito ref***point.it sono senza spugna?? Lo chiedo perchè non è specificato da nessuna parte!! x tutti: Ma a voi funziona il link cartu**ia*anta.it?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.